PDA

Visualizza Versione Completa : Dottrina biblica

Anthonyelick
11-10-2012, 11:23 AM
Ciao SeventyTimes, si credo proprio di essere io :-P anche se ora sono completamente diversa!
Se non sono troppo curiosa, potrei sapere in che cosa le tue idee differiscono da quelle di Magazzinho? :confused:

In nulla di importante.

con:

potremmo inciampare e perdere una mano tesa e forte come quella di Dio

intendevo dire che si potrebbe inciampare, non dicevo che non si ha la salvezza Mag.
Per tutto il resto che hai scritto sono perfettamente d'accordo.

Sono magazzinho
RIPOSTO IL RESTO DEL MESSAGGIO CHE SEVENTY AVEVA SCRITTO ORIGINARIAMENTE IN QUESTA RISPOSTA E POI CANCELLATO (guardate in basso le motivazioni della modifica che fece Seventy) IN SEGUITO ALLA MIA RICHIESTA DI CHIARIMENTI INVIATAGLI CON MESSAGGIO PRIVATO - PER COMPRENDERE SU COSA LA DISCUSSIONE CHE SEGUE VERTEVA.

potremmo inciampare e perdere una mano tesa e forte come quella di Dio

intendevo dire che si potrebbe inciampare, non dicevo che non si ha la salvezza Mag.
Per tutto il resto che hai scritto sono perfettamente d'accordo.
Poi ragazzi, abbiamo un libro grandioso fra le mani, e non si finisce mai di approfondirlo, possiamo avere risposte sensibilmente importanti.
Io ad esempio sottovalutavo il verso che dice:
*Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che ti sono mandati! (Mat 23:7)*
poi ho letto: *E in essa è stato trovato il sangue dei profeti e dei santi e di tutti coloro che sono stati uccisi sulla terra» (Apocalisse 18:24)*
Inizialmente non comprendevo questi versi fino a quando non ho approfondito anche l'antico testamento, e in particolare il libro dei Re, dove un centinaio dei profeti dell'Eterno furono uccisi e che rimanne solo Elia in vita; qui mi ero insospettito molto a questo punto; ma se si vanno poi a leggere tutti i maggiori profeti allora il punto della situazione diventa sempre più chiaro, ed infine, leggendo questo verso:
*In te non brillerà più luce di lampada e non si udrà più in te voce di sposo e di sposa, perché i tuoi mercanti erano i magnati della terra e perché tutte le genti sono state sedotte dalle tue malìe. (Apocalisse 18:23)*
E' un dato di fatto che i maggiori magnati della terra provengano esattamente dalla città che uccide i profeti, ed è stato rivelato migliaia di anni fa..
Per non parlare di questo verso:
*La chiesa che è in Babilonia, eletta come voi, vi saluta. (1Pietro 5:13)*.
E non era in Babilonia Pietro in quel momento.

Con questo non intendo instillare odio, o additare qualcuno, ma solo al momento dato possiamo comprendere realmente tutto, e i magnati della terra sono qualche migliaio, con loro un po' son arrabbiato e triste, ma il resto della gente della terra la considero come gente che può scgliere ancora di amare anziché di commettere assurdità. Ci saranno molti santi fra gli Ebrei comunque.

Magazzinho
11-10-2012, 10:55 PM
Ok Seventy, sei un giovane ragazzo alquanto permaloso, e purtroppo visto il tuo carattere il fatto che io sia diretto e senza peli sulla lingua può farti avere reazioni come qualle che ho letto nella chat dove fai parecchie insinuazioni, quindi adesso pubblico la nostra conversazione in via eccezionale quì così ogniuno si fa un idea:
prima elenco le insinuazioni che ha scritto nella chat:

1 - io per l'ennesima volta lascio il forum, perché so nuovamente dove vuole andare a sbattere anche prima di cominciare
2 - perché non tollero la gente che su un'opinione ci monta castelli sopra con l'unico intento di cercare di deriderti anziché di avere l'umiltà di confrontarsi in modo civile e seguendo un filo logico e con toni pacati
3 - sto forum è montato per condurre la gente alla chiesa avventista del settimo giorno (punto). e non è aperto al dialogo o a chi è più aperto mentalmente
4 - nel forum precedente ho anche ricevuto degli insulti nei messaggi privati, ecco perché mi ero cancellato; pensavo che i toni fossero cambiati, ma certe abitudini come la presunzione e la vantà sono dure da sconfiggere
5 - Io no e non voglio farne parte di nessuna, ma sono aperto a dialogare con tutte le persone di qual si voglia credo
6 - a quel punto finirebbe il suo giocattolo in frantumi, lo fa indirettamente e l'ho sgamato da tanto questo, ma ognuno è libero di credere a ciò che vuole
7 - ora mi aspetto la sua catena di sant'antonio nei messaggi privati, solo per pura curiosità, poi me ne vado
8 - a prescindere per me nessuno ha niente di male, ma alcune dottrine delle chiese che sono assolutistiche, quelle fanno male ai giudizi personali e quindi niente più libera lettura e più semplice e corretta deduzione; ma solo assolutismo impacchettato
9 - "chi è intelligente" come spesso dice Mag con "molta umiltà", riesce a capire dove sono gli imbrogli
10 - io non voglio convincere nessuno Kiridey, questo è un cammino personale. Io vado indistintamente quando mi capita in che chiesa mi capita, ma quello che tengo sempre a mente è che non devo prendere nessuna dottrina come assolutistica di nessuna chiesa
11 - Io non finirò mai di ripeterlo, Dio salverà chi Egli ritiene, dice che prostitute e ladri entreranno nel regno prima di gente che crede di meritarsi la salvezza e che pretende essere nell'assoluta verità
12 - bisogna solo amare il prossimo, ecco tutta la dottrina dove sta
13 - si ma io non insulto o derido la gente per spiegare un mio parere
14 - in effetti mi son dimenticato anche del perché me la son presa (se lui cambierà tono nei prossimi messaggi) Buona notte

Ora leggete la mia conversazione privata con Seventy e giudicate voi stessi, non sto a commentare alcune eresie dottrinali che ha tirato fuori dal cilindro negli altri commenti, se leggerà il forum capirà da solo cosa dice la Bibbia.. Seventy mi pare che soffra di vittimismo e questa è un arena in cui se fai affermazioni le devi documentare, le opinioni personali valgono a titolo informativo poi ci vogliono i fatti non chiacchere, quì si fà così in alternativa c'è Zeitgeist, il forum di Icke, Adam Kadmon...

In riferimento alla parte di messaggio in cui hai fatto degli accostamenti tra alcuni versi
ti ho mandato il seguente messaggio:

Ciao Seventy, ti scrivo quì perchè voglio tenere le sezioni on topic, e non aprire discussioni nelle aree non appropriate

Poi ragazzi, abbiamo un libro grandioso fra le mani, e non si finisce mai di approfondirlo, possiamo avere risposte sensibilmente importanti.
Io ad esempio sottovalutavo il verso che dice:
*Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che ti sono mandati! (Mat 23:7)*
poi ho letto: *E in essa è stato trovato il sangue dei profeti e dei santi e di tutti coloro che sono stati uccisi sulla terra» (Apocalisse 18:24)*
Inizialmente non comprendevo questi versi fino a quando non ho approfondito anche l'antico testamento, e in particolare il libro dei Re, dove un centinaio dei profeti dell'Eterno furono uccisi e che rimanne solo Elia in vita; qui mi ero insospettito molto a questo punto; ma se si vanno poi a leggere tutti i maggiori profeti allora il punto della situazione diventa sempre più chiaro, ed infine, leggendo questo verso:
*In te non brillerà più luce di lampada e non si udrà più in te voce di sposo e di sposa, perché i tuoi mercanti erano i magnati della terra e perché tutte le genti sono state sedotte dalle tue malìe. (Apocalisse 18:23)*
E' un dato di fatto che i maggiori magnati della terra provengano esattamente dalla città che uccide i profeti, ed è stato rivelato migliaia di anni fa..
Per non parlare di questo verso:
*La chiesa che è in Babilonia, eletta come voi, vi saluta. (1Pietro 5:13)*.
E non era in Babilonia Pietro in quel momento.

Con questo non intendo instillare odio, o additare qualcuno, ma solo al momento dato possiamo comprendere realmente tutto, e i magnati della terra sono qualche migliaio, con loro un po' son arrabbiato e triste, ma il resto della gente della terra la considero come gente che può scgliere ancora di amare anziché di commettere assurdità. Ci saranno molti santi fra gli Ebrei comunque.

Seventy se ti interpreto male correggimi: Tu leghi Matteo 23:7 a Apocalisse 18:24.. , ma la prima parla di Gerusalemme, quella fisica che non riconosce il Messia, la seconda della caduta di Babilonia, (non la Babilonia fisica dell'Atico Testamento, infatti Pietro saluta dalla chiesa CRISTIANA di Babilonia - luogo geografico -), la Babilonia antitipo di quella dell'Antico Testamento, quella spirituale, quella civiltà che incorpora in sè le dottrine e filosofie di quella che fu la prima Babilonia; la Babilonia di Apocalisse 18:24 è quella spirituale - la nostra civiltà, siamo nell'epoca della Roma divisa. La prima Babilonia era già stata distrutta, quì parliamo del secondo ritorno di Gesù: Apo 18:21 Poi un angelo potente sollevò una pietra dalle dimensioni di una grossa macina e la gettò nel mare, dicendo: «Con lo stesso impeto sarà scagliata Babilonia la grande città, e non sarà più ritrovata..
Parla di Gesù della roccia che abbiamo nelle profezie di Daniele che distrugge la Statua di metallo.. che distrugge la Babilonia spirituale che domina negli ultimi tempi e che si glorifica in se stessa e non in Dio, nelle sue ricchezze, nei suoi traffici, nei suoi grandiosi edifici, come fece Nabucodonosor - e siamo inoltre nell'era che la Bibbia chiarisce essere dominata dai gentili non dagli ebrei. Attenzione!
Luca 21:24 24 Ed essi cadranno sotto il taglio della spada, e saranno condotti prigionieri fra tutte le nazioni; e Gerusalemme sarà calpestata dai gentili, finché i tempi dei gentili siano compiuti».

E' chiaro che siamo nell'era dei gentili, gli ebrei non possono essere al comando
Matteo 24:14 E questo evangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, in testimonianza a tutte le genti; ed allora verrà la fine.

Di profeti ne sorgono e sorgeranno ancora, bisogna stare attenti ai falsi profeti, nella fase finale profetica che viviamo molti sono stati e saranno uccisi, profeti, santi e non credenti SU TUTTA LA TERRA, non nella Gerusalemme fisica che venne distrutta e che certo uccise i profeti. lo stato di Israele sparì, venne riedificato nel dopo guerra artificialmente (per motivi che spiegherò) e i maggiori magnati della terra non provengono da Gerusalemme "dalla città che uccide i profeti", perchè i Rotschild o i Rockefeller che sicuramente ti verranno in mente, sono sionisti, venduti, sono pupazzi messi in balcone da altri per alimentare l'odio antiebraico delle masse pilotate a credere, come durante il nazismo, che gli ebrei governino il mondo e giustificarne eventuali rappresaglie. Gli ebrei come nazione non contano nelle profezie bibliche, non esiste più differenza tra ebrei e gentili, tutti si è salvi per grazia in Gesù; la Gerusalemme di cui si parla negli ultimi tempi è quella spirituale - l'antitipo di quella che fù nell'Antico Testamento. Le famiglie ebraiche non sono le maggiori ne le più ricche, ne le più potenti, e non sono solo loro i magnati sulla terra a cui si riferisce il verso preso da te..., i più potenti non sono pubblicizzati...nel verso in questione si parla dei magnati in generale, non per razza, ovvero tutti coloro che si arricchiscono nel sistema della Babilonia spirituale in cui ci troviamo e appartengono tutti infatti alla scuola misterica ebrei e tutte le altre nazionalità del mondo, e se non appartieni a tale scuola sai bene che non fai grande business, non controlli i monopoli, le industrie, i mercati... quindi il riferimento a Gerusalemme e agli ebrei che leggo nel tuo messaggio mi pare influenzato in questo punto da quello che propongono i sostenitori della cospirazione ebrea proveniente dal documento gesuita del protocollo degli anziani di Sion.

Dimmi se ti ho compreso male o questo è il senso del tuo post
ciao

Seventy ha replicato:

Hai inteso bene il mio pensiero, e che preciso non è assolutistico, ma ne tengo solo presente la tesi, e i versi non mi sembrano poi così lontani (eccetto quello di pietro che ho controllato essere la Babilonia fisica nel commentario) e ce ne sono svariati, che indicano una Gerusalemme che rilutta Dio.
Gerusalemme ritornerà a Dio solo durante il millennio (che gli avventisti annunciano essere privo di gente).
Ma ripeto, la mia visione può variare dagli avvenimenti, io tengo presente le varie teorie e interpretazioni che ci sono intorno a questo tema, posso anche eliminare quella parte del commento, per me non è un problema.
Per quanto riguarda i protocolli di Sion, non so se sono veri o falsi, o se sono stati scritti dai gesuiti.
Che poi di magnati e mercanti dai, non ci vedo il vaticano nemmeno lontanamente (per il momento)... che poi il verso continua: perché i tuoi mercanti erano i magnati della terra e perché tutte le genti sono state sedotte dalle tue malìe.
Le dottrine esoteriche non vengono da Roma e lo sai meglio di me.
Poi io al momento gerusalemme la intendo come la donna seduta sulla bestia, la bestia o che sia Roma o gli Usa o chi altri, poi e da vedersi; ripeto, come ho anche scritto nel messaggio, soloa tempo debito tutto sarà chiaro

Magazzinho
11-10-2012, 11:15 PM
Hai inteso bene il mio pensiero, e
che preciso non è assolutistico, ma ne tengo solo presente la tesi, e i
versi non mi sembrano poi così lontani (eccetto quello di pietro che ho
controllato essere la Babilonia fisica nel commentario) e ce ne sono
svariati, che indicano una Gerusalemme che rilutta Dio.

Ma il fatto è che tu colleghi un verso che parla di Gerusalemme al tempo
di Gesù con un verso in Apocalisse che parla della caduta di Babilonia
spirituale che non centrano nulla.. la tua connessione sono le parole
santi e profeti... sei completamente fuori contesto, non vi è alcuna
logica non ci vuole molto per capirlo, prendi l'intero capitolo e
contestualizza.

Gerusalemme ritornerà a Dio solo durante il millennio (che gli avventisti annunciano essere privo di gente).

Ma dove sta scritto questo? Quale Gerusalemme torna a Dio nel millennio? e poi cosa avviene nel millenio?

Sai dove ti sei infilato?

Ma ripeto, la mia visione può variare dagli avvenimenti, io tengo
presente le varie teorie e interpretazioni che ci sono intorno a questo
tema, posso anche eliminare quella parte del commento, per me non è un
problema.

No lascialo è tutto l'accostamento dei versi che è strampalato, darò un
mio commento sintetico in risposta e poi riprenderemo la discussione
pubblicamente quando metterò l'apposito articolo, così tutti potranno
leggere.

Stai attento che i gesuiti hanno delle commissioni per far adempiere le
profezie...ma la versione accettata da tutti delle profezie.. ovvero la
restaurazione del tempio, l'avvento dell'anticristo e l'attacco della
Russia nel Millennio etc etc.. tutta dottrina gesuita... e tu sei
influenzato dalla dottrina di quali denominazioni per credere a questo?

Per quanto riguarda i protocolli di Sion, non so se sono veri o falsi, o se sono stati scritti dai gesuiti.

Certo, la parte che fa riferimento alla cospirazione ebraica è infatti
il cavallo di battaglia nazista, farò l'articolo a riguardo...

Che poi di magnati e mercanti dai, non ci vedo il vaticano
nemmeno lontanamente (per il momento)... che poi il verso continua:
perché i tuoi mercanti erano i magnati della terra e perché tutte le
genti sono state sedotte dalle tue malìe.

Sta parlando di Babilonia Seventy... leggi bene dall'inizio il capitolo,
non parla dei puffi sei fuori contesto! i magnati di chi? Di Babilonia,
della Babilonia spirituale, della civiltà in cui viviamo, o ti risulta
che la vecchia Babilonia sia in piedi? ci sono ancora le rovine sai?
Quando cita la roccia che si schianta nel mare di cosa parla, in che
periodo è in contesto?

E' ovvio che non ci vedi il vaticano... stai andando verso dottrine che
ti allontanano dal riconoscere il Vaticano dietro gli eventi, per questo
è stata fatta la dottrina del rapimento ed il millennio come lo stai
pensando... per escludere il vaticano dalle profezie...
[Sbaglio o i padri protestanti puntavano il dito -profezie alla mano- al
sistema papale subendo persecuzione? Conosci la controriforma gesuita?
Cos'è successo? Lutero si sbagliò? Aveva ragione il papato persecutore?]
stai frequentando qualche pentecostale :rolleyes:?

Non vedi il Vaticano, bene, vedi i massoni? CERTO! e chi ha creato la
massoneria? L'ordine dei Gesuiti!! e dove hanno la loro sede e il loro
capo... a me risulta Roma, dimmi invece tu chi ci vedi

continua.. mm

Magazzinho
11-10-2012, 11:17 PM
Le dottrine esoteriche non vengono da Roma e lo sai meglio di me.

Seventy non sai di che stai parlando! E' ovvio che la dottrina esoterica
non NASCE a Roma... perchè la dottrina esoterica nasce dall'alba dei
tempi ed il simbolismo per come lo conosciamo è frutto della reazione di
satana alla torre di Babele.. Dio blocca il suo progetto mescolando
razze e lingue, Satana sviluppa un linguaggio indipendente dalle lingue,
la sede attuale del potere esoterico, del sacerdozio misterico è Roma e
difatti il cattolicesimo è la sintesi di tutti i culti religiosi che
abbiamo avuto nella storia, e chi governa il processo ecumenico è Roma
non Gerusalemme, i leader riuniti si inchinano al papa, non al rabbino!
La Bibbia ti ho postato il verso afferma che questa è l'epoca dei
gentili non degli ebrei, sotto chi è stato ucciso Gesù? Sotto il dominio
romano, israele era conquistata e poi è stata distrutta... chi ha
ricreato lo stato di Israele? Churchil Massone, Roosevelt Massone e
Stalin agente misterico uguale guarda quì (http://www.larivelazione.altervista.org/Forum/showthread.php?25-La-Post-War-Map-il-mondo-disegnato-gi%E0-prima-della-fine-della-guerra&p=104&viewfull=1#post104)

Abbi pazienza ma non hai preparazione in questo ramo, la tua stessa affermazione manca di conoscenza della materia

Sai perchè il cattolicesimo adora la madonna? essa è Iside, sai perchè
Iside viene rappresentata su di una mezza luna, mentre il Padre col
Sole?

Perchè nella simbologia più profonda il Sole rappresenta la DOTTRINA,
la Luna rappresenta la CHIESA e la luna sai che vive di luce riflessa
dal sole, così abbiamo la dottrina misterica che viene riflessa nella
chiesa... e questo dal solo studio del materiale esoterico!

La Bibbia non a caso rappresenta la chiesa con una donna! E Iside è la
prostituta, la Madre, e come si fa chiamare la chiesa cattolica? La
chiesa madre! e perchè promuovo l'ecumenismo MA NON NE FA PARTE? Perchè
è la madre e ha tante figlie che devono tornare a casa...

Di cosa possiamo parlare Seventy.. devi stare molto attento a dove metti i piedi, non hai la preparazione adatta ancora.

xx

Magazzinho
11-10-2012, 11:17 PM
Poi io al momento gerusalemme la intendo come
la donna seduta sulla bestia, la bestia o che sia Roma o gli Usa o chi
altri, poi e da vedersi; ripeto, come ho anche scritto nel messaggio,
soloa tempo debito tutto sarà chiaro

E' chiaro che sei nella propaganda gesuita Seventy, Gerusalemme è stata
ricostruita su volere della Santa Sede che controllava l'America
attraverso il sistema esoterico a cui Roosevelt apparteneva.. dovresti
leggere l'articolo che sto per fare circa le lettere che si spedivano in
tempo di guerra... Roosevelt parlava col Papa Pio XII non con un
rabbino qualsiasi. Questa è la realtà, il resto viene dal Protocollo di Sion...

Apocalisse 17:9 Qui è la mente, che ha sapienza: le sette teste son sette monti, sopra i quali la donna siede.

Roma è la città dei sette colli per eccellenza! Non Gerusalemme Il
Vaticano è posto su di un lato del fiume Tevere che guarda ai sette
colli ed è costruito sopra di un antico cimitero pagano. Quì si
adoravano divinità androgeniche manifestazioni dell'adorazione solare.
La federazione delle religioni che abbiamo in Babilonia è stato passato
a Roma nel ruolo guida che il papato adempie nel processo ecumenico
che include le religioni orientali come l'induismo.

La Donna nella Bibbia rappresenta la CHIESA non uno stato a questo punto mi devi dare versi utili.

Una donna pura e virtuosa rappresenta la chiesa di Gesù, la prostituta rappresenta una o più delle molte false chiese.

Isaia 51:16 Ed ho messe le mie parole nella tua bocca, e ti ho
coperto con l'ombra della mia mano, per piantare i cieli, e per
fondar la terra, e per dire a Sion: Tu sei il mio popolo.

Sion quindi è un termine applicato al popolo di Dio specialmente nel
periodo dell'Antico Testamento. Nota in Geremia che Sion aveva una
figlia:

Geremia 6:2 Io avea fatta la figliuola di Sion simile ad una donna bella e delicata.

Questa figlia di Sion è la Vera chiesa di Cristo oggi, rappresentata da una bella e delicata donna per indicare una chiesa di estrema purezza.

La vera chiesa di cristo ci viene riferita in 2 Corinzi come una VERGINE

2Corinzi 11:2 Poichè io son geloso di voi d'una gelosia di Dio;
perciocchè io vi ho sposati ad un marito, per presentare una casta
vergine a Cristo.

Apocalisse 12:17 ci descrive questa Vera chiesa che mantiene tutti i
comandamenti di Dio e in questa circostanza Satana è estremamente
incavolato con la vera chiesa

Apocalisse 12:17 E il dragone (Satana) si
adirò contro alla donna, e se ne andò a far guerra col rimanente
della progenie d'essa, che serba i comandamenti di Dio, ed ha la
testimonianza di Gesù Cristo.

Dall'altra parte Apocalisse 17:5 descrive una prostituta che rappresenta
la falsa chiesa ed è la madre di numerose chiese false:

Apocalisse 17:5 E in su la sua fronte era scritto un nome: Mistero, Babilonia la grande, la madre delle fornicazioni, e delle abbominazioni della terra.

Con questo ti ho dimostrato che la donna nelle profezie bibliche rappresenta una chiesa

Le cose non sono chiare a chi non ha la corretta dottrina Seventy, e tu
sei caduto nella ragnatela tessuta dai gesuiti, sai che sono
diretto, però a indentificare Gerusalemme come la donna ce ne vuole
proprio!

E io non ne faccio una questione di denominazione perchè io scelgo con
cognizione di causa, tu sei ancora nella fase in cui vieni
sballottato un po quì e un po là

Quindi sono contento che sei quì, mano a mano che faro i post capirai
dove sei caduto.. intanto continua sempre a verificare tutto e
studiare ogni versione, ti sarà utile poi per capire dove vai i tuoi
passi

Ciao

Ho comunque tagliato quella parte del messaggio nella presentazione, mettendo come causale "off topic"

Verifica quanto ti ho scritto, capirai perchè quel tuo messaggio mi lascia perplesso circa la pista che stai seguendo
__

Magazzinho
11-10-2012, 11:21 PM
Poi io al momento gerusalemme la intendo come la donna seduta sulla bestia, la bestia o che sia Roma o gli Usa o chi altri, poi e da vedersi; ripeto, come ho anche scritto nel messaggio, soloa tempo debito tutto sarà chiaro

E chiaro che sei nella propaganda gesuita Seventy Gerusalemme è stata ricostruita su volere della Santa Sede che controllava l'america attraverso il sistema esoterico a cui Roosevel apparteneva.. dovresti leggere l'articolo che sto per fare circa le lettere che si spedivano in tempo di guerra... Roosevelt parlava col Papa Pio XII non con un rabbino. Questa è la realtà, il resto viene dal Protocollo di Sion...

Apocalisse 17:9 Qui è la mente, che ha sapienza: le sette teste son sette monti, sopra i quali la donna siede.
Roma è la città dei sette colli per eccellenza! Non Gerusalemme Il Vaticano è posto su di un lato del fiume Tevere che guarda ai sette colli ed è costruito sopra di un antico cimitero pagano. Quì si adoravano divinità androgeniche manifestazioni dell'adorazione solare. La federazione delle religioni che abbiamo in Babilonia è stato passato a Roma nel ruolo guida che il papato adempie nel processo ecumenico che include le religioni orientali come l'induismo.
La Donna nella Bibbia rappresenta la CHIESA non uno stato a questo punto mi devi dare versi utili.
Una donna pura e virtuosa rappresenta la chiesa di Gesù, la prostituta rappresenta una o più delle molte false chiese.

Isaia 51:16 Ed ho messe le mie parole nella tua bocca, e ti ho coperto con l'ombra della mia mano, per piantare i cieli, e per fondar la terra, e per dire a Sion: Tu sei il mio popolo.

Sion quindi è un termine applicato al popolo di Dio specialmente nel periodo dell'Antico Testamento. Nota in Geremia che Sion aveva una figlia:

Geremia 6:2 Io avea fatta la figliuola di Sion simile ad una donna bella e delicata.

Questa figlia di Sion è la Vera chiesa di Cristo oggi, rappresentata da una bella e delicata donna per indicare una chiesa di estrema purezza.

2Corinzi 11:2 Poichè io son geloso di voi d'una gelosia di Dio; perciocchè io vi ho sposati ad un marito, per presentare una casta vergine a Cristo.

Apocalisse 12:17 ci descrive questa Vera chiesa che mantiene tutti i comandamenti di Dio e in questa circostanza Satana è estremamente incavolato con la vera chiesa

Apocalisse 12:17 E il dragone (Satana) si adirò contro alla donna, e se ne andò a far guerra col rimanente della progenie d'essa, che serba i comandamenti di Dio, ed ha la testimonianza di Gesù Cristo.

Dall'altra parte Apocalisse 17:5 descrive una prostituta che rappresenta la falsa chiesa ed è la madre di numerose chiese false:
Apocalisse 17:5 E in su la sua fronte era scritto un nome: Mistero, Babilonia la grande, la madre delle fornicazioni, e delle abbominazioni della terra.

Con questo ti ho dimostrato che la donna nelle profezie bibliche rappresenta una chiesa

Le cose non sono chiare a chi non ha la corretta dottrina Seventy, e tu sei caduto nella ragnatela tessuta dai gesuiti, sai che sono diretto, però a indentificare Gerusalemme come la donna ce ne vuole proprio!

E io non ne faccio una questione di denominazione perchè io scelgo con cognizione di causa, tu sei ancora nella fase in cui vieni sballottato un po quì e un po là
Quindi sono contento che sei quì, mano a mano che faro i post capirai dove sei caduto.. intanto continua sempre a verificare tutto e studiare ogni versione, ti sarà utile poi per capire dove vai i tuoi passi
Ciao

Ho comunque tagliato quella parte del messaggio nella presentazione, mettendo come causale "off topic"

Verifica quanto ti ho scritto, capirai perchè quel tuo messaggio mi lascia perplesso circa la pista che stai seguendo

Io ritengo che la grande Città sia se la intendiamo spiritualmente che fisicamente si tratta di Gerusalemme, e la bestia (molto probabilmente Roma o una confederazione europea o di che si voglia unione di gentili) invaderà la grande città e la farà nuda, non vedo dove sia l'impossibilità in questo.
Continua........

xx

Magazzinho
11-10-2012, 11:22 PM
In gerusalemme sono stati massacrati i profeti e i santi, e Gesù è stato crocifisso nella grande città; puoi darmi in pasto tutto quello che vuoi, quello ad essere fuori pista dentro una chiesa avventista che propaganda un millennio senza gente e che propaganda che in passato esistevano mezzi uomini e animali che si accoppiavano e si riproducevano e che afferma che esistono gli alieni; comprati anche tu del collirio raffinato Maga, lo capisci che ti sei imbambolato dentro una setta? e mi ci pento di avertici condotto...
Tu mi fraintendi e mescoli la bestia con la grande città, sei completamente fuori strada Mag; dovresti sapere le differenze "tu che sai tanto di questo campo" :D !
Io non ho mai detto che tutta la dottrina esoterica viene da Gerusalemme, tu sogni; intendo che la moderna dottrina esoterica viene da libri ebraici e non gesuiti; ripeto che per me la bestia è Roma, quindi non vedo dove vai a sbattere la testa con le tue supposizioni di quel che penso io.
La poca umiltà fa male Maga, ti condurrà nell'oblio, mi dispiace ma è quello che deduco leggendoti, ti facevo più intelligente

xx

Magazzinho
11-10-2012, 11:23 PM
A Questo messaggio segue la mia replica:

Gerusalemme

Seventy, le tue convinzioni personali sono tue, tienile, autoconvinciti, non è un problema mio, ma se tu affermi che la donna è Gerusalemme senza argomentare versi alla mano, mi dispiace ma non sei diverso dai cattolici che ti piace tanto attaccare, quindi tra me e te c'è un oceano di differenze, non minime come hai scritto nel commento sul forum:

Differire su alcune ipotesi, non è differire totalmente,

Ciao SeventyTimes, si credo proprio di essere io :-P anche se ora sono completamente diversa!
Se non sono troppo curiosa, potrei sapere in che cosa le tue idee differiscono da quelle di Magazzinho? :confused:

In nulla di importante.

Quindi ti chiedo, dammi i versi attraverso i quali individui nella donna Gerusalemme.. il resto Seventy è aria fritta. Se il tuo ripudio per la denominazione avventista ti porta così lontano dalle Scritture è ovvio che la tua esperienza negativa con gli avventisti della tua zona ti annebbia la lucidità di comprensione.
Dire: "secondo me vuol dire questo.." significa INTERPRETARE IMPROPRIAMENTE le Scritture... e allora ti dico che Secondo me la Madonna è la donna delle profezie... ok quindi che vuoi fare? Tu hai la tua verità e io la mia? Cosa dice la Bibbia? citami i versi e aiutami a capire perchè sbaglio, scambia il tuo sapere col prossimo dammi i versi che indicano che la donna nelle profezie indica uno stato e che quello stato è Gerusalemme
Grazie

In gerusalemme sono stati massacrati i profeti e i santi, e Gesù è stato crocifisso nella grande città; puoi darmi in pasto tutto quello che vuoi, quello ad essere fuori pista dentro una chiesa avventista che propaganda un millennio senza gente e che propaganda che in passato esistevano mezzi uomini e animali che si accoppiavano e si riproducevano e che afferma che esistono gli alieni; comprati anche tu del collirio raffinato Maga, lo capisci che ti sei imbambolato dentro una setta? e mi ci pento di avertici condotto...
Qual'è il punto del tuo discorso? in Gerusalemme hanno ucciso profeti e santi e allora? Gesù è stato crocefisso e allora? Gerusalemme è stata distrutta o sbaglio a causa dell'incredulità? Qual'è il tuo punto? Da questo tu affermi che la donna è Gerusalemme? In base a quale logica? quali versi?

Mi dai i versi che dicono che nel millennio ci sarà gerusalemme e avremmo Armageddon, la russia etc? I versi grazie

CHi dice che ci sono mezzi uomini e mezzi animali? dammi fonti

Alieni - cosa intendi con alieni dammi fonti

Anche ai primi cristiani i romani li chiamavano setta - STUDIA - poi parla, non è affibbiando delle etichette a casaccio che prendi la ragione, non mi hai fatto conoscere affatto tu la chiesa avventista, conoscevo la dottrina molto prima di conoscerti, sapevo già dov'era la chiesa e ci sarei andato ugualmente come sono andato e vado in altre chiese. Conosco sia la tua versione che quella degli altri che tu chiami settari e sei molto poco umile nel definirli tali.. non definisco settaria alcuna denominazione cristiana, perchè sono composte da persone che cercano la verità al meglio delle loro facoltà, e tu che non conosci poche cose confuse delle Scritture non sei all'altezza per giudicare nessuno soprattutto una comunità che crede in Gesù unico salvatore, alla salvezza per fede, ai comandamenti.. chi sei tu per definirli settari? Tu sei settario che ti rinchiudi in te stesso e giudichi un intera comunità solo perchè (anche a ragione - non entro nel merito) hai avuto discussioni con quella particolare comunità. Nella chiesa avventista c'è ignoranza tra le persone, come nelle altre denominazioni, sono pochi quelli che conoscono al mio livello le Scritture e la struttura sociale in cui viviamo, non per questo li giudico come fai tu... tu non sei migliore di loro, appiccichi versi a casaccio, non leggi il contesto e piazzi Gerusalemme senza capo ne coda dove non va.. sei migliore degli avventisti? Sei migliore dei cattolici? Fatti un esame di coscienza...
E bada sei tu che hai tirato fuori questa questione, io non sono quì per dirti quello che ti piace o cercare di fare comunella con nessuno, io ti ho risposto basandomi sui versi che hai postato e ti ho smentito VERSI ALLA MANO, non mi sono appellato a nessuna denominazione e se in questo ambito la dottrina avventista è coerente con le scritture fattene una ragione o smentiscila versi alla mano, le tue chiacchere valgono ZERO

xx

Magazzinho
11-10-2012, 11:24 PM
Tu mi fraintendi e mescoli la bestia con la grande città, sei completamente fuori strada Mag; dovresti sapere le differenze "tu che sai tanto di questo campo" :D !
Cos avrei frainteso scusa? Tu hai detto che la donna nelle profezie rappresenta Gerusalemme o sbaglio? La donna che cavalca la Bestia rappresenta la chiesa che è a capo di uno stato, e che la bestia equivalga ad uno stato lo vedi chiaramente in Daniel, ti risulta una chiesa a capo di uno stato in roma? quindi dimmi cosa starei confondendo, mi sembri molto confuso Seventy

Io non ho mai detto che tutta la dottrina esoterica viene da Gerusalemme, tu sogni;
Tu hai insinuato che la dottrina esoterica venga da Gerusalemme per sostenere la tua tesi campata in aria

intendo che la moderna dottrina esoterica viene da libri ebraici e non gesuiti;

Ecco le dottrine della cabala sono state incorporate nelle produzioni massoniche e quindi? perchè non mi dici allora che anche le dottrine induiste ci sono comprese? perchè non è la capitale dell'India allora invece di Gerusalemme? Dov'era Gerusalemme in tutti questi anni, dal 70dC al 1945? Dimmelo Seventy.. Gesù dice che viviamo nell'epoca dei Gentili!! Chi erano i gentili?? Gesù dice così, Seventy dice no, viviamo nell'era degli ebrei perchè la cabala è stata incorporata nelle dottrine massoniche... cavoli!! La Bibbia dice A Seventy dice Z. Chi ha creato la massoneria? Cosa dicono le loro fonti? Esiste prima la massoneria o l'ordine dei Gesuiti? Perchè non studi invece di fare il presuntuoso in materie di cui non hai la minima competenza?

ripeto che per me la bestia è Roma, quindi non vedo dove vai a sbattere la testa con le tue supposizioni di quel che penso io.
Ma io non sbatto la testa, tu scrivi e io rispondo a quel che scrivi... Citami i versi ai quali ti riferisci..Per te la donna è Gerusalemme ...Roma è la Bestia, ti chiedo: quale bestia, quale Roma? la roma dei Cesari? la Roma di Napolitano? spiegati dammi versi non opinioni personali... se tu ti convinci che sei un piccione e sii un piccione, non mi interessa, se tu parli delle Scritture e fai associazioni sei pregato di darmi i versi così posso discutere quelli, non le tue opinioni personali altrimenti per me la Bestia e King Kong!

La poca umiltà fa male Maga, ti condurrà nell'oblio, mi dispiace ma è quello che deduco leggendoti, ti facevo più intelligente

Mi sembri Veritas Catolica.. tu che etichetti una comunità cristiana come settari mi vieni a dire a me che ho poca umiltà? Io che non mi permetto di dire settari nemmeno ai Testimoni di Geova? Sei un bambino capriccioso Seventy ripigliati e non prendertela se non ti dico che hai ragione, perchè questo forum è fatto per smentire tutte le scemenze che hai detto, quindi sei il ben venuto e avremmo modo di discuterle pubblicamente, agli occhi di tutti.
Pensa che frequento anche la chiesa dei fratelli, che credono nell'immortalità dell'anima, nella domenica... sono 15 persone dove sto e mai mi sono permesso di etichettarli come settari.. i cattolici li definiscono tali e gente come te! Sono persone che amano Gesù e lo cercano al massimo delle loro capacità e sono umili e ascoltano le differenti opinioni, il tuo tentativo di attaccare la chiesa avventista (tralaltro non sono battezzato in nessuna chiesa ancora) per attaccare me mette in mostra tutta la tua debolezza.
Visto quindi che sei così presuntuoso sei invitato a citarmi fonti e versi delle cose che hai detto, e spero siano migliori del tuo infelice post; spero almeno così di riportarti alle Scritture dalle quali mi pare ti stia allontanando con le tue opinioni personali... sono quì attendo le fonti

xx

Magazzinho
11-11-2012, 12:58 AM
Ok Questo lo scambio tra me e Seventy, adesso attendo che Seventy argomenti tutte le cose che ha scritto, le sue insinuazioni invece le lascio giudicare a voi che leggete.
E' chiaro Seventy che sfarfalli, al punto 2 della chat che ho citato sopra affermi:
1 - perché non tollero la gente che su un'opinione ci monta castelli sopra con l'unico intento di cercare di deriderti anziché di avere l'umiltà di confrontarsi in modo civile e seguendo un filo logico e con toni pacati
Io ti ho chiesto i versi, i passaggi logici della tua dottrina... non me li hai dati e hai detto "secondo me" punto. Secondo me punto NON ESISTE in questo forum, tu butti la pietra? Lasci la mano in vista e mi spieghi... Purtroppo non ho ancora messo il regolamento e sei scusato, ma sai bene che con me funziona così.
Nel punto 8 della chat affermi:
8 - a prescindere per me nessuno ha niente di male, ma alcune dottrine delle chiese che sono assolutistiche, quelle fanno male ai giudizi personali e quindi niente più libera lettura e più semplice e corretta deduzione; ma solo assolutismo impacchettato
ma nel tuo commento chiami con sdegno settari una comunità che ama profondamente Dio, ha la dottrina della salvezza, crede nei 10 comandamenti e con tante difficoltà segue il sabato. Cerchi di attaccare questa chiesa per colpire me, ma se vuoi colpire la chiesa devi conoscere le Scritture, tu non sei nelle condizioni di giudicare NESSUNA comunità, nemmeno i Testimoni di Geova, loro almeno nonostante abbiano una Bibbia errata la usano al meglio delle loro capacità e citano i versi, tu in questo scambio ti collochi tra la maniera cattolica in più ne assorbi la dottrina escludendo il Vaticano dalle profezie, cosa che i padri protestanti sono morti inquisiti perchè rivelavano questo... Cosa disse Lutero, Calvino ed altri a riguardo.. chi oggi ha il coraggio nei media dire le stesse cose? e tu giudichi la dottrina avventista? Li chiami settari? Si riuniscono alla luce del sole pubblicamente non a mezza notte in una loggia Seventy, cantano a Dio e Gesù e le persone hanno i difetti delle persone.. tu come sei? meglio di qualcuno di loro perchè a casa non ti fai l'albero di Natale? i tuoi problemi personali lasciali a casa tua...tutti sono bravi a dare del settario.. dici: chiese assolutistiche poi.. usi termini a VANVERA, cosa sono? fammi l'elenco delle chiese assolutiste e quali sono i criteri per essere definiti tali grazie.

PS il mio tono è nel rispetto della persona, puoi leggere immaginando che urlo o che piango o che rido, è un problema tuo... ti dico le cose con l'autorità che la mia coscienza e conoscienza in questa circostanza mi dice di fare, e mi irrito solo quando vedo che uno si fà sapiente in materie in cui non ci capisce una mazza e quando uno non argomenta... tu negli ultimi messaggi mi hai irritato e allora la discussione si fa serrata nel merito delle tue esternazioni. Troppo facile altrimenti insinuare e accusare senza argomentare sono bravi tutti a farlo.

Mi auguro che resterai o comunque leggerai il forum perchè ne hai bisogno, e te lo dico di cuore

Magazzinho
11-11-2012, 07:59 AM
Ok Questo è il messaggio che mi ritrovo questa mattina da parte di Seventy che oramai -completamente argomento, rispetto ciò di cui parlavamo, e invece di rispondere alle mie domande e darmi i versi biblici circa la sua lettura della donna nelle profezie = Gerusalemme, ha deciso di fare la crociata alla chiesa avventista convinto di colpire me.

te ne ho scritti di diversi dove Gesù afferma che la prostituta sia Gerusalemme; poi tu che hai la sola visione della chiesa avventista, ovviamente non vedi altro.
Se ti leggessi i libbri della massone Ellen White, chiamata blasfemamente dalla tua setta "lo spirito di profezia" affermando ancora più blasfemamente che il verso scritto in apocalisse "la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia" sia la sola Ellen White. Quindi l'angelo che da anche l'interpretazione a Giovanni, e Cristo stesso sono dei ciarlatani, perché c'è Ellen White?
Dicevo, se ti leggessi i libri suoi puoi trovare dove dice che è giusto mettere un albero di pino in ogni singola chiesa (tu che dici di sapere di esoterismo, non ci vedi nulla di esoterico in questo stranamente), o dove dice che prima uomini e bestie si accoppiavano dando vita a incroci mezzi uomini e mezze bestie e della presenza di vite extraterrestri.
Poi versi alla mano dimmi tu perché la chiesa avventista afferma di un millennio con la terra deserta quando Giovanni e tutti i maggiori profeti prima di lui affermano ceh Cristo verrà e regnerà con la verga perché vuole che le Nazioni gli siano sottomesse e che anche i maledetti vivranno più di cetto anni durante questo regno, e come Paolo afferma, solo dopo il regno dei mille anni di Cristo la morte sarà sconfitta, dopo che Cristo avrà sottomesso le nazioni durante il suo mandato, e le consegnerà al padre, e la morte sarà sconfitta per ultima (questo afferma Paolo e anche altri profeti).
O i consumi di cibi particolari? i pastori avventisti dicono che la legge del levitico sui cibi è ancora valida (il pastore della chiesa qui lo ha affermato, non so quanti altri).
Il fatto di non rendere il battesimo gratuito a chi vuole essere battezzato come Cristo ha ordinato, e questo è grave che la gente appoggi questo settarismo nel dare il battesimo in acqua.
Per non parlare che gli avventisti affermano che sono avvenute le piaghe e che aspettano solo le ultime 3 trombe :D ; e poi tu dai a me dello schizzato, sei proprio sulla retta via guarda :D
E poi le assurdità delle teorie massoni di Miller? che diceva di sapere giorno e ora della venuta di Cristo? Ma stai scherzando? mi sa che qui quello fuori luogo sei tu, che ne pensi? la chiesa avventista è a braccia aperta alla venuta dei demoni e al paganesimo, mascherandosi col sabato, soggiocando quelli un "po' più intelligenti" come te con le sue dottrine raffinatamente bugiarde.

Magazzinho
11-11-2012, 08:17 AM
Ora, non ha messo nessun verso che colleghi Gerusalemme alla donna Biblica, invece mi ha fatto un sermone contro Ellen White considerata ispirata dalla chiesa avventista, attaccandola e postando una serie di accuse che troviamo ovunque in rete, infatti non ha fatto altro che collezionarle, lui non ha letto i rispettivi volumi da cui sono tratte quelle accuse e non mi interessa nemmeno dargli corda, perchè vuole sviare dal merito del discorso, e siccome non ho mai citato la chiesa avventista e non mi sono mai riferito ai libri di Ellen White in tutti questi messaggi ma ho utilizzato le Scritture per dimostrargli che LA DONNA NELLE PROFEZIE indica una CHIESA, lascio giudicare a voi le sue esternazioni.
Mi ricordo quando nel primo forum, ed ho lo scambio salvato in slides, nell'area dei TdG, qualcuno accusava Russell di essere massone con false argomentazioni... lo ripresi, perchè non aveva verificato le fonti, attaccava giusto per attaccare, per pregiudizio e non con spirito costruttivo... Dicevano che la sua tomba era una piramide etc ed era falso e mostrai la documentazione che era il monumento che gli eressero in seguito a forma di piramide etc etc.
Questo per farvi capire che di Seventy sulla rete ce ne sono milioni... immaginate cosa si trova contro la Bibbia in rete, quante argomentazioni verosimili la infangano e spesso bisogna fare tanto sforzo per difenderne un semplice punto... figuratevi se Gesù fosse apparso in quest'epoca, quanto avremmo trovato contro più di quanto già leggiamo?
Quindi fate quello che dice Seventy, non ascoltate coloro che pensano di avere la verità.. mi pare che Seventy riversa su di me i suoi problemi personali, di socializzazione di comprensione.
Se volete saperlo in campo profetico nella mia ricerca e studio biblico INDIPENDENTE stimo la White, sicuramente la preferisco alla dottrina gesuita che Seventy fa sua attraverso idee pentecostali, ma diciamo che tutto il mondo protestante di oggi abbraccia certe dottrine che tranquillo Seventy analizzerò con grande piacere... ma SERIAMENTE, fonti bibliche e non bibliche alla mano.

Magazzinho
11-11-2012, 08:35 AM
Questo è il secondo messaggio di oggi che mi ha inviato privataente Seventy

Che poi scusa, tu che ne sai se Ignazio de Loyola non fosse ebreo?
Comunque non fa differenza di quando sia nata la massoneria, anche perché alcuni ebrei praticano la magia da sempre e ai tempi di Abramo c'erano altre religioni di cui alcuni della stirpe eletta man mano nel tempo poi si son corrotti, quindi che ne sappiamo noi fino in fondo?
Sai tu quello che pensa e a chi da potere il demonio?
I farisei li prendevano a calci i Romani, ti ricordo che Satana da la terra a chi decide lui fino a quando Cristo lo lascerà fare; e se satana ha scelto il popolo di Dio per farlo a pezzi e corromperlo, stai tranqullo che i farisei non li fermerai di certo tu con le tue teorie strampalate.
Ora parlo anche io come parli tu, perché non sai discutere in modo pacato senza dire "tu non ne capisci niente, tu non sei del campo, tu devi studiare, tu non conosci la Bibbia"; se tu sapessi leggere (sto iniziando a dubitarne seriamente) vedrai che sin dall'inizio ho scritto "non voglio essere assolutista, perché di teorie ce ne son diverse e che la vera interpretazione possiamo scorgerla con quello che accade visivamente davanti ai nostri occhi", quindi che cazzo mi offendi a fare con i tuoi modi burberi e vanitosi?

Ok Seventy è caduto nella propaganda gesuita del Protocollo di Sion, infatti imposta la discussione con interrogativi di cui non è in grado di fornire alcuna argomentazione... Lui non dice chessò: Loyola era ebreo... dice: che ne sai che ..... aspetta le fonti da me.... ma siccome questo è un forum per tutti coloro che vogliono apprendere senza pregiudizi e a cui interessano le argomentazioni non le insinuazioni... Seventy aspetterà come tutti i post, non gli faccio da balia e non mi metto a fargli post personalizzati, parla di massoneria di farisei, "che ne sai" etc, "non sono assolutista" ...che per me tradotto vuol dire: non so in cosa credere... dammene una migliore e ti credo...
Mah

Seventy ha le sue idee e come tutti le rispetto, dopo tutto quello che ha scritto mi chiedo.. come ha fatto a scrivere nei primi commenti che noi abbiamo differrenze minori, visto che cerca di attaccarmi attraverso una crociata agli avventisti in cui afferma che sono sviato?

Non ho niente contro di te Seventy ma il tuo vittimismo non mi tocca, le tue accuse manco mi sfiorano... Riprendi la discussione iniziale.. dimostrami versi alla mano che la donna delle profezie è Gerusalemme... si parlava di questo in via eccezionale, il resto è offtopic quì
ennesimo invito....

Anthonyelick
11-11-2012, 08:58 AM
ahah e il ragazzino permaloso sarei io? :D
alla gente spetta decidere cosa credere, ma fatto resta è che tu pubblicizzi la chiesa avventista su questo forum, non lo hai fatto per altro.
Per quanto riguarda i miei pareri non sono oscuri come i tuoi, io sono sempre stato cristallino, e ci ripreciso a dire che quel che penso può anche cambiare, io non credo in nulla di assoluto, come ho già detto sulla chat La Rivelazione è una profezia che solo quando vediamo accaderla possiamo essere 100% convinti che si stia realizzando, penso di essere abbastanza onesto e umile con questa affermazione, e ripeto che per me si salveranno persone di tutto il mondo e anche di credo differente da quello Cristiano forse se a Dio piacerà così, noi non siamo niente; ti ricordo che conosciamo e sappiamo in parte, quindi tu fai il presuntuoso e l'assolutistico, io cerco di rimanere su una posizione variabile per quanto riguarda l'additare chi siano la bestia e la meretrice della Rivelazione, a me interessa amare il prossimo come Cristo ha ordinato, non mi interessa di sviare la gente con dottrine degli uomini come fai tu e altri che si credono intelligenti più delle persone comuni.

Anthonyelick
11-11-2012, 09:17 AM
Ps. Io ho letto i libri originali di Ellen White e sono consultabili sul sito ufficiale, non fatevi abbindolare dalla veemenza di Magazzinho e dal suo modo di fare "so tutto io". :)

Anthonyelick
11-11-2012, 09:21 AM
aspetta aspetta....... fra le mille bugie che stai affermando hai scritto:
Mi ricordo quando nel primo forum, ed ho lo scambio salvato in slides, nell'area dei TdG, qualcuno accusava Russell di essere massone con false argomentazioni... lo ripresi, perchè non aveva verificato le fonti, attaccava giusto per attaccare, per pregiudizio e non con spirito costruttivo...

Veramente ci risulta che tu accusavi Russel di essere un massone per via della piramide e del suo logo :D ahah
Magazzinho, le bugie hanno le gambe corte, ti sei messo nel sacco da solo, sei un confusionario e Babilonese :D

Magazzinho
11-11-2012, 05:13 PM
Che ci capisci poco delle Scritture l'abbiamo capito, ma non avendo lo stesso livello di conoscenza io rimango umile nella MIA CONOSCENZA e ti sto chiedendo un confronto sulle Scritture.. e se pensi di uscirtene dicendo "io cerco di rimanere su una posizione variabile"... ahha:rolleyes: come il meteo.. oggi tempo sereno variabile a tratti nuvoloso con possibili soleggiate... se mi incasino vario, aspetto che siano gli altri ad esporsi... Bravo, se invece avessi l'umiltà di dire la verità tipo: NON SONO PREPARATO ABBASTANZA? Tu fuggi, si capisce... io non sono al tuo livello, non sei tu che ha aperto il forum, sei in grado di fartelo uno? Quindi non mi abbasso al tuo livello.. devo informare e condividere le mie conoscenze con tutti. Fino ad ora sei stato solo tu a pubblicizzare la chiesa avventista, in 3 forum che ho fatto non ho mai messo un post sulle profezie, quando qualcuno mi chiede quale denominazione si avvicina di più alle Scritture rispondo sempre: in base ai miei studi la comunità avventista... e qualche altra comunità come i sud battisti del settimo giorno americani, questo che ti piaccia o meno Seventy. Questo forum è rivolto a chi non crede in Dio, svela le dottrine misteriche e le rintraccia nelle comunità cristiane. Ho sempre detto che non esistono denominazioni che non presentano corruzioni e infiltrati, Avventisti compresi e ho anche parecchie cose da raccontare a riguardo.
Il forum esprime il mio sapere, non il tuo, nessuno ho sempre detto mi deve prendere per guru, ma mi deve utilizzare come fonte da confrontare con altre fonti e questo concetto che riposterò era scritto nella presentazione e regolamento del vecchio forum. Quindi spari nell'acqua e ti rendi ridicolo, stai facendo tutto da solo, lanci accuse e insinuazioni e te le commenti... Riprenditi Seventy è inutile che cerchi di scaricare su di me i tuoi problemi col mondo, il tuo isolamento sociale perchè ti fa perdere lucidità... Rileggi cos'hai scritto:

aspetta aspetta....... fra le mille bugie che stai affermando hai scritto:
Mi ricordo quando nel primo forum, ed ho lo scambio salvato in slides, nell'area dei TdG, qualcuno accusava Russell di essere massone con false argomentazioni... lo ripresi, perchè non aveva verificato le fonti, attaccava giusto per attaccare, per pregiudizio e non con spirito costruttivo...

Veramente ci risulta che tu accusavi Russel di essere un massone per via della piramide e del suo logo :D ahah
Magazzinho, le bugie hanno le gambe corte, ti sei messo nel sacco da solo, sei un confusionario e Babilonese :D

Esaminiamo il livello di comprensione di Seventy, io ho scritto e lui mi ha citato: qualcuno accusava Russell di essere massone con false argomentazioni...
Non ho detto che Russell non era massone, dico che lo è Seventy, ho scritto che qualcuno lo accusava di essere massone portando FALSE ARGOMENTAZIONI SVEGLIAAAAAAAAA!!;)
E tu sei come il tipo, identico che attaccava i testimoni di Geova, giusto per attaccare, e infatti io e non seventy ho tirato fuori, dopo aver corretto le false accuse, il materiale documentale della Watch Tower dove si evince che Russell è massone...
Seventy, non capisci una semplice frase.. posso immaginare le profezie :rolleyes:
Più parli più ti ridicolizzi .. Infatti leggiamo come ha esordito Seventy nella presentazione riferito a me:

Anche se differisco con alcune ipotesi di Magazzinho, apprezzo comunque la sua volontà di rimettere su un forum e di usare ore e ore della sua vita per riscrivere e commentare tutto.

Differire su alcune ipotesi, non è differire totalmente,,
Tu credevi di prendermi in giro? Riconciliati con te stesso, sentiti ancora:

vado in giro molto per forum esteri, ma come forum Italiani, questo è il top sugli argomenti che vengono trattati.

Sono passato dall'essere il top nei forum italiani ad un depistatore avventista in 4 messaggi AHAHAHHH!
Questo perchè? Perchè non gli ho fatto passare un abominio dottrinale... un bambino che dire.. e continua a sviare dal merito spingendomi a doverlo bloccare... per l'ennesima volta, sappiamo la tua opinione su di me conosciamo la tua opinione sugli avventisti, hai insinuato tutto l'insinuabile, ora torniamo alle Scritture:

Tu leghi Matteo 23:7 a Apocalisse 18:24 e individui nella donna delle profezie Gerusalemme, spiegami in base a qualelogica, citami i versi nella Bibbia che indicano che donna stà per stato e indicami come arrivi a Gerusalemme sempre versi alla mano.. ti sto permettendo di illuminarci.
Inoltre io ho argomentato utilizzando la bBibbia e non i libri di EGWhite, quindi se hai ragione tu io ho torto, quindi ti chiedo di confutare quanto ti ho postato che ricito quì

Roma è la città dei sette colli per eccellenza! Non Gerusalemme Il
Vaticano è posto su di un lato del fiume Tevere che guarda ai sette
colli ed è costruito sopra di un antico cimitero pagano. Quì si
adoravano divinità androgeniche manifestazioni dell'adorazione solare.
La federazione delle religioni che abbiamo in Babilonia è stato passato
a Roma nel ruolo guida che il papato adempie nel processo ecumenico
che include le religioni orientali come l'induismo.

Isaia 51:16 Ed ho messe le mie parole nella tua bocca, e ti ho
coperto con l'ombra della mia mano, per piantare i cieli, e per
fondar la terra, e per dire a Sion: Tu sei il mio popolo.

Sion quindi è un termine applicato al popolo di Dio specialmente nel
periodo dell'Antico Testamento. Nota in Geremia che Sion aveva una
figlia:

2Corinzi 11:2 Poichè io son geloso di voi d'una gelosia di Dio;
perciocchè io vi ho sposati ad un marito, per presentare una casta
vergine a Cristo.

Apocalisse 12:17 ci descrive questa Vera chiesa che mantiene tutti i
comandamenti di Dio e in questa circostanza Satana è estremamente
incavolato con la vera chiesa

Apocalisse 12:17 E il dragone (Satana) si
adirò contro alla donna, e se ne andò a far guerra col rimanente
della progenie d'essa, che serba i comandamenti di Dio, ed ha la
testimonianza di Gesù Cristo.

Dall'altra parte Apocalisse 17:5 descrive una prostituta che rappresenta
la falsa chiesa ed è la madre di numerose chiese false:

Anthonyelick
11-11-2012, 09:54 PM
Non cambaire discorso, quello che inveiva contro Russel con mancanza di argomentazioni identificandolo come massone per via della tomba a forma di piramide eri tu Magazzinho :D
E non sono l'unico a ricordarmelo; che fai scivoli via come un salmone a tuo solito? :D

Magazzinho
11-12-2012, 12:36 AM
Non solo hai fatto una figuraccia col commento precedente, ma insisti pure.. Tu ricordi io HO IL POST IN QUESTIONE che metterò nell'area dedicata a quello che resta del vecchio forum.. e farai un altra figuraccia ... Io ho detto che il monumento di russell era a piramide col simbolo rosacroce, non la tomba SVEGLIA! Io ho corretto chi accusava con falsità Russell in difesa del TDG, perchè finchè ne ho capacità le balle stanno fuori dal mio forum, le lascio a gente come te, visto che gli piace tanto sguazzarci dentro... e poi ho tirato io le vere argomentazioni contro Russell non tu, tu non sapresti nemmeno da dove cominciare... ma perchè ti vuoi così male? cosa ci guadagni?

Ma ti rendi conto di quante persone i miei forum hanno aiutato a tornare a Cristo uscendo dalle organizzazioni misteriche come New Age e massoneria? Non lo vedi che le tue patetiche accuse si scontrano contro la realtà dei fatti... i frutti Seventy, dai frutti si vede se la pianta è sana o marcia.. Hai quì degli iscritti che hanno affermato di essere usciti dalla New Age... vergognati per la tua campagna denigratoria.. quali sono i tuoi frutti sentiamo.. tu che sei cristiano indipendente antiassolutista? Dove sono i tuoi frutti tu che citi la Bibbia facendo accostamenti di versi a casaccio, e ti offendi perchè ti si chiede conto... Non mi intasare il forum di stupidaggini, ti ho lasciato la possibilità di discutere sulle scritture, di portare la tua interpretazione dei versi, di dimostrarla.. ma tu scappi da una parte e accusi dall'altra... quanto pensi che duri la mia pazienza? Cosa vuoi fare quì? ti armi di Scritture e mi controbatti o continui la tua patetica crociata antiavventista?
a te la scelta

Magazzinho
11-12-2012, 03:22 AM
Quì (http://www.larivelazione.altervista.org/Forum/showthread.php?66-Tomba-ad-obelisco-uguale-massone&p=158&viewfull=1#post158)a titolo di esempio la risposta ad una delle tante scemenze da te postate Seventy e chiuso il discorso... ora riprendo a terminare il forum

Anthonyelick
11-12-2012, 09:10 AM
Attenzione, Magazzinho propaganda la visione avventista dell'Apocalisse e cerca di divulgarne le sue dottrine dicendo agli utenti che la chiesa giusta da seguire è quella che osserva il sabato (la chiesa avventista), e lo ha fatto sia in messaggi privati che pubblicamente, senza mai affermare che frequenta e pubblicizza tale setta.
Gli avventisti del settimo giorno affermano che sono venute di già quasi tutte le piaghe sulla terra e che aspettano la venuta di "Cristo". Dimmi tu versi alla mano e documenti storici cosi colossali che affermano che siano successe catstrofi così grandi e nessuno se n'è accorto :D
Affermano che manchino solo le ultime tre trombe :D andate a leggere le loro assurdità sui siti avventisti, perché è la visione che Magazzonzo cerca di inculcarvi!
Affermano inoltre che nel Regno dei mille anni di Cristo non vi sarà nessuno su cui regnare! dicono che la terra sarà completamente vuota! e questi sono i loro punti dottrinali assoluti!
Affermano che questa Ellen White sia una profeta e che sia "lo spirito della profezia" citando il versetto di Apocalisse:Adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia».
Spiegatemi come possa essere Biblico tutto questo, e Magazzinho cerca di farmi passare per stupido! state attenti!
Inoltre se non credi e professi i punti dottrinali avventisti loro non ti battezzano in acqua! che è un'altra bestemmia contro Gesù Cristo!
Ellen White inoltre in alcuni scritti fa propaganda aliena! e dice bugie sul passato, affermando che gli uomini facessero sesso con gli animali dando vita a degli ibridi! Dice anche che Enoc (assunto in cielo da Dio) ha aiutato Noè!! e dice che i bianchi sono una razza superiore e che non ci sarà gente di colore nero in paradiso!! e ne dice altre centinaia di assurdità razziste e blasfeme! dice anche che è giusto mettere un albero di natale per ogni chiesa "il giorno della nascita di Cristo" (che ci conosce la Bibbia lui esiste, ma non nasce), che anche lei lo considera il 25 di Dicembre!!
E loro nella loro chiesa divulgano i libri di Ellen White e spesso leggono i versi di Ellen White! Hanno i suoi libri tutti catalogati e con i versetti, e la chiamano "parola di Dio" anch'essa!!!
State attenti a non pendere dalle labbra di Magazzinho per la sua prepotenza, informatevi e ignoratelo che altrimenti vi consuma!

KermitDep
11-12-2012, 11:50 AM
Scusa puoi citare fonti e riferimenti di cui parli in modo puntuale,non penso sia il thread giusto ,ma quando si argomenta è necessario provare il più possibile le affermazioni ,al di là del Magazzonzo che mi sembra un'offesa gratuita e infantile
Se vuoi la mia aspetta che Maga abiliti il forum e apri un thread apposta sugli avventisti,personalmente ho tutti i video di Veith e altri esponenti per cui ce nè di carne a cuocere ,l'importante è che le affermazioni siano argomentate in modo serio e non come se stessimo chiacchierando al bar dove ognuno dice la sua

Magazzinho
11-12-2012, 02:59 PM
Attenzione, Magazzinho propaganda la visione avventista dell'Apocalisse e cerca di divulgarne le sue dottrine dicendo agli utenti che la chiesa giusta da seguire è quella che osserva il sabato (la chiesa avventista), e lo ha fatto sia in messaggi privati che pubblicamente, senza mai affermare che frequenta e pubblicizza tale setta.
Gli avventisti del settimo giorno affermano che sono venute di già quasi tutte le piaghe sulla terra e che aspettano la venuta di "Cristo". Dimmi tu versi alla mano e documenti storici cosi colossali che affermano che siano successe catstrofi così grandi e nessuno se n'è accorto :D
Affermano che manchino solo le ultime tre trombe :D andate a leggere le loro assurdità sui siti avventisti, perché è la visione che Magazzonzo cerca di inculcarvi!
Affermano inoltre che nel Regno dei mille anni di Cristo non vi sarà nessuno su cui regnare! dicono che la terra sarà completamente vuota! e questi sono i loro punti dottrinali assoluti!
Affermano che questa Ellen White sia una profeta e che sia "lo spirito della profezia" citando il versetto di Apocalisse:Adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia».
Spiegatemi come possa essere Biblico tutto questo, e Magazzinho cerca di farmi passare per stupido! state attenti!
Inoltre se non credi e professi i punti dottrinali avventisti loro non ti battezzano in acqua! che è un'altra bestemmia contro Gesù Cristo!
Ellen White inoltre in alcuni scritti fa propaganda aliena! e dice bugie sul passato, affermando che gli uomini facessero sesso con gli animali dando vita a degli ibridi! Dice anche che Enoc (assunto in cielo da Dio) ha aiutato Noè!! e dice che i bianchi sono una razza superiore e che non ci sarà gente di colore nero in paradiso!! e ne dice altre centinaia di assurdità razziste e blasfeme! dice anche che è giusto mettere un albero di natale per ogni chiesa "il giorno della nascita di Cristo" (che ci conosce la Bibbia lui esiste, ma non nasce), che anche lei lo considera il 25 di Dicembre!!
E loro nella loro chiesa divulgano i libri di Ellen White e spesso leggono i versi di Ellen White! Hanno i suoi libri tutti catalogati e con i versetti, e la chiamano "parola di Dio" anch'essa!!!
State attenti a non pendere dalle labbra di Magazzinho per la sua prepotenza, informatevi e ignoratelo che altrimenti vi consuma!

Seventy è stato bannato per 5 mesi a causa del suo continuo rifiuto di argomentare nel merito le sue affermazioni. Il forum è chiuso alle discussioni ho aperto in via eccezionale un canale per confrontarmi su una serie di specifici versi da lui citati e associati impropriamente. Nonostante i miei ripetuti inviti si è rifiutato pensando di poter comandare in casa mia. Per sentire le scemenze che dice Seventy non serve ascoltare lui, basta andare in uno dei tanti siti da cui lui trae la sua sapienza, le sue insinuazioni:
http://www.scribd.com/doc/3302588/Ellen-G-White-Uses-Masonic-Words
http://www.spirituallysmart.com/SDA%20Church.html

cercate e ne troverete tantissimi. E ce ne per tutti non solo per gli avventisti... lo scopo? Far perdere alle persone la fede, indipendentemente che si parli di chiesa avventista, battista, pentecostale, cattolica etc
Abbiamo delle differenze rispetto ai siti che attaccano le Scritture e Gesù? No

Gesù era sposato (http://daily.wired.it/news/cultura/2012/09/19/gesu-sposato-183456.html)
Gesù era gay (http://www.giornalettismo.com/archives/120253/gesu-era-gay/)
Gesù era un mago (http://www.praestigiator.com/index.php?p=storia/2008/10/21/secondo_gli_archeologi_gesu_era_un_mago)
Gesù mito solare (http://forum.chatta.it/politica/3636049/il-mito-di-gesu-cristo.aspx)
I dodici apostoli erano lo zodiaco etc etc, ce n'è per tutti i gusti e molte di queste tesi sono veramente bene argomentate... Posso io mettermi a fare il difensore della chiesa avventista come Seventy vorrebbe facessi? assolutamente no, mi basta già quello che sentiamo sulle Scritture. E difatti e da quì che si parte. Seventy come molti altri che sicuramente potranno confermare mi chiese quale confessione si avvicinava di più alla dottrina biblica, e gli risposi come ho sempre risposto a tutti coloro che me lo hanno chiesto: secondo i miei studi la chiesa avventista. Sottolineo il fatto che quando Seventy me lo chiese io non avevo mai frequentato nessuna denominazione, nessuna e gli dissi che cominque sia era importante oltre allo studio indipendente tastare sul campo e conoscere direttamente per avere il quadro completo. Addirittura lui frequentò la chiesa avventista del suo paese prima che io ci mettessi mai piede.. solo questo smentisce tutti i suoi vaneggiamenti sul fatto che io abbia interesse a portare le persone nella "MIA" chiesa avventista massonica! Io inoltre gli dissi che dai miei studi si evinceva che non esisteva NESSUNA denominazione che non avesse infiltrati al suo interno, compresa la chiesa avventista e posso dirvi di averne anche sgamato alcuni quando ho iniziato a frequentarla, ma di questo ne parlerò in un apposito articolo SERIAMENTE, non alla rinfusa come Seventy.
La mia conclusione arriva come conseguenza dei miei studi incrociati di tutte le maggiori denominazioni cristiane, lo studio biblico e delle dottrine occulte e se dovessi cambiare opinione avrò documentazione seria per prendere una nuova posizione... che comunque rimane una mia posizione in base alla mia conoscenza. Le Scritture vengono prima di tutto, chi mi segue lo sà e le scemenze di Seventy sono buchi nell'acqua.
Seventy litigò col pastore a causa di un albero di Natale che alcuni avventisti facevano, ebbe serie discussioni con il pastore e con altri. Nonostante l'albero di natale sia una usanza pagana Seventy non aveva nè la preparazione per affrontare serenamente e seriamente la questione - ne il giusto approccionè la giusta serenità-, sia per quanto riguarda le Scritture, sia le dottrine misteriche, quindi il suo modo di porsi è quello impulsivo che ad esempio vediamo con molti TdG che per ogni cosa dicono- questo è pagano aiuto!!, Il compleanno? no è pagano!!
Non tutti hanno lo stesso livello di comprensione, Seventy vive isolato nel suo mondo, egli stesso non ha la comprensione che vivere isolato non è cristiano!! E il carattere introverso non lo aiuta a far passare i suoi messaggi anche se corretti. Ogni persona va presa diversamente e si dev'essere guidati dall'amore per il prossimo, e ci vuole pazienza, e non bisogna forzare... questo nella vita reale... lui pensava di essere in rete... quì la cosa è molto diversa, non sai chi hai di fronte ed è meglio che siano le argomentazioni a emergere se si vuole essere d'aiuto e informativi.
Seventy mi fece il nome di un pastore avventista che conosceva vicino a dove sto. Un giorno lo incontrai, e iniziai a frequentare la chiesa avventista ma anche altre denominazioni. Ho anche io esposto alcuni appunti e abbiamo avuto un positivo confronto. Era meravigliato che conoscessi già la loro dottrina nel particolare più il resto che tratto nel forum e mi ha ringraziato circa molte segnalazioni che ho fatto di cui adesso non parlo. Le scemenze che Seventy per problemi personali adesso copia dal primo sito che gli capita sotto mano mi fanno ridere. Io non cambio opinione sulla dottrina se non vado daccordo con i membri di una data chiesa, ne perchè tutti la criticano, altrimenti nessuno sarebbe cristiano seguendo questa metodologia - io cambio opinione se la dottrina si discosta dalle Scritture.
E infatti quando Seventy ha postato quei versi, ho subito visto non che veniva contraddetta la dottrina avventista (tutti coloro che studiano seriamente sanno che la donna indica una chiesa nelle profezie e questo nella maggior parte delle denominazioni), bensì utilizzata scorrettamente la Bibbia!
Lui mi ha appiccicato due versi che avevano due contesti completamente diversi perchè contenevano due parole uguali... ciò è senza senso! Anzi un senso ce l'ha: adattare le Scritture ad una ideologia... L'antisemitismo che proviene dal Protocollo di Sion. Da me queste stupidaggini mai passeranno, anche se ci si presenta come i miei maggiori estimatori sia chiaro come nel caso di Seventy! Questa ideologia ha alimentato l'odio razzista durante il Nazismo, tenetelo presente.

In più ha interpretato le profezie senza sostenere con i versi le sue conclusioni.

Si è offeso!! Se abbraccia le idee pentecostali da cui è influenzato che le difenda apertamente bibbia alla mano, questo gioco del non esporsi "non sono assolutistico" a me non mi fa abboccare. Infatti io non ho mica detto: EG White ha detto questo.... ormai è paranoico, gli ho detto di prendere le Scritture e mostrarmi il percorso logico. Io quì parlo delle Scritture, non degli avventisti. Se poi gli avventisti o i battisti del sud e tante altre denominazioni concordano con quanto ho postato, è perchè adoperano bene le Scritture rispetto al tema preso in esame, se avventisti ed altri sono in errore ed io col mio post ero in errore Seventy aveva l'opportunità di dimostrarlo a tutti voi mostrandomi altri versi che smentivano i miei e supportavano la sua tesi... non l'ha fatto, primo perchè non è capace, secondo perchè non può, quello che ho postato è quello che la Bibbia insegna: nelle profezie la donna rappresenta la CHIESA non uno stato e quindi Gerusalemme è fuori dai giochi.
La sua pretesa che le profezie si sanno quando si verificano racchiude tante cose che andrebbero chiarite e sottolineate.
Tutte le sue insinuazioni quindi sugli avventisti non hanno senso quì. Potevano anche essere una chiesa massonica, una setta, quello che vuole, ma su quel punto hanno ragione.. il resto non conta, se vuole dimostrare la massonicità della dottrina avventista, avrà altre mille occasioni quando si toccheranno altri punti dottrinali ma si troverà nella stessa identica situazione di oggi, mi dovrà ARGOMENTARE quanto sostiene, provandomelo bibbia alla mano.

Ed è questo che ho sempre detto, per non farvi fregare dal marasma informatico studiate le dottrine, se conoscete le dottrine vi bastano 2 parole per riconoscere un massone, non servono piramidi e obelischi.
Il fatto che si sia rifiutato di confrontarsi con me sulle Scritture indica che non cerca la verità, cerca lo scontro, infatti sviava dalle Scritture e da lontano gridava contro la White e la chiesa avventista; ma se la dottrina avventista è massonica, e dice che io spingo la gente a tale dottrina, allora perchè non ha preso la palla al balzo e mi ha smentito sulla lettura delle Scritture?
Perchè Seventy attacca la White e la sua lettura delle profezie per slogan, e quando gli do l'occasione di argomentare e dimostrare l' erroneità della White (perchè anche la White afferma che la donna delle profezie indica una chiesa così come ho scritto io) si rifiuta di controbattere al parallelismo che ho presentato?

Senza clamore e con serenità mi avrebbe potuto smentire... se avesse avuto la bibbia dalla sua parte! ma siccome Seventy non sta cercando la verità, non si fa guidare dalle Scitture dovunque portino... va nei blog antiavventisti e pensa che là possa conoscere meglio le Scritture.. dai frutti si riconosce se la pianta è sana o marcia...Quando mai dopo 100 inviti uno che ha la dottrina dalla sua non sfoglia la Bibbia e ti mette 3 o 4 versi di risposta e mette tutto a tacere?
Chi è poco esperto forse non si accorge, nel commento iniziale di Seventy non ha visto... ma chi mi segue imparerà a vedere le sfumature dove le cose sembrano innocue.

Se uno vuole chiedere può chiedere, ci mancherebbe, e se uno vuole discutere può discutere ma deve anche argomentare quando gli si chiede, deve rendere conto di quello che dice, e se non sa dice: non lo so! Non fa una patetica crociata come quella vista, altrimenti tutti possono dire e insinuare tutto e il suo contrario!

Quindi Seventy è rimandato per 5 mesi con invito a studiare, spero di trovarlo più preparato se e quando tornerà

PizdaPal
12-30-2012, 01:20 PM
Non ho capito bene, Elena White e la chiesa che ha fondato è stata prevista nell' apocalisse? per il momento ho letto solo la sua opera principale ( The great controversy ), ma nonostante la sua conoscenza delle scritture a me sembra che abbia detto diverse cose che non sono conciliabili con quello che dice la bibbia e quello che deve accadere alla fine dei tempi

Magazzinho
12-31-2012, 08:44 AM
che deve accadere alla fine dei tempi devha, cosa dice la Bibbia per quello che sai?

PizdaPal
12-31-2012, 01:14 PM
che deve accadere alla fine dei tempi devha, cosa dice la Bibbia per quello che sai?

Quello che dicono i 4 vangeli, prima fase che inizia da qui «Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, 11 e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze e seconda fase Ma quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, sappiate allora che la sua devastazione è vicina

Non è la tribolazione di cui parlava Daniele? ( circa 7 anni ) e che quindi avverrà tutto insieme? come si concilia con il fatto che la White dice che molti degli avvennimenti sono già successi prendendo dei fatti storici del passato?

Magazzinho
12-31-2012, 04:30 PM
Cosa dice invece la White?

PizdaPal
01-03-2013, 11:23 PM
Cosa dice invece la White?

Ad esempio collegava la bestia che sale dall' abisso con la rivoluzione francese, le stelle che cadono dal cielo ( evento che accade dopo la grande tribolazione ) a una caduta di meteoriti del 1800
e altri che ora non ricordo, per lei la tribolazione di cui parlava Daniele era già accaduta, o sono io che fino a ora non ha capito nulla della bibbia o questa qua era semplicemente una che dava una sua intepretazione, quindi non ho capito bene la tua posizione, se appoggi le sue tesi al 100% o solo in parte, però se sostieni che era ispirata dallo spirito santo come spieghi le contraddizioni?

Magazzinho
01-04-2013, 10:22 PM
Devha capisco che sono tematiche importanti, ma non ho tempo di iniziare le discussioni. Questa non è nemmeno una sezione di discussione, siamo off topic, quindi abbi pazienza se non ti rispondo come dovrei. Devo fare dei post a riguardo. Uno dei primi riguarderà la dottrina del rapimento. Ho visto che hai parlato di tribolazione che dura 7 anni... questa è presa dalla dottrina del rapimento portata nel mondo protestante dai gesuiti. Ora siccome questa affermazione va documentata, dovrai aspettare il post. Quello che puoi fare invece nel frattempo e prendere le Scritture, dimenticati della White, prendi la Bibbia e trovami le ragioni dei 7 anni, come li deduci e in quale frangente temporale li collochi e in base a quale principio.... però non rispondere quì che è off topic, rispondimi per messaggio privato cercherò di farti ragionare su aspetti che dai per scontati non scritturalmente, ma per tradizione

Jack
01-24-2013, 07:36 PM
prova

Magazzinho
01-24-2013, 07:47 PM
:p