PDA

Visualizza Versione Completa : Errori in "Davvero la Bibbia difende e giustifica la schiavitù?"

Hozardmit
08-03-2013, 11:07 PM
Ho evidenziato gli errori tra parentesi alla fine del verso così se devi usare la funzione cerca del browser non ci sono problemi. :)

_ di sua schelta (nel secondo spoiler) (schelta)

_ "nome" (è un link a vuoto)

_ Circa 18 milioni Africani (manca la preposizione di)

_ se vi erano un gran numero prigionieri (manca la preposizione di)

_ può essere vista per tutto Antico Medio Oriente (l'artico l')

_"nel America Sud l'emancipazione era relativamente difficile e quasi mai è accadeva dopo il divieto di importazione di nuovi schiavi ... l'emancipazione era addirittura proibita nela Carolina del Sud nel 1820, nel Mississippi nel 1822, nell'Arkansas nel 1858, e nel Maryland e Alabama nel 1860 ... " (nel America; e quasi mai è?; nela)

_ Quallo che era auspicabile non era la libertà, ma l'appartenenza.." (Quallo)

_ alla Esodo 21 (alla?)

_ al pari del protezione-legale (del)

_ la protezione della schiavi (della)

_ l "perché egli è (l)

_ la nozione Israeliana di "proprietà" era una rigorosamente ristretta, e una che NON precludeva l'umanità del servo né l'esonero del padrone dalla responsabilità legale. (una; una)

_ parti del Antico Medio Oriente: (del)

_ Se il riscatto non veniva offerto dalla famiglia in lutto del padrone (Forse non ho capito io: se il riscatto non veniva offerta alla famiglia in lutto dal padrone è il senso?)

_ l'anno Sabatico (Sabatico)

_ al termine dell' anno Sabatico (Sabatico)

Ciao!

Magazzinho
08-10-2013, 11:17 PM
Grazie, provveduto a correggere

Hozardmit
08-11-2013, 10:29 PM
_ Se il riscatto non veniva offerto dalla famiglia in lutto del padrone (Forse non ho capito io: se il riscatto non veniva offerta alla famiglia in lutto dal padrone è il senso?)

Avevo inteso bene?

Magazzinho
08-12-2013, 12:28 PM
Si esatto:se il riscatto non veniva offerto ALLA famiglia in lutto del padrone