Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    462 contraddizioni nella bibbia

    Ho trovato questo sito

    http://skepticsannotatedbible.com/contra/by_name.html

    462 contraddizioni, davvero tante, ne basta una di queste per invalidare l' ispirazione del testo biblico

  2. #2
    Se la logica non è unì opinione

  3. #3
    In questo caso credo proprio che la logica sia veramente un'opinione! Ho dato un'occhiata alla contraddizione numero 80 (una a caso, e mi fermerei quí) che dice che non è affatto vero che Dio può tutto, e per avvalorare questa tesi afferma che Dio non può mentire!!!! Accipicchia!!!! Se Dio mentisse, sarebbe un peccatore contro la sua legge stessa!!!!! LOL!!!! Adesso sei tornato con le tue dottrine sataniche dopo esserti cancellato per incomprensioni con Magazzinho, e per quale motivo? Per continuare con le tue esaltanti affermazioni sugli extraterrestri, sugli esseri di luce delle stelle o altre stupidaggini NEW AGE? Perdi tempo credimi...:-!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Kiridey Visualizza Messaggio
    In questo caso credo proprio che la logica sia veramente un'opinione! Ho dato un'occhiata alla contraddizione numero 80 (una a caso, e mi fermerei quí) che dice che non è affatto vero che Dio può tutto, e per avvalorare questa tesi afferma che Dio non può mentire!!!! Accipicchia!!!! Se Dio mentisse, sarebbe un peccatore contro la sua legge stessa!!!!! LOL!!!! Adesso sei tornato con le tue dottrine sataniche dopo esserti cancellato per incomprensioni con Magazzinho, e per quale motivo? Per continuare con le tue esaltanti affermazioni sugli extraterrestri, sugli esseri di luce delle stelle o altre stupidaggini NEW AGE? Perdi tempo credimi...:-!
    Ma infatti non ho detto che sono tutte vere o rilevanti a fini dottrinali ( sempre nell' ottica della dottrina biblica che vuole che esso sia un libro ispirato), tuttavia c' è ne sono alcune evidenti e palesi a livello logico, prendo la prima



    Genesis 25:1-2
    Then again Abraham took a wife, and her name was Keturah. And she bare him Zimran, and Jokshan, and Medan, and Midian, and Ishbak, and Shuah. UN FIGLIO

    Genesis 25:1-2
    Then again Abraham took a wife, and her name was Keturah. And she bare him Zimran, and Jokshan, and Medan, and Midian, and Ishbak, and Shuah.

    Galatians 4:22
    Abraham had two sons; the one by a bond-woman, and the other by a free woman. DUE FIGLI

    Non è mia intenzione parlare di new age, sono di passaggio a meno che non mi vengono dimostrate che sono tutte false, ma ne dubito

  5. #5
    Gen 25:1 Poi Abrahamo prese un'altra moglie, di nome Keturah. 2 E questa gli partorì Zimran, Jokshan, Medan, Madian, Ishbak e Shuah. 3 Jokshan generò Sceba e Dedan. I figli di Dedan furono gli Asshurim, i Letuscim e i Leummim. 4 I figli di Madian furono Efah, Efer, Hanok, Abidah ed Eldaah. Tutti questi furono i figli di Keturah. 5 E Abrahamo diede tutto ciò che possedeva a Isacco; 6 ma ai figli che Abrahamo aveva avuto dalle concubine fece dei doni e, mentre era ancora in vita, li mandò lontano da suo figlio Isacco, verso est, in un paese d'oriente.

    A quell'epoca era usanza per gli uomini prendere delle concubine, ma non venivano considerate alla stregua della moglie, e solo i figli della moglie venivano considerati come figli eredi. Infatti questi figli delle concubine furono mandati via, e generarono altre popolazioni, come i Madianiti che vivevano nel deserto e che Dio puní perché peccavano sterminandoli tramite Mosè.

    Quì per esempio:
    15 E la donna che fu uccisa, la Madianita, si chiamava Cozbi, figlia di Tsur, capo della gente di una casa patriarcale in Madian. 16 Poi l'Eterno parlò a Mosè dicendo: 17 «Molestate i Madianiti e attaccateli, 18 perché essi vi hanno molestato con i loro artifici mediante i quali vi hanno sedotti nel caso di Peor e nel caso di Cozbi, figlia di un principe di Madian, loro sorella, che fu uccisa il giorno della calamità per il caso di Peor».

    O quì:
    Nu 31:1 Poi l'Eterno parlò a Mosè, dicendo: «Vendica i figli d'Israele contro i Madianiti; 2 poi sarai riunito al tuo popolo». 3 Allora Mosè parlò al popolo, dicendo: «Alcuni uomini fra di voi si armino per la guerra e marcino contro Madian per eseguire la vendetta dell'Eterno su Madian. 4 Manderete in guerra mille uomini per tribù, di tutte le tribù d'Israele». 5 Così furono reclutati fra le divisioni d'Israele mille uomini per tribù, cioè dodicimila uomini, armati per la guerra. 6 Mosè li mandò quindi in guerra, mille uomini per tribù, assieme a Finehas, figlio del sacerdote Eleazar, che aveva in mano gli strumenti sacri e le trombe d'allarme. 7 E combatterono contro Madian, come l'Eterno aveva ordinato a Mosè, e uccisero tutti i maschi. 8 Assieme alle vittime da loro fatte, essi uccisero anche i re di Madian: Evi, Rekem, Tsur, Hur e Reba, i cinque re di Madian; uccisero pure con la spada Balaam, figlio di Beor. 9 I figli d'Israele presero prigioniere anche le donne di Madian e i loro fanciulli, e depredarono tutto il loro bestiame, tutte le loro greggi e tutti i loro beni; 10 poi incendiarono tutte le città dove abitavano e tutte le loro fortezze, 11 e presero tutte le spoglie e tutta la preda, gente e bestiame; 12 quindi portarono i prigionieri, la preda e le spoglie a Mosè, al sacerdote Eleazar e all'assemblea dei figli d'Israele, accampati nelle pianure di Moab, presso il Giordano, sulla sponda opposta a Gerico. 13 Mosè, il sacerdote Eleazar e tutti i principi dell'assemblea uscirono ad incontrarli fuori dell'accampamento. 14 Ma Mosè si adirò contro i comandanti dell'esercito, capi di migliaia e capi di centinaia, che tornavano da quella spedizione di guerra. 15 Mosè disse loro: «Avete lasciato in vita tutte le donne? 16 Furono esse, dietro suggerimento di Balaam, a far peccare i figli d'Israele contro l'Eterno, nel fatto di Peor, per cui scoppiò la calamità nell'assemblea dell'Eterno. 17 Or dunque uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che ha avuto rapporti sessuali con un uomo, 18 ma conservate in vita per voi tutte le fanciulle che non hanno avuto rapporti sessuali con uomini. 19 Voi invece rimanete fuori dell'accampamento per sette giorni; chiunque ha ucciso qualcuno e chiunque ha toccato una persona uccisa, si purifichi nel terzo e nel settimo giorno; e questo tanto per voi che per i vostri prigionieri. 20 Purificherete anche ogni veste, ogni oggetto di pelle, ogni lavoro di pelo di capra e ogni utensile di legno».

    Ora il figlio di Abramo (quello della promessa) era Isacco. Che vuol dire della promessa? Che lui sarebbe diventato la discendenza del "SUO POPOLO":

    Galati 21:22 Infatti sta scritto che Abrahamo ebbe due figli: uno dalla serva e uno dalla libera. 23 Or quello che nacque dalla serva fu generato secondo la carne, ma quello che nacque dalla libera fu generato in virtù della promessa.

    Se si va dietro alle fandonie che mettono in giro gli illuminati, si perde il senso delle cose, e si devia dalla verità, ora se Magazzinho ha tutto questo tempo da perdere con te, sono sicura che riuscirà a controvertire tutte queste cosiddette "contraddizioni" ma penso che per ora debba ricostruire tutto il forum, e quindi dovrai aspettare un bel po'. Se invece di andare dietro a dottrine sataniche ti leggessi la Bibbia, ti renderesti conto da solo che vai dietro al fumo che ti vendono....ciao:-)

  6. #6
    Ciao Devhalan, per criticare le Scritture bisogna conoscere le Scritture, non farsele raccontare... figuriamoci da chi non crede e non stà li a ragionarci sopra, a cercare di comprenderle. Se uno vuole criticare ideologicamente qualsiasi testo tira fuori contraddizioni ovunque, basta lasciare e prendere quello che fa comodo. Ovviamente ogni singola presunta contraddizione è frutto di ignoranza, ed il solo fatto di prenderne a caso un paio e dimostrare senza ombra di dubbio e con facilità elementare l'infondatezza, invalida l'intera opera di critica da te proposta, lintero sito che le sponsorizza e tutte le persone che ci lavorano dietro.
    Se è la verità che cerchi finchè non apro il forum alle discusssioni ci arrivi da solo a smentire le presunte contraddizioni, sarebbe anche intelligente da parte tua, accanto alle critiche alla Bibbia, leggere le risposte alle critiche... il classico "sentire entrambe le campane" dovrebbe spingerti alla prudenza ed evitare esordi per slogan che possono avere effetto su persone non preparate (la massa) ma che si squagliano come neve al sole quando incontri persone che conoscono le Scritture.
    Chiediti anche quale influenza tu abbia subito per abbracciare una determinata idea circa le Scritture se non conosci le Scritture e non ti sei mai messo a studiarle seriamente in maniera professionale e sistematica.
    Considera il fatto di poter essere vittima di manipolazione ed usa prudenza di giudizio e non correre dietro gli specchietti per le allodole.

    Detto questo ragazzi questa non è la sezione per indicare i pseudo errori della Bibbia, questa è la sezione per segnalarci gli errori negli articoli che sono postati: ortografia, citazioni etc
    Non è area di discussione, è area di collaborazione: (collaborate con noi)

    Ancora devo inserie alcuni post prima di aprire, altrimenti le discussioni mi impedirebbero il completamento dei post. Continuate a discutere se volete ma sposterò la discussione in Off Topic, poi quando aprirò il forum ci sarà l'area per discutere questi argomenti. Il messaggio di reindirizzamento della seguente discussione rimarrà per 3 giorni

    Ciao

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •