Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Dottrina biblica

Dottrina biblica

Citazione Originariamente Scritto da Kiridey Visualizza Messaggio
    Ciao SeventyTimes, si credo proprio di essere io :-P anche se ora sono completamente diversa!
    Se non sono troppo curiosa, potrei sapere in che cosa le tue idee differiscono da quelle di Magazzinho?
    In nulla di importante.

con:
    potremmo inciampare e perdere una mano tesa e forte come quella di Dio
    intendevo dire che si potrebbe inciampare, non dicevo che non si ha la salvezza Mag.
    Per tutto il resto che hai scritto sono perfettamente d'accordo.

Sono magazzinho
    RIPOSTO IL RESTO DEL MESSAGGIO CHE SEVENTY AVEVA SCRITTO ORIGINARIAMENTE IN QUESTA RISPOSTA E POI CANCELLATO (guardate in basso le motivazioni della modifica che fece Seventy) IN SEGUITO ALLA MIA RICHIESTA DI CHIARIMENTI INVIATAGLI CON MESSAGGIO PRIVATO - PER COMPRENDERE SU COSA LA DISCUSSIONE CHE SEGUE VERTEVA.

potremmo inciampare e perdere una mano tesa e forte come quella di Dio
    intendevo dire che si potrebbe inciampare, non dicevo che non si ha la salvezza Mag.
    Per tutto il resto che hai scritto sono perfettamente d'accordo.
    Poi ragazzi, abbiamo un libro grandioso fra le mani, e non si finisce mai di approfondirlo, possiamo avere risposte sensibilmente importanti.
    Io ad esempio sottovalutavo il verso che dice:
    *Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che ti sono mandati! (Mat 23:7)*
    poi ho letto: *E in essa è stato trovato il sangue dei profeti e dei santi e di tutti coloro che sono stati uccisi sulla terra» (Apocalisse 18:24)*
    Inizialmente non comprendevo questi versi fino a quando non ho approfondito anche l'antico testamento, e in particolare il libro dei Re, dove un centinaio dei profeti dell'Eterno furono uccisi e che rimanne solo Elia in vita; qui mi ero insospettito molto a questo punto; ma se si vanno poi a leggere tutti i maggiori profeti allora il punto della situazione diventa sempre più chiaro, ed infine, leggendo questo verso:
    *In te non brillerà più luce di lampada e non si udrà più in te voce di sposo e di sposa, perché i tuoi mercanti erano i magnati della terra e perché tutte le genti sono state sedotte dalle tue malìe. (Apocalisse 18:23)*
    E' un dato di fatto che i maggiori magnati della terra provengano esattamente dalla città che uccide i profeti, ed è stato rivelato migliaia di anni fa..
    Per non parlare di questo verso:
    *La chiesa che è in Babilonia, eletta come voi, vi saluta. (1Pietro 5:13)*.
    E non era in Babilonia Pietro in quel momento.

Con questo non intendo instillare odio, o additare qualcuno, ma solo al momento dato possiamo comprendere realmente tutto, e i magnati della terra sono qualche migliaio, con loro un po' son arrabbiato e triste, ma il resto della gente della terra la considero come gente che può scgliere ancora di amare anziché di commettere assurdità. Ci saranno molti santi fra gli Ebrei comunque.

Ok Seventy, sei un giovane ragazzo alquanto permaloso, e purtroppo visto il tuo carattere il fatto che io sia diretto e senza peli sulla lingua può farti avere reazioni come qualle che ho letto nella chat dove fai parecchie insinuazioni, quindi adesso pubblico la nostra conversazione in via eccezionale quì così ogniuno si fa un idea:
    prima elenco le insinuazioni che ha scritto nella chat:

1 - io per l'ennesima volta lascio il forum, perché so nuovamente dove vuole andare a sbattere anche prima di cominciare
    2 - perché non tollero la gente che su un'opinione ci monta castelli sopra con l'unico intento di cercare di deriderti anziché di avere l'umiltà di confrontarsi in modo civile e seguendo un filo logico e con toni pacati
    3 - sto forum è montato per condurre la gente alla chiesa avventista del settimo giorno (punto). e non è aperto al dialogo o a chi è più aperto mentalmente
    4 -
    nel forum precedente ho anche ricevuto degli insulti nei messaggi privati, ecco perché mi ero cancellato; pensavo che i toni fossero cambiati, ma certe abitudini come la presunzione e la vantà sono dure da sconfiggere
    5 -
    Io no e non voglio farne parte di nessuna, ma sono aperto a dialogare con tutte le persone di qual si voglia credo
    6 -
    a quel punto finirebbe il suo giocattolo in frantumi, lo fa indirettamente e l'ho sgamato da tanto questo, ma ognuno è libero di credere a ciò che vuole
    7 -
    ora mi aspetto la sua catena di sant'antonio nei messaggi privati, solo per pura curiosità, poi me ne vado
    8 -
    a prescindere per me nessuno ha niente di male, ma alcune dottrine delle chiese che sono assolutistiche, quelle fanno male ai giudizi personali e quindi niente più libera lettura e più semplice e corretta deduzione; ma solo assolutismo impacchettato
    9 - "chi è intelligente" come spesso dice Mag con "molta umiltà", riesce a capire dove sono gli imbrogli
    10 - io non voglio convincere nessuno Kiridey, questo è un cammino personale. Io vado indistintamente quando mi capita in che chiesa mi capita, ma quello che tengo sempre a mente è che non devo prendere nessuna dottrina come assolutistica di nessuna chiesa
    11 - Io non finirò mai di ripeterlo, Dio salverà chi Egli ritiene, dice che prostitute e ladri entreranno nel regno prima di gente che crede di meritarsi la salvezza e che pretende essere nell'assoluta verità
    12 - bisogna solo amare il prossimo, ecco tutta la dottrina dove sta
    13 -
    si ma io non insulto o derido la gente per spiegare un mio parere
    14 - in effetti mi son dimenticato anche del perché me la son presa (se lui cambierà tono nei prossimi messaggi) Buona notte
    Ora leggete la mia conversazione privata con Seventy e giudicate voi stessi, non sto a commentare alcune eresie dottrinali che ha tirato fuori dal cilindro negli altri commenti, se leggerà il forum capirà da solo cosa dice la Bibbia.. Seventy mi pare che soffra di vittimismo e questa è un arena in cui se fai affermazioni le devi documentare, le opinioni personali valgono a titolo informativo poi ci vogliono i fatti non chiacchere, quì si fà così in alternativa c'è Zeitgeist, il forum di Icke, Adam Kadmon...

In riferimento alla parte di messaggio in cui hai fatto degli accostamenti tra alcuni versi
    ti ho mandato il seguente messaggio:
    Citazione Originariamente Scritto da Magazzinho
    Ciao Seventy, ti scrivo quì perchè voglio tenere le sezioni on topic, e non aprire discussioni nelle aree non appropriate

Citazione Originariamente Scritto da SeventyTimes7 Visualizza Messaggio
    Poi ragazzi, abbiamo un libro grandioso fra le mani, e non si finisce mai di approfondirlo, possiamo avere risposte sensibilmente importanti.
    Io ad esempio sottovalutavo il verso che dice:
    *Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che ti sono mandati! (Mat 23:7)*
    poi ho letto: *E in essa è stato trovato il sangue dei profeti e dei santi e di tutti coloro che sono stati uccisi sulla terra» (Apocalisse 18:24)*
    Inizialmente non comprendevo questi versi fino a quando non ho approfondito anche l'antico testamento, e in particolare il libro dei Re, dove un centinaio dei profeti dell'Eterno furono uccisi e che rimanne solo Elia in vita; qui mi ero insospettito molto a questo punto; ma se si vanno poi a leggere tutti i maggiori profeti allora il punto della situazione diventa sempre più chiaro, ed infine, leggendo questo verso:
    *In te non brillerà più luce di lampada e non si udrà più in te voce di sposo e di sposa, perché i tuoi mercanti erano i magnati della terra e perché tutte le genti sono state sedotte dalle tue malìe. (Apocalisse 18:23)*
    E' un dato di fatto che i maggiori magnati della terra provengano esattamente dalla città che uccide i profeti, ed è stato rivelato migliaia di anni fa..
    Per non parlare di questo verso:
    *La chiesa che è in Babilonia, eletta come voi, vi saluta. (1Pietro 5:13)*.
    E non era in Babilonia Pietro in quel momento.

Con questo non intendo instillare odio, o additare qualcuno, ma solo al momento dato possiamo comprendere realmente tutto, e i magnati della terra sono qualche migliaio, con loro un po' son arrabbiato e triste, ma il resto della gente della terra la considero come gente che può scgliere ancora di amare anziché di commettere assurdità. Ci saranno molti santi fra gli Ebrei comunque.
    Seventy se ti interpreto male correggimi: Tu leghi Matteo 23:7 a Apocalisse 18:24.. , ma la prima parla di Gerusalemme, quella fisica che non riconosce il Messia, la seconda della caduta di Babilonia, (non la Babilonia fisica dell'Atico Testamento, infatti Pietro saluta dalla chiesa CRISTIANA di Babilonia - luogo geografico -), la Babilonia antitipo di quella dell'Antico Testamento, quella spirituale, quella civiltà che incorpora in sè le dottrine e filosofie di quella che fu la prima Babilonia; la Babilonia di Apocalisse 18:24 è quella spirituale - la nostra civiltà, siamo nell'epoca della Roma divisa. La prima Babilonia era già stata distrutta, quì parliamo del secondo ritorno di Gesù: Apo 18:21 Poi un angelo potente sollevò una pietra dalle dimensioni di una grossa macina e la gettò nel mare, dicendo: «Con lo stesso impeto sarà scagliata Babilonia la grande città, e non sarà più ritrovata..
    Parla di Gesù della roccia che abbiamo nelle profezie di Daniele che distrugge la Statua di metallo.. che distrugge la Babilonia spirituale che domina negli ultimi tempi e che si glorifica in se stessa e non in Dio, nelle sue ricchezze, nei suoi traffici, nei suoi grandiosi edifici, come fece Nabucodonosor - e siamo inoltre nell'era che la Bibbia chiarisce essere dominata dai gentili non dagli ebrei. Attenzione!
    Luca 21:24 24 Ed essi cadranno sotto il taglio della spada, e saranno condotti prigionieri fra tutte le nazioni; e Gerusalemme sarà calpestata dai gentili, finché i tempi dei gentili siano compiuti».

E' chiaro che siamo nell'era dei gentili, gli ebrei non possono essere al comando
    Matteo 24:14 E questo evangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo, in testimonianza a tutte le genti; ed allora verrà la fine.

Di profeti ne sorgono e sorgeranno ancora, bisogna stare attenti ai falsi profeti, nella fase finale profetica che viviamo molti sono stati e saranno uccisi, profeti, santi e non credenti SU TUTTA LA TERRA, non nella Gerusalemme fisica che venne distrutta e che certo uccise i profeti. lo stato di Israele sparì, venne riedificato nel dopo guerra artificialmente (per motivi che spiegherò) e i maggiori magnati della terra non provengono da Gerusalemme "dalla città che uccide i profeti", perchè i Rotschild o i Rockefeller che sicuramente ti verranno in mente, sono sionisti, venduti, sono pupazzi messi in balcone da altri per alimentare l'odio antiebraico delle masse pilotate a credere, come durante il nazismo, che gli ebrei governino il mondo e giustificarne eventuali rappresaglie. Gli ebrei come nazione non contano nelle profezie bibliche, non esiste più differenza tra ebrei e gentili, tutti si è salvi per grazia in Gesù; la Gerusalemme di cui si parla negli ultimi tempi è quella spirituale - l'antitipo di quella che fù nell'Antico Testamento. Le famiglie ebraiche non sono le maggiori ne le più ricche, ne le più potenti, e non sono solo loro i magnati sulla terra a cui si riferisce il verso preso da te..., i più potenti non sono pubblicizzati...nel verso in questione si parla dei magnati in generale, non per razza, ovvero tutti coloro che si arricchiscono nel sistema della Babilonia spirituale in cui ci troviamo e appartengono tutti infatti alla scuola misterica ebrei e tutte le altre nazionalità del mondo, e se non appartieni a tale scuola sai bene che non fai grande business, non controlli i monopoli, le industrie, i mercati... quindi il riferimento a Gerusalemme e agli ebrei che leggo nel tuo messaggio mi pare influenzato in questo punto da quello che propongono i sostenitori della cospirazione ebrea proveniente dal documento gesuita del protocollo degli anziani di Sion.

Dimmi se ti ho compreso male o questo è il senso del tuo post
    ciao

Seventy ha replicato:

Citazione Originariamente Scritto da SeventyTimes7
    Hai inteso bene il mio pensiero, e che preciso non è assolutistico, ma ne tengo solo presente la tesi, e i versi non mi sembrano poi così lontani (eccetto quello di pietro che ho controllato essere la Babilonia fisica nel commentario) e ce ne sono svariati, che indicano una Gerusalemme che rilutta Dio.
    Gerusalemme ritornerà a Dio solo durante il millennio (che gli avventisti annunciano essere privo di gente).
    Ma ripeto, la mia visione può variare dagli avvenimenti, io tengo presente le varie teorie e interpretazioni che ci sono intorno a questo tema, posso anche eliminare quella parte del commento, per me non è un problema.
    Per quanto riguarda i protocolli di Sion, non so se sono veri o falsi, o se sono stati scritti dai gesuiti.
    Che poi di magnati e mercanti dai, non ci vedo il vaticano nemmeno lontanamente (per il momento)... che poi il verso continua: perché i tuoi mercanti erano i magnati della terra e perché tutte le genti sono state sedotte dalle tue malìe.
    Le dottrine esoteriche non vengono da Roma e lo sai meglio di me.
    Poi io al momento gerusalemme la intendo come la donna seduta sulla bestia, la bestia o che sia Roma o gli Usa o chi altri, poi e da vedersi; ripeto, come ho anche scritto nel messaggio, soloa tempo debito tutto sarà chiaro

Hai inteso bene il mio pensiero, e
    che preciso non è assolutistico, ma ne tengo solo presente la tesi, e i
    versi non mi sembrano poi così lontani (eccetto quello di pietro che ho
    controllato essere la Babilonia fisica nel commentario) e ce ne sono
    svariati, che indicano una Gerusalemme che rilutta Dio.

Ma il fatto è che tu colleghi un verso che parla di Gerusalemme al tempo
    di Gesù con un verso in Apocalisse che parla della caduta di Babilonia
    spirituale che non centrano nulla.. la tua connessione sono le parole
    santi e profeti... sei completamente fuori contesto, non vi è alcuna
    logica non ci vuole molto per capirlo, prendi l'intero capitolo e
    contestualizza.

Gerusalemme ritornerà a Dio solo durante il millennio (che gli avventisti annunciano essere privo di gente).
    Ma dove sta scritto questo? Quale Gerusalemme torna a Dio nel millennio? e poi cosa avviene nel millenio?

Sai dove ti sei infilato?

Ma ripeto, la mia visione può variare dagli avvenimenti, io tengo
    presente le varie teorie e interpretazioni che ci sono intorno a questo
    tema, posso anche eliminare quella parte del commento, per me non è un
    problema.
    No lascialo è tutto l'accostamento dei versi che è strampalato, darò un
    mio commento sintetico in risposta e poi riprenderemo la discussione
    pubblicamente quando metterò l'apposito articolo, così tutti potranno
    leggere.

Stai attento che i gesuiti hanno delle commissioni per far adempiere le
    profezie...ma la versione accettata da tutti delle profezie.. ovvero la
    restaurazione del tempio, l'avvento dell'anticristo e l'attacco della
    Russia nel Millennio etc etc.. tutta dottrina gesuita... e tu sei
    influenzato dalla dottrina di quali denominazioni per credere a questo?

Per quanto riguarda i protocolli di Sion, non so se sono veri o falsi, o se sono stati scritti dai gesuiti.

Certo, la parte che fa riferimento alla cospirazione ebraica è infatti
    il cavallo di battaglia nazista, farò l'articolo a riguardo...

Che poi di magnati e mercanti dai, non ci vedo il vaticano
    nemmeno lontanamente (per il momento)... che poi il verso continua:
    perché i tuoi mercanti erano i magnati della terra e perché tutte le
    genti sono state sedotte dalle tue malìe.

Sta parlando di Babilonia Seventy... leggi bene dall'inizio il capitolo,
    non parla dei puffi sei fuori contesto! i magnati di chi? Di Babilonia,
    della Babilonia spirituale, della civiltà in cui viviamo, o ti risulta
    che la vecchia Babilonia sia in piedi? ci sono ancora le rovine sai?
    Quando cita la roccia che si schianta nel mare di cosa parla, in che
    periodo è in contesto?

E' ovvio che non ci vedi il vaticano... stai andando verso dottrine che
    ti allontanano dal riconoscere il Vaticano dietro gli eventi, per questo
    è stata fatta la dottrina del rapimento ed il millennio come lo stai
    pensando... per escludere il vaticano dalle profezie...
    [Sbaglio o i padri protestanti puntavano il dito -profezie alla mano- al
    sistema papale subendo persecuzione? Conosci la controriforma gesuita?
    Cos'è successo? Lutero si sbagliò? Aveva ragione il papato persecutore?]

stai frequentando qualche pentecostale ?

Non vedi il Vaticano, bene, vedi i massoni? CERTO! e chi ha creato la
    massoneria? L'ordine dei Gesuiti!! e dove hanno la loro sede e il loro
    capo... a me risulta Roma, dimmi invece tu chi ci vedi

continua..
    mm

Le dottrine esoteriche non vengono da Roma e lo sai meglio di me.

Seventy non sai di che stai parlando! E' ovvio che la dottrina esoterica
    non NASCE a Roma... perchè la dottrina esoterica nasce dall'alba dei
    tempi ed il simbolismo per come lo conosciamo è frutto della reazione di
    satana alla torre di Babele.. Dio blocca il suo progetto mescolando
    razze e lingue, Satana sviluppa un linguaggio indipendente dalle lingue,
    la sede attuale del potere esoterico, del sacerdozio misterico è Roma e
    difatti il cattolicesimo è la sintesi di tutti i culti religiosi che
    abbiamo avuto nella storia, e chi governa il processo ecumenico è Roma
    non Gerusalemme, i leader riuniti si inchinano al papa, non al rabbino!
    La Bibbia ti ho postato il verso afferma che questa è l'epoca dei
    gentili non degli ebrei, sotto chi è stato ucciso Gesù? Sotto il dominio
    romano, israele era conquistata e poi è stata distrutta... chi ha
    ricreato lo stato di Israele? Churchil Massone, Roosevelt Massone e
    Stalin agente misterico uguale guarda quì

Abbi pazienza ma non hai preparazione in questo ramo, la tua stessa affermazione manca di conoscenza della materia

Sai perchè il cattolicesimo adora la madonna? essa è Iside, sai perchè
    Iside viene rappresentata su di una mezza luna, mentre il Padre col
    Sole?

Perchè nella simbologia più profonda il Sole rappresenta la DOTTRINA,
    la Luna rappresenta la CHIESA e la luna sai che vive di luce riflessa
    dal sole, così abbiamo la dottrina misterica che viene riflessa nella
    chiesa... e questo dal solo studio del materiale esoterico!

La Bibbia non a caso rappresenta la chiesa con una donna! E Iside è la
    prostituta, la Madre, e come si fa chiamare la chiesa cattolica? La
    chiesa madre! e perchè promuovo l'ecumenismo MA NON NE FA PARTE? Perchè
    è la madre e ha tante figlie che devono tornare a casa...

Di cosa possiamo parlare Seventy.. devi stare molto attento a dove metti i piedi, non hai la preparazione adatta ancora.
    xx

Poi io al momento gerusalemme la intendo come
    la donna seduta sulla bestia, la bestia o che sia Roma o gli Usa o chi
    altri, poi e da vedersi; ripeto, come ho anche scritto nel messaggio,
    soloa tempo debito tutto sarà chiaro

E' chiaro che sei nella propaganda gesuita Seventy, Gerusalemme è stata
    ricostruita su volere della Santa Sede che controllava l'America
    attraverso il sistema esoterico a cui Roosevelt apparteneva.. dovresti
    leggere l'articolo che sto per fare circa le lettere che si spedivano in
    tempo di guerra... Roosevelt parlava col Papa Pio XII non con un
    rabbino qualsiasi. Questa è la realtà, il resto viene dal Protocollo di Sion...

Apocalisse 17:9 Qui è la mente, che ha sapienza: le sette teste son sette monti, sopra i quali la donna siede.

Roma è la città dei sette colli per eccellenza! Non Gerusalemme Il
    Vaticano è posto su di un lato del fiume Tevere che guarda ai sette
    colli ed è costruito sopra di un antico cimitero pagano. Quì si
    adoravano divinità androgeniche manifestazioni dell'adorazione solare.
    La federazione delle religioni che abbiamo in Babilonia è stato passato
    a Roma nel ruolo guida che il papato adempie nel processo ecumenico
    che include le religioni orientali come l'induismo.

La Donna nella Bibbia rappresenta la CHIESA non uno stato a questo punto mi devi dare versi utili.

Una donna pura e virtuosa rappresenta la chiesa di Gesù, la prostituta rappresenta una o più delle molte false chiese.

Isaia 51:16 Ed ho messe le mie parole nella tua bocca, e ti ho
    coperto con l'ombra della mia mano, per piantare i cieli, e per
    fondar la terra, e per dire a Sion: Tu sei il mio popolo.

Sion quindi è un termine applicato al popolo di Dio specialmente nel
    periodo dell'Antico Testamento. Nota in Geremia che Sion aveva una
    figlia:

Geremia 6:2 Io avea fatta la figliuola di Sion simile ad una donna bella e delicata.

Questa figlia di Sion è la Vera chiesa di Cristo oggi, rappresentata da una bella e delicata donna per indicare una chiesa di estrema purezza.

La vera chiesa di cristo ci viene riferita in 2 Corinzi come una VERGINE

2Corinzi 11:2 Poichè io son geloso di voi d'una gelosia di Dio;
    perciocchè io vi ho sposati ad un marito, per presentare una casta
    vergine a Cristo.

Apocalisse 12:17 ci descrive questa Vera chiesa che mantiene tutti i
    comandamenti di Dio e in questa circostanza Satana è estremamente
    incavolato con la vera chiesa

Apocalisse 12:17 E il dragone (Satana) si
    adirò contro alla donna, e se ne andò a far guerra col rimanente
    della progenie d'essa, che serba i comandamenti di Dio, ed ha la
    testimonianza di Gesù Cristo.

Dall'altra parte Apocalisse 17:5 descrive una prostituta che rappresenta
    la falsa chiesa ed è la madre di numerose chiese false:

Apocalisse 17:5 E in su la sua fronte era scritto un nome: Mistero, Babilonia la grande, la madre delle fornicazioni, e delle abbominazioni della terra.

Con questo ti ho dimostrato che la donna nelle profezie bibliche rappresenta una chiesa

Le cose non sono chiare a chi non ha la corretta dottrina Seventy, e tu
    sei caduto nella ragnatela tessuta dai gesuiti, sai che sono
    diretto, però a indentificare Gerusalemme come la donna ce ne vuole
    proprio!

E io non ne faccio una questione di denominazione perchè io scelgo con
    cognizione di causa, tu sei ancora nella fase in cui vieni
    sballottato un po quì e un po là

Quindi sono contento che sei quì, mano a mano che faro i post capirai
    dove sei caduto.. intanto continua sempre a verificare tutto e
    studiare ogni versione, ti sarà utile poi per capire dove vai i tuoi
    passi

Ciao

Ho comunque tagliato quella parte del messaggio nella presentazione, mettendo come causale "off topic"

Verifica quanto ti ho scritto, capirai perchè quel tuo messaggio mi lascia perplesso circa la pista che stai seguendo
    __

Poi io al momento gerusalemme la intendo come la donna seduta sulla bestia, la bestia o che sia Roma o gli Usa o chi altri, poi e da vedersi; ripeto, come ho anche scritto nel messaggio, soloa tempo debito tutto sarà chiaro
    E chiaro che sei nella propaganda gesuita Seventy Gerusalemme è stata ricostruita su volere della Santa Sede che controllava l'america attraverso il sistema esoterico a cui Roosevel apparteneva.. dovresti leggere l'articolo che sto per fare circa le lettere che si spedivano in tempo di guerra... Roosevelt parlava col Papa Pio XII non con un rabbino. Questa è la realtà, il resto viene dal Protocollo di Sion...

Apocalisse 17:9 Qui è la mente, che ha sapienza: le sette teste son sette monti, sopra i quali la donna siede.
    Roma è la città dei sette colli per eccellenza! Non Gerusalemme Il Vaticano è posto su di un lato del fiume Tevere che guarda ai sette colli ed è costruito sopra di un antico cimitero pagano. Quì si adoravano divinità androgeniche manifestazioni dell'adorazione solare. La federazione delle religioni che abbiamo in Babilonia è stato passato a Roma nel ruolo guida che il papato adempie nel processo ecumenico che include le religioni orientali come l'induismo.
    La Donna nella Bibbia rappresenta la CHIESA non uno stato a questo punto mi devi dare versi utili.
    Una donna pura e virtuosa rappresenta la chiesa di Gesù, la prostituta rappresenta una o più delle molte false chiese.

Isaia 51:16 Ed ho messe le mie parole nella tua bocca, e ti ho coperto con l'ombra della mia mano, per piantare i cieli, e per fondar la terra, e per dire a Sion: Tu sei il mio popolo.

Sion quindi è un termine applicato al popolo di Dio specialmente nel periodo dell'Antico Testamento. Nota in Geremia che Sion aveva una figlia:

Geremia 6:2 Io avea fatta la figliuola di Sion simile ad una donna bella e delicata.

Questa figlia di Sion è la Vera chiesa di Cristo oggi, rappresentata da una bella e delicata donna per indicare una chiesa di estrema purezza.
    La vera chiesa di cristo ci viene riferita in 2 Corinzi come una VERGINE

2Corinzi 11:2 Poichè io son geloso di voi d'una gelosia di Dio; perciocchè io vi ho sposati ad un marito, per presentare una casta vergine a Cristo.

Apocalisse 12:17 ci descrive questa Vera chiesa che mantiene tutti i comandamenti di Dio e in questa circostanza Satana è estremamente incavolato con la vera chiesa

Apocalisse 12:17 E il dragone (Satana) si adirò contro alla donna, e se ne andò a far guerra col rimanente della progenie d'essa, che serba i comandamenti di Dio, ed ha la testimonianza di Gesù Cristo.

Dall'altra parte Apocalisse 17:5 descrive una prostituta che rappresenta la falsa chiesa ed è la madre di numerose chiese false:
    Apocalisse 17:5 E in su la sua fronte era scritto un nome: Mistero, Babilonia la grande, la madre delle fornicazioni, e delle abbominazioni della terra.

Con questo ti ho dimostrato che la donna nelle profezie bibliche rappresenta una chiesa

Le cose non sono chiare a chi non ha la corretta dottrina Seventy, e tu sei caduto nella ragnatela tessuta dai gesuiti, sai che sono diretto, però a indentificare Gerusalemme come la donna ce ne vuole proprio!

E io non ne faccio una questione di denominazione perchè io scelgo con cognizione di causa, tu sei ancora nella fase in cui vieni sballottato un po quì e un po là
    Quindi sono contento che sei quì, mano a mano che faro i post capirai dove sei caduto.. intanto continua sempre a verificare tutto e studiare ogni versione, ti sarà utile poi per capire dove vai i tuoi passi
    Ciao

Ho comunque tagliato quella parte del messaggio nella presentazione, mettendo come causale "off topic"
    Verifica quanto ti ho scritto, capirai perchè quel tuo messaggio mi lascia perplesso circa la pista che stai seguendo
    Io ritengo che la grande Città sia se la intendiamo spiritualmente che fisicamente si tratta di Gerusalemme, e la bestia (molto probabilmente Roma o una confederazione europea o di che si voglia unione di gentili) invaderà la grande città e la farà nuda, non vedo dove sia l'impossibilità in questo.
    Continua........
    xx

In gerusalemme sono stati massacrati i profeti e i santi, e Gesù è stato crocifisso nella grande città; puoi darmi in pasto tutto quello che vuoi, quello ad essere fuori pista dentro una chiesa avventista che propaganda un millennio senza gente e che propaganda che in passato esistevano mezzi uomini e animali che si accoppiavano e si riproducevano e che afferma che esistono gli alieni; comprati anche tu del collirio raffinato Maga, lo capisci che ti sei imbambolato dentro una setta? e mi ci pento di avertici condotto...
    Tu mi fraintendi e mescoli la bestia con la grande città, sei completamente fuori strada Mag; dovresti sapere le differenze "tu che sai tanto di questo campo" !
    Io non ho mai detto che tutta la dottrina esoterica viene da Gerusalemme, tu sogni; intendo che la moderna dottrina esoterica viene da libri ebraici e non gesuiti; ripeto che per me la bestia è Roma, quindi non vedo dove vai a sbattere la testa con le tue supposizioni di quel che penso io.
    La poca umiltà fa male Maga, ti condurrà nell'oblio, mi dispiace ma è quello che deduco leggendoti, ti facevo più intelligente
    xx

A Questo messaggio segue la mia replica:

Gerusalemme
    Seventy, le tue convinzioni personali sono tue, tienile, autoconvinciti, non è un problema mio, ma se tu affermi che la donna è Gerusalemme senza argomentare versi alla mano, mi dispiace ma non sei diverso dai cattolici che ti piace tanto attaccare, quindi tra me e te c'è un oceano di differenze, non minime come hai scritto nel commento sul forum:

Differire su alcune ipotesi, non è differire totalmente,
    Citazione Originariamente Scritto da Kiridey Visualizza Messaggio
    Ciao SeventyTimes, si credo proprio di essere io :-P anche se ora sono completamente diversa!
    Se non sono troppo curiosa, potrei sapere in che cosa le tue idee differiscono da quelle di Magazzinho?
    In nulla di importante.
    Quindi ti chiedo, dammi i versi attraverso i quali individui nella donna Gerusalemme.. il resto Seventy è aria fritta. Se il tuo ripudio per la denominazione avventista ti porta così lontano dalle Scritture è ovvio che la tua esperienza negativa con gli avventisti della tua zona ti annebbia la lucidità di comprensione.
    Dire: "secondo me vuol dire questo.." significa INTERPRETARE IMPROPRIAMENTE le Scritture... e allora ti dico che Secondo me la Madonna è la donna delle profezie... ok quindi che vuoi fare? Tu hai la tua verità e io la mia? Cosa dice la Bibbia? citami i versi e aiutami a capire perchè sbaglio, scambia il tuo sapere col prossimo dammi i versi che indicano che la donna nelle profezie indica uno stato e che quello stato è Gerusalemme
    Grazie

In gerusalemme sono stati massacrati i profeti e i santi, e Gesù è stato crocifisso nella grande città; puoi darmi in pasto tutto quello che vuoi, quello ad essere fuori pista dentro una chiesa avventista che propaganda un millennio senza gente e che propaganda che in passato esistevano mezzi uomini e animali che si accoppiavano e si riproducevano e che afferma che esistono gli alieni; comprati anche tu del collirio raffinato Maga, lo capisci che ti sei imbambolato dentro una setta? e mi ci pento di avertici condotto...
    Qual'è il punto del tuo discorso? in Gerusalemme hanno ucciso profeti e santi e allora? Gesù è stato crocefisso e allora? Gerusalemme è stata distrutta o sbaglio a causa dell'incredulità? Qual'è il tuo punto? Da questo tu affermi che la donna è Gerusalemme? In base a quale logica? quali versi?

Mi dai i versi che dicono che nel millennio ci sarà gerusalemme e avremmo Armageddon, la russia etc? I versi grazie

CHi dice che ci sono mezzi uomini e mezzi animali? dammi fonti

Alieni - cosa intendi con alieni dammi fonti

Anche ai primi cristiani i romani li chiamavano setta - STUDIA - poi parla, non è affibbiando delle etichette a casaccio che prendi la ragione, non mi hai fatto conoscere affatto tu la chiesa avventista, conoscevo la dottrina molto prima di conoscerti, sapevo già dov'era la chiesa e ci sarei andato ugualmente come sono andato e vado in altre chiese. Conosco sia la tua versione che quella degli altri che tu chiami settari e sei molto poco umile nel definirli tali.. non definisco settaria alcuna denominazione cristiana, perchè sono composte da persone che cercano la verità al meglio delle loro facoltà, e tu che non conosci poche cose confuse delle Scritture non sei all'altezza per giudicare nessuno soprattutto una comunità che crede in Gesù unico salvatore, alla salvezza per fede, ai comandamenti.. chi sei tu per definirli settari? Tu sei settario che ti rinchiudi in te stesso e giudichi un intera comunità solo perchè (anche a ragione - non entro nel merito) hai avuto discussioni con quella particolare comunità. Nella chiesa avventista c'è ignoranza tra le persone, come nelle altre denominazioni, sono pochi quelli che conoscono al mio livello le Scritture e la struttura sociale in cui viviamo, non per questo li giudico come fai tu... tu non sei migliore di loro, appiccichi versi a casaccio, non leggi il contesto e piazzi Gerusalemme senza capo ne coda dove non va.. sei migliore degli avventisti? Sei migliore dei cattolici? Fatti un esame di coscienza...
    E bada sei tu che hai tirato fuori questa questione, io non sono quì per dirti quello che ti piace o cercare di fare comunella con nessuno, io ti ho risposto basandomi sui versi che hai postato e ti ho smentito VERSI ALLA MANO, non mi sono appellato a nessuna denominazione e se in questo ambito la dottrina avventista è coerente con le scritture fattene una ragione o smentiscila versi alla mano, le tue chiacchere valgono ZERO
    xx

Tu mi fraintendi e mescoli la bestia con la grande città, sei completamente fuori strada Mag; dovresti sapere le differenze "tu che sai tanto di questo campo" !
    Cos avrei frainteso scusa? Tu hai detto che la donna nelle profezie rappresenta Gerusalemme o sbaglio? La donna che cavalca la Bestia rappresenta la chiesa che è a capo di uno stato, e che la bestia equivalga ad uno stato lo vedi chiaramente in Daniel, ti risulta una chiesa a capo di uno stato in roma? quindi dimmi cosa starei confondendo, mi sembri molto confuso Seventy

Io non ho mai detto che tutta la dottrina esoterica viene da Gerusalemme, tu sogni;
    Tu hai insinuato che la dottrina esoterica venga da Gerusalemme per sostenere la tua tesi campata in aria

intendo che la moderna dottrina esoterica viene da libri ebraici e non gesuiti;
    Ecco le dottrine della cabala sono state incorporate nelle produzioni massoniche e quindi? perchè non mi dici allora che anche le dottrine induiste ci sono comprese? perchè non è la capitale dell'India allora invece di Gerusalemme? Dov'era Gerusalemme in tutti questi anni, dal 70dC al 1945? Dimmelo Seventy.. Gesù dice che viviamo nell'epoca dei Gentili!! Chi erano i gentili?? Gesù dice così, Seventy dice no, viviamo nell'era degli ebrei perchè la cabala è stata incorporata nelle dottrine massoniche... cavoli!! La Bibbia dice A Seventy dice Z. Chi ha creato la massoneria? Cosa dicono le loro fonti? Esiste prima la massoneria o l'ordine dei Gesuiti? Perchè non studi invece di fare il presuntuoso in materie di cui non hai la minima competenza?

ripeto che per me la bestia è Roma, quindi non vedo dove vai a sbattere la testa con le tue supposizioni di quel che penso io.
    Ma io non sbatto la testa, tu scrivi e io rispondo a quel che scrivi... Citami i versi ai quali ti riferisci..Per te la donna è Gerusalemme ...Roma è la Bestia, ti chiedo: quale bestia, quale Roma? la roma dei Cesari? la Roma di Napolitano? spiegati dammi versi non opinioni personali... se tu ti convinci che sei un piccione e sii un piccione, non mi interessa, se tu parli delle Scritture e fai associazioni sei pregato di darmi i versi così posso discutere quelli, non le tue opinioni personali altrimenti per me la Bestia e King Kong!

La poca umiltà fa male Maga, ti condurrà nell'oblio, mi dispiace ma è quello che deduco leggendoti, ti facevo più intelligente
    Mi sembri Veritas Catolica.. tu che etichetti una comunità cristiana come settari mi vieni a dire a me che ho poca umiltà? Io che non mi permetto di dire settari nemmeno ai Testimoni di Geova? Sei un bambino capriccioso Seventy ripigliati e non prendertela se non ti dico che hai ragione, perchè questo forum è fatto per smentire tutte le scemenze che hai detto, quindi sei il ben venuto e avremmo modo di discuterle pubblicamente, agli occhi di tutti.
    Pensa che frequento anche la chiesa dei fratelli, che credono nell'immortalità dell'anima, nella domenica... sono 15 persone dove sto e mai mi sono permesso di etichettarli come settari.. i cattolici li definiscono tali e gente come te! Sono persone che amano Gesù e lo cercano al massimo delle loro capacità e sono umili e ascoltano le differenti opinioni, il tuo tentativo di attaccare la chiesa avventista (tralaltro non sono battezzato in nessuna chiesa ancora) per attaccare me mette in mostra tutta la tua debolezza.
    Visto quindi che sei così presuntuoso sei invitato a citarmi fonti e versi delle cose che hai detto, e spero siano migliori del tuo infelice post; spero almeno così di riportarti alle Scritture dalle quali mi pare ti stia allontanando con le tue opinioni personali... sono quì attendo le fonti
    xx

Ok Questo lo scambio tra me e Seventy, adesso attendo che Seventy argomenti tutte le cose che ha scritto, le sue insinuazioni invece le lascio giudicare a voi che leggete.
    E' chiaro Seventy che sfarfalli, al punto 2 della chat che ho citato sopra affermi:
    1 - perché non tollero la gente che su un'opinione ci monta castelli sopra con l'unico intento di cercare di deriderti anziché di avere l'umiltà di confrontarsi in modo civile e seguendo un filo logico e con toni pacati
    Io ti ho chiesto i versi, i passaggi logici della tua dottrina... non me li hai dati e hai detto "secondo me" punto. Secondo me punto NON ESISTE in questo forum, tu butti la pietra? Lasci la mano in vista e mi spieghi... Purtroppo non ho ancora messo il regolamento e sei scusato, ma sai bene che con me funziona così.
    Nel punto 8 della chat affermi:
    8 - a prescindere per me nessuno ha niente di male, ma alcune dottrine delle chiese che sono assolutistiche, quelle fanno male ai giudizi personali e quindi niente più libera lettura e più semplice e corretta deduzione; ma solo assolutismo impacchettato
    ma nel tuo commento chiami con sdegno settari una comunità che ama profondamente Dio, ha la dottrina della salvezza, crede nei 10 comandamenti e con tante difficoltà segue il sabato. Cerchi di attaccare questa chiesa per colpire me, ma se vuoi colpire la chiesa devi conoscere le Scritture, tu non sei nelle condizioni di giudicare NESSUNA comunità, nemmeno i Testimoni di Geova, loro almeno nonostante abbiano una Bibbia errata la usano al meglio delle loro capacità e citano i versi, tu in questo scambio ti collochi tra la maniera cattolica in più ne assorbi la dottrina escludendo il Vaticano dalle profezie, cosa che i padri protestanti sono morti inquisiti perchè rivelavano questo... Cosa disse Lutero, Calvino ed altri a riguardo.. chi oggi ha il coraggio nei media dire le stesse cose? e tu giudichi la dottrina avventista? Li chiami settari? Si riuniscono alla luce del sole pubblicamente non a mezza notte in una loggia Seventy, cantano a Dio e Gesù e le persone hanno i difetti delle persone.. tu come sei? meglio di qualcuno di loro perchè a casa non ti fai l'albero di Natale? i tuoi problemi personali lasciali a casa tua...tutti sono bravi a dare del settario.. dici: chiese assolutistiche poi.. usi termini a VANVERA, cosa sono? fammi l'elenco delle chiese assolutiste e quali sono i criteri per essere definiti tali grazie.

PS il mio tono è nel rispetto della persona, puoi leggere immaginando che urlo o che piango o che rido, è un problema tuo... ti dico le cose con l'autorità che la mia coscienza e conoscienza in questa circostanza mi dice di fare, e mi irrito solo quando vedo che uno si fà sapiente in materie in cui non ci capisce una mazza e quando uno non argomenta... tu negli ultimi messaggi mi hai irritato e allora la discussione si fa serrata nel merito delle tue esternazioni. Troppo facile altrimenti insinuare e accusare senza argomentare sono bravi tutti a farlo.

Mi auguro che resterai o comunque leggerai il forum perchè ne hai bisogno, e te lo dico di cuore

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •