Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Dottrina biblica

  1. #11
    Ok Questo è il messaggio che mi ritrovo questa mattina da parte di Seventy che oramai -completamente argomento, rispetto ciò di cui parlavamo, e invece di rispondere alle mie domande e darmi i versi biblici circa la sua lettura della donna nelle profezie = Gerusalemme, ha deciso di fare la crociata alla chiesa avventista convinto di colpire me.

    Citazione Originariamente Scritto da SeventyTimes7
    te ne ho scritti di diversi dove Gesù afferma che la prostituta sia Gerusalemme; poi tu che hai la sola visione della chiesa avventista, ovviamente non vedi altro.
    Se ti leggessi i libbri della massone Ellen White, chiamata blasfemamente dalla tua setta "lo spirito di profezia" affermando ancora più blasfemamente che il verso scritto in apocalisse "la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia" sia la sola Ellen White. Quindi l'angelo che da anche l'interpretazione a Giovanni, e Cristo stesso sono dei ciarlatani, perché c'è Ellen White?
    Dicevo, se ti leggessi i libri suoi puoi trovare dove dice che è giusto mettere un albero di pino in ogni singola chiesa (tu che dici di sapere di esoterismo, non ci vedi nulla di esoterico in questo stranamente), o dove dice che prima uomini e bestie si accoppiavano dando vita a incroci mezzi uomini e mezze bestie e della presenza di vite extraterrestri.
    Poi versi alla mano dimmi tu perché la chiesa avventista afferma di un millennio con la terra deserta quando Giovanni e tutti i maggiori profeti prima di lui affermano ceh Cristo verrà e regnerà con la verga perché vuole che le Nazioni gli siano sottomesse e che anche i maledetti vivranno più di cetto anni durante questo regno, e come Paolo afferma, solo dopo il regno dei mille anni di Cristo la morte sarà sconfitta, dopo che Cristo avrà sottomesso le nazioni durante il suo mandato, e le consegnerà al padre, e la morte sarà sconfitta per ultima (questo afferma Paolo e anche altri profeti).
    O i consumi di cibi particolari? i pastori avventisti dicono che la legge del levitico sui cibi è ancora valida (il pastore della chiesa qui lo ha affermato, non so quanti altri).
    Il fatto di non rendere il battesimo gratuito a chi vuole essere battezzato come Cristo ha ordinato, e questo è grave che la gente appoggi questo settarismo nel dare il battesimo in acqua.
    Per non parlare che gli avventisti affermano che sono avvenute le piaghe e che aspettano solo le ultime 3 trombe ; e poi tu dai a me dello schizzato, sei proprio sulla retta via guarda
    E poi le assurdità delle teorie massoni di Miller? che diceva di sapere giorno e ora della venuta di Cristo? Ma stai scherzando? mi sa che qui quello fuori luogo sei tu, che ne pensi? la chiesa avventista è a braccia aperta alla venuta dei demoni e al paganesimo, mascherandosi col sabato, soggiocando quelli un "po' più intelligenti" come te con le sue dottrine raffinatamente bugiarde.

  2. #12
    Ora, non ha messo nessun verso che colleghi Gerusalemme alla donna Biblica, invece mi ha fatto un sermone contro Ellen White considerata ispirata dalla chiesa avventista, attaccandola e postando una serie di accuse che troviamo ovunque in rete, infatti non ha fatto altro che collezionarle, lui non ha letto i rispettivi volumi da cui sono tratte quelle accuse e non mi interessa nemmeno dargli corda, perchè vuole sviare dal merito del discorso, e siccome non ho mai citato la chiesa avventista e non mi sono mai riferito ai libri di Ellen White in tutti questi messaggi ma ho utilizzato le Scritture per dimostrargli che LA DONNA NELLE PROFEZIE indica una CHIESA, lascio giudicare a voi le sue esternazioni.
    Mi ricordo quando nel primo forum, ed ho lo scambio salvato in slides, nell'area dei TdG, qualcuno accusava Russell di essere massone con false argomentazioni... lo ripresi, perchè non aveva verificato le fonti, attaccava giusto per attaccare, per pregiudizio e non con spirito costruttivo... Dicevano che la sua tomba era una piramide etc ed era falso e mostrai la documentazione che era il monumento che gli eressero in seguito a forma di piramide etc etc.
    Questo per farvi capire che di Seventy sulla rete ce ne sono milioni... immaginate cosa si trova contro la Bibbia in rete, quante argomentazioni verosimili la infangano e spesso bisogna fare tanto sforzo per difenderne un semplice punto... figuratevi se Gesù fosse apparso in quest'epoca, quanto avremmo trovato contro più di quanto già leggiamo?
    Quindi fate quello che dice Seventy, non ascoltate coloro che pensano di avere la verità.. mi pare che Seventy riversa su di me i suoi problemi personali, di socializzazione di comprensione.
    Se volete saperlo in campo profetico nella mia ricerca e studio biblico INDIPENDENTE stimo la White, sicuramente la preferisco alla dottrina gesuita che Seventy fa sua attraverso idee pentecostali, ma diciamo che tutto il mondo protestante di oggi abbraccia certe dottrine che tranquillo Seventy analizzerò con grande piacere... ma SERIAMENTE, fonti bibliche e non bibliche alla mano.

  3. #13
    Questo è il secondo messaggio di oggi che mi ha inviato privataente Seventy

    Citazione Originariamente Scritto da SeventyTimes7
    Che poi scusa, tu che ne sai se Ignazio de Loyola non fosse ebreo?
    Comunque non fa differenza di quando sia nata la massoneria, anche perché alcuni ebrei praticano la magia da sempre e ai tempi di Abramo c'erano altre religioni di cui alcuni della stirpe eletta man mano nel tempo poi si son corrotti, quindi che ne sappiamo noi fino in fondo?
    Sai tu quello che pensa e a chi da potere il demonio?
    I farisei li prendevano a calci i Romani, ti ricordo che Satana da la terra a chi decide lui fino a quando Cristo lo lascerà fare; e se satana ha scelto il popolo di Dio per farlo a pezzi e corromperlo, stai tranqullo che i farisei non li fermerai di certo tu con le tue teorie strampalate.
    Ora parlo anche io come parli tu, perché non sai discutere in modo pacato senza dire "tu non ne capisci niente, tu non sei del campo, tu devi studiare, tu non conosci la Bibbia"; se tu sapessi leggere (sto iniziando a dubitarne seriamente) vedrai che sin dall'inizio ho scritto "non voglio essere assolutista, perché di teorie ce ne son diverse e che la vera interpretazione possiamo scorgerla con quello che accade visivamente davanti ai nostri occhi", quindi che cazzo mi offendi a fare con i tuoi modi burberi e vanitosi?
    Ok Seventy è caduto nella propaganda gesuita del Protocollo di Sion, infatti imposta la discussione con interrogativi di cui non è in grado di fornire alcuna argomentazione... Lui non dice chessò: Loyola era ebreo... dice: che ne sai che ..... aspetta le fonti da me.... ma siccome questo è un forum per tutti coloro che vogliono apprendere senza pregiudizi e a cui interessano le argomentazioni non le insinuazioni... Seventy aspetterà come tutti i post, non gli faccio da balia e non mi metto a fargli post personalizzati, parla di massoneria di farisei, "che ne sai" etc, "non sono assolutista" ...che per me tradotto vuol dire: non so in cosa credere... dammene una migliore e ti credo...
    Mah

    Seventy ha le sue idee e come tutti le rispetto, dopo tutto quello che ha scritto mi chiedo.. come ha fatto a scrivere nei primi commenti che noi abbiamo differrenze minori, visto che cerca di attaccarmi attraverso una crociata agli avventisti in cui afferma che sono sviato?

    Non ho niente contro di te Seventy ma il tuo vittimismo non mi tocca, le tue accuse manco mi sfiorano... Riprendi la discussione iniziale.. dimostrami versi alla mano che la donna delle profezie è Gerusalemme... si parlava di questo in via eccezionale, il resto è offtopic quì
    ennesimo invito....

  4. #14
    ahah e il ragazzino permaloso sarei io?
    alla gente spetta decidere cosa credere, ma fatto resta è che tu pubblicizzi la chiesa avventista su questo forum, non lo hai fatto per altro.
    Per quanto riguarda i miei pareri non sono oscuri come i tuoi, io sono sempre stato cristallino, e ci ripreciso a dire che quel che penso può anche cambiare, io non credo in nulla di assoluto, come ho già detto sulla chat La Rivelazione è una profezia che solo quando vediamo accaderla possiamo essere 100% convinti che si stia realizzando, penso di essere abbastanza onesto e umile con questa affermazione, e ripeto che per me si salveranno persone di tutto il mondo e anche di credo differente da quello Cristiano forse se a Dio piacerà così, noi non siamo niente; ti ricordo che conosciamo e sappiamo in parte, quindi tu fai il presuntuoso e l'assolutistico, io cerco di rimanere su una posizione variabile per quanto riguarda l'additare chi siano la bestia e la meretrice della Rivelazione, a me interessa amare il prossimo come Cristo ha ordinato, non mi interessa di sviare la gente con dottrine degli uomini come fai tu e altri che si credono intelligenti più delle persone comuni.

  5. #15
    Ps. Io ho letto i libri originali di Ellen White e sono consultabili sul sito ufficiale, non fatevi abbindolare dalla veemenza di Magazzinho e dal suo modo di fare "so tutto io".

  6. #16
    aspetta aspetta....... fra le mille bugie che stai affermando hai scritto:
    Mi ricordo quando nel primo forum, ed ho lo scambio salvato in slides, nell'area dei TdG, qualcuno accusava Russell di essere massone con false argomentazioni... lo ripresi, perchè non aveva verificato le fonti, attaccava giusto per attaccare, per pregiudizio e non con spirito costruttivo...

    Veramente ci risulta che tu accusavi Russel di essere un massone per via della piramide e del suo logo ahah
    Magazzinho, le bugie hanno le gambe corte, ti sei messo nel sacco da solo, sei un confusionario e Babilonese

  7. #17
    Che ci capisci poco delle Scritture l'abbiamo capito, ma non avendo lo stesso livello di conoscenza io rimango umile nella MIA CONOSCENZA e ti sto chiedendo un confronto sulle Scritture.. e se pensi di uscirtene dicendo "io cerco di rimanere su una posizione variabile"... ahha come il meteo.. oggi tempo sereno variabile a tratti nuvoloso con possibili soleggiate... se mi incasino vario, aspetto che siano gli altri ad esporsi... Bravo, se invece avessi l'umiltà di dire la verità tipo: NON SONO PREPARATO ABBASTANZA? Tu fuggi, si capisce... io non sono al tuo livello, non sei tu che ha aperto il forum, sei in grado di fartelo uno? Quindi non mi abbasso al tuo livello.. devo informare e condividere le mie conoscenze con tutti. Fino ad ora sei stato solo tu a pubblicizzare la chiesa avventista, in 3 forum che ho fatto non ho mai messo un post sulle profezie, quando qualcuno mi chiede quale denominazione si avvicina di più alle Scritture rispondo sempre: in base ai miei studi la comunità avventista... e qualche altra comunità come i sud battisti del settimo giorno americani, questo che ti piaccia o meno Seventy. Questo forum è rivolto a chi non crede in Dio, svela le dottrine misteriche e le rintraccia nelle comunità cristiane. Ho sempre detto che non esistono denominazioni che non presentano corruzioni e infiltrati, Avventisti compresi e ho anche parecchie cose da raccontare a riguardo.
    Il forum esprime il mio sapere, non il tuo, nessuno ho sempre detto mi deve prendere per guru, ma mi deve utilizzare come fonte da confrontare con altre fonti e questo concetto che riposterò era scritto nella presentazione e regolamento del vecchio forum. Quindi spari nell'acqua e ti rendi ridicolo, stai facendo tutto da solo, lanci accuse e insinuazioni e te le commenti... Riprenditi Seventy è inutile che cerchi di scaricare su di me i tuoi problemi col mondo, il tuo isolamento sociale perchè ti fa perdere lucidità... Rileggi cos'hai scritto:

    Citazione Originariamente Scritto da SeventyTimes7 Visualizza Messaggio
    aspetta aspetta....... fra le mille bugie che stai affermando hai scritto:
    Mi ricordo quando nel primo forum, ed ho lo scambio salvato in slides, nell'area dei TdG, qualcuno accusava Russell di essere massone con false argomentazioni... lo ripresi, perchè non aveva verificato le fonti, attaccava giusto per attaccare, per pregiudizio e non con spirito costruttivo...

    Veramente ci risulta che tu accusavi Russel di essere un massone per via della piramide e del suo logo ahah
    Magazzinho, le bugie hanno le gambe corte, ti sei messo nel sacco da solo, sei un confusionario e Babilonese
    Esaminiamo il livello di comprensione di Seventy, io ho scritto e lui mi ha citato: qualcuno accusava Russell di essere massone con false argomentazioni...
    Non ho detto che Russell non era massone, dico che lo è Seventy, ho scritto che qualcuno lo accusava di essere massone portando FALSE ARGOMENTAZIONI SVEGLIAAAAAAAAA!!
    E tu sei come il tipo, identico che attaccava i testimoni di Geova, giusto per attaccare, e infatti io e non seventy ho tirato fuori, dopo aver corretto le false accuse, il materiale documentale della Watch Tower dove si evince che Russell è massone...
    Seventy, non capisci una semplice frase.. posso immaginare le profezie
    Più parli più ti ridicolizzi .. Infatti leggiamo come ha esordito Seventy nella presentazione riferito a me:

    Anche se differisco con alcune ipotesi di Magazzinho, apprezzo comunque la sua volontà di rimettere su un forum e di usare ore e ore della sua vita per riscrivere e commentare tutto.
    Differire su alcune ipotesi, non è differire totalmente,
    ,
    Tu credevi di prendermi in giro? Riconciliati con te stesso, sentiti ancora:

    vado in giro molto per forum esteri, ma come forum Italiani, questo è il top sugli argomenti che vengono trattati.
    Sono passato dall'essere il top nei forum italiani ad un depistatore avventista in 4 messaggi AHAHAHHH!
    Questo perchè? Perchè non gli ho fatto passare un abominio dottrinale... un bambino che dire.. e continua a sviare dal merito spingendomi a doverlo bloccare... per l'ennesima volta, sappiamo la tua opinione su di me conosciamo la tua opinione sugli avventisti, hai insinuato tutto l'insinuabile, ora torniamo alle Scritture:

    Tu leghi Matteo 23:7 a Apocalisse 18:24 e individui nella donna delle profezie Gerusalemme, spiegami in base a qualelogica, citami i versi nella Bibbia che indicano che donna stà per stato e indicami come arrivi a Gerusalemme sempre versi alla mano.. ti sto permettendo di illuminarci.
    Inoltre io ho argomentato utilizzando la bBibbia e non i libri di EGWhite, quindi se hai ragione tu io ho torto, quindi ti chiedo di confutare quanto ti ho postato che ricito quì

    Apocalisse 17:9 Qui è la mente, che ha sapienza: le sette teste son sette monti, sopra i quali la donna siede.

    Roma è la città dei sette colli per eccellenza! Non Gerusalemme Il
    Vaticano è posto su di un lato del fiume Tevere che guarda ai sette
    colli ed è costruito sopra di un antico cimitero pagano. Quì si
    adoravano divinità androgeniche manifestazioni dell'adorazione solare.
    La federazione delle religioni che abbiamo in Babilonia è stato passato
    a Roma nel ruolo guida che il papato adempie nel processo ecumenico
    che include le religioni orientali come l'induismo.

    La Donna nella Bibbia rappresenta la CHIESA non uno stato a questo punto mi devi dare versi utili.

    Una donna pura e virtuosa rappresenta la chiesa di Gesù, la prostituta rappresenta una o più delle molte false chiese.

    Isaia 51:16 Ed ho messe le mie parole nella tua bocca, e ti ho
    coperto con l'ombra della mia mano, per piantare i cieli, e per
    fondar la terra, e per dire a Sion: Tu sei il mio popolo.


    Sion quindi è un termine applicato al popolo di Dio specialmente nel
    periodo dell'Antico Testamento. Nota in Geremia che Sion aveva una
    figlia:

    Geremia 6:2 Io avea fatta la figliuola di Sion simile ad una donna bella e delicata.

    Questa figlia di Sion è la Vera chiesa di Cristo oggi, rappresentata da una bella e delicata donna per indicare una chiesa di estrema purezza.

    La vera chiesa di cristo ci viene riferita in 2 Corinzi come una VERGINE

    2Corinzi 11:2 Poichè io son geloso di voi d'una gelosia di Dio;
    perciocchè io vi ho sposati ad un marito, per presentare una casta
    vergine a Cristo.


    Apocalisse 12:17 ci descrive questa Vera chiesa che mantiene tutti i
    comandamenti di Dio e in questa circostanza Satana è estremamente
    incavolato con la vera chiesa

    Apocalisse 12:17 E il dragone (Satana) si
    adirò contro alla donna, e se ne andò a far guerra col rimanente
    della progenie d'essa, che serba i comandamenti di Dio, ed ha la
    testimonianza di Gesù Cristo.


    Dall'altra parte Apocalisse 17:5 descrive una prostituta che rappresenta
    la falsa chiesa ed è la madre di numerose chiese false:

    Apocalisse 17:5 E in su la sua fronte era scritto un nome: Mistero, Babilonia la grande, la madre delle fornicazioni, e delle abbominazioni della terra.


    Con questo ti ho dimostrato che la donna nelle profezie bibliche rappresenta una chiesa

  8. #18
    Non cambaire discorso, quello che inveiva contro Russel con mancanza di argomentazioni identificandolo come massone per via della tomba a forma di piramide eri tu Magazzinho
    E non sono l'unico a ricordarmelo; che fai scivoli via come un salmone a tuo solito?

  9. #19
    Non solo hai fatto una figuraccia col commento precedente, ma insisti pure.. Tu ricordi io HO IL POST IN QUESTIONE che metterò nell'area dedicata a quello che resta del vecchio forum.. e farai un altra figuraccia ... Io ho detto che il monumento di russell era a piramide col simbolo rosacroce, non la tomba SVEGLIA! Io ho corretto chi accusava con falsità Russell in difesa del TDG, perchè finchè ne ho capacità le balle stanno fuori dal mio forum, le lascio a gente come te, visto che gli piace tanto sguazzarci dentro... e poi ho tirato io le vere argomentazioni contro Russell non tu, tu non sapresti nemmeno da dove cominciare... ma perchè ti vuoi così male? cosa ci guadagni?

    Ma ti rendi conto di quante persone i miei forum hanno aiutato a tornare a Cristo uscendo dalle organizzazioni misteriche come New Age e massoneria? Non lo vedi che le tue patetiche accuse si scontrano contro la realtà dei fatti... i frutti Seventy, dai frutti si vede se la pianta è sana o marcia.. Hai quì degli iscritti che hanno affermato di essere usciti dalla New Age... vergognati per la tua campagna denigratoria.. quali sono i tuoi frutti sentiamo.. tu che sei cristiano indipendente antiassolutista? Dove sono i tuoi frutti tu che citi la Bibbia facendo accostamenti di versi a casaccio, e ti offendi perchè ti si chiede conto... Non mi intasare il forum di stupidaggini, ti ho lasciato la possibilità di discutere sulle scritture, di portare la tua interpretazione dei versi, di dimostrarla.. ma tu scappi da una parte e accusi dall'altra... quanto pensi che duri la mia pazienza? Cosa vuoi fare quì? ti armi di Scritture e mi controbatti o continui la tua patetica crociata antiavventista?
    a te la scelta

  10. #20
    Quì a titolo di esempio la risposta ad una delle tante scemenze da te postate Seventy e chiuso il discorso... ora riprendo a terminare il forum

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •