Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Dottrina biblica

Attenzione, Magazzinho propaganda la visione avventista dell'Apocalisse e cerca di divulgarne le sue dottrine dicendo agli utenti che la chiesa giusta da seguire è quella che osserva il sabato (la chiesa avventista), e lo ha fatto sia in messaggi privati che pubblicamente, senza mai affermare che frequenta e pubblicizza tale setta.
    Gli avventisti del settimo giorno affermano che sono venute di già quasi tutte le piaghe sulla terra e che aspettano la venuta di "Cristo". Dimmi tu versi alla mano e documenti storici cosi colossali che affermano che siano successe catstrofi così grandi e nessuno se n'è accorto
    Affermano che manchino solo le ultime tre trombe andate a leggere le loro assurdità sui siti avventisti, perché è la visione che Magazzonzo cerca di inculcarvi!
    Affermano inoltre che nel Regno dei mille anni di Cristo non vi sarà nessuno su cui regnare! dicono che la terra sarà completamente vuota! e questi sono i loro punti dottrinali assoluti!
    Affermano che questa Ellen White sia una profeta e che sia "lo spirito della profezia" citando il versetto di Apocalisse:Adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia».
    Spiegatemi come possa essere Biblico tutto questo, e Magazzinho cerca di farmi passare per stupido! state attenti!
    Inoltre se non credi e professi i punti dottrinali avventisti loro non ti battezzano in acqua! che è un'altra bestemmia contro Gesù Cristo!
    Ellen White inoltre in alcuni scritti fa propaganda aliena! e dice bugie sul passato, affermando che gli uomini facessero sesso con gli animali dando vita a degli ibridi! Dice anche che Enoc (assunto in cielo da Dio) ha aiutato Noè!! e dice che i bianchi sono una razza superiore e che non ci sarà gente di colore nero in paradiso!! e ne dice altre centinaia di assurdità razziste e blasfeme! dice anche che è giusto mettere un albero di natale per ogni chiesa "il giorno della nascita di Cristo" (che ci conosce la Bibbia lui esiste, ma non nasce), che anche lei lo considera il 25 di Dicembre!!
    E loro nella loro chiesa divulgano i libri di Ellen White e spesso leggono i versi di Ellen White! Hanno i suoi libri tutti catalogati e con i versetti, e la chiamano "parola di Dio" anch'essa!!!
    State attenti a non pendere dalle labbra di Magazzinho per la sua prepotenza, informatevi e ignoratelo che altrimenti vi consuma!

Scusa puoi citare fonti e riferimenti di cui parli in modo puntuale,non penso sia il thread giusto ,ma quando si argomenta è necessario provare il più possibile le affermazioni ,al di là del Magazzonzo che mi sembra un'offesa gratuita e infantile
    Se vuoi la mia aspetta che Maga abiliti il forum e apri un thread apposta sugli avventisti,personalmente ho tutti i video di Veith e altri esponenti per cui ce nè di carne a cuocere ,l'importante è che le affermazioni siano argomentate in modo serio e non come se stessimo chiacchierando al bar dove ognuno dice la sua

Citazione Originariamente Scritto da SeventyTimes7 Visualizza Messaggio
    Attenzione, Magazzinho propaganda la visione avventista dell'Apocalisse e cerca di divulgarne le sue dottrine dicendo agli utenti che la chiesa giusta da seguire è quella che osserva il sabato (la chiesa avventista), e lo ha fatto sia in messaggi privati che pubblicamente, senza mai affermare che frequenta e pubblicizza tale setta.
    Gli avventisti del settimo giorno affermano che sono venute di già quasi tutte le piaghe sulla terra e che aspettano la venuta di "Cristo". Dimmi tu versi alla mano e documenti storici cosi colossali che affermano che siano successe catstrofi così grandi e nessuno se n'è accorto
    Affermano che manchino solo le ultime tre trombe andate a leggere le loro assurdità sui siti avventisti, perché è la visione che Magazzonzo cerca di inculcarvi!
    Affermano inoltre che nel Regno dei mille anni di Cristo non vi sarà nessuno su cui regnare! dicono che la terra sarà completamente vuota! e questi sono i loro punti dottrinali assoluti!
    Affermano che questa Ellen White sia una profeta e che sia "lo spirito della profezia" citando il versetto di Apocalisse:Adora Dio! Perché la testimonianza di Gesù è lo spirito della profezia».
    Spiegatemi come possa essere Biblico tutto questo, e Magazzinho cerca di farmi passare per stupido! state attenti!
    Inoltre se non credi e professi i punti dottrinali avventisti loro non ti battezzano in acqua! che è un'altra bestemmia contro Gesù Cristo!
    Ellen White inoltre in alcuni scritti fa propaganda aliena! e dice bugie sul passato, affermando che gli uomini facessero sesso con gli animali dando vita a degli ibridi! Dice anche che Enoc (assunto in cielo da Dio) ha aiutato Noè!! e dice che i bianchi sono una razza superiore e che non ci sarà gente di colore nero in paradiso!! e ne dice altre centinaia di assurdità razziste e blasfeme! dice anche che è giusto mettere un albero di natale per ogni chiesa "il giorno della nascita di Cristo" (che ci conosce la Bibbia lui esiste, ma non nasce), che anche lei lo considera il 25 di Dicembre!!
    E loro nella loro chiesa divulgano i libri di Ellen White e spesso leggono i versi di Ellen White! Hanno i suoi libri tutti catalogati e con i versetti, e la chiamano "parola di Dio" anch'essa!!!
    State attenti a non pendere dalle labbra di Magazzinho per la sua prepotenza, informatevi e ignoratelo che altrimenti vi consuma!
    Seventy è stato bannato per 5 mesi a causa del suo continuo rifiuto di argomentare nel merito le sue affermazioni. Il forum è chiuso alle discussioni ho aperto in via eccezionale un canale per confrontarmi su una serie di specifici versi da lui citati e associati impropriamente. Nonostante i miei ripetuti inviti si è rifiutato pensando di poter comandare in casa mia. Per sentire le scemenze che dice Seventy non serve ascoltare lui, basta andare in uno dei tanti siti da cui lui trae la sua sapienza, le sue insinuazioni:
    http://www.scribd.com/doc/3302588/El...-Masonic-Words
    http://www.spirituallysmart.com/SDA%20Church.html

cercate e ne troverete tantissimi. E ce ne per tutti non solo per gli avventisti... lo scopo? Far perdere alle persone la fede, indipendentemente che si parli di chiesa avventista, battista, pentecostale, cattolica etc
    Abbiamo delle differenze rispetto ai siti che attaccano le Scritture e Gesù? No

Gesù era sposato
    Gesù era gay
    Gesù era un mago
    Gesù mito solare
    I dodici apostoli erano lo zodiaco etc etc, ce n'è per tutti i gusti e molte di queste tesi sono veramente bene argomentate... Posso io mettermi a fare il difensore della chiesa avventista come Seventy vorrebbe facessi? assolutamente no, mi basta già quello che sentiamo sulle Scritture. E difatti e da quì che si parte. Seventy come molti altri che sicuramente potranno confermare mi chiese quale confessione si avvicinava di più alla dottrina biblica, e gli risposi come ho sempre risposto a tutti coloro che me lo hanno chiesto: secondo i miei studi la chiesa avventista. Sottolineo il fatto che quando Seventy me lo chiese io non avevo mai frequentato nessuna denominazione, nessuna e gli dissi che cominque sia era importante oltre allo studio indipendente tastare sul campo e conoscere direttamente per avere il quadro completo. Addirittura lui frequentò la chiesa avventista del suo paese prima che io ci mettessi mai piede.. solo questo smentisce tutti i suoi vaneggiamenti sul fatto che io abbia interesse a portare le persone nella "MIA" chiesa avventista massonica! Io inoltre gli dissi che dai miei studi si evinceva che non esisteva NESSUNA denominazione che non avesse infiltrati al suo interno, compresa la chiesa avventista e posso dirvi di averne anche sgamato alcuni quando ho iniziato a frequentarla, ma di questo ne parlerò in un apposito articolo SERIAMENTE, non alla rinfusa come Seventy.
    La mia conclusione arriva come conseguenza dei miei studi incrociati di tutte le maggiori denominazioni cristiane, lo studio biblico e delle dottrine occulte e se dovessi cambiare opinione avrò documentazione seria per prendere una nuova posizione... che comunque rimane una mia posizione in base alla mia conoscenza. Le Scritture vengono prima di tutto, chi mi segue lo sà e le scemenze di Seventy sono buchi nell'acqua.
    Seventy litigò col pastore a causa di un albero di Natale che alcuni avventisti facevano, ebbe serie discussioni con il pastore e con altri. Nonostante l'albero di natale sia una usanza pagana Seventy non aveva nè la preparazione per affrontare serenamente e seriamente la questione - ne il giusto approccionè la giusta serenità-, sia per quanto riguarda le Scritture, sia le dottrine misteriche, quindi il suo modo di porsi è quello impulsivo che ad esempio vediamo con molti TdG che per ogni cosa dicono- questo è pagano aiuto!!, Il compleanno? no è pagano!!
    Non tutti hanno lo stesso livello di comprensione, Seventy vive isolato nel suo mondo, egli stesso non ha la comprensione che vivere isolato non è cristiano!! E il carattere introverso non lo aiuta a far passare i suoi messaggi anche se corretti. Ogni persona va presa diversamente e si dev'essere guidati dall'amore per il prossimo, e ci vuole pazienza, e non bisogna forzare... questo nella vita reale... lui pensava di essere in rete... quì la cosa è molto diversa, non sai chi hai di fronte ed è meglio che siano le argomentazioni a emergere se si vuole essere d'aiuto e informativi.
    Seventy mi fece il nome di un pastore avventista che conosceva vicino a dove sto. Un giorno lo incontrai, e iniziai a frequentare la chiesa avventista ma anche altre denominazioni. Ho anche io esposto alcuni appunti e abbiamo avuto un positivo confronto. Era meravigliato che conoscessi già la loro dottrina nel particolare più il resto che tratto nel forum e mi ha ringraziato circa molte segnalazioni che ho fatto di cui adesso non parlo. Le scemenze che Seventy per problemi personali adesso copia dal primo sito che gli capita sotto mano mi fanno ridere. Io non cambio opinione sulla dottrina se non vado daccordo con i membri di una data chiesa, ne perchè tutti la criticano, altrimenti nessuno sarebbe cristiano seguendo questa metodologia - io cambio opinione se la dottrina si discosta dalle Scritture.
    E infatti quando Seventy ha postato quei versi, ho subito visto non che veniva contraddetta la dottrina avventista (tutti coloro che studiano seriamente sanno che la donna indica una chiesa nelle profezie e questo nella maggior parte delle denominazioni), bensì utilizzata scorrettamente la Bibbia!
    Lui mi ha appiccicato due versi che avevano due contesti completamente diversi perchè contenevano due parole uguali... ciò è senza senso! Anzi un senso ce l'ha: adattare le Scritture ad una ideologia... L'antisemitismo che proviene dal Protocollo di Sion. Da me queste stupidaggini mai passeranno, anche se ci si presenta come i miei maggiori estimatori sia chiaro come nel caso di Seventy! Questa ideologia ha alimentato l'odio razzista durante il Nazismo, tenetelo presente.

In più ha interpretato le profezie senza sostenere con i versi le sue conclusioni.

Si è offeso!! Se abbraccia le idee pentecostali da cui è influenzato che le difenda apertamente bibbia alla mano, questo gioco del non esporsi "non sono assolutistico" a me non mi fa abboccare. Infatti io non ho mica detto: EG White ha detto questo.... ormai è paranoico, gli ho detto di prendere le Scritture e mostrarmi il percorso logico. Io quì parlo delle Scritture, non degli avventisti. Se poi gli avventisti o i battisti del sud e tante altre denominazioni concordano con quanto ho postato, è perchè adoperano bene le Scritture rispetto al tema preso in esame, se avventisti ed altri sono in errore ed io col mio post ero in errore Seventy aveva l'opportunità di dimostrarlo a tutti voi mostrandomi altri versi che smentivano i miei e supportavano la sua tesi... non l'ha fatto, primo perchè non è capace, secondo perchè non può, quello che ho postato è quello che la Bibbia insegna: nelle profezie la donna rappresenta la CHIESA non uno stato e quindi Gerusalemme è fuori dai giochi.
    La sua pretesa che le profezie si sanno quando si verificano racchiude tante cose che andrebbero chiarite e sottolineate.
    Tutte le sue insinuazioni quindi sugli avventisti non hanno senso quì. Potevano anche essere una chiesa massonica, una setta, quello che vuole, ma su quel punto hanno ragione.. il resto non conta, se vuole dimostrare la massonicità della dottrina avventista, avrà altre mille occasioni quando si toccheranno altri punti dottrinali ma si troverà nella stessa identica situazione di oggi, mi dovrà ARGOMENTARE quanto sostiene, provandomelo bibbia alla mano.

Ed è questo che ho sempre detto, per non farvi fregare dal marasma informatico studiate le dottrine, se conoscete le dottrine vi bastano 2 parole per riconoscere un massone, non servono piramidi e obelischi.
    Il fatto che si sia rifiutato di confrontarsi con me sulle Scritture indica che non cerca la verità, cerca lo scontro, infatti sviava dalle Scritture e da lontano gridava contro la White e la chiesa avventista; ma se la dottrina avventista è massonica, e dice che io spingo la gente a tale dottrina, allora perchè non ha preso la palla al balzo e mi ha smentito sulla lettura delle Scritture?
    Perchè Seventy attacca la White e la sua lettura delle profezie per slogan, e quando gli do l'occasione di argomentare e dimostrare l' erroneità della White (perchè anche la White afferma che la donna delle profezie indica una chiesa così come ho scritto io) si rifiuta di controbattere al parallelismo che ho presentato?

Senza clamore e con serenità mi avrebbe potuto smentire... se avesse avuto la bibbia dalla sua parte! ma siccome Seventy non sta cercando la verità, non si fa guidare dalle Scitture dovunque portino... va nei blog antiavventisti e pensa che là possa conoscere meglio le Scritture.. dai frutti si riconosce se la pianta è sana o marcia...Quando mai dopo 100 inviti uno che ha la dottrina dalla sua non sfoglia la Bibbia e ti mette 3 o 4 versi di risposta e mette tutto a tacere?
    Chi è poco esperto forse non si accorge, nel commento iniziale di Seventy non ha visto... ma chi mi segue imparerà a vedere le sfumature dove le cose sembrano innocue.

Se uno vuole chiedere può chiedere, ci mancherebbe, e se uno vuole discutere può discutere ma deve anche argomentare quando gli si chiede, deve rendere conto di quello che dice, e se non sa dice: non lo so! Non fa una patetica crociata come quella vista, altrimenti tutti possono dire e insinuare tutto e il suo contrario!

Quindi Seventy è rimandato per 5 mesi con invito a studiare, spero di trovarlo più preparato se e quando tornerà

Non ho capito bene, Elena White e la chiesa che ha fondato è stata prevista nell' apocalisse? per il momento ho letto solo la sua opera principale ( The great controversy ), ma nonostante la sua conoscenza delle scritture a me sembra che abbia detto diverse cose che non sono conciliabili con quello che dice la bibbia e quello che deve accadere alla fine dei tempi

che deve accadere alla fine dei tempi devha, cosa dice la Bibbia per quello che sai?

Citazione Originariamente Scritto da Magazzinho Visualizza Messaggio
    che deve accadere alla fine dei tempi devha, cosa dice la Bibbia per quello che sai?
    Quello che dicono i 4 vangeli, prima fase che inizia da qui «Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, 11 e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze e seconda fase Ma quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, sappiate allora che la sua devastazione è vicina

Non è la tribolazione di cui parlava Daniele? ( circa 7 anni ) e che quindi avverrà tutto insieme? come si concilia con il fatto che la White dice che molti degli avvennimenti sono già successi prendendo dei fatti storici del passato?

Citazione Originariamente Scritto da Magazzinho Visualizza Messaggio
    Cosa dice invece la White?
    Ad esempio collegava la bestia che sale dall' abisso con la rivoluzione francese, le stelle che cadono dal cielo ( evento che accade dopo la grande tribolazione ) a una caduta di meteoriti del 1800
    e altri che ora non ricordo, per lei la tribolazione di cui parlava Daniele era già accaduta, o sono io che fino a ora non ha capito nulla della bibbia o questa qua era semplicemente una che dava una sua intepretazione, quindi non ho capito bene la tua posizione, se appoggi le sue tesi al 100% o solo in parte, però se sostieni che era ispirata dallo spirito santo come spieghi le contraddizioni?

Devha capisco che sono tematiche importanti, ma non ho tempo di iniziare le discussioni. Questa non è nemmeno una sezione di discussione, siamo off topic, quindi abbi pazienza se non ti rispondo come dovrei. Devo fare dei post a riguardo. Uno dei primi riguarderà la dottrina del rapimento. Ho visto che hai parlato di tribolazione che dura 7 anni... questa è presa dalla dottrina del rapimento portata nel mondo protestante dai gesuiti. Ora siccome questa affermazione va documentata, dovrai aspettare il post. Quello che puoi fare invece nel frattempo e prendere le Scritture, dimenticati della White, prendi la Bibbia e trovami le ragioni dei 7 anni, come li deduci e in quale frangente temporale li collochi e in base a quale principio.... però non rispondere quì che è off topic, rispondimi per messaggio privato cercherò di farti ragionare su aspetti che dai per scontati non scritturalmente, ma per tradizione

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •