Ciao a tutti!

Visto che ho già scritto qualche messaggio ritengo giusto presentarmi

Sono sempre stato una persona molto riflessiva, sensibile ma un po' nostalgica che mi ha portato a cercare i perchè sulle domandi fondamentali, e ritengo ci sia ancora molto da scoprire. Diciamo che non è stato questo forum ( intendo il vecchio forum ) a spingermi per la prima volta in questa ricerca e ho sempre diffidato da quelli che la sanno lunga e portatori di nuove verità, però quando scoprii quel forum ( mi pare ci arrivai a seguito di una discussione del forum zeitgeist ) ho capito forse per la prima volta che molte piste in cui cercavo precedentemente erano sbagliate o frammentarie ( anche se erano cose che avevo intuto ma che a causa della semplificata e manipolata realtà in cui vivevo non riuscivo ad elaborare ) , questo perchè quando ti trovi delle tesi ben argomentate che da altre parti non trovi come minimo devi approfondire

Cio non vuol dire che concordo con tutto quello che c' è scritto in questo forum, ma almeno si dà spazio al dialogo e al confronto che ritengo fondamentale se si vuole arrivare a delle nuove verità

Prima di questo forum non credevo nella resurrezione ed ero convinto della reincarnazione, ora nella consapevolezza di non aver creato io l' universo qualche dubbio c' è l' ho, rimango comunque convintissimo ci sia un' altro mondo, altre leggi rispetto alle solite a cui siamo abituate, che la conoscenza ( o intelligenza chimatela come volete ) dipende ma non solo dallo studio e da solide argomentazioni ma sia importante anche l' esperienza ( ne ho avuto qualcuna sul paranormale o quella che secondo me comunque in maniera forse un po' frettolosa e semplificata chiamate new age che però ritengo non rilevanti per il momento nei discorsi che si fanno qui )

Su gesù non ho mai avuto dubbi che sia esitito, però prima di questo forum la bibbia non dico che non l' avevo mai letta ma l' avevo messa da parte perchè pensavo che quelli venuti dopo di lui avevano in parte alterato il suo messaggio e che al giorno d' oggi considerando la differente società di oggi rispetto a quella di 2000 anni fa' e la teoria di evoluzione ( sono sempre stato critico sulle teorie di facciata istituzionali per cui non ho mai creduto alla classica teoria dell' evoluzione di Darwin però considerando la realtà in cui vivevo
l' evoluzione mi sembrava un fatto evidente o comunque da non mettere troppo in discussione per non rischiare di esserne travolti ) avrebbe detto cose diverse anche se molte cose ritenevo comunque che si ripetevano nel corso della storia considerando la mia credenza nel karma