Ricapitolando
Teniamo presente i punti trattati e ricapitolati di seguito (immagine sotto):
Ripassiamoli uno per uno:
1) COSTRUITO IN VARIAZIONE NEL POOL GENICO: Quindi ogni genere di colore che possiamo immaginare, ogni genere di pelo che possiamo immaginare etc.. tutte queste cose fabbricate in quell'animale selvatico: il lupo.
Da dove provengono quei geni? Le uniche possibilità sono il CASO o il DISEGNO INTELLIGENTE.
Riflettiamo un attimo: Tutti i punti elencati sono genotipo, quindi devono accadere per CASO (secondo la teoria evoluzionista):
tutti quei geni devono apparire grazie a BOOM! una casa!, BOOM! una casa!, BOOM! una casa!, BOOM! una casa!, BOOM! una casa!, BOOM! una casa!... tutte quelle varietà grazie al CASO!
2) SCAMBIO RIPRODUTTIVO: Il fatto che siamo maschi e femmine... Non significa nulla finché il bimbo non è là: BOOM! New York City! ... ora abbiamo il maschio e la femmina, venuti fuori dal CASO!
3) ASSORTIMENTO INDIPENDENTE DURANTE LA MEIOSI: Il meccanismo, la meiosi: il sistema più complicato noto all'uomo ...BOOM!, venuto fuori per CASO? ...L'intero meccanismo per costruire ogni cosa è frutto del CASO?
4) CROSSING-OVER DURANTE LA MEIOSI: Da dove posso avere un numero infinito di bambini. Sapevate che solo dall'assortimento indipendente durante la meiosi (punto 3) possiamo avere 80.000 miliardi (80 bilioni) di differenti bambini? E se aggiungiamo il crossing-over diventa un numero illimitato! Se qualcuno di voi conosce due persone esattamente uguali è invitato a segnalarmelo! Sapete già che è una cosa impossibile, perché? Perché siamo tutti differenti?
Perché i nostri geni hanno alleli differenti e anche se due cromosomi omologhi possiedono gli stessi geni sono espressi differentemente. Questa è varietà nel pool genetico.
5) RICOMBINAZIONE DEI CROMOSOMI: Che ci dà tutti questi generi di lupo e cani selvatici e tutte quelle antilopi che abbiamo trattato...: CASO o DISEGNO INTELLIGENTE
6) DNA TRASPONIBILE: Questo DNA che può saltare da una parte in un altra...: CASO o DISEGNO INTELLIGENTE
7) RIARRANGIAMENTO DRASTICO:
Talpa senza pelo
Alcuni animali quando sono sotto stress riarrangiano totalmente il loro DNA.. letteralmente "rimescolano" e "scecherano" tutta l'informazione ed una nuova prole viene fuori.
Per esempio la Talpa senza pelo (Heterocephalus glaber) fa questo. Incredibile, c'è una regina, essa figlia...poi i tempi diventano duri e la figliata successiva ha una prole differente.
Tutti questi meccanismi erano sconosciuti a Darwin, e tutti possono essere venuti alla luce per CASO (secondo gli evoluzionisti) oppure DISEGNO INTELLIGENTE.
Immaginiate ora di essere equipaggiati con questa nuova informazione, e voi siete i nuovi Darwin; arrivate nell'isola ed invece di trovare i fringuelli trovate il Loxops, e vedete tutte queste varietà (immagine sotto):
Che cosa direste?
Davvero direste che poiché vi è così tanta varietà e tutti provengono probabilmente da una coppia, pertanto Dio non li ha creati?
Direste così? Darwin non avrebbe più detto questo! Avrebbe detto: "Wow! Che magnifica creazione in varietà del pool genetico!"
Quindi la varietà deve essere stata costruita all'interno. Allora se osserviamo un albero genealogico degli uccelli ad esempio, vi sono ancora problemi nel vedere che quegli uccelli appaiono tutti differenti? Sono davvero evoluzione da/in un altra differente specie? Dopo quanto postato? A voi la scelta.
Passiamo alla razza umana:
Possiamo osservare le varie razze umane ritratte nelle immagini: abbiamo carnagioni chiare, scure e tutte le variazioni nel mezzo, le strutture degli occhi leggermente differenti dal filippino all'europeo, il colore dei capelli etc etc.:
Tutte razze differenti: da dove provengono? Qual'è la differenza tra loro? C'è qualcuno superiore all'altro come le persone potrebbero immaginare?
Se siete equipaggiati con le informazioni trattate allora saprete che non vi è in alcun modo differenza tra loro a livello genetico.
Bianco VS nero ad esempio, è solo il modo in cui il gene per la produzione di melanina viene espresso. Io posso produrre melanina ad esempio, come tutti i bianchi... ho i geni nel mio corredo genetico per la melanina. Se mi sdraio in spiaggia sotto il sole divento più scuro, quindi produco più melanina. Una persona di colore ha solamente una espressione più attività dello stesso gene che io possiedo; quindi non c'è differenza genetica in questo, il meccanismo di controllo è solamente attivato differentemente, tutto quì.
Per quanto riguarda la forma dell'occhio nelle società orientali ed occidentali ad esempio è solo una modalità in cui il grasso viene depositato nelle palpebre che è differente. E' un processo puramente biochimico che viene attivato dagli stessi geni che anche noi abbiamo... ci sono tantissime persone occidentali che hanno grasso nelle palpebre. Quindi c'è una qualche differenza tra noi e loro? No, l'espressione è differente.
Oppure il colore dell'occhio, come viene determinato? Da differenti batterie di alleli, quindi abbiamo marrone dominante, blu recessivo etc. Se avete per esempio due genitori con dei brillanti occhi blu, il blu è recessivo quindi i loro figli avranno gli occhi di colore blu. Se un genitore ha gli occhi marroni e l'altro gli occhi blu allora il colore degli occhi potrebbe essere qualsiasi. Se il genitore con gli occhi marroni ha solamente il gene dominante allora il figlio avrà gli occhi marroni; se ce li ha recessivi allora potrà avere uno dei due.
Se entrambe i vostri genitori hanno occhi marroni o uno di loro ha occhi marroni e i vostri fratelli e sorelle hanno ogni genere di occhi allora va bene.
Se entrambe i vostri genitori hanno occhi blu e vostro fratello ha gli occhi marroni, allora il padre probabilmente era l'idraulico!
Ma scherzi a parte anche in questo caso potrei sbagliare, perché a volte possiamo avere il gene, ma non è espresso. Ammettiamo che io abbia il gene per il marrone ma non è espresso, potrei ritrovarmi quindi con un colore differente, potrebbe essere il blu.
Quello che dunque vediamo quì è una tremenda capacità per la varietà. Nell'immagine sotto abbiamo la drosophila mulli e digressa, e appaiono totalmente differenti. La prima ha gli occhi rossi, la seconda quasi neri;
alcune di loro hanno gli occhi bianchi, altre non hanno occhi, alcune hanno lunghe ali, altre corte, altre non hanno le ali.
Alcune di loro hanno un corpo, altre ne hanno due (immagine sotto), ma sono tutte moscerini della frutta.
Un ultima domanda. Nell'immagine sotto abbiamo un pianoforte. Immaginate che le chiavi del pianoforte siano i geni, quante note posso suonare nel pianoforte?
Una infinità, una quantità enorme!
E se prendiamo una chitarra, quante note posso suonare con la chitarra? Un numero infinito di note. E così potrei proseguire con ogni strumento musicale. Ma quanti suoni di chitarra potrei suonare nel pianoforte? Nessuno, il pianoforte rimane pianoforte, e posso esprimerlo in varie note, la stessa cosa col DNA. Dio dev'essere un amante delle varietà, e tutti i sistemi di geni e tutte le varietà che vediamo, devono essere un espressione di quell'amore per la varietà. E' l'unica possibilità, a meno che non vogliamo credere che tutte queste strutture con tutta quella complessità che abbiamo affrontato in questo articolo siano venute fuori per CASO. Io credo che ci voglia molta più fede di qualsiasi altra cosa nel credere in questo. Nessuno che utilizzi rettamente il suo intelletto, prendendo tra le mani un orologio, penserebbe che sia venuto all'esistenza per CASO; e il processo che abbiamo visto nelle cellule, che dovrebbe essere venuto fuori per CASO, è milioni e milioni e milioni e milioni di volte più complicato di qualsiasi marchingegno l'uomo abbia mai inventato, includendo tutto quello che c'è voluto per viaggiare nello spazio.
Niente arriva nemmeno vicino alla complessità di quello che avviene nella cellula, e tutto ciò è venuto fuori per CASO?
Per quanto mi riguarda preferisco credere nel disegno intelligente, per quanto riguarda voi, la scelta è vostra.
Potete, se volete, credere in BOOM! una casa!
In conclusione
Lo stesso Darwin si chiedeva sgomento:
"
...devono essere esistite innumerevoli forme di transizione, perché non le troviamo in grandissime quantità? ...perché non ne sono pieni tutti gli strati e le formazioni geologiche? ...questa forse è l'obiezione più ovvia e seria che si possa fare contro la teoria [dell'evoluzione]“
Ma dopo 150 anni e con oltre 200 milioni di campioni catalogati appartenenti a circa 250.000 specie fossili West:
"Contrariamente a quanto molti scienziati affermano, i fossili non confermano la teoria darwiniana dell'evoluzione, perché è questa la teoria che noi usiamo per interpretare i fossili raccolti" .
Antonino Zichichi, 2006:
“La teoria dell’evoluzionismo umano non è nemmeno al livello della peggiore formulazione matematica di una qualsiasi teoria di fenomeni fondamentali”.
“…per la cultura dominante non credere alla Teoria Evoluzionista della specie umana è atto di grave oscurantismo, paragonabile a ostinarsi nel credere che sia il sole a girare intorno, con la terra ferma al centro… E’ vero l’esatto contrario.
“Gli oscurantisti sono coloro che pretendono di far assurgere al rango di verità scientifica una teoria priva di una pur elementare struttura matematica e senza alcuna prova sperimentale di stampo galileano”.
a questo punto…
"È possibile distinguere solo due motivi per cui le persone possano voler credere nell'evoluzione:
o si è dediti in modo religioso all'idea dell'evoluzione,
oppure non si è a conoscenza dell'evidenza scientifica.
La maggior parte delle persone che aderiscono all'evoluzionismo ricadono nella seconda categoria.
Quelli che lo insegnano e lo promuovono, nella prima categoria“.
(Anthony Garrett, research physicist and technical editor )
…quindi…
“La teoria evoluzionistica dovrebbe essere
interamente abbandonata,
essa è un serio ostacolo alla ricerca biologica.
Impedisce l’ottenimento di risultati consistenti dato che tutto deve
essere forzato ad adattarsi a questa teoria speculativa.
Una biologia esatta non può essere costruita”. (come affermava già 50 anni fa il botanico svedese Nils Heribert-Nilsson)
EVOLUZIONISTI CONFUSI