Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 103

Discussione: Il papa si dimette

Citazione Originariamente Scritto da Johannes Nider Visualizza Messaggio
    Perché spam? Forse ti sfugge il significato di spam. Io conosco bene il significato del termine e non mi è sembrato spam ma se mi spieghi il contrario sono pronto a ricredermi.

Per quanto riguarda le fonti di queste informazioni sono numerose, letture varie personali oltre ad articoli in italiano e inglese presenti su internet. Posso se vuoi copiarti vari link (sempre che non siano spam pure questi) utilizzati come fonte che a loro volta hanno l'indicazione delle loro fonti.
    Per carità potrebbero esserci degli errori, chi lo sa, ma non capisco il tono astioso dato che tutti siamo alla ricerca della comprensione delle cose.
    Il motivo per cui ho trattato estesamente l'argomento della teosofia non era per andare fuori tema (non credo peraltro che sia molto fuori tema) ma per rispondere ed ampliare quello che hai detto tu stesso ovvero che tra gli Illuminati ci sono anche teosofi.

Comunque alcune fonti attinenti reperibili su internet sono:
    http://rense.com/general61/satanism.htm (questo è un articolo di Lyndon LaRouche, per chi non sapesse chi è http://it.wikipedia.org/wiki/Lyndon_LaRouche(inglese)
    http://www.abovetopsecret.com/forum/thread772840/pg1(inglese)
    http://www.newswithviews.com/Monteith/stanley6.htm (inglese)
    http://www.conspiracyarchive.com/NWO...vernance_1.htm (inglese)
    http://www.conspiracyarchive.com/New...ice_Bailey.htm (inglese)
    http://www.luogocomune.net/site/modu...id=315&start=0 (italiano)
    http://conoscenzaliberta.myblog.it/a...cis-trust.html (italiano)
    http://nwo-truthresearch.blogspot.co...-mondiale.html (italiano)
    Aprilo quì su spam perchè non ho ancora aperto le sezioni alla discussione, e nelle sezioni ci vanno i miei articoli e da li si discute... poi potete aggiungere informazioni se ritenete ci sia da aggiungere etc. Quindi se non vuoi che si crei confusione e siano difficili da trovare gli argomenti che discutete quì, puoi spostare l'argomento Teosofia in un post apposito sempre quì su spam visto che è abbastanza ampio.. il titolo di questo post è: Le dimissioni del papa, puoi sintetizzare il discorso sulla teosofia quì e lasciare il link al post sulla teosofia... vedi tu, consiglio spensierato

Citazione Originariamente Scritto da devhalan Visualizza Messaggio
    Apocalisse 17:12 Le dieci corna che hai viste sono dieci re, i quali non hanno ancora ricevuto un regno, ma riceveranno potere regale, per un'ora soltanto insieme con la bestia

Questi 10 re chi sarebbero? io non li ho visti

Quindi bisogna supporre che 10 re hanno avuto potere per un' ora in segreto senza che nessuno lo sappia e hanno deciso l' abdicazione del papa?

se fosse così saremmo vicini all' abominio della desolazione ma non credo

Daniele 7:24 Le dieci corna significano che dieci re sorgeranno da quel regno e dopo di loro ne seguirà un altro, diverso dai precedenti: abbatterà tre re 25 e proferirà insulti contro l'Altissimo e distruggerà i santi dell'Altissimo; penserà di mutare i tempi e la legge; i santi gli saranno dati in mano per un tempo, più tempi e la metà di un tempo

un tempo, più tempi e metà di un tempo sono 3 anni e mezzo

daniele 12,11 Ora, dal tempo in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà eretto l'abominio della desolazione, ci saranno milleduecentonovanta giorni. 12
    E Bravo devha per la prima volta fai parlare la Bibbia senza storpiare nulla

Per il resto vi manca il riferimento temporale biblico col quale dare la collocazione storica ai versi che citate.. i versi parlano di cose già avvenute? che stanno avvenendo? che avverranno? In questa confusione ecco che poi si tira ad indovinare e a interpretare versi alla luce non delle Scritture ma delle teorie che girano in rete

Aprilo quì su spam perchè non ho ancora aperto le sezioni alla discussione, e nelle sezioni ci vanno i miei articoli e da li si discute... poi potete aggiungere informazioni se ritenete ci sia da aggiungere etc. Quindi se non vuoi che si crei confusione e siano difficili da trovare gli argomenti che discutete quì, puoi spostare l'argomento Teosofia in un post apposito sempre quì su spam visto che è abbastanza ampio.. il titolo di questo post è: Le dimissioni del papa, puoi sintetizzare il discorso sulla teosofia quì e lasciare il link al post sulla teosofia.
    Ora ho capito cosa intendevi. Essendo che la sezione si chiama "off topic" e non "spam" non era molto chiaro.

Per il resto vi manca il riferimento temporale biblico col quale dare la collocazione storica ai versi che citate.. i versi parlano di cose già avvenute? che stanno avvenendo? che avverranno? In questa confusione ecco che poi si tira ad indovinare e a interpretare versi alla luce non delle Scritture ma delle teorie che girano in rete.
    Il riferimento temporale è molto importante ed è uno degli aspetti che effettivamente creano maggiore confusione, ci pensavo anche io ieri. Il punto è che esistono miriadi di interpretazioni, autorevoli e meno, che differiscono sia sui contenuti che sui riferimenti temporali. La certezza assoluta ce l'ha solo Dio.
    Riguardo alle teorie della rete, almeno io personalmente e non solo in riferimento alla Bibbia ma per tutto ciò che scrivo non mi limito mai a scopiazzare contenuti altrui, cerco di offrire contributi miei personali o di elaborare criticamente i contenuti altrui. Penso che sia una procedura corretta.

Si ho sbagliato, intendevo Off-topic

Il riferimento temporale è molto importante ed è uno degli aspetti che effettivamente creano maggiore confusione, ci pensavo anche io ieri. Il punto è che esistono miriadi di interpretazioni, autorevoli e meno, che differiscono sia sui contenuti che sui riferimenti temporali. La certezza assoluta ce l'ha solo Dio.
    Riguardo alle teorie della rete, almeno io personalmente e non solo in riferimento alla Bibbia ma per tutto ciò che scrivo non mi limito mai a scopiazzare contenuti altrui, cerco di offrire contributi miei personali o di elaborare criticamente i contenuti altrui. Penso che sia una procedura corretta.
    Certo la certezza ce l'ha Dio e ci ha dato i modi per comprendere, e questi modi vanno cercati nella sua parola, le Scritture, non nel mondo esterno. La chiave di lettura la fornisce la Bibbia non le interpretazioni che troviamo in rete ed infatti uno dei prossimi post che farò riguarderà le profezie dove spiegherò le profezie. Bisogna far parlare le scritture e basta, solo dopo possiamo guardare al mondo esterno e valutare per mezzo delle Scritture cosa sia biblico e cosa no, lo standard è la Bibbia che lo dà. La confusione che vediamo in giro è dovuto al fatto che la gente interpreta arbitrariamente o non valuta ogni elemento che la Bibbia fornisce circa un argomento. Uno studio scritturale serio e non ideologico spazza via tutte queste teorie e limita grandemente l'errore interpretativo

Mi fa piacere che siamo d'accordo sul fatto che la certezza ce l'ha solo Dio.
    In linea di massima sono d'accordo anche sul resto che hai scritto, bisogna però tenere sempre a mente che è necessario approcciarsi con umiltà alla Bibbia, tantopiù sui testi più controversi e difficili da interpretare come quelli dell'Apocalisse.
    D'altronde lo dice la Bibbia stessa. Proverbi 29:23: "Il superbo sarà umiliato, ma l’umile sarà onorato"

Certo, ma aggiungo che i testi possono sembrare controversi a causa dell'errore che molti fanno di non ricercare nelle Scritture la chiave di lettura mentre di contro nelle Scritture i testi in questione possono essere chiarissimi... Altro discorso e se determinate condizioni non si sono ancora verificate ed allora le profezie rimangono fino al tempo prestabilito chiuse. Esempio: Solo dopoo che Gesù è risorto dalla croce gli apostoli hanno compreso pienamente ilconcetto di resurrezione e guardando indietro nelle profezie di Isaia ad esempio hanno visto che si parlava di Gesù...

Consapevole di tutto questo ed essendomi pappata due libri sull'Apocalisse, voglio condividere qualche osservazione su quello che ho letto perché ritengo utile confrontarlo con quello che pensano altri.
    Prendiamo questi versi di Daniele:

Dan 7:19 Allora desiderai sapere la verità intorno alla quarta bestia, che era diversa da tutte le altre e straordinariamente terribile, con denti di ferro e artigli di bronzo, che divorava, stritolava e calpestava il resto con i piedi, 20 e intorno alle dieci corna che aveva sulla testa, e intorno all'altro corno che spuntava e davanti al quale erano cadute tre corna, cioè quel corno che aveva occhi e una bocca che proferiva grandi cose e che appariva maggiore delle altre corna. 21 Io guardavo e quello stesso corno faceva guerra ai santi e li vinceva, 22 finché giunse l'Antico di giorni e fu resa giustizia ai santi dell'Altissimo, e venne il tempo in cui i santi possedettero il regno. 23 Ed egli mi parlò così: "La quarta bestia sarà un quarto regno sulla terra, che sarà diverso da tutti gli altri regni e divorerà tutta la terra, la calpesterà e la stritolerà. 24 Le dieci corna sono dieci re che sorgeranno da questo regno; dopo di loro ne sorgerà un altro, che sarà diverso dai precedenti e abbatterà tre re. 25 Egli proferirà parole contro l'Altissimo, perseguiterà i santi dell'Altissimo con l'intento di sterminarli e penserà di mutare i tempi e la legge; i santi saranno dati nelle sue mani per un tempo, dei tempi e la metà di un tempo. 26 Si terrà quindi il giudizio e gli sarà tolto il dominio, che verrà annientato e distrutto per sempre. 27 Poi il regno, il dominio e la grandezza dei regni sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell'Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutti i domini lo serviranno e gli ubbidiranno".

La quarta bestia rappresenta l'IMPERO ROMANO e le dieci corna i REGNI di cui era composto, cioé i BARBARI. Il piccolo corno che spuntava e che aveva occhi e bocca era IL PAPATO, il quale sconfisse tre regni di barbari, e cioé i VANDALI, i GOTI e i LONGOBARDI.
    Ed ecco che questo piccolo corno appare maggiore degli altri, poiché prende potere e comincia a bestemmiare Dio, proclamandosi egli stesso Dio (SANTO PADRE), cambiando i tempi e la legge, cioé il SABATO CON LA DOMENICA, abolendo le feste comandate da Dio, e cambiando i COMANDAMENTI, idolatrando i morti, le statue e le immagini... quindi inizia a perseguitare quelli che seguono la Parola di Dio e leggono la Bibbia (i PROTESTANTI). Dice inoltre che i "due testimoni" sono i cristiani protestanti perseguitati dalla chiesa cattolica e che Wyclif, Huss e Lutero sono "quelli che custodiscono i comandamenti di Dio e sono in possesso della testimonianza di Gesú".

Ricollegandoci all'Apocalisse:
    I primi sei sigilli sono: gloria passeggera, declino e caduta di Roma pagana davanti alla potenza nascente del Cristianesimo, cioé le dieci corna in mezzo alle quali spunta il piccolo corno e poi cresce in potenza.
    L'autore del libro dice: "Il piccolo corno di Daniele è assai chiaramente identico alla bestia dell'Apocalisse. Esso spuntava, secondo il profeta, dal quarto grande impero del mondo, vale a dire dal romano, quando questo era già ridotto alla sua ultima forma, cioé al governo di dieci re. Il piccolo corno dominava e signoreggiava questo governo, ossia questa confederazione di dieci governi, ed è veramente l'ottava testa dell'Apocalisse, la quale ha una certa autorità sui dieci re.
    Di più, il piccolo corno, essendo diverso dalle altre corna, aveva gli occhi e secondo ogni verosimiglianza, raffigurava un potere episcopale ecclesiastico al modo stesso della testa dominante dell'Apocalisse. Nel libro di Daniele si annunziava che il piccolo corno avrebbe fatto la guerra ai santi, proferito bestemmie contro l'Altissimo e durato un tempo 2 tempi e la metà di un tempo o 1260 anni. Queste medesime caratteristiche sono quelle della bestia dell'Apocalisse."

è quello che io stò dicendo WWW è l'equivalente di 666 ,non me lo sono inventato io, L'ebraico e le sue equivalenze numeriche non le ho inventate io ;666 è in Rivelazione ,comprare e vendere è in Rivelazione , maga non siamo fuori dalle scritture,la coincidenza è troppo forte per essere trascurata,smentitemi se sbaglio
    Se c'è una cosa non interpretabile quella sono i numeri
    Quello che penso non è per capire una qualche dottrina segreta ma soltante per indagare le scritture all'interno di esse
    La parola tradizione in greco è paradosis se sommate le lettere equivalenti trovate 666 ossia grande imperfezione, è incredibile come questo possa confermare le parole di Gesù contro i Farisei vittime dello loro tradizione

Giovanni 15.6
    Con la vostra TRADIZIONE avete annullato la parola di DIO

Insomma i numeri danno un'ulteriore conferma ,non più interpretabile, della potenza della Bibbia
    Citazione Originariamente Scritto da Magazzinho Visualizza Messaggio
    Certo, ma aggiungo che i testi possono sembrare controversi a causa dell'errore che molti fanno di non ricercare nelle Scritture la chiave di lettura mentre di contro nelle Scritture i testi in questione possono essere chiarissimi... Altro discorso e se determinate condizioni non si sono ancora verificate ed allora le profezie rimangono fino al tempo prestabilito chiuse. Esempio: Solo dopoo che Gesù è risorto dalla croce gli apostoli hanno compreso pienamente ilconcetto di resurrezione e guardando indietro nelle profezie di Isaia ad esempio hanno visto che si parlava di Gesù...

Come ho scritto nel mio messaggio di presentazione il motivo principale per cui sono venuto su questo forum è per parlare del pericolo della New Age e tutto ciò che ad esso è correlato dal punto di vista storico e nell'attualità. Ho pensato di farlo qui perché questo forum è uno dei pochissimi in Italia ad avvertire questo pericolo, forse anche per via dell'esperienza negativa che Magazzinho ha avuto con TZM.
    Anche quello che sta succedendo in questi giorni come si può evincere da quello che ho scritto nei primi post di questo topic l'ho interpretato come un ulteriore passo verso la nuova religione mondiale e il nuovo ordine mondiale.

In teoria si potrebbe anche andare a pescare passi della Bibbia nel tentativo di verificare e di trovare i testi che ci illuminano su quanto sta accadendo ed è quello che stavamo facendo. Ed è quello che gli Illuminati stessi potrebbero fare cercando di manipolare gli eventi affinché coincidano con le profezie della Bibbia o con altre profezie.
    Ma sugli aspetti più tecnici della questione dell'interpretazione biblica preferirei non farmi trascinare eccessivamente perché com'è palese sia da questa discussione, che girando per la rete ed anche studiando la storia, ci sono differenze di interpretazione dovute non solo a pareri personali di tizio o caio ma differenze storiche legate alle varie fedi cristiane quindi in sostanza possiamo dilettarci finché vogliamo ma non si potrà mai trovare un accordo su tutto.

L'unica cosa che si può fare quindi è avere cautela e umiltà nell'approcciarsi alla Bibbia e rispetto reciproco.

Aggiungerei che molte problematiche inerenti le difficoltà di lettura della Bibbia potrebbero anche derivare dalle varie traduzioni in volgare, le cui prime risalgono a prima ancora di Dante ed è uno dei motivi per cui le autorità ecclesiastiche in antichità erano molto prudenti con la Bibbia.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •