Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 142
    Va bè fai come vuoi, tanto tutte le crociate che fai su certi argomenti sulla bibbia non ci sono scritte o non dice di farle, o se le fa' non certo nel modo in cui lo fai tu

Scusa, quali sarebbero queste crociate?

Citazione Originariamente Scritto da Demi Moore Visualizza Messaggio
    Scusa, quali sarebbero queste crociate?
    Leggiti i 4 vangeli senza filtri, e vedi se coincide con tutto quello che dice magazzinho

Che vuol dire "senza filtri", spiegati meglio, non capisco...

Che vuol dire "senza filtri", spiegati meglio, non capisco...
    condizionamenti culturali della nostra epoca e quello che ha detto magazzinho nel forum

Continuo a non seguirti... quando io leggo la Bibbia lo faccio la sera quando nessuno mi disturba, perché sono tutti per conto proprio, chi a guardare la tv, chi è fuori, chi a dormire, cosí mi isolo completamente dal mondo e da tutto ciò che mi può distrarre e ascolto dentro di me quello che la Parola di Dio mi sta dicendo in quel momento. Che credi che mi metta lí a pensare a quello che ha detto Magazzinho? Ma poi che ha detto Magazzinho? E su che cosa? Booh?! Non ti seguo... poi ancora non è che abbia detto chissà cosa, il forum è ancora vuoto!

Continuo a non seguirti... quando io leggo la Bibbia lo faccio la sera quando nessuno mi disturba, perché sono tutti per conto proprio, chi a guardare la tv, chi è fuori, chi a dormire, cosí mi isolo completamente dal mondo e da tutto ciò che mi può distrarre e ascolto dentro di me quello che la Parola di Dio mi sta dicendo in quel momento.
    Quanti siete in famiglia? Curiosità. Comunque beata te, io sono costretto a leggere la Bibbia su internet perché non ho nemmeno i soldi per comprarmene una cartacea

Che credi che mi metta lí a pensare a quello che ha detto Magazzinho?
    Sì, io per fortuna mi interessavo di cristianesimo prima di lui e di conoscerlo, quindi anche se tengo conto di qualche sua considerazione so filtrarlo da quello che lui dice

Citazione Originariamente Scritto da devhalan Visualizza Messaggio
    Quanti siete in famiglia? Curiosità. Comunque beata te, io sono costretto a leggere la Bibbia su internet perché non ho nemmeno i soldi per comprarmene una cartacea
    Siamo quattro, tre donne (due e mezza va...) e un uomo (che sta sempre attaccato alla tv, meno male che se ne sta in un 'altra stanza, se no scoppierei!)
    Ma scusa non capisco, hai internet e non ti puoi comprare una Bibbia, guarda che ce ne sono anche di molto economiche!! Io ne ho presa anche una che mi è costata otto euro!!

Sì, io per fortuna mi interessavo di cristianesimo prima di lui e di conoscerlo, quindi anche se tengo conto di qualche sua considerazione so filtrarlo da quello che lui dice
    No no, per niente, io leggo e medito quello che leggo, punto e basta. Ti fai troppi problemi, perché ti dovresti mettere a pensare a quello che lui ha detto?? Non basta seguire quello che stai leggendo? Io lo faccio.

Siamo quattro, tre donne (due e mezza va...) e un uomo (che sta sempre attaccato alla tv, meno male che se ne sta in un 'altra stanza, se no scoppierei!)
    Ma scusa non capisco, hai internet e non ti puoi comprare una Bibbia, guarda che ce ne sono anche di molto economiche!! Io ne ho presa anche una che mi è costata otto euro!!
    Quando ho visto 1 Anno fa quelle originali ( visto che magazzinho dice che le altre alterate ) costavano tutte più o meno 50 euro, anche ora comunque almeno vedendo su internet a meno di 20 euro non ne trovo

No no, per niente, io leggo e medito quello che leggo, punto e basta. Ti fai troppi problemi, perché ti dovresti mettere a pensare a quello che lui ha detto?? Non basta seguire quello che stai leggendo? Io lo faccio.
    Vedo che da magazzinho hai preso anche il metodo di alterare le risposte altrui, io ho detto che so filtrare le informazioni contenute nei vangeli da tutti i condizionamenti culturali esterni ( non è facile perché non solo magazzinho ma quasi tutti e tanti altri hanno dato loro interpretazioni strutturando le tradizioni di un epoca) tengo conto solo perché mi piace verificare le teorie di tutti e perché altrimenti in tutti questi anni avrei solo perso tempo ( come te ) in questo forum

Citazione Originariamente Scritto da devhalan Visualizza Messaggio
    Quando ho visto 1 Anno fa quelle originali ( visto che magazzinho dice che le altre alterate ) costavano tutte più o meno 50 euro, anche ora comunque almeno vedendo su internet a meno di 20 euro non ne trovo
    Ecco, io ho questa: http://www.clcitaly.com/Products/Vie...ProductId=1112 se con le spese di spedizione non aumenta troppo, puoi prenderla anche tu.

Vedo che da magazzinho hai preso anche il metodo di alterare le risposte altrui, io ho detto che so filtrare le informazioni contenute nei vangeli da tutti i condizionamenti culturali esterni ( non è facile perché non solo magazzinho ma quasi tutti e tanti altri hanno dato loro interpretazioni strutturando le tradizioni di un epoca) tengo conto solo perché mi piace verificare le teorie di tutti e perché altrimenti in tutti questi anni avrei solo perso tempo ( come te ) in questo forum
    Non era mia intenzione alterare niente, è solo una riflessione che mi è venuta leggendo quello che hai scritto. Il fatto è che non so a cosa ti riferisci in particolare, la Bibbia abbraccia tanti argomenti, tutti i campi della vita in realtà. Se mi dicessi a cosa ti riferisci, e di quali condizionamenti parli forse ti potrei capire meglio. Sinceramente io mi libero dei condizionamenti di tutti i tipi quando prendo la Bibbia. Anche se mi dovesse venire in mente qualcosa che ha detto tizio o caio, se quello che leggo non corrisponde a quello che hanno detto allora per me è valido solo e soltanto quello che leggo sulla Bibbia.
    Io non credo di aver perso tempo, anche perché non credo di essermi fatta condizionare da questo forum in alcun modo, quì ho solo capito che la Bibbia è importante e basta. Poi se il forum c'è o non c'è non è che sia poi così tanto importante. É solo un forum, un aiuto, un ausilio, tanto per scambiare informazioni e cercare di approfondire certi argomenti. Poi ognuno torna alle sue idee se vuole o altrimenti le aggiorna se ritiene che siano errate. Siamo indipendenti gli uni dagli altri.

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •