Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 142
    Entrambe le parti potrebbero sbagliarsi (chi più chi meno d'accordo) [Cosa vuol dire? Io ho dimostrato nettamente l'errore di esegesi biblica di Devhalan che è carente delle minime basi rispetto alla comprensione di qualsiasi testo, non solo quello biblico
    No, non mi riferivo a quello, mi riferivo più che altro ai toni con cui ogni tanto vengono condotte le discussioni: certe espressioni usate, credo siano un pò forti e portano la discussione a degenerare, era un osservazione che avevo già fatto diversi messaggi prima...
    Si può discutere anche con toni accesi? Si purchè nel merito]
    E' chiaro che è un consiglio che dò. Lo dò perché ritengo importante per non fare degenerare una discussione (ma non mi riferisco certamente a questa discussione dove è chiaro che chiunque, a sentirsi accusato in modo così improprio, senza una base e malamente discusso di essere un manipolatore è molto facile che la discussione degeneri), poi se uno preferisce dibattere lo stesso con toni accesi può farlo lo stesso... Certo questa discussione si è protratta per molto e credo che al tuo posto l'avrei già chiusa:
    Sono io che modero, perchè quì se hai letto le regole i diverbi inutili li chiudo io, discute chi segue il topic e argomenta quello che dice ... Devha non è in grado e sto mostrando molta pazienza, ma questa è l'eccezione, siamo su Off Topic e lo sto utilizzando come esempio di quello che non va fatto
    Altri chiarimenti:
    Il moderatore si attiene al regolamento dei dibattiti e lo fa rispettare. Far passare l'idea che la verità sia relativa che non è detto che delle due non ci sia unachiara posizione corretta senza darne una terza a riprova è una moderazione un po alla Bruno Vespa, dove si può dire tutto quello che si vuole che tutto può essere vero e tutto può essere falso, il relativismo più assoluto e più dannoso tralaltro, riflettici su.
    No certo, non intendevo relativismo alla Bruno Vespa dove si può far passare tutto e permette di creare zone grigie dove il marcio convive con il buono. Non intendevo nemmeno relativismo, semplicemente intendevo di portare avanti la discussione in un altro modo\tono, come ho detto quando ho parlato di moderatori che aiutano a non imputarsi o fissarsi troppo su certe idee perché poi si fa fatica a volersi correggere (certamente non quando si tratta di fatti oggettivi). E naturalmente non mi riferivo a questo caso in particolare, intendevo appunto quando si fa un confronto tra ipotesi diverse. E' chiaro che quando si parla di fatti oggettivi e riconosciuti con prove certe i fatti sono quelli e non possono essere diversi come appunto hai specificato qua:
    quel tipo di moderatore quì non serve più di tanto, quì la discussione è nel merito, non c'è tanto spazio per le cose che dici. Se confrontiamo delle teorie, delle ipotesi non ci si deve impuntare, se discutiamo fatti oggettivi la cosa è diversa. Se il testo dice una cosa netta e si spiega, ribadisce, dimostra quella cosa attraverso l'esegesi biblica non vuol dire che ci si stà puntando abbi pazienza.
    Sì, è chiaro. Quando ho detto "impuntando" ho pensato a una qualunque discussione possibile, non era riferito a quella discussione in particolare e chiaramente non a te.

Citazione Originariamente Scritto da Magazzinho Visualizza Messaggio
    Devha nel tuo commento ovviamente hai copiaincollato versi a casaccio senza argomentare nulla.
    Io ho usato il vangelo, il compito di un cristiano è diffondere il vangelo, non condannare ( a meno che la certezza della pena sia al 100% ma era il tuo caso non il mio ) e dare interpretazioni sul vangelo o creare teologie ( addirittura per una sola frase semiseria come fai te )

Non ti sei come al solito minimamente preoccupato di seguire il filo logico del discorso ne hai risposto alle obiezioni che ti ho fatto, a questo punto cosa serve discutere con te?
    Ma cosa devo discutere, hai fatto tutto te, ti sei inventato le argomentazioni, una teologia, una condanna da parte di uno che avrà già la condanna sicura al 100%, io in questo thread ormai ci scrivo solo per denunciare i tuoi metodi , perchè ho capito ormai che qualsiasi discussione con te porta alla perdizione

non hai minimamente commentato le mie argomentazioni, non le hai nemmeno confutate.
    Perchè sono talmente sbagliate da non meritare una risposta, del regolamento me ne infischio, tanto l' hai fatto tu e io non lo condivido

Cosa vuoi dimostrare citandomi versi dove si dice che molti dei primi saranno gli ultimi?
    Quella è parola di dio, tu e tutti i tuoi amici esegeti se ne hai non siete dio, ci arrivi a questo?

Chi mette in discussione questo? Non hai nemmeno compreso la risposta che già ti ho dato e che ti sintetizzo perchè altrimenti non la comprendi nuovamente:
    Gli ultimi saranno i primi non si riferisce agli ultimi rispetto al ritorno di Gesù..
    Dimostramelo allora facendo l' esegesi del passo di tutti i vangeli non solo di quello che hai preso te, ma mi chiedo come farai visto che ogni passo della parola vale per sempre, quindi anche negli istanti prima del ritorno di gesù

e nemmeno a coloro che per scelta decidono di rifiutare Dio nella loro vita con ragionamenti egoistici pensando che possano "convertirsi a Dio" di cuore ripetendoselo quando si ritiene che sia conveniente farlo il più avanti possibile nel tempo con l'idea di ricavarne un vantaggio.
    Questo tuo ragionamento non c' è nel vangelo, ognuno ha un suo rapporto particolare con dio e i suoi tempi che solo dio può capire, l' ordine dei tempi l' ha stabilito lui, tu crei una tua teologia che però è una tua intepretazione ma non è il vangelo

E' incredibile come non ci arrivi (il fatto è che non vuoi ammettere il tuo errore, non vuoi darmi soddisfazione), e la mia risposta era legata a quello che tu hai detto Devha:
    Satana è dentro di te

Quindi Devha renditi conto di quello che scrivi. Non ti ho risposto a casaccio, ti ho citato gli strafalcioni che hai scritto e attraverso l'esegesi biblica ti ho dimostrato che la tua interpretazione è totalmente errata, senza alcuna base biblica.
    Ma per favore, se dio ha nascosto la sua sapienza ai più e l' ha data agli umili secondo basta nascondersi dietro a 3 parole " esegesi biblica " e " dimostrazione " come prova di avere ragione?

Tu invece di ammettere l'errore e correggerti, in maniera ridicola aggiungerei, senza seguire l'andamento logico del discorso, cosa fai?
    Tu non hai nemmeno capito che la logica di dio è superiore alla logica che usi tu

Mi appiccichi versi in maniera illogica per dimostrare o confutare cosa? Non sai nemmeno tu cos'hai risposto Devha, rispondi giusto per rispondere, per capriccio, in maniera riflessa, illogica, infantile e banale.
    A te dà fastidio e temi la verità , se sei arrivato al punto tale da creare un forum di una persona uccisa dai suoi simili arrogandosi il diritto di avere il monopolio sul suo pensiero è perchè quella verità la si teme, sei un lupo non è vero che sei cristiano

No, non puoi! Ecco perchè svii dal discorso con i tuoi sermoncelli inutili sul forum e le mie presunte tecniche subdole. Per comprendere la tua incoerenza e illogicita ci vuole si grande conoscenza psicologica.
    Che tanto non servirà nel giorno del giudizio, per ora illuditi che servirà a qualcosa giudicare i sermoni degli altri senza guardare all' occhio della propria trave

Tu non riusciresti mai ad essere come me perchè ti piace sguazzarci nell'ignoranza a causa della tua disonestà intellettuale e assoluta carenza di umiltà... Altro che non vuoi utilizzare le tecniche di persuasione, magari emergesse un solo spiraglio che faccia intravedere questa tua capacità.
    Accusare gli altri dei propri difetti è la cosa più spregevole che uno possa fare

Ti invito a rileggerti la mia precedente risposta, perchè non hai capito nulla di quello che ho scritto... o meglio, non hai voluto capire, fingi di non vedere, ed è peggio.
    Ho riletto, e sinceramente non ho capito che cosa avrei dovuto dire, mi hai condannato, beh mi spiace che ti sei sforzato, ma il vangelo dice che sarà gesù a farlo non tu su internet

Chiudiamo commentando la tua frase iniziale:
    E chiudiamola per sempre perchè tanto qui a parte qualche tecnica di manipolazione non ho più niente da apprendere, considerando in generale il tuo forum mi viene in mente questo passo

Resti invece fermo che Dio è verace e ogni uomo mentitore, come sta scritto:
    Perché tu sia riconosciuto giusto nelle tue parole
    e trionfi quando sei giudicato.
    5 Se però la nostra ingiustizia mette in risalto la giustizia di Dio, che diremo? Forse è ingiusto Dio quando riversa su di noi la sua ira? Parlo alla maniera umana.
    6 Impossibile! Altrimenti, come potrà Dio giudicare il mondo?
    7 Ma se per la mia menzogna la verità di Dio risplende per sua gloria, perché dunque sono ancora giudicato come peccatore? ( in pratica l' opposto di quello che hai fatto tu fino a ora sostendendo che bisogna credersi peccatori per salvarsi) 8 Perché non dovremmo fare il male affinché venga il bene, come alcuni - la cui condanna è ben giusta - ci calunniano, dicendo che noi lo affermiamo?
    9 Che dunque? Dobbiamo noi ritenerci superiori? Niente affatto! Abbiamo infatti dimostrato precedentemente che Giudei e Greci, tutti, sono sotto il dominio del peccato, 10 come sta scritto:
    Non c'è nessun giusto, nemmeno uno,
    11 non c'è sapiente, non c'è chi cerchi Dio!
    12 Tutti hanno traviato e si son pervertiti;
    non c'è chi compia il bene, non ce n'è neppure uno.
    13 La loro gola è un sepolcro spalancato,
    tramano inganni con la loro lingua,
    veleno di serpenti è sotto le loro labbra,
    14 la loro bocca è piena di maledizione e di amarezza.
    15 I loro piedi corrono a versare il sangue;
    16 strage e rovina è sul loro cammino
    17 e la via della pace non conoscono.
    18 Non c'è timore di Dio davanti ai loro occhi.

E' difficile distinguere quando sei serio da quando non lo sei, dal punto di vista dei contenuti di quello che scrivi non vi è alcuna differenza. Una scemenza è una scemenza, che la dici scherzando o che la dici seriamente e questa tua fasulla pretesa di aver detto una cosa semiseria viene smentita da te stesso che mi citi versi a casaccio per sostanziare quella visione che hai appena detto che doveva essere semiseria!
    Tanto lo fai solo per mandare avanti il tuo forum

Molto triste la cosa, davvero mi dispiaccio per te ed il tunnel in cui ti sei infilato, ma chi è causa del suo male pianga se stesso.
    In realtà sei dispiaciuto per te stesso, perchè sai benissimo che questa tua esaltazione momentanea è temporanea e finirà

Quindi quando a scuola il prof ti dava il tema del compito in classe ti manipolava? Non ti invitava invece a riflettere e dire la tua su quel tema? Eri prigioniero forse? Non vedi le falle logiche nei tuoi ragionamenti?
    Ma non hai nemmeno capito quello che hai letto, poi dici a me che non sò comprendere il testo, patetico come accusi gli altri dei propri difetti, guarda che se il tuo sogno era fare il maestro elementare il forum non è il luogo adatto

Vedi tu, non hai ammesso mai durante gli scambi i tuoi palesi errori, potrei andare a prenderli farti l'elenco e farti vedere come sviavi nelle risposte sccessive... ma l'hai fatto anche quì, rileggiti, più di dirti questo non so che dire
    Ti assicuro che mentre facevo quella discussione mi sembrava di parlare con satana in persona, io mi inchino a dio non a lui e a te, che sei un suo servitore

e nemmeno a coloro che per scelta decidono di rifiutare Dio nella loro vita con ragionamenti egoistici pensando che possano "convertirsi a Dio" di cuore ripetendoselo quando si ritiene che sia conveniente farlo il più avanti possibile nel tempo con l'idea di ricavarne un vantaggio.
    Questo tuo ragionamento non c' è nel vangelo, ognuno ha un suo rapporto particolare con dio e i suoi tempi che solo dio può capire, l' ordine dei tempi l' ha stabilito lui, tu crei una tua teologia che però è una tua intepretazione ma non è il vangelo
    Esatto non c'è nel vangelo perchè è quello che hai detto tu, ti ricito:

No, preferisco lasciare che gli altri si istruiscano più e prima di me, tanto chi si convertirà all' ultimo avrà più possibilità di andare in paradiso
    Quindi basta invocare il nome del signore nei momenti finali per essere salvi

Tu non hai nemmeno capito che la logica di dio è superiore alla logica che usi tu
    perchè ho mai detto che la mia logica è superiore a quella di Dio? A chi stai rispondendo? Che senso ha quello che scrivi?

Il resto che hai scritto non merita attenzione, lasciamo che ogni utente leggendoti abbia un esempio di quella illogicità che quando il forum sarà aperto non sarà ammessa

Ma cosa vuoi fare, renditi conto che persino il troll che è venuto nel tuo forum aveva più ragioni di te, in internet prima anche se in certi limiti ognuno poteva trovare un po' di pace rispetto alle tribolazioni del mondo reale, tu hai trasformato anche questo in un luogo di sangue e guerra, tremo solo all' idea di quanto sangue provocherai per quello che scriverai

EDIT: già l' articolo sull' islam è un buon inizio

Che poi, ho visto ora qualche suo video, magazzinho ormai è l' unico che ha ancora il coraggio di sostenere che anche l' allunaggio sia un complotto senza averlo mai minimamente dimostrato , poi dice agli altri che non usano la logica, questo per farvi capire su quali basi poggia il pensiero di magazzinho, se lo dimostrasse vincerebbe il nobel se non lo fa' commette una truffa perchè altera la percezione scientifica delle altre persone, lui pretende di essere superiore addirittura dopo che commette degli errori così grossolani e che i suoi articoli e le sue analisi devono essere accettati così come sono

E' incredibile come cerca di manipolare la realtà , Armstrong e Aldrin sono massoni, ecco la prova che l' allunaggio è finto

http://www.youtube.com/watch?v=7EblGi1aaPo

sangue e guerra

Mi fai morire.. 2012 la fine dl mondo!

L'unico che sta facendo la guerra quì è Devhalan vs Magazzinho. Chissà perché! Ma io sono una persona con molto intuito... e molto spesso sento quello che hanno dentro le persone.

Citazione Originariamente Scritto da Demi Moore Visualizza Messaggio
    L'unico che sta facendo la guerra quì è Devhalan vs Magazzinho. Chissà perché! Ma io sono una persona con molto intuito... e molto spesso sento quello che hanno dentro le persone.
    Demi ormani dopo questi suoi commenti, dopo che gli ho dato l'ennesima possibilità di discutere nel merito è palese che ha perso ogni minimo residuo di obbiettività (se mai ne ha avuto). Parla di diavoli tribolazioni in maniera disturbata e non ha senso per quanto mi riguarda considerarlo oltre, non è una persona in grado di discutere, gli lascio postare l'ultima risposta per essere educato e poi lo inibirò dal poter commentare qualsiasi cosa... leggerà comunque il forum (che non gli fa male), meglio per lui limitarlo a quello.

Vorrei dire soltanto un'ultima cosa a Devhalan, che l'odio è una brutta cosa e ritorna sempre indietro, come del resto ogni cosa nella vita. Pensaci bene.

Citazione Originariamente Scritto da Demi Moore Visualizza Messaggio
    Io almeno riesco a capire le menzogne e gli inganni di magazzinho, tu no, sarai sempre influenzata da quello che lui dice, non sarai mai una vera cristiana

Citazione Originariamente Scritto da devhalan Visualizza Messaggio
    Io almeno riesco a capire le menzogne e gli inganni di magazzinho, tu no, sarai sempre influenzata da quello che lui dice, non sarai mai una vera cristiana
    Bene Devha chiudi i tuoi messaggi come li hai iniziati: accusando senza dimostrare nulla, senza argomentare (eppure io scrivo tanto e di materiale ne avevi da mettere sotto analisi), ovvero uno per capire che io sono un manipolatore dovrebbe entrare nella tua mente, nel tuo vissuto, nei tuoi problemi, nei tuoi pregiudizi in una qualche maniera sovrannaturale ed allora magari capirebbe... come fai ad elaborare le tue sciocchezze. Io intuisco alcune cose ed ho provato a farti ragionare spiegandoti dottrine, dandoti informazioni che non prendevi in considerazione, ragionando logicamente etc. L'unico vero motivo per cui hai deciso di intraprendere questa crociata è perchè ti sei confrontato con qualcuno che ti ha chiesto conto delle tue credenze ed ha palesato le tue lecune e la tua superficialità nel verificare le informazioni. Molto del mondo di credenze che ti eri costruito attorno si è dissolto ed è emerso per quello che era: un illusione figlia dell'indottrinamento di massa, una grande suggestione.
    La tua reazione che è nero su bianco agli occhi di tutti quì nel forum nei tuoi commenti è stata una infantile serie di repliche illogiche, ad personam, che sviavano dal merito del discorso, che ignoravano i tuoi errori da me evidenziati. Non hai mai ammesso durante la discussione i tuoi errori, nemmeno quando clamorosamente esposti. Non hai un briciolo di umiltà, ti fingi sapiente sovraestimandoti nonostante tu sia consapevole di essere totalmente impreparato. Io sono il primo degli impreparati però ho l'umiltà di riconoscere i miei limiti, lonestà intellettuale di portare avanti un discorso seguendone il filo logico senza nascondermi dalle difficoltà od errori che posso commettere. Non attacco le persone per coprire le mie lacune, non mi nascondo dietro a un dito come piace fare a te.
    Sulla dottrina biblica hai fatto un macello, hai storpiato il testo per ricavarci le tue difese, e quando esponevo i tuoi errori, hai sistematicamente attaccato me, come in questo caso in cui dici a un utente che in pratica se non crede alla tua teoria (che io sono un manipolatore) sarà sempre influenzata da me e non sarà mai una vera cristiana. Mi chiedo come tu possa uscirtene con queste sparate, se non hai minimamente mostrato le capacità e l'umiltà di leggere la Bibbia per capirla e accettarla per quello che dice.
    Se ho contraddetto la Bibbia nei miei articoli avevi la possibilità di esporre i miei errori, non l'hai fatto.
    Il mio forum ha il principale compito di riavvicinare le persone alle Scritture, se questo avviene, grazie a Dio ho avuto successo nel mio proposito, il resto è un in più. Se questa la chiami manipolazione Devha ben venga per quanto mi riguarda.
    Questo è il tuo ultimo messaggio, verrai bloccato per qualche mese, potrai continuare a leggere, ti invito a rileggere le tue risposte, meditarle e cercare di capire cosa avresti potuto fare prima di rispondere e poi dire per essere utile alla discussione.

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •