Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 142
    Citazione Originariamente Scritto da Magazzinho Visualizza Messaggio
    Studi, analizzi? Rileggiti la nostra discussione, rileggi le tue citazioni bibliche o rileggi i tuoi commenti campati in aria ovviamente privi di citazioni del pensiero di Marx...
    la bibbia si interpreta da sola non vuol dire nulla, se fosse tutto già chiaro nessuno la leggerebbe e la predicherebbe solo ma così non accade, penso che tutti se vogliono possono dare un valore aggiunto alle scritture, diffido quindi da chi crede di avere le chiavi della conoscenza

La prima fonte è il pensiero umano? Per te forse, per me è Dio, e non è pensiero umano Dio ma il principio di ogni cosa, pensiero umano compreso...hai appena detto che l'uomo è la prima fonte, riflettici su
    Infatti, lo spirito santo è collegato al pensiero umano

Ma guarda che copiaincollare non vuol dire argomentare, non è che il ripetere a pappardella quello che potresti leggere ti trasforma in conoscitore...in questo forum non funziona così.. in altri forse... è nella discussione che i nodi, le carenze, gli errori vengono al pettine, ed è nella discussione che sono emerse le tu lacune, i tuoi preconcetti, il tuo inconsapevole asservimento ad una ideologia polico sociale ben precisa... hai riconosciuto aver detto cose che non ridiresti? Ok allora si coerente e non addossare a me le tue lacune affermando che uso tecniche per incastrare la gente, che manipolo etc... perchè è emerso solamente che eri tu il manipolato.
    Se manipolo vattene via da quì e vai dove non manipolano, se resti si coerente e smettila di dire che manipolo
    Almeno io ammetto i miei errori, tu usi sempre lo stesso linguaggio, ti sei talmente identificato in questa forma pensiero che ormai sei prevedibile, ad andarmene ho solo da guadagnarci perchè qualsiasi cosa nuova che dirai sarà sempre nel tuo schema di pensiero, a me interessano i forum dove ognuno può esprimere liberamente le proprie idee indipendentemente dal livello di conoscenza , quella si può acquisire o attenuare con il tempo

Magazzinho forse dovresti spostare questa discussione altrimenti Netzer potrebbe non esserne troppo contento poiché questa è (era) la sua presentazione... è solo un consiglio...

Citazione Originariamente Scritto da devhalan Visualizza Messaggio
    la bibbia si interpreta da sola non vuol dire nulla, se fosse tutto già chiaro nessuno la leggerebbe e la predicherebbe solo ma così non accade, penso che tutti se vogliono possono dare un valore aggiunto alle scritture, diffido quindi da chi crede di avere le chiavi della conoscenza

Infatti, lo spirito santo è collegato al pensiero umano

Almeno io ammetto i miei errori, tu usi sempre lo stesso linguaggio, ti sei talmente identificato in questa forma pensiero che ormai sei prevedibile, ad andarmene ho solo da guadagnarci perchè qualsiasi cosa nuova che dirai sarà sempre nel tuo schema di pensiero, a me interessano i forum dove ognuno può esprimere liberamente le proprie idee indipendentemente dal livello di conoscenza , quella si può acquisire o attenuare con il tempo
    Non ti sto dietro perchè abbiamo già ampiamente discusso la cosa e ogniuno leggendoti si farà la sua idea. Una cosa sono gli errori che tutti commettiamo un altra la superficialità, il pressapochismo, la strafottenza di rispondere a tutti i costi pur sapendo di non conoscere la maggior parte delle materie trattate.
    Ci sono tanti forum, sei libero di fare quello che vuoi, questo forum è per tutti quelli che anche se non sono esperti, messi di fronte ad obbiezioni, si prendono la briga di informarsi, verificare e riflettere sulla risposta che si dà. Tu non l'hai fatto eppure ti ho dedicato molto tempo, forse troppo. Non ho fatto altro che invitarti a non storpiare le fonti, a non improvvisare citazioni fantasiose circa le Scritture ad esempio ma parlavo al vento.
    Ritengo tu debba ascoltare e riflettere piuttosto che discutere, o se discuti rifletti molto prima di scrivere.

Quindi fai quello che vuoi ma cerca di essere coerente con te stesso, questo forum non è la casa dello sfogo personale, se manipolo vattene vai dove non manipolano

Citazione Originariamente Scritto da Demi Moore Visualizza Messaggio
    Magazzinho forse dovresti spostare questa discussione altrimenti Netzer potrebbe non esserne troppo contento poiché questa è (era) la sua presentazione... è solo un consiglio...
    Consiglio accolto ;-)

Ah ah, manipolando il titolo dimostri che lo sei

Come posso manipolare qualcosa che non c'era: il titolo?

Non ti sto dietro perchè abbiamo già ampiamente discusso la cosa e ogniuno leggendoti si farà la sua idea. Una cosa sono gli errori che tutti commettiamo un altra la superficialità, il pressapochismo, la strafottenza di rispondere a tutti i costi pur sapendo di non conoscere la maggior parte delle materie trattate.
    Ci sono tanti forum, sei libero di fare quello che vuoi, questo forum è per tutti quelli che anche se non sono esperti, messi di fronte ad obbiezioni, si prendono la briga di informarsi, verificare e riflettere sulla risposta che si dà. Tu non l'hai fatto eppure ti ho dedicato molto tempo, forse troppo. Non ho fatto altro che invitarti a non storpiare le fonti, a non improvvisare citazioni fantasiose circa le Scritture ad esempio ma parlavo al vento.
    Ritengo tu debba ascoltare e riflettere piuttosto che discutere, o se discuti rifletti molto prima di scrivere.

Quindi fai quello che vuoi ma cerca di essere coerente con te stesso, questo forum non è la casa dello sfogo personale, se manipolo vattene vai dove non manipolano
    Guarda che anche i farisei si credevano sapienti ma limitavano alle persone l' uso e l' interpretazione delle scritture, ascoltare e riflettere? l' ho fatto fin troppo vado già a un sacco di conferenze e dibattiti ma alla fine mi rendo conto che nessuno è vero esperto perchè se anche lo fanno con discorsi articolati ognuno la vede nel suo mondo e non colgono il quadro generale, e se c' è ne sono, si tratta di quei pochi che non vengono ascoltati perchè non hanno il carisma degli " esperti "?

Solitamente i più grandi manipolatori o esperti di retorica sono quelli che partono con lunghi discorsi ( qui li possiamo paragonare ai tuoi articoli ), ne usano diversi ognuno appropriati alle diverse circostanze, poi lasciano del tempo per il dibattito ( in questo caso possiamo paragonarlo al botta e risposta che permetti dopo il tuo articolo ) ma ciò viene permesso con scambi rapidi di domande e risposte con il conferenziere o l' articolista che improvvisa o recita secondo uno scritto o schema già confezionato ( la conferenza l' ha fatta lui come qui l' articolo l' hai fatto tu ). La persuasione avviene valutando la condizione psicologica degli ascoltatori per parlare e dire determinate cose al momento opportuno

Guarda che anche i farisei si credevano sapienti
    Devha hai il complesso di inferiorità... sei tu che mi innalzi e affermi continuamente le stesse cose, probabilmente ti rendi conto che sei in dietro, ma non è colpa mia. Vai nei dibattiti fai quello che ritieni utile per crescere, ma non sfogarti con me, parli sempre a sproposito, scusami se te lo faccio notare.
    Vattene dove non manipolano Devha non sei credibile, cercati un forum dove:
    1) non fanno lunghi discorsi
    2) non lasciano del tempo per il dibattito
    3) nessuno imposta i temi e gli articoli

Insomma Devha mi hai cucito addosso le tue scemenze... VATTENE sì coerente con te stesso.
    Io dove manipolano non ci andrei, perchè mi dovrei far prendere in giro? Sei sadomasochista? o forse parli a vanvera come tuo solito e siccome lo sai non vai via?
    Hai detto che te ne andavi, scusa vattene cosa ci fai dal fariseo? ah ah

Devha hai il complesso di inferiorità... sei tu che mi innalzi e affermi continuamente le stesse cose, probabilmente ti rendi conto che sei in dietro, ma non è colpa mia. Vai nei dibattiti fai quello che ritieni utile per crescere, ma non sfogarti con me, parli sempre a sproposito, scusami se te lo faccio notare.
    Vattene dove non manipolano Devha non sei credibile, cercati un forum dove:
    1) non fanno lunghi discorsi
    2) non lasciano del tempo per il dibattito
    3) nessuno imposta i temi e gli articoli

Insomma Devha mi hai cucito addosso le tue scemenze... VATTENE sì coerente con te stesso.
    Io dove manipolano non ci andrei, perchè mi dovrei far prendere in giro? Sei sadomasochista? o forse parli a vanvera come tuo solito e siccome lo sai non vai via?
    Hai detto che te ne andavi, scusa vattene cosa ci fai dal fariseo? ah ah
    E con quest' ultimo post hai dimostrato come ribalti, trasformi, alteri e manipoli ogni cosa che uno dice

E con quest' ultimo post hai dimostrato come ribalti, trasformi, alteri e manipoli ogni cosa che uno dice
    Devha ma quando scrivi ti fai possedere? chi ha scritto questo?:

Guarda che anche i farisei si credevano sapienti

Solitamente i più grandi manipolatori o esperti di retorica sono quelli che partono con lunghi discorsi ( qui li possiamo paragonare ai tuoi articoli ), ne usano diversi ognuno appropriati alle diverse circostanze, poi lasciano del tempo per il dibattito ( in questo caso possiamo paragonarlo al botta e risposta che permetti dopo il tuo articolo ) ma ciò viene permesso con scambi rapidi di domande e risposte con il conferenziere o l' articolista che improvvisa o recita secondo uno scritto o schema già confezionato ( la conferenza l' ha fatta lui come qui l' articolo l' hai fatto tu ).
    Tradotto: Tu mi accusi (non sono io che lo dico ma tu) sempre di pretendere che io sia sapiente ed esordisci nel tuo messaggio dicendo: "anche i farisei si credevano sapienti " ecco che giustamente ti dico: Cosa ci fai dal fariseo?

Poi parlando dei grandi manipolatori ne descrivi quelle che (secondo te, specifichiamo) sono le loro tecniche e in parallelo le associ al mio agire nel forum, quindi cosa ci fai quì dal momento che mi identifichi come manipolatore?

Ora per l'ennesima volta cadi dalle nuvole, fai la vittima e dici che io avrei ribaltato le cose, manipolato... ma sei lucido o vaneggi quando leggi e scrivi?
    Rileggi il nostro ultimo scambio, di più non posso dirti, se non ci arrivi pazienza, io ribalto, manipolo quindi cosa ci resti a fare quì?

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •