Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 142
    Citazione Originariamente Scritto da devhalan Visualizza Messaggio
    Tanto non l' ho detto solo io che manipoli

tanto che spesso ho notato che tendi ad interpretare o modificare il senso delle frasi altrui a tuo piacimento Johannes nider
    Devha nelle tue risposte non leggo obbiettività, nè onestà intellettuale... rileggiti, davvero. Con te non si tratta proprio di discutere di qualche argomento, nemmeno si arriva a quello se prima non impari a seguire un filo logico in una qualsiasi discussione.
    Guarda cos'hai fatto adesso: ti ho dato una risposta, tu mi ribatti che manipolo e ribalto le cose, ti analizzo quello che hai scritto dimostrando che non ho ribaltato nulla e tu cosa fai? Come per la precedente discussione fai finta di nulla e a testa bassa rispondi giusto per dare una risposta, e cosa fai? mi riprendi una frase di uno che è venuto nel forum con l'intenzione di prendere tutti noi in giro, te compreso riprendendo teorie prese quì e lì (questo è quello che dice lui - io ci credo poco comunque). L'unica cosa che è emersa e che avrebbe dovuto esserti di insegnamento ovviamente non l'hai recepita: Quì si argomenta e si chiede conto delle fonti perchè è l'unico modo per evitare di essere ingannati, e Johannes l'ha imparato sulla sua pelle facendo una figura da imbecille. Ora tu cosa fai? Prendi la frase di uno che voleva manipolare davvero (e per sua stessa ammissione) che dice che io interpreto e modifico il senso delle frasi a mio piacimento? Ti rendi conto che sei alla frutta, che non riesco ad immaginare come potresti scendere più in basso nella stoltezza di così?
    Adesso mi dici nella mia discussione con Johannes cos'avrei manipolato grazie.
    Abituati Devha che io ti chiedo conto di quello che dici. Persone come te, superficiali non riescono a fare due passi quì non perchè non voglio farvi discutere etc, ma perchè una volta che vi si chiede conto delle cose, vi si mette di fronte alle evidenze e vi si incastra nel merito della discussione sviate.. l'hai appena fatto per la millesima volta... sei un'anguilla Deva cerchi di divincolarti ma non ce la puoi fare, non so come dirtelo

E' questa la differenza tra il mio pensiero e il tuo, io vedo il bello e il brutto in tutte le persone e quindi apprendo anche dai falsari anche quel poco che tanto basta, tu ti fermi al carisma della persona, non dico perchè sei stupida ma perchè non hai voglia di analizzare i dettagli
    Io non sono cosí superficiale, lo vedo tutti i giorni nella vita che la strada che mi ha indicato Magazzinho è quella giusta, non è che io seguo alla cieca quello che lui dice, ma lui mi ha indicato dove devo prendere gli insegnamenti giusti, e cioé dalla Parola di Dio e nient'altro... di che carisma parli, devha, il mio maestro è Gesú e basta. Se non capisci questo allora sei solo un bambinetto capriccioso, viziato e di conseguenza sempre insoddisfatto dei suoi giocattoli. Non so che altro dirti.

Appunto, quindi per prima cosa bisogna dubitare di chi la verità crede di possederla
    La verità stà nella Bibbia devha, lui lo dice sempre.

Citazione Originariamente Scritto da Demi Moore Visualizza Messaggio
    Io non sono cosí superficiale, lo vedo tutti i giorni nella vita che la strada che mi ha indicato Magazzinho è quella giusta, non è che io seguo alla cieca quello che lui dice, ma lui mi ha indicato dove devo prendere gli insegnamenti giusti, e cioé dalla Parola di Dio e nient'altro... di che carisma parli, devha, il mio maestro è Gesú e basta. Se non capisci questo allora sei solo un bambinetto capriccioso, viziato e di conseguenza sempre insoddisfatto dei suoi giocattoli. Non so che altro dirti.
    .
    Ma per piacere, buon per te se sei così convinta di trovare il cristianesimo nella vita giornaliera di tutti i giorni che la cultura dominante o satana ha creato per noi, prova a dirlo a chi viene bombardato in Siria o genocidiato in Africa che pagano le conseguenze del nostro stile di vita, loro vivono nella sofferenza tu no

Ma per piacere, buon per te se sei così convinta di trovare il cristianesimo nella vita giornaliera di tutti i giorni che la cultura dominante o satana ha creato per noi, prova a dirlo a chi viene bombardato in Siria o genocidiato in Africa che pagano le conseguenze del nostro stile di vita, loro vivono nella sofferenza tu no
    Ma appunto, a maggior ragione mi sono rifugiata sotto l'ala protettrice di Dio, proprio perché ho aperto gli occhi e mi sono accorta che solo Dio mi può salvare da queste cose... ma che te lo dico a fare, parlare con te è come parlare con un muro, le cose rimbalzano! Sinceramente non ho voglia di stare a perdere tempo con uno che fa finta di non capire, avrei potuto scriverti un mattone per spiegarti meglio il concetto, ma credo che sia inutile, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

E tra l'altro le loro sofferenze non sono la conseguenza del nostro stile di vita, ma del Sistema Bestia in cui siamo costretti a vivere. Non siamo noi i responsabili, ma il Grande Fratello!!!

Ma appunto, a maggior ragione mi sono rifugiata sotto l'ala protettrice di Dio, proprio perché ho aperto gli occhi e mi sono accorta che solo Dio mi può salvare da queste cose... ma che te lo dico a fare, parlare con te è come parlare con un muro, le cose rimbalzano! Sinceramente non ho voglia di stare a perdere tempo con uno che fa finta di non capire, avrei potuto scriverti un mattone per spiegarti meglio il concetto, ma credo che sia inutile, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

E tra l'altro le loro sofferenze non sono la conseguenza del nostro stile di vita, ma del Sistema Bestia in cui siamo costretti a vivere. Non siamo noi i responsabili, ma il Grande Fratello!!!
    Appunto, quando Cortez e Pizarro sono andati in Sud america e hanno offerto la bibbia agli indigeni per accettare le loro torture l' hanno gettata a terra, chi è oppresso non ha nemmeno il tempo per leggere la bibbia, studiarla per essere salvati

Appunto, quando Cortez e Pizarro sono andati in Sud america e hanno offerto la bibbia agli indigeni per accettare le loro torture l' hanno gettata a terra, chi è oppresso non ha nemmeno il tempo per leggere la bibbia, studiarla per essere salvati
    Cortez e Pizarro erano cattolici non cristiani ed il sistema che hanno portato e i modi in cui l'hanno portato era quello cattolico non cristiano, e il messaggio era quello cattolico non cristiano... Devha non progredisci per nulla, sempre le stesse inutili e plurismentite questioni tiri fuori.
    PS tu sei oppresso? NO e allora pensa per te e non per gli altri. Ovunque i cristiani studiano la Bibbia, paesi liberi o sotto tirannia.. non inventarti le argomentazioni, fai il serio se vuoi che la gente discuta con te perchè nessuno ha da perdere tempo su cose peraltro già trattate anche nella nostra precedente discussione... evita di ripeterti per favore

Citazione Originariamente Scritto da Magazzinho Visualizza Messaggio
    Cortez e Pizarro erano cattolici non cristiani ed il sistema che hanno portato e i modi in cui l'hanno portato era quello cattolico non cristiano, e il messaggio era quello cattolico non cristiano
    La bibbia è universale, anche una bibbia cattolica è pur sempre una bibbia

... Devha non progredisci per nulla, sempre le stesse inutili e plurismentite questioni tiri fuori.
    Da chi?

PS tu sei oppresso? NO
    Pensi che l' oppressione sia solo fisica?

e allora pensa per te e non per gli altri
    Cioè devo limitare la mia libertà di pensiero perchè lo decidi tu? ecco perchè questo forum anche se ci saranno articoli ben fatti o argomentati non farà progredire nessuno, limiti la libertà di pensiero, non lasci agli altri la libertà di esprimersi, l' hai fatto perchè pensi che sono gli altri che devono apprendere da te e non tu da loro, ma nemmeno devo stare qui a spiegare questo, abbiamo visto in questi anni come è facile vivere in una società non democratica nella realtà, questo forum ne è solo uno specchio, colpa mia che mi sono lasciato trascinare

. Ovunque i cristiani studiano la Bibbia, paesi liberi o sotto tirannia.. non inventarti le argomentazioni
    Voglio vedere

, fai il serio se vuoi che la gente discuta con te perchè nessuno ha da perdere tempo su cose peraltro già trattate anche nella nostra precedente discussione... evita di ripeterti perfavore
    La discussione l' ho aperta io, quindi almeno qui discuto di ciò che voglio, siete liberi di non partecipare, quella precedente ricordo che l' hai chiusa e guidata tu

Allora discuti da solo, devhalan, fatti le domande e poi ti rispondi anche, per quanto mi riguarda questa è la mia ultima risposta in questo thread... sei patetico.

Allora discuti da solo, devhalan, fatti le domande e poi ti rispondi anche, per quanto mi riguarda questa è la mia ultima risposta in questo thread... sei patetico.
    Addirittura gli insulti per chi la pensa diversamente, dove siamo arrivati

No guarda, questa me la devi spiegare, dove sarebbe l'insulto??? Dire che sei patetico è un insulto, forse? Sei tu adesso che stai facendo la vittima e vuoi far sembrare gli altri i "cattivi"... questa è l'ennesima tua dimostrazione che sei seriamente patetico, ma seriamente proprio!!! Sei veramente un caso pietoso, devhalan, poi non ho proprio capito come la pensi veramente, spiegati, cosa c'è di diverso in quello che pensi tu dal nostro pensiero, non l'ho mica capito sai? Quale sarebbe la tua soluzione ai problemi del mondo, dicci... siamo tutt'orecchi (occhi in questo caso)! Su dai, spiega!

Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •