Risultati da 1 a 3 di 3

Errori in: "Progettualità degli organismi viventi"

In progettualità degli organismi viventi hai scritto:
    ...; poi 2400 anni fa il Diluvio distrusse il mondo; poi 2000 anni fa circa Gesù camminò in questo pianeta ed infine ci troviamo ai giorni nostri che aspettiamo il suo ritorno.
    Forse hai sbagliato a scrivere 2400 anni fa il Diluvio distrusse il mondo perché il gap temporale che passa tra il Diluvio e la nascita di Gesù Cristo ci sono solo 400 anni.
    Forse volevi scrivere che il Diluvio è avvenuto 2400 anni prima di Cristo, ovvero 4400 anni fa...

Credo che 400 anni siano pochi perchè la Bibbia afferma che:
    - Da Noé a Giacobbe ci sono 13 generazioni.
    Noè visse 500 anni prima di generare Sem Cam e Iafet.
    Sem visse 100 anni prima di generare Arpacsad.
    Da Arpacsad A Terach passano 10 generazioni che sono circa 250-300 anni almeno, se non erro, contando che da una generazione all'altra passavano circa 30 anni. Terach genera Abramo all'eta' di 70 anni. In tutto sono già quasi 1000 anni dal diluvio universale (500+100+300+70)

- Dal momento in cui Giuseppe, figli e fratellli restano in Egitto e il momento in cui Israele viene liberato dalla schiavitù dell'Egitto passano 430 anni. A volte dice che passano 430 anni, da altre parti si trova scritto che passano solo 4 generazioni, che è pari all'incirca a 1 secolo o 150 anni.

- Passano 40 anni o più prima di arrivare in terra di Canaan

- Dopo l'iniziale conquista della terra di Canaan e la morte di Giosué segue la storia dei Giudici di Israele, che copre un periodo di almeno 250 anni... ma ci vogliono ancora un pò di generazioni prima che salga al trono di Israele Davide.

- Da Re Davide a Gesù Cristo passano ancora 42 generazioni...

Si 2400 anni AC come da grafico... ho corretto grazie. L'articolo è in elaborazione, non ti conviene leggerlo adesso, aspetta quando comunicherò l'articolo nelle News dei post dei terminati.. potrebbe variare anche di molto da allora

Ciao

E' vero! Non mi ero accorto del grafico con la scala temporale subito dopo, avevo dato giusto un occhiata alla prima pagina e mi ero soffermato su quella frase un momento. Non mi rimaneva tanto tempo prima di staccare e non ho visto bene cosa c'era oltre...

Saluti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)