Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ATP Synthase

  1. #1

  2. #2
    Traduzione


    L'ATP Synthase è una macchina molecolare che funziona come una turbina che converte l'energia conservata in un gradiente proteico in energia chimica conservata in energia di legame e ATP.

    0:20) I fusso di protoni in basso al gradiente elettrochimico guida un rotore che si trova nella membrana. Ha inizio il flusso di protoni da un uscita aperta su un lato della membrana che si lega alle sub-unità del rotore. Solo le le sub-unità delle proteini possono allora ruotare all'interno della membrana lontane dal sistema del canale statico.
    Una volta che le sub-unità proteiche hanno quasi completato un cerchio e hanno fatto un giro rispetto alla sub-unità statica, un canale di uscita le permette di uscire dall'altra parte della membrana.
    In questo modo, l'energia conservata in un gradiente proteico è convertita in energia meccanica, rotazionale. L'energia rotazionale è tramessa per mezzo di un albero attaccato al rotore che arriva con un estremità in fondo sulla carattersitica testa a "lolly pop", l'F1 ATPase, che catalizza la formazione dell'ATP.

    1:19) La porzione di F1 ATPase è stata cristallizzata.

    1:48) La sua struttura molecolare mostra che la posizione dell'albero centrale influenza la conformazione e la disposizione delle sub-unità che lo cricondano. E sono questi cambiamenti che guidano la sintesi da ADP ad ATP. In questo modello animato, diversi stati di confomazione\disposizione sono allineati come una sequenza temporale poiché avverrebbero durante la rotazione dell'albero centrale.

    2:17) Come ogni enzima l'ATP synthase può funzionare in entrambe le direzioni se la concentrazione dell'ATP è alto e il gradiente delle proteine è basso L'ATP synthase girerà al rovescio, idrolizzando l'ATP come una pompa di protoni attraverso la membrana.

    2:44) Per mostrare la rotazione dell'albero centrale, un piccolo elemento di fluoro-acido* era sperimentalmente attaccato ad esso, singoli filamenti attaccati a singoli F1 ATPase possono essere visualizzati al microscopio, quando l'ATP è inserito i filamenti iniziano a ruotare dimostrando chiaramente le proprietà meccaniche di questa notevole macchina molecolare.

    Nota finale: forse avrei dovuto iniziare a tradurlo prima. Questo video dice cose simili a quelle dette negli altri video tradotti. Parla del flusso di protoni come fonte di energia che attiva la rotazione, la sola cosa che gli altri video non dicono (flusso di protoni di cui hai parlato nella Progettualità degli Organismi viventi), per questo non so se possa aiutare molto questa traduzione, e non so se gli altri video rimanenti da tradurre dicano altro in più da valere il tempo dedicato per tradurli...

  3. #3
    va bene Candar ottimo lavoro grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •