Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Protein synthesis, DNA translation, m-RNA transcription

    Da tradurre

    Protein synthesis, DNA translation, m-RNA transcription




  2. #2
    Questa animazione dimostra come l'informazione digitale codificata nel DNA è usata per dirigere la sintesi delle proteine.

    0:10) Questa è la doppia elica del DNA che contiene tutte le informazioni che dirige cellule in tutti gli aspetti delle loro funzioni\operazioni. E ti-o** vediamo un complesso di proteine chiamato RNA che scorre lungo il DNA. Muovendosi lungo l'elica slega\svolge l'elica del DNA con attenzione preparandolo per la trascrizione. Dentro i polimeri noi vediamo una singola e distesa\svolta copia delle istruzioni venire assemblata così come le basi individuali sono posizionate e aggiunte al filo che cresce.
    Un codice di fermata marca la fine della specificazione della proteina, al cui punto queste copie note come RNA messaggero trascritto, esce dai polimeri e va verso le due parti "macchine manifatturiere chimiche" chiamate ribosomi.

    0:56) Quando l'RNA messaggero si muove verso il ribosoma trasferisce le molecole dell'RNA attaccate ad amminoacidi specifici che si preparano ad essere assemblati.
    Come l'RNA messaggero passa attraverso il ribosoma, inizia il processo di traduzione\trascrizione. Usando le istruzioni codificate nell'RNA messaggero come un template, le molecole dell'RNA trasferite allinenano sequenze specifiche di basi agli amminoacidi corrispondenti, creando una catena di proteine.

    1:25) Quando questa catena esce dal ribosoma viene avvicinata da un "accompagnatore" che impedisce\previene un accavallamento\piegamento prematuro mentre scorta la proteina verso una macchina a forma di cilindro\barile chiamata chaperonya.
    Questa macchina piega la proteina nella precisa forma richiesta affinché essa possa compiere le sue funzioni. Sebbene non sia chiaro come, la chaperonya riesce a fare questo. Noi sappiamo che un ripiegamento attento\accurato\preciso della proteina è essenziale affinché la proteina possa compiere le sue funzioni.

    2:03) Una volta che la proteina è completa, viene rilasciata nel citoplasma affinché possa compiere il suo lavoro

  3. #3
    Grazie Candar, mi hai dato una bella mano

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •