Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Riflettete, appunto!

Visualizzazione Ibrida

Riflettete, appunto!

◆◆◆ Premetto che questa è la mia risposta a tutte le cose che sono state scritte dopo che sono stata bannata (e anche prima) e a cui non ho potuto replicare, ma adesso che posso farlo, voglio che sappiate cosa penso di voi "Magazzinho & Co.". Tutto quello che ho scritto quì di seguito comprende tanti argomenti, quindi sarebbe off topic ovunque e l'ho postato quì nel mio spazio, così non vi "sporco" il forum. Poi lo potete spostare dove volete, o anche cancellarlo perché, da come avrete capito, ci sono cose che sono sicura che non vi faranno per niente piacere, ma a me non interessa fare piacere a voi, ma a DIO!! Del resto il forum è vostro e potete fare quello che volete. Il mio consiglio comunque è di leggervi attentamente tutto ciò che ho scritto e meditare sulle vostre menzogne. Se invece ritenete di doverlo cancellare, cancellate direttamente anche tutto quel che riguarda il mio forum, tanto in tal caso ormai sarebbe uno spazio che non avrebbe più senso nè ragione di esistere. ◆◆◆

Magazzinho, ti avevo detto che dovevo riflettere e studiare durante questa pausa e l'ho fatto, e siccome Dio mi sta dando la grazia di comprendere quello che leggo, sono riuscita con il Suo aiuto e con la Sua guida (non è mica mio il merito!) a smantellare il tuo così tanto caro "libero arbitrio". Ovviamente tu puoi provare a smentirmi ma non ci riuscirai (magari potrai convincere qualche sprovveduto/a che non conosce le Scritture). Sono tornata, infatti, soltanto per farti conoscere il risultato delle mie riflessioni e del mio studio, e tutte le cose che ho da dirti (e dirvi). La prima è che questo potrebbe essere il mio ultimo intervento quì, ma dipende tutto da te, infatti sono quì anche per dirti che se questa è la linea del forum, allora a me non interessa rimanerci, perché non mi interessano le menzogne e nemmeno quelli che le praticano perché insultano Dio Padre e Gesù Cristo Suo Figlio. Se è così mi puoi ri-bannare illimitatamente o direttamente cancellarmi, a te la scelta. E prima di ciò mi aspetto anche di peggio... puoi pure insultarmi se vuoi, non mi interessa, me ne hai dette così tante che ormai ci sono abituata. Ma sappi che se mi lasci nel forum e continuate su questa linea, potrei - se volessi (ma non lo farò) - tornare a smentire e frantumare di volta in volta tutte le menzogne che direte, perché stavolta sono più preparata, più forte e armata "di fuoco e di martello" (Ger 23:29), la Parola di Dio, Magazzinho, quella verace e non quella tua fasulla (anzi, della White). E comunque, non tornerei lo stesso, infatti ho detto "se volessi", perché ti ho già avvertito una prima volta e diciamo che questa è la seconda, ed anche l'ultima, perché la Scrittura dice: "Ma evita le discussioni stolte, le genealogie, le contese e le dispute intorno alla legge, perché sono inutili e vane. Evita l'uomo settario, dopo una prima e una seconda ammonizione, sapendo che un tale è pervertito e pecca, condannandosi da se stesso." (Tito 3:9-11) ~ Si... lo so già che mi dirai: "ma chi sei tu per avvertirmi di qualcosa, una che fino a ieri non conosceva nemmeno la Bibbia, sei ignorante, io invece ho studiato tanto, sono preparato, sono un magazzino di cultura e di conoscenza e cose di questo genere ...". E anche se non me lo dici, lo pensi ed è uguale. Tanto l'hai già fatto l'altra volta, non hai avuto esitazione, quando mi hai detto molto "umilmente" che i miei ragionamenti sono di livello medio-basso, ma tu sai molto bene che "Dio ha scelto le cose stolte del mondo per svergognare le savie; e Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; e Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose spregevoli e le cose che non sono per ridurre al niente quelle che sono,*affinché nessuna carne si glori alla sua presenza." (1Co 1:27-29) ~ Del resto l'ho già fatto: ho svergognato un "pastore" che ha studiato a Londra in una "Scuola Biblica" e l'ho ridotto al silenzio presentandogli le prove delle sue menzogne!!

Quando ho scritto quì l'ultima volta avevo paura di te e della tua reazione e non avevo il coraggio di affrontarti (nessun rancore o astio come credevi tu), ma ora ho imparato a non temere nessuno, tranne Dio, e quando hai capito questo puoi affrontare qualsiasi cosa... anche Golìa, altro che Magazzinho o chiunque altra persona! Allora ero una pecorella impaurita e ferita e non sapevo se avrei potuto reggere il confronto - infatti non l'ho fatto - con uno molto scaltro e abile nel manipolare - anche - le Scritture a modo suo per ottenere le proprie dottrine e far dire alla Bibbia quello che lui vuole che dica. Ah no... ma che dico, mica sono sue, sono SCOPIAZZATE dai libri di Ellen White! Proprio lui che diceva a me che scopiazzo da Giacinto Butindaro, ma tu guarda: "il bue che dice cornuto all'asino"!! Tanto tu sai già cosa sto per dirti, Magazzinho, e cioé questo: cancella tutte le stupidaggini che ti hanno infilato nella testa e studiatela per davvero la Bibbia, dopo aver buttato nell'immondizia i libri di quella bugiarda e anche tutti gli altri, che voi avventisti considerate più ispirati degli apostoli, compresi i manuali di "ermeneutica" che serve solo a indottrinare e che, a dire la verità, sono un po' come la "propedeutica", cioé la "pre-danza" per i bambini ancora troppo piccoli per la danza, proprio come l'ermeneutica è la "pre-Bibbia" per i "bambini troppo piccoli" per la Bibbia! Ma svegliati! Distruggi il tuo castello di carte che tanto prima o poi voleranno via al soffio di Dio e cadrai giù: "…Così demolirò il muro che avete intonacato con malta che non regge, lo rovescerò a terra, e le sue fondamenta saranno scoperte; esso cadrà e voi sarete distrutti insieme ad esso; allora riconoscerete che io sono l’Eterno.” (Ez 13:14) ~ Studiati la Parola di Dio senza preconcetti, facendoti guidare dallo Spirito Santo e non da Ellen White: "Poiché tu dici: "Io sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di nulla"; e non sai invece di essere disgraziato, miserabile, povero, cieco e nudo. Ti consiglio di comperare da me dell'oro affinato col fuoco per arricchirti, e delle vesti bianche per coprirti e non far apparire così la vergogna della tua nudità, e di ungerti gli occhi con del collirio, affinché tu veda. Io riprendo e castigo tutti quelli che amo; abbi dunque zelo e ravvediti." (Ap 3:17-19)

BENE... COMINCIAMO!
    Ci sono molte cose che sono scritte nella Bibbia e che voi fate finta di non vedere, ma mi limiterò solo ad alcune: quelle di cui si è parlato.

●●●>> DIO PUNISCE E CASTIGA <<●●●

Hai appena letto quì sopra in Apocalisse 3:19: "io riprendo e castigo tutti quelli che amo"? Quindi Dio castiga sempre - anche nel N.T. - e continuerà a farlo fino alla fine, come ha sempre castigato nel corso dei secoli. Quì, in particolare, è Gesù Cristo che parla, quindi Gesù riprende e castiga, seguimi: "riprende e castiga"! Ripetitelo un centinaio di volte: "riprende e castiga"!! È una vergogna che vi mettiate a insultare un uomo santo come Giacinto Butindaro, perché dice delle cose che sono bibliche! Mi riferisco al vergognoso video che avete postato, una grossa vigliaccheria da parte vostra! È una cosa che mi ha fatto indignare molto! Sei un presuntuoso Magazzinho, si lo sei molto, e ti dimostro che le tue sono tutte eresie costruite sulla base di menzogne. Ma mi spieghi quale "bibbia" leggi, quella del giardinaggio???? Dio punisce e castiga e lo sai benissimo, ma l'hai letta o no la Bibbia? Dici di si, ma sembra proprio di no, mi sembra di essere davanti a un bambino dell'asilo che fa finta di leggere, anche se non sa farlo, dicendo stupidaggini a caso. Non capisco se fai solo finta di non vedere quello che non ti piace o non riesci a vederlo davvero. Quello che ha un'idea nebbiosa di quello che insegna la Bibbia sei proprio tu e non io. Tu credi di conoscerla a fondo ma sei indottrinato da libri e manuali di gente bugiarda! Siete una setta tale e quale ai Testimoni di Geova o i Mormoni, e ci metto anche i Cattolici. Voi che li criticate tanto e poi siete così tanto simili! Confidate negli uomini (e donne!) invece di confidare in Dio!! Dovreste avere un minimo di vergogna. Ti smonto pezzo per pezzo tutto il tuo castello fasullo, carta dopo carta, fai attenzione a tutti i passi che ti ho preso a dimostrazione e non fare finta di non vederli.

Ci sono miriadi di esempi di punizioni e vendette che Dio opera anche usandosi degli empi, che potrei citarti, vediamo, cominciamo con questi:
    (Ger 5: 29) "Non li dovrei punire per queste cose?», dice l'Eterno. «E non mi vendicherò io di una simile nazione?" ... (Ger 6:8-15) "Lasciati correggere, o Gerusalemme, altrimenti la mia anima si allontanerà da te, altrimenti ti ridurrò una desolazione, una terra disabitata».*Così dice l'Eterno degli eserciti: «Il resto d'Israele sarà interamente racimolato come una vigna; ripassa la tua mano come il vendemmiatore sui tralci.*A chi parlerò e chi riprenderò perché ascolti? Ecco, il loro orecchio è incirconciso e sono incapaci di prestare attenzione; ecco, la parola dell'Eterno è diventata per loro oggetto di disprezzo e non vi trovano più alcun piacere.*Perciò io sono pieno del furore dell'Eterno; sono stanco di contenerlo. Lo riverserò sui bambini per la strada e sui giovani riuniti insieme, perché saranno presi sia l'uomo che la donna, sia il vecchio che l'uomo carico di anni.*Le loro case passeranno ad altri, assieme ai loro campi e alle loro mogli, perché io stenderò la mia mano sugli abitanti del paese», dice l'Eterno.*«Poiché dal più piccolo al più grande, sono tutti avidi di guadagno; dal profeta al sacerdote, praticano tutti la menzogna.*Essi curano alla leggera la ferita del mio popolo, dicendo: "Pace, pace", quando non c'è pace.*Si vergognavano quando compivano abominazioni? No! Non si vergognavano affatto, né sapevano che cosa fosse arrossire. Perciò cadranno fra quelli che cadono; quando li visiterò saranno rovesciati», dice l'Eterno." ... (Ger 27: 9) "E avverrà che la nazione o il regno che non vorrà servire a lui, a Nebukadnetsar re di Babilonia, e non vorrà porre il suo collo sotto il giogo del re di Babilonia, quella nazione io la punirò"», dice l'Eterno, «con la spada, con la fame e con la peste, finché non li abbia sterminati per mano sua." ~ Mi sembra fin troppo chiaro! Allora qual'è il movente di tutti quegl'insulti a Giacinto per aver detto che Dio usò Hitler per punire Israele? Dio non usò forse Nebukadnetsar per fare lo stesso? Ripeto: ma quale bibbia leggete? Vergognatevi e ravvedetevi, se fossi in voi io sarei terrorizzata per aver insultato un servo di Dio che dice la verità difendendo la Parola di Dio contro i cianciatori che sparano menzogne perché "IO TEMO DIO E LE SUE PUNIZIONI!"

Quindi Dio punisce e corregge?? ....SI!!!! CI SEI? Non ti distrarre a cercare di smentire la Parola di Dio con delle ciance, concentrati su quello che ti sottopongo:
    (Pro 3:11-12) "Figlio mio, non disprezzare la punizione dell'Eterno e non detestare la sua correzione,*perché l'Eterno corregge colui che egli ama, come un padre il figlio che gradisce."

(Ebrei 12:5-8) "e avete dimenticato l'esortazione che si rivolge a voi come a figli: «Figlio mio, non disprezzare la correzione del Signore e non perderti d'animo quando sei da lui ripreso, perché il Signore corregge chi ama e flagella ogni figlio che gradisce». Se voi sostenete la correzione, Dio vi tratta come figli; qual è infatti il figlio che il padre non corregga? Ma se rimanete senza correzione, di cui tutti hanno avuta la parte loro, allora siete dei bastardi e non dei figli." ~ Anche questo, insieme all'Apocalisse, è nel Nuovo Testamento, non dimenticarlo! Non è che Dio nel NT è diverso dall'AT, è sempre lo stesso e lo dice Lui: (Is 43:13) "Prima dell'inizio del tempo io sono sempre lo stesso, e nessuno può liberare dalla mia mano; quando io opero, chi può ostacolarmi?»." ~ Ti faccio notare anche quanto quel "nessuno può liberare dalla mia mano" sia indicativo del fatto che quando si arrabbia con qualcuno non ci sia scampo per costui (o costoro).

Prendiamo adesso la frase di Gv 6:45 che ti piace tanto e hai usato a sproposito per negare la predestinazione (e su cui ritornerò non preoccuparti). Ecco il verso in questione:

Sta scritto nei profeti: "E tutti saranno ammaestrati da Dio". Ogni uomo dunque che ha udito e imparato dal Padre, viene a me.

Ti faccio notare, se non lo avessi fatto da solo, che le parole "Ogni uomo dunque che ha udito e imparato dal Padre" sono precedute da queste altre parole: Sta scritto nei profeti "E tutti saranno ammaestrati da Dio"

Andiamo a vedere nei profeti cosa si intende per "ammaestrati":

(Isaia 54:7-17) "Ti ho abbandonata per un breve istante, ma con immensa compassione ti radunerò. In uno scoppio d'ira ti ho nascosto per un momento la mia faccia, ma con un amore eterno avrò compassione di te, dice l'Eterno, il tuo Redentore.*Per me questo infatti sarà come le acque di Noè; come giurai che le acque di Noè non avrebbero più coperto la terra, così giuro di non adirarmi più contro di te e di non minacciarti più. Anche se i monti si spostassero e i colli fossero rimossi, il mio amore non si allontanerà da te né il mio patto di pace sarà rimosso, dice l'Eterno, che ha compassione di te.*O afflitta, sbattuta dalla tempesta, sconsolata, ecco, io incastonerò le tue pietre nell'antimonio e ti fonderò sugli zaffiri. Farò i tuoi merli di rubini, le tue porte di carbonchio e tutto il tuo recinto di pietre preziose.*Tutti i tuoi figli saranno ammaestrati dall'Eterno, e grande sarà la pace dei tuoi figli.*Tu sarai stabilita fermamente nella giustizia; sarai lontana dall'oppressione, perché non dovrai più temere, e dal terrore, perché non si avvicinerà più a te. Ecco, potranno anche radunarsi contro di te, ma non sarà da parte mia. Chiunque si radunerà contro di te, cadrà davanti a te. Ecco, io ho creato il fabbro che soffia sulle braci nel fuoco e ne trae uno strumento per il suo lavoro, e ho pure creato il devastatore per distruggere.*Nessun'arma fabbricata contro di te avrà successo, e ogni lingua che si alzerà in giudizio contro di te, la condannerai. Questa è l'eredità dei servi dell'Eterno, e la loro giustizia viene da me», dice l'Eterno." ~ Dunque Dio dopo aver abbandonato Israele, averla afflitta, sbattuta dalla tempesta, sconsolata e quindi punita nella sua ira, promette di non adirarsi più e che avrà compassione di lei, quindi dice: "Tutti i tuoi figli saranno ammaestrati dall'Eterno,". Ma questo accade soltanto dopo aver ricevuto le punizioni e quindi le correzioni!!

Vediamo ancora:
    (Geremia 32:31-33)*"Poiché questa città, dal giorno che fu edificata fino ad oggi, è stata per me una provocazione della mia ira e del mio furore; perciò la farò scomparire dalla mia presenza,*a motivo di tutto il male che i figli d'Israele e i figli di Giuda hanno fatto per provocarmi ad ira, essi, i loro re, i loro principi, i loro sacerdoti, i loro profeti, gli uomini di Giuda e gli abitanti di Gerusalemme. Mi hanno voltato non la faccia, ma le spalle; e sebbene io li abbia ammaestrati con urgenza ed insistenza essi non hanno ascoltato per ricevere correzione." ~ Te lo ripeto: "sebbene io li abbia ammaestrati essi non hanno ascoltato per ricevere correzione" Dunque in cosa consiste l'ammaestramento? Nella CORREZIONE!!!!! Ecco che torniamo al fatto che Dio punisce e castiga, ovvero "corregge". La frase allora, nel suo reale significato è: tutti saranno ammaestrati (corretti) da Dio, e ogni uomo, dunque, che ha udito e imparato a ricevere correzione dal Padre, viene a me.

Riflettici che è così. Soltanto quando hai l'esperienza di una cosa riesci a comprenderla davvero... e io personalmente, ripensando a tutta la mia vita ho capito che è proprio questo che è accaduto.

Studia la Bibbia facendoti guidare dallo Spirito Santo. Ma io mi chiedo una cosa: come hai avuto il coraggio di dirlo tu a me? Proprio tu che hai imparato da "Santa Ermeneutica" e da "Sua Eminenza Santa Madre Ellen White", se foste cattolici la chiamereste così! Be' loro hanno il papa e voi avete lei, non cambia niente. Te lo ripeto ancora, butta nell'immondizia quelle porcherie! Le "dottrine non bibliche" sono quelle vostre.

Predestinazione

●●●>> PREDESTINAZIONE <<●●●

Andiamo dritti al punto: "non tutti sono scritti nel libro della vita quando nascono perché ci sono quelli che lo sono e quelli che NON lo sono," ~ vuoi negarlo? - Da cosa deduci che siamo tutti scritti quando nasciamo, dato che quì, che ti ricordo essere la Parola di Dio, c'è scritto che NON tutti i nomi sono scritti nel libro della vita fin dalla fondazione del mondo? Se c'è un altro passo della Scrittura che lo nega o che dice il contrario dimmi qual'è!! Ma dove l'hai letto che siamo tutti scritti all'inizio, in un libro della White!!??
    Leggilo e rileggilo finché non ti entra in testa:
    (Ap 17:8) "La bestia che tu hai visto era e non è più e salirà dall'abisso e andrà in perdizione; e gli abitanti della terra, I CUI NOMI NON SONO SCRITTI nel libro della vita FIN DALLA FONDAZIONE DEL MONDO, si meraviglieranno vedendo la bestia che era, e non è, quantunque essa sia." ~ Prova a negare di nuovo quello che c'è scritto quì in questo verso e ti tirerai addosso l'ira di Dio, non contendere con Lui, ti avverto!

Ma noi dobbiamo stare attenti a non farci cancellare, ovviamente. Questo lo sapevo, non occorreva che mi facessi una filippica su questo. Te l'avevo anche detto prima ancora che riempissi un'intero thread del fatto che possiamo essere cancellati. Lo sapevo, ok? Su questo siamo e siamo stati sempre d'accordo.

Torniamo ora al famoso passo di Giovanni, ma questa volta lo prendo nel suo contesto - cosa che non hai fatto tu (e poi dici agli altri) - Eccolo:

(Gv 6:37-46) "Tutto quello che il Padre mi dà verrà a me; e colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché io sono disceso dal cielo, non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. È questa la volontà del Padre che mi ha mandato: che io non perda niente di tutto quello che egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell'ultimo giorno.*Questa infatti è la volontà di colui che mi ha mandato: che chiunque viene alla conoscenza del Figlio e crede in lui, abbia vita eterna, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno». I Giudei dunque mormoravano di lui, perché aveva detto: «Io sono il pane che è disceso dal cielo», e dicevano: «Non è costui Gesù, il figlio di Giuseppe, di cui conosciamo il padre e la madre? Come può egli dire: "Io sono disceso dal cielo"?». Allora Gesù rispose e disse loro: «Non mormorate fra di voi.*Nessuno può venire a me, se il Padre che mi ha mandato non lo attira, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Sta scritto nei profeti: "E tutti saranno ammaestrati da Dio". Ogni uomo dunque che ha udito e imparato dal Padre, viene a me.*Non che alcuno abbia visto il Padre, se non colui che è da Dio; questi ha visto il Padre. *

Arrivo subito al punto fondamentale e dopo passo al resto: tu dici che "udire e imparare dal Padre" dipende da noi. SBAGLIATO!!! A parte il fatto che dipende dall'essere "ammaestrati" nel senso di corretti (come ti ho dimostrato), inoltre, non dipende dalla nostra volontà come pensi tu e adesso te lo dimostro. Come leggi nel seguente versetto di Geremia?

(Ger 10:23) “O Eterno, io so che la via dell’uomo non è in suo potere, e che non è in poter dell’uomo che cammina il dirigere i suoi passi." ~ Quindi: "udire e imparare dal Padre" non è in nostro potere, perché non è in nostro potere dirigere i nostri passi! Magazzinho, hai torto, questo verso ti smentisce clamorosamente. E se non dipende da noi, da chi dipende allora, se non da Dio? Perciò alla luce di questo verso di Geremia, il verso 44 di Gv 6 significa proprio letteralmente che "Nessuno può venire a me, se il Padre che mi ha mandato non lo attira"!!

Poi, tanto per tornare alla "correzione", il verso 23 di Geremia è seguito da questo: 24*"Correggimi, o Eterno, ma con giustizia, non nella tua ira per non ridurmi al nulla." ~ È solo un appunto... soltanto per farti notare come anche quì le due cose sono collegate.

E ti faccio notare anche: "Tutto quello che il Padre mi dà verrà a me." (37) - "che io non perda niente di tutto quello che egli mi ha dato" (39), - e*"Non che alcuno abbia visto il Padre, se non colui che è da Dio; questi ha visto il Padre." (46) ~ Magazzinho rassegnati, il Padre dà - Dio dà - uno è da Dio perché gli è dato da Dio. Tradotto: Dio ti apre il cuore e ti attira a Lui.

Prendiamo questi versi tutti presi dallo stesso contesto di Gv 6:
    "che io non perda niente di tutto quello che "egli mi ha dato", ma che lo risusciti nell'ultimo giorno."
    "che "chiunque" viene alla conoscenza del Figlio e crede in lui, abbia vita eterna, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno»."
    "Nessuno può venire a me, se il Padre che mi ha mandato non lo attira, e io lo risusciterò nell'ultimo giorno."

Abbiamo tre frasi i cui soggetti sono sempre gli stessi perché si concludono sempre con lo stesso verbo: "risuscitare". I soggetti sono: "tutto quello che egli mi ha dato" - "chiunque viene alla conoscenza del Figlio e crede in lui" - "quelli che il Padre ha attirato a lui" (trasformandola in positivo). Quindi abbiamo che "il Padre ha dato tutti quei 'chiunque' a Gesù attirandoli a lui per risuscitarli nell'ultimo giorno."
    Teniamo in sospeso per un attimo il "chiunque" del verso 40, perché non significa letteralmente 'chiunque', ma ha un altro significato, - e anche la tua amata parola "tutti", - ma ci arrivo più in là. Tu però tienile presente man mano che leggi e continuiamo:

Gesù cosa dice quì? Su, un piccolo sforzo, ingoia, ce la fai: (Gv 15:16)*"Non siete voi che avete scelto me, ma son io che ho scelto voi, e v'ho costituiti perché andiate, e portiate frutto, ...", e ancora (Gv 15:19)*"Se foste del mondo, il mondo amerebbe quel ch'è suo; ma perché non siete del mondo, ma io v'ho scelti di mezzo al mondo, perciò vi odia il mondo." ~ Dunque, ancora vuoi negarlo? Chi è che sceglie????

Tornando al cap.6 continua poi:
    "Ma vi sono alcuni tra voi che non credono»; Gesù infatti sapeva fin dal principio chi erano coloro che non credevano, e chi era colui che lo avrebbe tradito;*e diceva: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è dato dal Padre mio».*Da quel momento molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con lui."*(Gv 6:64-66) ~ Quindi non è come dici tu che affermi che la frase "per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è dato dal Padre mio" è spiegata con "quelli che hanno udito e imparato dal Padre". Non farmi ridere! Si riferisce al verso precedente, Magazzinho, questo quì: "Gesù infatti sapeva fin dal principio chi erano coloro che non credevano, e chi era colui che lo avrebbe tradito;", e quindi, sapendo chi era eletto/predestinato dal Padre ecco che risponde: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è dato dal Padre mio». E difatti non essendo tra gli eletti molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con lui. Ragiona invece di inventare scemenze per giustificare le tue menzogne.

Più avanti, infatti, dice di nuovo:
    (Gv 10:16) "Io ho anche delle altre pecore che non sono di quest'ovile; anche quelle io devo raccogliere, ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge e un solo pastore." ... (Gv 10:26-30) "Ma voi non credete, perché non siete delle mie pecore, come vi ho detto. Le mie pecore ascoltano la mia voce, io le conosco ed esse mi seguono; e io do loro la vita eterna e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla mia mano. Il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti; e nessuno le può rapire dalla mano del Padre mio.*Io e il Padre siamo uno»." ~ Le sue pecore sono gli eletti di Israele e anche "altre" che non sono di Israele (che non sono di quest'ovile), cioé i gentili ovvero il resto del "mondo" e di nuovo ripete che gliele ha date il Padre suo!

(Gv 11:51-52)*"Or egli non disse questo da se stesso; ma, essendo sommo sacerdote in quell'anno, profetizzò che Gesù doveva morire per la nazione, e non solo per la nazione, ma anche per raccogliere in uno i figli di Dio dispersi. ~ Stesso concetto ribadito anche quì, "i figli di Dio dispersi tra gli altri popoli che non sono di Israele, ovvero i gentili oltre a quelli della "nazione" di Israele."

Is 56:8*Il Signore, l'Eterno, che raduna i dispersi d'Israele, dice: «Io raccoglierò intorno a lui anche altri, oltre a quelli già raccolti». ~ Idem anche quì, abbiamo anche "altri" oltre a quelli già raccolti, cioé ripeto quelli che non sono di Israele nel resto del "mondo", cioé i gentili.

(Gv 12:32)*"Ed io, quando sarò innalzato dalla terra, attirerò tutti a me»." ~ Anche Gesù dice "attirerò", il soggetto che agisce è lui, non gli attirati che scelgono di esserlo. Poi, secondo te anche quì "tutti" dovrebbero essere tutti? Ma secondo te, hanno davvero creduto tutti? Ovvero le persone di questo mondo sono stati, sono e saranno tutti Cristiani e "tutti" hanno creduto, credono e crederanno in Gesù? Ma dai! Sono tutti quelli PREORDINATI, PREDESTINATI, PRESCELTI (digeriscilo una buona volta, casomai prendi la Citrosodina).

Eccoci, andiamo alle tue "superfrasi" che secondo te provano che "tutti quanti" sulla faccia della terra possono in teoria essere salvati (assurdo, come ho già detto sopra), alla luce dei passi appena citati quì sopra cosa significano? Vediamo:

(Gv 3:16-17) "Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.*Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui." ~ Il "mondo" è riferito all'insieme degli eletti nel totale, composto sia da quelli di Israele sia dagli altri provenienti dai popoli gentili, cioé fuori da Israele e che devono essere raccolti e salvati. E - attenzione - per "chiunque" si intende: "anche quelli che non fanno parte di Israele".

(Atti 11: 17-18)*"Se dunque Dio ha dato "loro" lo stesso dono che abbiamo ricevuto "noi", che abbiamo creduto nel Signore Gesù Cristo, chi ero io da potermi opporre a Dio?». Udite queste cose, essi si calmarono e glorificavano Dio, dicendo: «Dio dunque ha concesso il ravvedimento anche ai gentili per ottenere la vita!»." ~ Quindi tra "loro" (gentili) e "noi" (Israeliti) non ci sono più differenze e "chiunque" può essere salvato.

(2Pt 3:9)*"Il Signore non ritarda l'adempimento della sua promessa, come alcuni credono che egli faccia, ma è paziente verso di noi, non volendo che "alcuno" perisca, ma che "tutti" vengano a ravvedimento." ~ Stessa cosa: "tutti" si riferisce alle sue pecore che devono essere salvate, di certo non possono essere veramente tutte!! Solo "le sue", quelle a cui è dato da Dio.

Tranquillo, ORA TE LO DIMOSTRO:

(Is 53:1)*"Chi ha creduto alla nostra predicazione e a chi è stato rivelato il braccio dell'Eterno?" - Bella domanda! A chi?? Magazzinho, seguimi: "è stato rivelato" cosa vuol dire RIVELARE, Magazzinho, è anche il nome del tuo forum, ma cosa significa? Vuol dire "svelare" e deriva da "togliere il velo" e questo viene fatto da Dio, Dio rivela le cose e lo fa solo a chi vuole Lui, quindi solo agli eletti. È STATO RIVELATO agli eletti, non sono stati loro da soli a capire, è stato loro rivelato! Solo e soltanto agli ELETTI!!!! Come la "Rivelazione/Apocalisse" di Giovanni è stata rivelata dal Signore soltanto a lui. Quindi chi ha "creduto" è colui al quale è stato "rivelato" il braccio dell'Eterno... e non tutti coloro al quale viene predicato. Chiaro come il sole, Alleluiaaaaa!!

Infatti: (Gv 12:37-40) Sebbene avesse fatto tanti segni davanti a loro, non credevano in lui,*affinché si adempisse la parola detta dal profeta Isaia: «Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione? E a chi è stato rivelato il braccio del Signore?». Perciò non potevano credere, perché Isaia disse ancora:*«Egli ha accecato i loro occhi e ha indurito il loro cuore, perché non vedano con gli occhi, non intendano col cuore, non si convertano e io non li guarisca». - Perciò Dio non vuole guarire tutti, almeno non come intendi tu, ma tutti quelli a cui è dato da Lui di essere guariti, mentre gli altri "NON POTEVANO CREDERE", e non dice "NON VOLEVANO CREDERE"!!

Andiamo a vedere questo famoso "chiunque" che tu vuoi far credere che sia letteralmente "chiunque" a chi si riferisce (a quanto pare quì ragioni al contrario perché non conviene a te, che lo prendi alla lettera e invece bisogna vedere il contesto). Vediamo:

(Rm 10:10-13) "Col cuore infatti si crede per ottenere giustizia e con la bocca si fa confessione per ottenere salvezza, perché la Scrittura dice: «Chiunque crede in lui non sarà svergognato».*Poiché non c'è distinzione fra il Giudeo e il Greco, perché uno stesso è il Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che lo invocano.*Infatti: «Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato»." ~ Quel "chiunque crede in lui..." e anche "chiunque avrà invocato..." si riferiscono "al Giudeo e al Greco": "poiché non c'è distinzione fra il Giudeo e il Greco, perché uno stesso è il Signore di tutti," e quindi non ha importanza se colui che lo invoca sia Giudeo o Greco, ecco cos'è chiunque, significa "anche il Greco e non solo il Giudeo", quindi è un'espansione della salvezza anche agli altri popoli della terra che non sono Israele.

Poi spiega in che modo crederanno costoro, naturalmente quando qualcuno andrà ad annunciargli e a predicargli il Vangelo altrimenti non potrebbero venirne a conoscenza e quindi, di conseguenza, nemmeno credere:
    (14-15) "Come dunque invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno udito parlare? E come udiranno, se non c'è chi predichi?*E come predicheranno, se non sono mandati? Come sta scritto: «Quanto sono belli i piedi di coloro che annunziano la pace, che annunziano buone novelle!»."
    Da quì abbiamo l'obbligo e il dovere di suonare la tromba per avvertire... (Ez 3:17) e (Ez 33)

(16-21) "Ma non tutti hanno ubbidito all'evangelo, perché Isaia dice: «Signore, chi ha creduto alla nostra predicazione?».*La fede dunque viene dall'udire, e l'udire viene dalla parola di Dio. Ma io dico: Non hanno essi udito? Anzi, «La loro voce è corsa per tutta la terra, e le loro parole fino agli estremi confini del mondo». Ma io dico: Non ha Israele compreso? Mosè dice per primo: «Io vi muoverò a gelosia per una nazione che non è nazione; vi provocherò a sdegno per una nazione stolta».*E Isaia arditamente dice: «Io sono stato trovato da quelli che non mi cercavano, mi sono manifestato a quelli che non chiedevano di me».*Ma riguardo ad Israele dice: «Tutto il giorno ho steso le mani verso un popolo disubbidiente e contraddicente»." ~ Ma è colpa loro se Israele non ha compreso? No, doveva essere così. Infatti:

(Luca 2:34)*"Poi Simeone li benedisse e disse a Maria sua madre: «Ecco, costui è posto per la caduta e per l'innalzamento di molti in Israele e per essere segno di contraddizione, ..." ~ Gesù sarebbe stato in Israele la salvezza per alcuni e per altri la dannazione (caduta) e quindi segno di contraddizione. Il tutto per la salvezza del resto dei popoli della terra, quindi "chiunque" e non solo Israele:

(Rm 11:*5)*Così dunque, anche nel tempo presente è stato lasciato un residuo secondo l'elezione della grazia. ...(7-8) "Che dunque? Israele non ha ottenuto quello che cercava, ma gli eletti l'hanno ottenuto, e gli altri sono stati induriti, come sta scritto: «Dio ha dato loro uno spirito di stordimento, occhi per non vedere e orecchi per non udire»."

Giuda tradì Gesù perché doveva farlo, altrimenti non avrebbe potuto esserci la salvezza per gli eletti: (Gv 13:26)*"Gesù rispose: «È colui al quale io darò il boccone, dopo averlo intinto». E intinto il boccone, lo diede a Giuda Iscariota, figlio di Simone.*Or dopo quel boccone, Satana entrò in lui. Allora Gesù gli disse: «Quel che fai, fallo presto!»." Gesù diede il boccone a Giuda dando, in questa maniera, il permesso a Satana di entrare in lui! Era già stato deciso o "preordinato". Ma t'immagini se Giuda avesse "scelto" di ravvedersi, cosa sarebbe successo? Un disastro, la salvezza per "nessuno"!!

Per te in teoria, quindi, anche l'anticristo potrebbe essere salvato, l'empio (2Tess 2:8) ... l'uomo del peccato, il figlio della perdizione che il Signore distruggerà col soffio della sua bocca e annienterà all'apparire della sua venuta? (2Tess 2:3) ~ Sbagliato!!! Non potrebbe mai convertirsi perché così DEVE ESSERE per portare a termine il piano di Dio, è un vaso preparato per la perdizione.

Concludo quì con la "predestinazione" perché credo di aver detto già abbastanza (anche se ci sarebbe molto altro), sono davvero stanca, voglio proprio finirla di pensare alle vostre eresie. Adesso ho solo bisogno di nutrirmi per me stessa, perché sono ancora debole, ho passato fin troppo tempo a cercare di convincere gli altri che erano in grave errore - e non solo te - trascurando me stessa. Ma ad un certo punto, se questi non vogliono ascoltare, devi andare per la tua strada Ti ho frantumato il libero arbitrio, non penso che serva altro, più chiaro non si può (o forse si)... ma se non capisci così pazienza, io non posso fare nient'altro.

... e tutto il resto

●●●>>L' INFERNO <<●●●

La punizione eterna è l'inferno, certamente. È la Geenna o stagno ardente di zolfo e di fuoco, come è scritto sotto in Ap 21!! Cos'è per voi "lo stagno che arde con fuoco e zolfo"?? Un trattamento di bellezza in una beauty-farm? O una vacanza in un villaggio turistico con animazione? Oppure una crociera ai Caraibi? Ma smettetela di dire menzogne e negare l'evidenza!

"E questi andranno nelle pene eterne, e i giusti nella vita eterna»." (Matteo 25:46)
    Gesù dice: "andranno nelle pene eterne", sai che vuol dire eterne? Significa che non finiranno mai: ETERNE, ETERNE, ETERNE, ETERNEEEEEE!!! Studia l'italiano, invece che l'ermeneutica!! E non occorre sapere il greco o l'ebraico, basta sapere l'italiano! Dunque se la vita eterna è eterna, perché mai le pene non dovrebbero essere eterne?! Infatti poi abbiamo:

"Il loro verme non morirà e il loro fuoco non si estinguerà" = PER L'ETERNITÀ

"«Quando essi usciranno, vedranno i cadaveri degli uomini che si sono ribellati contro di me; poiché il loro verme non morirà e il loro fuoco non si estinguerà, e saranno in orrore ad ogni carne»." (Isaia 66:24)

"Ora, se la tua mano ti è occasione di peccato, tagliala; è meglio per te entrare monco nella vita, che avere due mani e andare nella Geenna, nel fuoco inestinguibile, dove il loro verme non muore e il fuoco non si spegne." (Marco 9:43)

"Nei secoli dei secoli" = PER L'ETERNITÀ

"E il fumo del loro tormento salirà nei secoli dei secoli, e non avranno requie né giorno né notte coloro che adorano la bestia e la sua immagine e chiunque prende il marchio del suo nome»." (Ap 14:11)

Ap 20:10 Allora il diavolo, che le ha sedotte, sarà gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono la bestia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.

E chi è che finirà nelle pene eterne, nello stagno di fuoco e di zolfo, dove il loro verme non muore e il loro fuoco non si spegne e saranno tormentati giorno e notte, insieme al diavolo, alla bestia e al falso profeta, nei secoli dei secoli????? Hmm... vediamo: "Ma per i codardi, gl'increduli, gl'immondi, gli omicidi, i fornicatori, i maghi, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno che arde con fuoco e zolfo, che è la morte seconda»" (Ap 21:8) - Oops... io leggo che ci sono anche i bugiardi... attenzione, io ci penserei su prima di continuare su questa strada che hai intrapreso!

Per quanto riguarda la parabola del ricco e del povero Lazzaro: naturalmente quì si parla non della Geenna, ma dell'Ades dove si brucia uguale ma soltanto con l'anima. Ma spiegatemi quando mai Gesù, in una parabola, ha usato delle cose che non esistono per insegnare che non esistono, siete veramente ridicoli e contorti alla follía direi! Prendiamo una parabola qualsiasi, quella del seminatore ad esempio: esistono i semi? Si! Esiste la strada? Si! Esiste la roccia? Si! Esistono le spine? Si! Esiste la terra fertile? Si! Prendine un'altra, sarà sempre uguale! Esiste tutto ciò che Gesù prende come esempio per raccontare le parabole, tutto! Compreso l'inferno e il paradiso di questa, anche se a voi non piace perché lo dice Ellen White la vostra guru bugiarda e falsa! Ma per favore, smettetela di prendere in giro le persone. Siete voi che volete far dire alla Scrittura quello che volete al posto di quello che dice veramente. Le vostre sono solo inutili ciance. Dio vi punirà e vi svergognerà per le falsità che andate propagandando.

●●●>> IL PARADISO <<●●●

"Poi disse a Gesù: «Signore, ricordati di me quando verrai nel tuo regno». Allora Gesù gli disse: «In verità ti dico: oggi tu sarai con me in paradiso»." (Luca 23:42-43)
    Allora lo dice Gesù "oggi tu sarai con me in paradiso" o no? Lo dice lo dice, eccome se lo dice!! Allora perché voi dite che il paradiso non esiste? Quindi quì qualcuno è bugiardo, o siete voi oppure è Gesù!! A voi la scelta! Per me è ovvio che siete voi, naturalmente. Vergognatevi davanti a Lui e chiedetegli perdono in ginocchio!
    Quì c'è un'altra citazione del paradiso da parte di Paolo: "Io conosco un uomo in Cristo che, quattordici anni fa (se con il corpo o fuori del corpo non lo so, Dio lo sa), fu rapito fino al terzo cielo. E so che quell'uomo (se con il corpo o senza il corpo, non lo so, Dio lo sa), fu rapito in paradiso e udì parole ineffabili, che non è lecito ad alcun uomo di proferire." (2Cor 12:2-4)
    Queste sono le Scritture che voi tanto decantate e poi invece annullate con le vostre m e n z o g n e !!!
    Provate a dire di nuovo che il Paradiso non esiste! Bugiardi! Fate passare Gesù per bugiardo, vergognatevi.

●●●>> L'ANIMA <<●●●

MA come fate a dire che l'anima non esiste, c'è scritto, capisci il significato di: "C'È SCRITTO"?? È SCRITTO NELLA BIBBIA, CI VEDETE?? NO, METTETEVI IL COLLIRIO!!!

1Re 17:21-23 Si distese quindi tre volte sul fanciullo e invocò l'Eterno, dicendo: «O Eterno, DIO mio, ti prego, fa' che l'ANIMA di questo fanciullo ritorni in lui». L'Eterno esaudì la voce di Elia: l'ANIMA del fanciullo ritornò in lui ed egli riprese vita. Allora Elia prese il fanciullo, lo portò giù dalla stanza di sopra in casa e lo diede a sua madre dicendole: «Guarda, tuo figlio è vivo!».

Matteo 10:28 E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'ANIMA; temete piuttosto colui che può far perire l'ANIMA e il corpo nella Geenna.

Atti 20: 9-12 Un giovane di nome Eutico, che era seduto sul davanzale della finestra, fu colto da un sonno profondo; e, mentre Paolo tirava il suo discorso a lungo, preso dal sonno, cadde dal terzo piano e fu raccolto morto. Ma Paolo, sceso giù, si gettò su di lui, l'abbracciò e disse: «Non vi turbate, perché l'ANIMA sua è in lui». Quindi risalì, spezzò il pane con loro e mangiò; e dopo aver parlato a lungo fino all'alba, partì. Intanto ricondussero il ragazzo vivo, per cui furono oltremodo consolati.

Ap 6:9-11 Quando egli aperse il quinto sigillo, io vidi sotto l'altare le ANIME di coloro che erano stati uccisi a motivo della parola di Dio e a motivo della testimonianza che avevano resa; e gridarono a gran voce dicendo: «Fino a quando aspetti, o Signore, che sei il Santo e il Verace, a fare giustizia del nostro sangue sopra coloro che abitano sulla terra?». E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che si riposassero ancora un po' di tempo, finché fosse completato il numero dei loro conservi e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro.

Ap 20:4 Poi vidi dei troni, e a quelli che vi sedettero fu dato la potestà di giudicare; e vidi le ANIME di coloro che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano preso il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Costoro tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni.

Questi passi dimostrano contemporaneamente l'esistenza sia del paradiso che dell'anima:

(2Co 8-9) "Ma siamo fiduciosi e abbiamo molto più caro di partire dal corpo e andare ad abitare con il Signore. Perciò ci studiamo di essergli graditi, sia che abitiamo nel corpo, sia che partiamo da esso." ~ Mi spiegate tutti voi, Magazzinho & Co. come potremmo, partendo dal corpo, andare ad abitare con il Signore e in che modo potremmo essergli graditi se non avessimo coscienza e non esistessimo più? Non mi attendo nessuna spiegazione sensata, ovviamente. Solo ciance.

(Fil 1:20-24) "...ma che con ogni franchezza, ora come sempre, Cristo sarà magnificato nel mio corpo, o per vita o per morte.*Per me infatti il vivere è Cristo, e il morire guadagno. Ma non so se il vivere nella carne sia per me un lavoro fruttuoso, né posso dire che cosa dovrei scegliere,*perché sono stretto da due lati: AVENDO IL DESIDERIO DI PARTIRE DA QUESTA TENDA E DI ESSERE CON CRISTO, il che mi sarebbe di gran lunga migliore,*ma il rimanere nella carne è più necessario per voi. ~ Cosa c'è di così difficile da capire, non è chiaro che l'apostolo Paolo preferirebbe morire per stare con Cristo? Ma se non ci fosse l'anima e nemmeno il paradiso come farebbe l'apostolo Paolo a dire di avere il desiderio di partire da questa tenda (vita) ed essere con Cristo, e il che sarebbe di gran lunga migliore? Come farebbe a stare con Cristo se dopo la morte non esistesse più e non fosse cosciente di nulla? E dove sarebbe il "guadagno"? Oh ma io credo di sapere perché non prendete in considerazione l'apostolo Paolo! Ma perché lo ritenete meno ispirato della vostra guru Ellen White, che per voi è sacra, guai a toccarvela! Ma vi ricordo che l'apostolo Paolo ha scritto a nome di Gesù Cristo. È Parola di Dio, state molto attenti: (Gal 1:11-12)*"E invero, fratelli, io vi dichiaro che l'Evangelo da me annunziato non è secondo l'uomo; poiché io stesso non l'ho ricevuto né l'ho imparato da alcun uomo, ma l'ho ricevuto per rivelazione di Gesù Cristo. AMEN!

Ma ve lo ripeto: voi leggete un'altra bibbia, quella della cucina vegetariana forse? Hmm direi di si... a giudicare dalla prossima falsa dottrina su cui ho anche qualcosina da dire, ma giusto due parole:

●●●>> IL CIBO <<●●●

Magazzinho, dato che hai scritto da qualche parte che la manna rappresenta il fatto che noi dobbiamo mangiare in modo semplice, ma spiega però in cosa consiste il "mangiare in modo semplice", non essere vago, sputa il rospo, dillo chiaramente che per voi non si deve mangiare la carne - e non solo quella di maiale, ma tutta - altra grossa menzogna generata da una mente contorta e deviata. Tra l'altro è dottrina di demoni: (1Tim 4:1-4)*"Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni,*per l'ipocrisia di uomini bugiardi, marchiati nella propria coscienza,*i quali vieteranno di maritarsi e imporranno di astenersi da cibi che Dio ha creato, affinché siano presi con rendimento di grazie da coloro che credono e che hanno conosciuto la verità.*Infatti tutto ciò che Dio ha creato è buono e nulla è da rigettare, quando è usato con rendimento di grazie, perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera. ~ Al limite dimmi chi l'ha detto e dove è scritto! - Ma tanto lo so già, non ti disturbare! - Ti faccio notare che la manna simboleggiava Gesù nell'AT (come, ad esempio, il serpente di rame fatto da Mosè): (Gv 6:31-35) "I nostri padri mangiarono la manna nel deserto, come è scritto: "Egli diede loro da mangiare del pane venuto dal cielo"». Allora Gesù disse loro: «In verità, in verità vi dico che non Mosè vi ha dato il pane che viene dal cielo, ma il Padre mio vi dà il vero pane che viene dal cielo.*Perché il pane di Dio è quello che discende dal cielo e dà vita al mondo».*Essi allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane». E Gesù disse loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà mai più fame e chi crede in me non avrà mai più sete."* ... (Gv 6:47-51) "In verità, in verità vi dico: Chi crede in me ha vita eterna.*Io sono il pane della vita. I vostri padri mangiarono la manna nel deserto e morirono.*Questo è il pane che discende dal cielo, affinché uno ne mangi e non muoia.*Io sono il pane vivente che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; or il pane che darò è la mia carne, che darò per la vita del mondo»"

>> I BAMBINI <<

Alioth - sui bambini la Bibbia cosa ci dice?
    Tra parentesi - questo argomento interessava molto anche me perché ho perso una bimba tanti anni fa, che non ha nemmeno visto la luce, perché è nata già morta. Quindi immagina quanto volevo saperlo anch'io dove vanno i bambini quando muoiono! Avevo chiesto spiegazioni a qualcuno, ma mi sono state negate e per questo non voglio più affidarmi a nessuno che non sia Dio. Ho trovato aiuto in questi passi nelle Scritture:

"In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai savi e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli." (Mt 11:25);

"E Gesù, chiamato a sé un piccolo fanciullo, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità vi dico: se non vi convertite e non diventate come piccoli fanciulli, voi non entrerete affatto nel regno dei cieli." (Mt 18:2-3);

"Guardatevi dal disprezzare alcuno di questi piccoli, perché io vi dico che gli angeli loro vedono continuamente nei cieli la faccia del Padre mio, che è nei cieli." (Mt 18:10);

"Così è la volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neppure uno di questi piccoli perisca»." (Mt 18:14);

"Allora gli furono presentati dei piccoli fanciulli perché imponesse loro le mani e pregasse; i discepoli però li sgridavano. Ma Gesù disse: «Lasciate i piccoli fanciulli venire a me, perché di tali è il regno dei cieli». (Mt 19:13).

"E Gesù, nel vedere ciò, si indignò; e disse loro: «Lasciate che i piccoli fanciulli vengano a me e non glielo impedite, perché di tali è il regno di Dio." (Mc 10:14)

I bambini sono puri, non comprendono ancora la differenza tra bene e male e non hanno nessuna colpa, sono anime innocenti, perciò spero che la mia piccola sia in cielo con il Signore. Non è forse per lo stesso motivo che i bambini non vanno battezzati? Infatti sappiamo che ci si deve battezzare da adulti quando si è in grado di capire e credere.

Alioth, prendi la Bibbia che ti dice ogni cosa che vuoi sapere senza rivolgerti a nessuno, perché ci sarà sempre quello che ti dirà la sua mettendoci le proprie idee, e quindi ti consiglio di investigare le Scritture da te senza cercare le risposte da questo o quell'altro. Fidati solo della Bibbia, chiedi a Dio di darti la comprensione e vedrai che Lui te la darà. Non affidarti a nessuno che non sia Dio.

Ho detto quello che avevo da dire - non tutto per la verità, ci sarebbe altro ma mi astengo dato che ancora non ne hai parlato, - e ci tenevo a fartelo sapere Magazzinho. Non ti affaticare per cercare di smentire tutto quello che ti ho scritto, non lo puoi fare - ovviamente ci puoi provare, ma non ci riuscirai, - perché la parola di Dio non la puoi distruggere; casomai è lei che distrugge te: "«La mia parola non è come il fuoco?», dice l'Eterno, «e come un martello che spezza il sasso?" (Ger 23:29). Non mi interessa leggere le tue filippiche contorte basate sulle menzogne. Adesso ho finito veramente. Tolgo il disturbo, ma questa volta è per davvero e mi dispiace, ma la Verità va difesa contro tutti, e quando dico tutti intendo tutti ... nessuno escluso. Ravvediti o andrai anche tu all'inferno.

◆◆◆ PS Magazzinho, ho scritto tutto questo proprio durante l'ultima settimana di febbraio, avendo molto tempo e libertà per potermi concentrare - ma solo grazie a Dio - e ho finito il 1° Marzo. Poi il 2 mi ritrovo che non sono più bannata. Tu credi al caso? Io no, per niente! Se devo dirti proprio la verità, dopo aver scritto tutto quanto, avevo deciso di lasciar perdere, non postarlo e non farti sapere niente, ma poi ho riflettuto sul fatto che se l'ho scritto non l'ho fatto da me, ma Dio mi ha spinta a farlo. E se l'ha fatto un motivo ci sarà, non credi? Pensaci bene, Dio mi ha messo sulla tua strada per fare ravvedere me, e adesso sta usando me per fare ravvedere te. Riflettici che è così che vanno le cose! Ti mette sulla strada determinate persone e situazioni per portare a termine i Suoi piani.
    Ricordati che neanche un passero cade a terra senza il volere di Dio. Niente avviene per caso, come non è stato un caso se sono arrivata quì e tu mi hai convinta che stavo seguendo una strada sbagliata. Mi ricordo quanto ero ribelle, ero proprio una testa di rapa! Molto spesso Dio ci prova e ci fa passare attraverso il fuoco, cioé le "correzioni" ovvero le sofferenze, per farci piegare alla sua volontà, e se non cediamo e non ci facciamo sconfiggere dalle sofferenze e da tutto ciò che comporta la nostra vita terrena e accettiamo la Sua volontà, alla fine ne usciremo vittoriosi, avremo la nostra corona e nessuno ce la potrà togliere. Adesso sono davvero un'altra persona, ma non devo ringraziare te, ma Dio, è Lui che mi ha fatto arrivare quì ... e adesso rassegnati, ma è sempre Lui che mi ha fatta tornare quì a dirti queste cose. Se vuoi accettarle bene, altrimenti fai come ti pare. In tal caso non posso fare altro che prenderne atto e lasciarti il mio ultimo saluto. ◆◆◆

Ciao Demi, bentornata, più combattiva che mai direi...

Premetto che questa è la mia risposta a tutte le cose che sono state scritte dopo che sono stata bannata (e anche prima) e a cui non ho potuto replicare
    Ricordiamo per correttezza che sei stata tu a chiedermi ripetutamente di bannarti, e che dopo molte tue richieste ti ho accontentata.

Poi lo potete spostare dove volete, o anche cancellarlo perché, da come avrete capito, ci sono cose che sono sicura che non vi faranno per niente piacere, ma a me non interessa fare piacere a voi, ma a DIO!!
    Questo forum è prevalentemente rivolto a chi non la pensa come me, dovresti saperlo...

Tutto quello che ho scritto quì di seguito comprende tanti argomenti, quindi sarebbe off topic ovunque e l'ho postato quì nel mio spazio, così non vi "sporco" il forum.
    Inizi già a fare la vittima Demi? Tu che stai scrivendo in un area che ho messo a disposizione a te e pochi altri visto che il forum non è ancora aperto?

sono riuscita con il Suo aiuto e con la Sua guida (non è mica mio il merito!) a smantellare il tuo così tanto caro "libero arbitrio".
    Il mio libero arbitrio?? Stai discutendo attorno a due posizioni teologiche in cui Calvino si differenziava da Lutero... quindi che va in dietro di svariati secoli e la proponi quì come se fossi Chuck Norris che è venuto a picchiare il cattivo... come approccio alla discussione non c'è che dire...

sono quì anche per dirti che se questa è la linea del forum, allora a me non interessa rimanerci, perché non mi interessano le menzogne e nemmeno quelli che le praticano perché insultano Dio Padre e Gesù Cristo Suo Figlio.
    Sei libera di fare quello che vuoi e di credere quello che vuoi e di pensare di me quello che vuoi, occhio però a non cadere nella paranoia di quella che pensa che tutti quelli che la pensano diversamente da te siano manipolatari o complottisti... perchè se come già avvenuto in precedenza viene fuori che hai torto Demi ci rimani male e invece di apprendere e fare tesoro delle cose le rigetti ideologicamente perchè rigetti me... e questo è fondamentalmente sbagliato. sappi che io non farò come te nel caso emergesse che sei in errore, non ti etichetterò come manipolatrice, ma semplicemente come persona che su certi argomenti sbaglia... tutto quì... Tutto il tuo astio sappiamo noi due benissimo da dove proviene e com è nato quindi potevi evitare questi prologhi, li fai di continuo e risultano ridondanti ad un certo punto...(Posso esprimere il mio parere senza che ti offendi? Grazie)

Se è così mi puoi ri-bannare illimitatamente o direttamente cancellarmi, a te la scelta. E prima di ciò mi aspetto anche di peggio... puoi pure insultarmi se vuoi, non mi interessa, me ne hai dette così tante che ormai ci sono abituata.
    Di nuovo? E ora vai di nuovo col vittimismo... leggiti, in questo post mi hai appena dato del manipolatore, del venditore di menzogne, insultatore di Dio, mi accusi di sostenere che tu sporchi il mio forum.. quando invece dico sempre che le nostre discussioni servono a chi legge... non lo so Demi, pensi di essere equilibrata e obbiettiva nel tuo giudizio o sei condizionata da altri sentimenti che con il forum poco hanno a che fare? Ogniuno legga e si faccia la sua opinione...

Ma sappi che se mi lasci nel forum e continuate su questa linea, potrei - se volessi (ma non lo farò) - tornare a smentire e frantumare di volta in volta tutte le menzogne che direte, perché stavolta sono più preparata, più forte e armata "di fuoco e di martello"
    E chi ti ha mai impedito di dire la tua o di fare le tue obiezioni? Ben venganoopinioni differenti fanno emergere le informazioni.

la Parola di Dio, Magazzinho, quella verace e non quella tua fasulla (anzi, della White).
    ecco mancava la White, adesso cortesemente mi dovresti citare i versi che avrei citato dalla White nel risponderti, lo sai che quì non ti è permesso di tirare il sasso e nascondere la mano Demi... informa tutti quì Demi, cosa avrei preso dalla White, dammi le fonti.

"Ma evita le discussioni stolte, le genealogie, le contese e le dispute intorno alla legge, perché sono inutili e vane. Evita l'uomo settario, dopo una prima e una seconda ammonizione, sapendo che un tale è pervertito e pecca, condannandosi da se stesso." (Tito 3:9-11)
    Evita le discussioni stolte... Parlare di Dio e discutere circa gli insegnamenti biblici è da stolti? ed il resto poi... Demi il contesto del verso è rivolto agli ebrei e le polemiche che sorgevano attorno alla figura di Gesù.. genealogie: dicevano che non era da un punto di vista genealogico il messia e la legge mosaica... L'uomo settario quale sarebbe Demi?

Tanto l'hai già fatto l'altra volta, non hai avuto esitazione, quando mi hai detto molto "umilmente" che i miei ragionamenti sono di livello medio-basso, ma tu sai molto bene che "Dio ha scelto le cose stolte del mondo per svergognare le savie; e Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; e Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose spregevoli e le cose che non sono per ridurre al niente quelle che sono,*affinché nessuna carne si glori alla sua presenza." (1Co 1:27-29) ~ Del resto l'ho già fatto: ho svergognato un "pastore" che ha studiato a Londra in una "Scuola Biblica" e l'ho ridotto al silenzio presentandogli le prove delle sue menzogne!!
    Non ti senti un pochino troppo presuntuosa? A parole puoi essere quello che dici e anche di più.... a parole, ma dov'è l'umiltà nel tuo modo di scrivere?
    Stando quì Demi il risultato è stato che studi di più le scritture.. te ne sei accorta? o stai studiando la White? Il tuo impianto accusatorio è già crollato e non te ne sei accorta.

Allora ero una pecorella impaurita e ferita e non sapevo se avrei potuto reggere il confronto - infatti non l'ho fatto - con uno molto scaltro e abile nel manipolare - anche - le Scritture a modo suo per ottenere le proprie dottrine e far dire alla Bibbia quello che lui vuole che dica.
    Ridondante... fai la vittima e mi accusi di manipolare... Demi questo forum (leggiti l'intento del forum) è ciò che io so alla luce delle mie ricerche, ciò in cui credo e che metto a disposizione dei lettori, e voglio essere utilizzato come una fonte fra altre fonti, voglio dare punti di vista differenti, dare informazioni alternative, stimolare allo studio delle Scritture...
    Tutte le tue accuse sono come proiettili nel mare, inutili, tu stessa sei tornata a Dio e alle scritture grazie al questo forum, sei la prova vivente che le tue accuse sono infondate, che non sei obbiettiva, che mescoli cose personali tue in un forum che si occupa d'altro. Sei la prova vivente che chi frequenta questo forum può non essere d accordo con quello che viene detto e avere comunque libertà di parola. Se poi non reggi le discussioni serrate non discutere se il risultato è che ti lamenti e fai la vittima. Se discuti, fallo tu senza accusare e offendere, perchè fin ora (rileggiti) hai solamente accusato me personalmente, non hai ancora detto niente nel merito, tutto questo prologo è una arringa contro me che non ha alcuna utilità per nessuno.

Ah no... ma che dico, mica sono sue, sono SCOPIAZZATE dai libri di Ellen White! Proprio lui che diceva a me che scopiazzo da Giacinto Butindaro, ma tu guarda: "il bue che dice cornuto all'asino"!!
    Ecco adesso Demi ci informerà circa le parti che avrei scopiazzato dalla White nella nostra discussione, a me era sembrato di citare la Bibbia, versi su versi su versi... A differenza di Demi ho stima per la White ma informaci e informami come ho fatto io con te circa quello che avrei copiato dalla White nel nostro dibattito, perchè non l'ho fatto... e se non l'ho fatto Demi (e tu con questa tua accusa vorresti forse tentare di coprire il tuo scopiazzamento di Butindaro che ho esposto la volta scorsa) e se emerge che non lo fatto come emergerà (perchè non l'ho fatto e non ho problemi a citare come fonte la White quando sarà il caso) emergerà tutto il tuo pregiudizio, emergeranno i tuoi consiglieri, emergerà ciò che è farina del tuo sacco e ciò che non lo è.
    Quindi visto che hai tirato fuori la White adesso cita cosa avrei copiato... tu la volta scorsa hai COPIAINCOLLATO un intero ragionamento di Butindaro adesso fai vedere cosa io avrei copiaincollato dagli scritti della White...

Prima di andare avanti con la discussione, prima di rispondere al resto che hai scritto, per evitare che questa tua accusa si perda tra i tanti commenti che seguiranno adesso giustificherai la tua affermazione.

Nella nostra discussione non ho estrapolato ragionamenti dalle opere della White, non l'ho consultata come fonte, non l'ho mai citata o nominata.
    La dottrina del libero arbitrio è biblico, ho utilizzato la Bibbbia per dimostrarlo nella nostra discussione, il libero arbitrio proviene dai padri della riforma protestante non dalla White. La White crede nel libero arbitrio come tantissimi altri cristiani di tantissime altre denominazioni per i quali è una verità biblica molto chiara se si prende la totalità di quello che la Bibbia insegna.. se invece estrapoliamo quello che ci pare e fa comodo allora hai ragione tu.. ovviamente nel leggerti vedremo se le tue argomentazioni mi convinceranno del contrario, ci mancherebbe, nessuno mi paga per credere nel libero arbitrio, le argomentazioni bibliche sono quello che contano per me.

La cosa strana e che mi fa riflettere su quanto sia illogico e teleguidato questo tuo attacco emerge dal fatto che affermi che ho scopiazzato la White quando io nella nostra discussione ti ho citato Lutero, che mi pare anticipi la White di qualche secolo!!

Tanto tu sai già cosa sto per dirti, Magazzinho, e cioé questo: cancella tutte le stupidaggini che ti hanno infilato nella testa e studiatela per davvero la Bibbia, dopo aver buttato nell'immondizia i libri di quella bugiarda e anche tutti gli altri, che voi avventisti considerate più ispirati degli apostoli,
    compresi i manuali di "ermeneutica" che serve solo a indottrinare e che, a dire la verità, sono un po' come la "propedeutica", cioé la "pre-danza" per i bambini ancora troppo piccoli per la danza, proprio come l'ermeneutica è la "pre-Bibbia" per i "bambini troppo piccoli" per la Bibbia! Ma svegliati! Distruggi il tuo castello di carte che tanto prima o poi voleranno via al soffio di Dio e cadrai giù: "…Così demolirò il muro che avete intonacato con malta che non regge, lo rovescerò a terra, e le sue fondamenta saranno scoperte; esso cadrà e voi sarete distrutti insieme ad esso; allora riconoscerete che io sono l’Eterno.” (Ez 13:14) ~ Studiati la Parola di Dio senza preconcetti, facendoti guidare dallo Spirito Santo e non da Ellen White: "Poiché tu dici: "Io sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di nulla"; e non sai invece di essere disgraziato, miserabile, povero, cieco e nudo. Ti consiglio di comperare da me dell'oro affinato col fuoco per arricchirti, e delle vesti bianche per coprirti e non far apparire così la vergogna della tua nudità, e di ungerti gli occhi con del collirio, affinché tu veda. Io riprendo e castigo tutti quelli che amo; abbi dunque zelo e ravvediti." (Ap 3:17-19)
    Wow!! Quanta grinta da parte di una donna che ha zittito un pastore che ha studiato a Londra, applichi quei versi a me, quindi Demi ovviamente se sono in errore vorrò sicuramente essere guidato da te verso la pienezza del vangelo... solo il vangelo Demi, sai se dovessi scegliere di leggere un commentario biblico, tra la White e Butindaro Demi scelgo 1000 volte la White, ci mancherebbe, mi perdonerai e ti invito ugualmente non a buttare all'immondezza gli scritti di Butindaro, non mi piacciono le tue maniere inquisitorie, ma a studiarli bene e confrontarli con le Scritture per vedere se utilizzano pienamente le scritture o tralasciano qualcosa quì e là etc etc.
    Tu mi consigli di buttare all'immondeza i libri della White .. non butto quelli della massoneria e secondo te dovrei buttare quelli di una donna che ha amato e dedicato la sua vita a Gesù, tanto da essere la più prolifica scrittrice americana e che ha passato la vita attorno alle Scritture .. dovrei buttarli perchè non ti piacciono? Perchè sei andata a farti un giro su qualche sito che attacca la White o la chiesa avventista? E' quello il criterio Demi? o mi vuoi far credere che hai letto tutte le opere della White, le hai studiate e mi fai il tuo sunto? Ma non prendermi in giro che qui nessuno è fesso! Come trovi le accuse trovi anche le difese, questo è il problema della maggior parte delle persone, pensa se dovessero informarsi come tu fai sulla White su Gesù... cosa troverebbero? che era guy, che era sposato, che era un mago, che non è mai esistito etc etc
    ...e tutti gli altri(??) che io considererei più ispirati degli apostoli... e queste scemenze ovviamente le hai prese da vari siti che ti hanno dato la pappa pronta, perchè è facile copiare le accuse Demi, un pochino più difficile espandere attorno al soggetto dimostrando di conoscere pienamente le fonti in questione, e vedremo come in queste tue accuse di farina del tuo sacco ci sarà ben poco... un po come quando un ateo cita a casaccio versi biblici estrapolati dal contesto.... anche su questa tua accusa avrai modo di argomentare Demi .. ma vuoi vedere che tu sei andata aleggerti il libro di Butindaro dulla chiesa avventista? sai ne ha fatti uno per denominazione... vogliamo vedere che il tuo parere è influenzato da quel libro intitolato Gli avventisti del settimo giorno 158 pagine?? Ma vuoi vedere che è proprio così? Ma andiamo per ordine... prima che io continui a rispondere ai tuoi argomenti devi dimostrare cosa avrei scopiazzato nella nostra discussione dalla White.. Avanti hai la possibilità di copiaincollare come ho fatto io con te nel caso di Butindaro il link alla fonte di quello che avrei scritto... la White ha scritto libri, non ha un sito in cui scrive perchè è morta quindi linkami libro e pagina grazie.
    Ora hai lanciato il sasso, vediamo se hai l'umiltà di ritrattare la tua affermazione o se vai avanti a testa bassa per orgoglio personale, daltronde hai zittito un pastore che ha studiato a Londra... Dai Demi skerzi a parte a te la parola.

Bene, vedo che sei partito direttamente all'attacco e non sei invece andato a prendere i versi della Bibbia che ti ho sottoposto, mi fa che piacere questo e sai perché? Perché stai usando lo stesso metodo che tanto condanni Magazzinho, io ti ho mostrato la luna e tu guardi e sbraiti contro il dito. È un dato di fatto, non sei andato a controllare la Scrittura ma sei subito andato ad altro. Non credo che riuscirai a smentire le cose che ho scritto per il semplice fatto che sono vere, e...Magazzinho, contro la Verità non c'è niente da fare!! Non hai nessuna possibilità di smentirla a parte che con le "chiacchiere". Perché prendi sempre Calvino e Lutero, perché prendi sempre gli "uomini" come esempio? Io ti ho preso la Bibbia, con semplicità ti ho presentato i passi, le prove delle tue menzogne. Tu hai solo preso il resto e me lo hai rivoltato contro e hai sguainato la spada per difendere la tua papessa. Certo, finora ti sei ben guardato dal citarla, ovviamente, dato che è lei la tua fonte principale e non la Bibbia. Scusa ma quali versi avrebbe scritto la White? Ha partecipato anche lei alla stesura della Bibbia forse? Tu hai preso tutta la sua personale dottrina venuta fuori dalla sua storpiata interpretazione della Scrittura, non fare finta di non saperlo e non chiedermi di dimostrartelo. Piuttosto, dimostra tu che sbaglio "Bibbia alla mano"! Non mi interessa perdere tempo con la White, - e nemmeno con te, - chiunque può andarsi a leggere i suoi libri e scoprire quali sono le sue menzogne. Ti stai arrampicando sugli specchi. Adesso puoi anche continuare a blaterare contro di me (perché è quello che hai appena fatto!), e puoi tentare di smentirmi se ci riesci, ma puoi incantare solo gli ignoranti e non me. Prendo atto che non hai capito quello che ti ho voluto dire, - o non hai voluto capire - e continui a tirare fuori cose che non c'entrano niente con l'argomento dei post e lanciarmi chissà quali accuse e non è giusto, sei scorretto Magazzinho, tagliala. Come ti ho già detto ti lascio il mio ultimo saluto.

PS Te l'ho chiesto io di essere bannata, ma solo una volta e non ripetutamente (non dire bugie!), e - detto tra noi - tu non vedevi l'ora di farlo!

Bene, vedo che sei partito direttamente all'attacco e non sei invece andato a prendere i versi della Bibbia che ti ho sottoposto, mi fa che piacere questo e sai perché?
    Ma ci sei o ci fai Demi? Io sono partito all'attacco? Ecco come sei partità e penso che tu abbia una doppia personalità a questo punto se accusi me di essere partito all attacco.. rileggiti con attenzione Demi, tutto questo nelle tue prime 45 righe:

Il mio consiglio comunque è di leggervi attentamente tutto ciò che ho scritto e meditare sulle vostre menzogne

Studiati la Parola di Dio senza preconcetti, facendoti guidare dallo Spirito Santo e non da Ellen White:

la Parola di Dio, Magazzinho, quella verace e non quella tua fasulla (anzi, della White)

con uno molto scaltro e abile nel manipolare - anche - le Scritture a modo suo per ottenere le proprie dottrine e far dire alla Bibbia quello che lui vuole che dica.

ma che dico, mica sono sue, sono SCOPIAZZATE dai libri di Ellen White! Proprio lui che diceva a me che scopiazzo da Giacinto Butindaro, ma tu guarda: "il bue che dice cornuto all'asino"!!

cancella tutte le stupidaggini che ti hanno infilato nella testa e studiatela per davvero la Bibbia, dopo aver buttato nell'immondizia i libri di quella bugiarda e anche tutti gli altri, che voi avventisti considerate più ispirati degli apostoli, compresi i manuali di "ermeneutica" che serve solo a indottrinare e che, a dire la verità, sono un po' come la "propedeutica", cioé la "pre-danza" per i bambini ancora troppo piccoli per la danza, proprio come l'ermeneutica è la "pre-Bibbia" per i "bambini troppo piccoli" per la Bibbia! Ma svegliati! Distruggi il tuo castello di carte che tanto prima o poi voleranno via al soffio di Dio e cadrai giù:

Ok quindi io sarei partito all'attacco, e va bene Demi hai ragione scusami ti ho attaccata io... Conta che la mia risposta era relativa alle tue prime 45 righe e ti ho scritto che avrei affrontato ogni tuo punto ma prima mi dovevi rendere conto delle tue accuse. Ti ho scritto sopra nella seconda metà del commento questo infatti:

Prima di andare avanti con la discussione, prima di rispondere al resto che hai scritto, per evitare che questa tua accusa si perda tra i tanti commenti che seguiranno adesso giustificherai la tua affermazione.
    Vai e rileggitelo, poco prima della ultima tua citazione. Quindi questa tua accusa che io avrei sviato dal risponderti è patetica. Se tu mi avessi postato una risposta biblica alle mie argomentazioni senza il tuo sermoncello introduttivo, senza la tua invettiva contro la White e contro la mia persona avrei risposto direttamente ai versi, ma tu non hai esordito così, mi hai accusato di avere copiato dalla White nel nostro dibattito. Ora per tutti, questo è il link del dibattito in questione, anche tu Demi vai e rileggitelo che ne hai bisogno, non ho fatto altro che utilizzare versi biblici e per ogni tuo verso ne ho tirati fuori il quadruplo. Quindi mi sono rivolto alle Scritture, ma questa è la'accusa della quale ti chiedo conto:
    Hai scritto:
    Allora ero una pecorella impaurita e ferita e non sapevo se avrei potuto reggere il confronto - infatti non l'ho fatto - con uno molto scaltro e abile nel manipolare - anche - le Scritture a modo suo per ottenere le proprie dottrine e far dire alla Bibbia quello che lui vuole che dica. Ah no... ma che dico, mica sono sue, sono SCOPIAZZATE dai libri di Ellen White!
    Ora tu hai lanciato il sasso e se non vuoi fare una figuraccia non nascondere la mano... Poichè tu hai copiaincollato un commento di Butindaro dal suo sito spacciandolo per tuo, e ti ho colta in fallo tu mi accusi di aver fatto la stessa cosa... quindi dimostralo... o ritratta.. non fai una bella figura sai? Tu che ti definisci ispirata da Dio forse un eletta che vieni quì e mi accusi mentendo puoi essere ispirata? Non credo... E non è un problema il fatto che tu condivida Butindaro di per se, ogniuno ha le sue ragioni, ma è come ti poni, molto poco umilmente. Infatti predestinazione o liebero arbitrio che sia, abbiamo fior di teologi del passato che ci hanno preceduto ma mai mi sentirai dire... ahahh Calvino era un manipolatore perchè insegnava la predestinazione, perchè la conoscenza della parola di Dio è un percorso di crescita.. tu vedi gli spauracchi, i fantasmi, come se questa discussione fosse una cospirazione della strega White contro Dio, quando sono le semplici correnti di pensiero scaturitesi l'indomani della riforma e del ritorno delle Scritture nelle mani dei popoli.. il tuo atteggiamento quasi talebano denota bene il carattere del tuo ispiratore attuale

Perché prendi sempre Calvino e Lutero, perché prendi sempre gli "uomini" come esempio?
    Perchè attacchi la White come se fosse l'autrice della dottrina del libero arbitrio e ti stavo ribadendo quello che la volta scorsa ti ho informato era l'origine delle due correnti dottrinali...che fai caschi dal pero??

Io ti ho preso la Bibbia, con semplicità ti ho presentato i passi, le prove delle tue menzogne.
    Perchè io cosa ho fatto nelle nostre discussioni? vai e conta i versi biblici che hai citato tu e quelli che ho citato io... rinfrescati la memoria Demi, torna di nuovo al seguente link ... grazie.

Tu hai solo preso il resto e me lo hai rivoltato contro e hai sguainato la spada per difendere la tua papessa.
    Non può essere semplicemente che tu scivi baggianate e fai accuse infondate costringendomi a risponderti? O dovrei far passare tutte le corbellerie che dici? Non parlare della papessa.. sei tu che parli della papessa non io...riflettici su...

Certo, finora ti sei ben guardato dal citarla, ovviamente, dato che è lei la tua fonte principale e non la Bibbia.
    Quindi vuoi parlare della "papessa"? si o no? continui a citarla... dimmi in che contesto avrei dovuto citarla? Perchè dovrei citare la White sulla dottrina del libero arbitrio che proviene da Lutero? Io vado alle fonti prime fintanto che è possibile e poi il bello è che ti lamenti e ti chiedi perchè cito Lutero... Demi riordina le tue idee.

Scusa ma quali versi avrebbe scritto la White? Ha partecipato anche lei alla stesura della Bibbia forse?
    No Demi è per questo che cito la Bibbia ma tu adesso ti lamenti che non cito la White la vuoi cotta la vuoi cruda. Non mi pare infatti di averla mai citata... non è di quello che ti lamentavi un rigo fa??

Tu hai preso tutta la sua personale dottrina venuta fuori dalla sua storpiata interpretazione della Scrittura, non fare finta di non saperlo e non chiedermi di dimostrartelo.
    Ahaha ecco, io ti ho chiesto di giustificare la tua accusa dici che ti ho risposto scopiazzando la White però non sai dire cos avrei scopiazzato e in più non vuoi che io ti chieda conto... ottimo Demi brava, tu si che sei avanti.. evabbè non te lo chiedo.

Non mi interessa perdere tempo con la White, - e nemmeno con te, - chiunque può andarsi a leggere i suoi libri e scoprire quali sono le sue menzogne.
    Come no? fino ad ora hai voluto parlare solo della White, ti lamenti che non la cito, dici che la scopiazzo..., ma sei in conflitto con te stessa? Vuoi parlare della White poi non vuoi parlare della White.. Facciamo così, ogniuno si vada a leggere i libri della White e decida da se se era una persona che amava Dio e rimandava le persone alle scritture o se era una manipolatrice. Intanto abbiamo un dato di fatto: se tu Demi sei tornata a Cristo e studi la Bibbia lo devi a questo forum e al sottoscritto che ora definisci manipolatore corrotto dalla strega White... i frutti di questo forum ti smentiscono Demi, tu ti smentisci da sola!! ,,, e lo sai bene perchè studi la Bibbia ora e addirittura la pensi diversamente da me su certi aspetti... tu come tanti altri che quì possono testimoniare.. tu sei la zappa che ti dai sui piedi.

Ti stai arrampicando sugli specchi.
    Io? io aspetto che giustifichi le tue accuse, nella nostra discussione cos avrei copiaincollato dalla White? ti serve il prossimo commento per informare tutti, il mio sucessivo commento affrontera il tuo primo punto: ●●●>> DIO PUNISCE E CASTIGA <<●●●
    Quindi non ti nascondere dietro un dito.

Adesso puoi anche continuare a blaterare contro di me (perché è quello che hai appena fatto!)
    Io blatero contro te? io ti kiedo conto di quello che scrivi, di te Demi personalmente non mi interessa parlare, lo sai bene, vorrei discutere nel merito e se tu fai affermazioni e accuse te ne chiedo conto, fattene una ragione. O filtri i tuoi pensieri o ne rendi conto quando ti viene chiesto.

e puoi tentare di smentirmi se ci riesci, ma puoi incantare solo gli ignoranti e non me.
    Ma serve a questo la discussione Demi lo sai? a confrontarsi a smentire certi punti, portarne altri... non voglio incantare nessuno non voglio avere un seguito di Magazzinho, basta che le persone come nel tuo caso tornino alla Bibbia, poi Dio lavorerà con loro, le tue accuse sono cannonate nell'oceano.. servono a qualcosa? Mah!

Prendo atto che non hai capito quello che ti ho voluto dire, - o non hai voluto capire - e continui a tirare fuori cose che non c'entrano niente con l'argomento dei post e lanciarmi chissà quali accuse e non è giusto, sei scorretto Magazzinho, tagliala.
    Se lo dici tu.. io tiro fuori cose che non centrano niente? a me risulta che io ti stia citando e a quello che scrivi rispondo, rileggiti che forse hai preso un abbaglio Demi, aspetto che giustifichi la tua accusa, io quando tu hai copiaincollato Butindaro te l'ho dimostrato, tu pensi di accusare gratuitamente efarla franca? Accusare in maniera infondata è cristiano?, quindi aspetto l atua risposta perchè devo andare avanti con i punti ed i versi che hai toccato... grazie, quelli che tu spavaldamente affermi che non ho voluto affrontare... quando mai mi sono rifiutato? Cita un solo episodio in cui mi sono rifiutato di dibattere nel merito...

PS Te l'ho chiesto io di essere bannata, ma solo una volta e non ripetutamente (non dire bugie!), e - detto tra noi - tu non vedevi l'ora di farlo!
    Devo postare i tuoi messaggi privati per vedere se me l'hai chiesto una volta? Lasci aperdere Demi, ora giustifica l accusa che devo risponderti al punto ●●●>> DIO PUNISCE E CASTIGA <<●●● ... perchè poi magari ti lamenti che non ti rispondo. Se non puoi dimostrare quello che haii detto dillo semplicemente e vado a rispondere al punto e la prossima volta fai tesoro che se lanci la pietra quì la mano non te la faccio nascondere.. tu mi critichi? libera, però argomenti ok, quindi argomenta in maniera civile possibilmente, grazie

Non accusarmi di inciviltà, io ti ho semplicemente parlato con franchezza dicendoti come stanno le cose, avvertendoti, insomma suonando la tromba. Quella premessa era dovuta, Magazzinho, perché è così che stanno le cose. E tu cosa dici? Che sono stata incivile, come i massoni! "Rispetto per le opinioni altrui", non bisogna urtare la suscettibilità degli altri attenta! Ora dimmi Magazzinho, se venisse un gay a dirti che è un suo diritto esserlo e tu devi rispettare il suo pensiero, tu cosa gli diresti? Gli diresti "Ok fai pure, noi non siamo quì per accusarti, ma per comprendere le tue ragioni!"? Oppure lo riprenderesti e lo avvertiresti che sta sbagliando? Ragionaci una volta tanto su quello che ti dico, soprattutto vatti a leggere quello che ho scritto alla fine.

Ti rspondo ma solo per questa volta e solo per chiarire agli altri, tanto tu già lo sai. Io non mi riferivo alla discussione che hai avuto con me sulla predestinazione, ma a quella con Alioth sulla parabola del ricco e di Lazzaro. Per la precisione questo è il testo della White che Giacinto ha riportato:

“In questa parabola di Luca 16, l’hades è figurativamente rappresentato come un posto di vita, di memoria, e di dialogo. E i morti nell’hades sono immaginati vivi (…) E’ una storia interessante, ma per noi è chiaramente figurativa. Nella storia quelli attualmente morti sono fatti parlare e agire, il che è permesso in una parabola, perché in una parabola tutte le incongruità di tempo, spazio, distanza et cetera svaniscono. In questa allegoria, i riferimenti alla voragine, al fuoco fiammeggiante, e ai morti parlare sono tutti comprensibili, perché la storia è raccontata per trasmettere una verità morale.” (Ellen G. White, Questions on Doctrine, pag. 553)

“In questa parabola Cristo affronta gli ascoltatori sul loro stesso terreno. Molti di loro credevano che tra la morte e la risurrezione intercorresse uno stato cosciente, e il Salvatore, conoscendo questa falsa concezione, l’applicò nella sua parabola per insegnare verità importanti. Fu come se collocasse dinanzi a loro uno specchio in cui si rifletteva il loro vero rapporto con Dio. Cristo partì dunque dall’idea corrente per mettere in rilievo una verità che voleva inculcare a tutti…” (Ellen G. White, Parole di vita, pag. 176)

Questo già basta e avanza per sapere da dove attingi le tue fantasie.

Il libro di Giacinto è stato abbastanza esaustivo, vuoi negare che ciò che ha scritto sia vero? Ma per piacere, credere poi che esistano altri mondi come la terra e che siano abitati! Io non ho bisogno di sapere e conoscere altro sulla White, mi è bastato già quello. È come quando si fa un provino di danza: basta vedere solo i primi otto tempi e già sai quanto vale quel ballerino. È uguale! E quì io non ho visto solo i primi otto tempi, ma otto volte otto, e già ne ho la nausea. Adesso continua pure, ma senza di me.

Non accusarmi di inciviltà, io ti ho semplicemente parlato con franchezza dicendoti come stanno le cose, avvertendoti, insomma suonando la tromba. Quella premessa era dovuta, Magazzinho, perché è così che stanno le cose. E tu cosa dici? Che sono stata incivile, come i massoni! "Rispetto per le opinioni altrui", non bisogna urtare la suscettibilità degli altri attenta! Ora dimmi Magazzinho, se venisse un gay a dirti che è un suo diritto esserlo e tu devi rispettare il suo pensiero, tu cosa gli diresti? Gli diresti "Ok fai pure, noi non siamo quì per accusarti, ma per comprendere le tue ragioni!"? Oppure lo riprenderesti e lo avvertiresti che sta sbagliando? Ragionaci una volta tanto su quello che ti dico, soprattutto vatti a leggere quello che ho scritto alla fine.
    Limitati a non fare la vittima e a non accusare lanciando la pietra e nascondendo la mano... per i guy Demi mi hai mai chiesto il parere? Fai un processo alle intenzioni? te la suoni come sempre e te la canti, ti fai le domande e ti dai le risposte... Citami se sei in grado e controbatti quello che io dico non quello che tu pensi io possa dire... ti fai tanti viaggi astrali con la mente Demi...

Ti rspondo ma solo per questa volta e solo per chiarire agli altri, tanto tu già lo sai. Io non mi riferivo alla discussione che hai avuto con me sulla predestinazione, ma a quella con Alioth sulla parabola del ricco e di Lazzaro. Per la precisione questo è il testo della White che Giacinto ha riportato:

“In questa parabola di Luca 16, l’hades è figurativamente rappresentato come un posto di vita, di memoria, e di dialogo. E i morti nell’hades sono immaginati vivi (…) E’ una storia interessante, ma per noi è chiaramente figurativa. Nella storia quelli attualmente morti sono fatti parlare e agire, il che è permesso in una parabola, perché in una parabola tutte le incongruità di tempo, spazio, distanza et cetera svaniscono. In questa allegoria, i riferimenti alla voragine, al fuoco fiammeggiante, e ai morti parlare sono tutti comprensibili, perché la storia è raccontata per trasmettere una verità morale.” (Ellen G. White, Questions on Doctrine, pag. 553)

“In questa parabola Cristo affronta gli ascoltatori sul loro stesso terreno. Molti di loro credevano che tra la morte e la risurrezione intercorresse uno stato cosciente, e il Salvatore, conoscendo questa falsa concezione, l’applicò nella sua parabola per insegnare verità importanti. Fu come se collocasse dinanzi a loro uno specchio in cui si rifletteva il loro vero rapporto con Dio. Cristo partì dunque dall’idea corrente per mettere in rilievo una verità che voleva inculcare a tutti…” (Ellen G. White, Parole di vita, pag. 176)

Questo già basta e avanza per sapere da dove attingi le tue fantasie.
    Ok adesso emerge che non ho copiato dalla White sul libero arbitrio... ma tu hai fatto tutto un sermone attaccando la White e accusandomi di aver copiato da lei per difenderti dal fatto che tu davvero hai COPIAINCOLLATO Butindaro spacciando quei ragionamenti troppo poco da Demi Moore per quelli di Demi Moore... complimenti Demi.
    Sulla parabola: ho copiato la White forse? Potresti mettere in parallelo quello che ho scritto io e quello che ha scritto la White perfavore?
    Io ho utilizzato le Scritture che negano l'interpretazione letterale della parabola in questione, non ho utilizzato la White, la White ha semplicemente ragione a scrivere quello che scrive ma ha soprattutto biblicamente ragione ed io mi trovo daccordo al 100% con la White, per questo la reputo degna di sìascolto.

- Io ho utilizzato Wikipedia per spiegare cos'è una parabola,
    - poi ho utilizzato il vocabolario di greco e latino ed ebraico per definire i termini in questione,
    - poi ho utilizzato il contesto storico e sociale in cui tale parabola è detta (Gesù parlava a Sadducei, farisei gruppi che si erano allontanati dalla vera - parola di Dio con incrostazioni e filosofie pagane, perchè vivevano fianco a fianco ricordalo... chi credeva nella resurrezione, chi no etc)

e se credi nella resurrezione dei corpi come Gesù insegna (Gesù è risorto nel corpo) che senso ha andare dopo la morte in paradiso per poi ritornare giù nel corpo???? Me lo spieghi? Che senso ha il giudizio finale se quando moriamo siamo già giudicati visto che andiamo già in cielo o all'inferno? allora ha ragione la chiesa cattolica col Purgatorio... ovvero mette un luogo di purificazione in attesa della destinazione finale... vabbè a parte questo...
    - poi ho citato tutta una serie di versi biblici dall'Antico al Nuovo Testamento che impediscono di estrapolare dalle scritture la vita cosciente dopo la morte:

Ecclesiaste 9:5-6

5 I viventi infatti sanno che moriranno, ma i morti non sanno nulla; per loro non c'è più alcuna ricompensa, perché la loro memoria è dimenticata. 6 Anche il loro amore, il loro odio e la loro invidia sono ormai periti, ed essi non avranno mai più alcuna parte in tutto ciò che si fa sotto il sole.

Salmi 146:4

Quando il suo spirito se ne va, egli ritorna alla terra, e in quello stesso giorno i suoi progetti periscono.

Salmi 6:5

Poiché nella morte non c'è memoria di te; chi ti celebrerà nello Sceol?

Salmi 115:17

Non sono i morti che lodano l'Eterno, né alcuno di quelli che scendono nel luogo del silenzio.

Giobbe 14:12

ma l'uomo che giace non si rialza più; finché non vi siano più cieli, non si risveglierà né più si desterà dal suo sonno

Tu mi hai accusato di scopiazzare ed è falso.
    Con la White semplicemente (e per questo tra Butindaro e White scelgo la White 100 volte) condivido che le Scritture non insegnino affatto una vita coscente dopo la morte e quindi che la parabola non esprima affatto letteralmente un insegnamento dottrinale rispetto l'esistenza reale dell'inferno o del paradiso stile dantesco perchè quella visione è presa dal libro dei morti egiziano... Ti sfido a trovare nell'AT qualsiasi passo che indichi la vita cosciente dopo la morte, un inferno dove coscientemente si soffre e si può parlare con quelli che stanno sopra nel paradiso e gli si può chiedere un bicchiere d acqua... se la parabola come sostieni è letterale, contraddice l'AT e Dio è sempre lo stesso:

Così come sono d'accordo con Lutero con la dottrina del libero arbitrio tu lo sei con Calvino per la predestinazione... vuol dire che tu scopiazzi da Calvino Demi? Vuol dire che sei indottrinata da Calvino? Ti rendi conto come ragioni? La realtà è che io trovo una vastità di versi biblici per una vita non cosciente dopo la morte che inizia dalla Genesi (se mangerete dal frutto MORRETE.. non brucerete vivi nell'Inferno per l'eternità cara Demi) al Nuovo testamento. L'unico verso che "sostiene" la tua concezione e quella di Butindaro e di gran parte del mondo evangelico si regge su questa parabola renditene conto e qualche altro verso che è profetico e simbolico nella sua struttura... e questi se presi letteralmente stridono con i chiari versi biblici che non sono parabole, non sono il linguaggio simbolico e sono coerenti dall'inizio alla fine delle Scritture e mi piacerebbe che tu affrontassi e mi spiegassi i versi che ti ho sottoposto piuttosto che rispondere: Butindaro dice questo... confrontati sui versi, spiegami questi che ti ho mostrato... il tuo problema è che invece di armonizzare i versi fai come i TdG e SCEGLI quelli che ti fanno comodo, quelli che sostanziano la tua dottrina perchè questi versi che ti ho riportato negano la vita cosciente dopo la morte... uno per tutti:

Non sono i morti che lodano l'Eterno, né alcuno di quelli che scendono nel luogo del silenzio.

Mi spieghi questo verso? L'appostolo Paolo, Pietro, Giovanni etc sono morti... la Bibbia dice che I morti non lodano l'Eterno, nessuno di quelli che scende nella tomba... Spiegamelo... PS
    Per toglierti ogni dubbio, sappi che quando Gesù dice al ladrone sulla coce:

Luca 23:43
    Allora Gesù gli disse: «In verità ti dico: oggi tu sarai con me in paradiso».

Che nel greco Koinè in cui sono scritti i vangeli non esiste la punteggiatura, e quei due punti o la virgola è messa dai traduttori che la mettono secondo quello che loro credono sia la visione biblica: ovvero muori e vai in cielo.... ma le Scritture impediscono quella punteggiatura che dovrebbe invece essere così:
    Allora Gesù gli disse: «In verità ti dico oggi: tu sarai con me in paradiso».

Ed ora ti spiego perchè: Siamo appena dopo la resurrezione:

Giovanni 20:
    15 Gesù le disse: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Lei, pensando che fosse l'ortolano, gli disse: «Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove l'hai posto e io lo prenderò». 16 Gesù le disse: «Maria!». Ed ella allora, voltandosi, gli disse: «Rabboni!» che significa: Maestro. 17 Gesù le disse: «Non toccarmi, perché non sono ancora salito al Padre mio; ma va' dai miei fratelli e di' loro che io salgo al Padre mio e Padre vostro, al Dio mio e Dio vostro».

Hai letto bene cosa dice Gesù Demi? Gesù dice di non toccarlo che non è ancora salito dal padre!! Quindi siamo alla domenica, Gesù muore Venerdì, passa il sabato arriviamo alla domenica e Gesù non è ancora salito al padre.. lo dice lui quindi il signor Butindaro dovrebbe tacere e tu con lui Demi. Quindi se riprendiamo Luca 23:43 Gesù ci impone di spostare quella punteggiatura e metterla dopo "oggi" perchè quelle parole le pronuncia il venerdì ma la domenica non è ancora salito al Padre. Quindi cosa disse Gesù in piena armonia con l'AT?:
    «In verità ti dico oggi: tu sarai con me in paradiso».
    Ed è vero, ma quando?

Giovanni 11:

23 Gesù le disse: «Tuo fratello risusciterà». 24 Marta gli disse: «Lo so che risusciterà nella risurrezione all'ultimo giorno».

Hai capito Demi quando il ladrone sarà con Dio? Nella resurrezione dell'ultimo giorno! Daltronde non vi è salito Davide alla morte perchè dovrebbe farlo il ladrone?:
    Pietro disse:
    Atti 2:29 Fratelli, si può ben liberamente dire intorno al patriarca Davide che egli morì e fu sepolto; e il suo sepolcro si trova tra di noi fino al giorno d'oggi. [...] 34 Poiché Davide non è salito in cielo,[...]

Quindi la cosa è molto chiara e Gesù quando tornerà non dice che i morti sono con lui in paradiso, ma deve andare a prenderli dai sepolcri, rifletti un po su questo:
    Giovanni 5:28 Non vi meravigliate di questo, perché l'ora viene, in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce 29 e ne usciranno; quelli che hanno fatto il bene in risurrezione di vita, e quelli che hanno fatto il male in risurrezione di condanna.

Dov'è l'inferno o il paradiso della parabola di Lazzaro Demi? Spiegami un pochino.. Dov'è che dice che che i morti sono in paradiso? Gesù dice che sono nei sepolcri e che udranno la sua voce come la udi l amico Lazzaro che Gesù resuscito urlando a gran voce "Lazzaro vieni fori"

La parabola non puo essere presa letteralmente quindi. Infatti quì abbiamo una chiara e netta rivelazione dello stato dei morti che per tutta la Bibbia è descritta come sonno. I morti DORMONO il tempo non esiste, non c'è coscienza.

Quando Lazzaro, non quello della parabola, muore Gesù dice che dorme, non che è salito in paradiso, o mi vuoi far credere che coloro che sono in paradiso dormono? "Vieni fuori" dalla tomba non scendi giù dal paradiso quando lo resuscita, e lo resuscita in carne ed ossa.ma per fare cosa, per abbandonare il paradiso e tornare a soffrire la decadenza di questo mondo? Sarebbe stato felice? Lo sai che Lazzaro è morto due volte? non mi pare un premio lasciare il paradiso per rivivere magari tra stenti e rimorire...

Prima che Gesù ascenda cosa dice?[COLOR=#800000]

Giovanni 14:2
    [...] io vado a prepararvi un posto. 3 E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi.

Quindi demi cosa dice Gesù? Ci rivedremo quando morirete nel paradiso assieme agli altri? No, dice che va a preparare un posto... ma allora tutti i morti fino a quando Gesù finisce di preparare quel posto dove sono andati? Gesù afferma che quando avrà preparato il posto RITORNERA'.. e questo è il suo secondo ritorno in cui giudicherà appunto, e e vi raccoglierò presso di me... Scusatemi un attimo Gesù afferma che ritorna e ci prende.. lo dice agli apostoli... ma noi sappiamo che sono morti ora gli apostoli e gesù non è ancora tornato... Allora Demi spioegami una cosa... ma gli apostoli non dovrebbero essere da Gesù ora nei cieli? Come te lo spieghi? Secondo la tua visione e quella di Butindaro è impossibile una tale cosa, ma non secondo le Scritture, infatti per tutto l'AT si dice che i morti sono NELLA TOMBA (ade), quindi quando Gesù ritorna ci sarà la resurrezione dei corpi per coloro che quando Gesù torna sono nelle tombe, e coloro che sono vivvi al suo ritorno il loro corpo verrà cambiato da corruttibile in incorruttibile e insieme questi due gruppi di giusti (risuscitati e vivi cambiati in incorruttibili) saliranno e incntreranno Gesù nei cieli

libro di Giacinto è stato abbastanza esaustivo, vuoi negare che ciò che ha scritto sia vero? Ma per piacere, credere poi che esistano altri mondi come la terra e che siano abitati! Io non ho bisogno di sapere e conoscere altro sulla White, mi è bastato già quello. È come quando si fa un provino di danza: basta vedere solo i primi otto tempi e già sai quanto vale quel ballerino. È uguale! E quì io non ho visto solo i primi otto tempi, ma otto volte otto, e già ne ho la nausea. Adesso continua pure, ma senza di me.
    Il fatto che tu leggi Butindaro e non sei in grado di confutare le cose che dice, non significa che Butindaro ha ragione, siognifica che tu non sei in grado di confutare le cose che dice, quindi dovresti avere l'umiltà di rendertene conto

La cosa triste è che hai la presunzione di dire "io no ho bisogno di sapere oltre, mi basta questo" e ti sei scelta il nuovo guru: Butindaro, commettendo lo stesso errore che hai commesso con me, mi avevi scelto come Guru e le cose che dicevo erano tutte giuste, ma io non ho mai voluto questo

Va bene Magazzinho, vuol dire che non è ancora venuto il momento per me di arrendermi, se ho cominciato vuol dire che devo finire. È normale che tu reagisca così, perché non sono venuta a lanciare semplicemente un sasso, ma sono arrivata come una palla demolitrice (ho copiato da una canzone, confesso!). OK Magazzinho, adesso provo a risponderti, ma non continuare con queste tue accuse, io non ce l'ho con te ma con le tue dottrine, quindi tranquillizzati, e rispondi nel merito altrimenti non ti rispondo più. Quanta pazienza che ci vuole!

Citazione Originariamente Scritto da Magazzinho Visualizza Messaggio
    Limitati a non fare la vittima e a non accusare lanciando la pietra e nascondendo la mano... per i guy Demi mi hai mai chiesto il parere? Fai un processo alle intenzioni? te la suoni come sempre e te la canti, ti fai le domande e ti dai le risposte... Citami se sei in grado e controbatti quello che io dico non quello che tu pensi io possa dire... ti fai tanti viaggi astrali con la mente Demi...
    Stavo facendo solo un paragone, un esempio magazzinho, per farti capire quello che ho fatto io con te! Non intendevo dire che tu avresti fatto in un modo piuttosto che nell'altro. Forse sei tu che fai i viaggi astrali.

Ok adesso emerge che non ho copiato dalla White sul libero arbitrio... ma tu hai fatto tutto un sermone attaccando la White e accusandomi di aver copiato da lei per difenderti dal fatto che tu davvero hai COPIAINCOLLATO Butindaro spacciando quei ragionamenti troppo poco da Demi Moore per quelli di Demi Moore... complimenti Demi.
    Io intendevo che attingi dalla White in generale, e te l'ho pure dimostrato, non l'ho fatto per difendermi, non continuare con questa cosa patetica, chi è che sta facendo la vittima adesso? Poi mi sembra di averti risposto alla voce "predestinazione" quì sopra. Aspetto ancora che mi prendi i versi che ti ho postato e mi smentisci, dandomi una spiegazione sensata. E scusa tanto se te lo dico, ma li ho scritti da sola quei post che sono lì sopra, attingendo dalla Bibbia e non da Butindaro.

Sulla parabola: ho copiato la White forse? Potresti mettere in parallelo quello che ho scritto io e quello che ha scritto la White perfavore?
    Mi sembra che abbiate le stesse idee e più o meno dite la stessa cosa con parole diverse, o mi sbaglio? Ci sono le sue citazioni giusto quì sopra.

Io ho utilizzato le Scritture che negano l'interpretazione letterale della parabola in questione, non ho utilizzato la White, la White ha semplicemente ragione a scrivere quello che scrive ma ha soprattutto biblicamente ragione ed io mi trovo daccordo al 100% con la White, per questo la reputo degna di sìascolto.
    Ovviamente. Ma non vedi che ti smentisci da solo. Attingi da lei ma lo neghi e poi dici che ha ragione!

- Io ho utilizzato Wikipedia per spiegare cos'è una parabola,
    - poi ho utilizzato il vocabolario di greco e latino ed ebraico per definire i termini in questione,
    - poi ho utilizzato il contesto storico e sociale in cui tale parabola è detta (Gesù parlava a Sadducei, farisei gruppi che si erano allontanati dalla vera - parola di Dio con incrostazioni e filosofie pagane, perchè vivevano fianco a fianco ricordalo... chi credeva nella resurrezione, chi no etc)
    Ma come, hai utilizzato tutt'altra roba invece che farti guidare dallo Spirito Santo? E poi critichi me perché cerco il significato di una parola nel vocabolario?

e se credi nella resurrezione dei corpi come Gesù insegna (Gesù è risorto nel corpo) che senso ha andare dopo la morte in paradiso per poi ritornare giù nel corpo???? Me lo spieghi? Che senso ha il giudizio finale se quando moriamo siamo già giudicati visto che andiamo già in celo o all'inferno?
    Allora spiegami i passi dell'apostolo Paolo che dice che vuole morire per andare con Cristo.
    Magazzinho, poi in giudizio ci vanno gli empi, cosa vanno a fare le persone giuste davanti al giudice se non hanno commesso nessun reato? Nessuno viene giudicato in tribunale se la sua fedina penale è pulita. Se io non rubo, non uccido ecc... nessuno mi viene a prendere per processarmi:
    Gv 5:24*"In verità, in verità vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna, e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita." Non dice così questo verso?

allora ha ragione la chiesa cattolica col Purgatorio... ovvero luogo di purificazione in attesa della destinazione finale... vabbè a parte questo...
    Cominci anche a delirare adesso? Non sei messo bene.

- poi ho citato tutta una serie di versi biblici dall'antico al nuovo testamento che impediscono di estrapolare dalle scritture la vita cosciente dopo la morte:

Ecclesiaste 9:5-6

5 I viventi infatti sanno che moriranno, ma i morti non sanno nulla; per loro non c'è più alcuna ricompensa, perché la loro memoria è dimenticata. 6 Anche il loro amore, il loro odio e la loro invidia sono ormai periti, ed essi non avranno mai più alcuna parte in tutto ciò che si fa sotto il sole.
    La memoria quì sulla terra, si intende quì in vita, nel mondo, dove si prova amore, odio, invidia ecc... ovvio che non ci sono più tutti questi sentimenti quando siamo morti: "tutto ciò che si fa sotto il sole" si fa sulla terra con il corpo!

Salmi 146:4

Quando il suo spirito se ne va, egli ritorna alla terra, e in quello stesso giorno i suoi progetti periscono.
    Ovvio, quando moriamo i nostri progetti che avevamo fatto in vita periscono con noi, non è che ce li portiamo appresso. Figurati tu: "scusa, posso portarmi il lavoro che dovevo finire e che non sono riuscito a completare in vita, sai, altrimenti il cliente resterebbe deluso!" Oppure: "uffa, dovevo andare in crociera quest'estate, avevo già prenotato!"

Salmi 6:5

Poiché nella morte non c'è memoria di te; chi ti celebrerà nello Sceol?
    Infatti, le anime nello Sceol non vedono Dio e non lo possono celebrare, mentre in cielo si!

Certo, solo i vivi possono lodare Dio, magazzinho, come quando noi preghiamo e cantiamo le canzoni di lode. È perché siamo vivi. Ma se siamo morti, non siamo più nel mondo e non possiamo più far nulla. I morti non vedono più il mondo terreno, ma vanno altrove con l'anima, i giusti in cielo e gli empi in mezzo alle fiamme

Giobbe 14:12

ma l'uomo che giace non si rialza più; finché non vi siano più cieli, non si risveglierà né più si desterà dal suo sonno
    È il corpo che dorme, non l'anima. Quando qualcuno muore cosa vediamo noi? Solo una persona addormentata.

Tu mi hai accusato di scopiazzare ed è falso.
    Già spiegato, attingi dai suoi scritti, non continuare a negare.

Con la White semplicemente (e per questo tra Butindaro e White scelgo la White 100 volte) condivido che le Scritture non insegnino affatto una vita coscente dopo la morte e quindi che la parabola non esprima affatto letteralmente un insegnamento dottrinale rispetto l'esistenza reale dell'inferno o del paradiso stile dantesco perchè quella visione è presa dal libro dei morti egiziano...
    Infatti sei molto d'accordo con lei. Ma questa è solo la "tua/sua = vostra" opinione personale.

Ti sfido a trovare nell'AT qualsiasi passo che indichi la vita cosciente dopo la morte, un inferno dove coscientemente si soffre e si può parlare con quelli che stanno sopra nel paradiso e gli si può chiedere un bicchiere d acqua... se la parabola come sostieni è letterale, contraddice l'AT e Dio è sempre lo stesso:[COLOR=#800000]
    Ok magari non c'è nell'AT, Non ci sono passi che lo negano però, magari Dio non aveva ancora voluto rivelarlo. E allora Magazzinho, nel NT c'è, e non è forse parola di Dio il NT? Mi pare di si, come ti ho dimostrato nel verso in cui Paolo dice che parlava a nome di Gesù Cristo.
    Ma poi scusa, Saul con chi parlò quando andò dalla medium commettendo peccato? Non gli comparve forse Samuele e parlò direttamente con lui? Era qualcun altro o era l'anima di Samuele? Vedi che c'è quindi quel passo?

Così come sono d'accordo con Lutero con la dottrina del libero arbitrio tu lo sei con Calvino per la predestinazione... vuol dire che tu scopiazzi da Calvino Demi? Vuol dire che sei indottrinata da Calvino? Ti rendi conto come ragioni?
    Ancora Lutero e Calvino? Ma lasciali perdere! Ti ripeto per l'ennesima volta che ho preso solo la Bibbia e ti ho mostrato tutti i passi che ti smentiscono, ora prendili per favore e smentiscili tu se sei in grado.

La realtà è che io trovo una vastità di versi biblici per una vita non cosciente dopo la morte che inizia dalla Genesi (se mangerete dal frutto MORRETE.. non brucerete vivi nell'Inferno per l'eternità cara Demi) al Nuovo testamento.
    La realtà è che tu pensi che parlino di una cosa e invece dicono tutt'altro. Dunque seguimi: "se mangerete dal frutto morrete", anche quì si parlava di morire fisicamente, Magazzinho! Per favore sii razionale, non sai che prima del peccato Adamo ed Eva non sarebbero morti mai col corpo? E siccome peccarono dando retta al serpente, mangiando il frutto della conoscenza del bene e del male, Dio vietò loro anche l'albero della vita, che gli dava la vita eterna? E non era forse questo l'intento di Satana, fare in modo che Dio non permettese di vivere a noi eternamente come Dio? E non sarà questo il nostro premio alla fine, quello di ritornare ad avere un corpo incorruttibile ed eterno come l'avevano all'inizio Adamo ed Eva prima di dare retta al serpente?

L'unico verso che "sostiene" la tua concezione e quella di Butindaro e di gran parte del mondo evangelico si regge su questa parabola renditene conto e qualche altro verso che è profetico e simbolico nella sua struttura... e questi se presi letteralmente stridono con i chiari versi biblici che non sono parabole, non sono il linguaggio simbolico e sono coerenti dall'inizio alla fine delle Scritture e mi piacerebbe che tu affrontassi e mi spiegassi i versi che ti ho sottoposto piuttosto che rispondere: Butindaro dice questo... confrontati sui versi, spiegami questi che ti ho mostrato... il tuo problema è che invece di armonizzare i versi fai come i TdG e SCEGLI quelli che ti fanno comodo, quelli che sostanziano la tua dottrina perchè questi versi che ti ho riportato negano la vita cosciente dopo la morte... uno per tutti:

No Magazzinho, ti ho dimostrato che sbagli, Gesù non dice bugìe, smettila con questa storia della parabola. Tu sostieni quello che afferma la White, e poi neghi ciò che è fin troppo evidente, sei indottrinato da lei/loro!
    E quali sono i versi simbolici, quelli delle anime che stavano sotto l'altare? E chi ti dice che sono simbolici? È scritto da qualche parte nella Bibbia, dove?
    Vorresti far credere che tutto ciò che ha visto Giovanni sia solo simbolico, lui ha visto Gesù vivente, gli è apparso e gli ha fatto vedere il futuro, non favolette. E quando ci sono simbolismi lo dice lui stesso, come le sette stelle, i sette candelabri ecc... Ma non venirmi a dire che le anime erano simboliche, magazzinho, perché altrimenti lo avrebbe detto. Io credo che tu non te ne renda conto, ma è la stessa cosa che negare l'esistenza della nutella!

Mi spieghi questo verso? L'appostolo Paolo, Pietro, Giovanni etc sono morti... la Bibbia dice che I morti non lodano l'Eterno, nessuno di quelli che scende nella tomba... Spiegamelo...
    Di nuovo? Certo, solo i vivi possono lodare Dio, magazzinho, come quando noi preghiamo e cantiamo le canzoni di lode. È perché siamo vivi. Ma se siamo morti, non siamo più nel mondo e non possiamo più far nulla. I morti non vedono più il mondo terreno, ma vanno altrove con l'anima, i giusti in cielo e gli empi in mezzo alle fiamme

PS
    Per toglierti ogni dubbio, sappi che quando Gesù dice al ladrone sulla coce:

Luca 23:43
    Allora Gesù gli disse: «In verità ti dico: oggi tu sarai con me in paradiso».

Che nel greco Koinè in cui sono scritti i vangeli non esiste la punteggiatura, e quei due punti o la virgola è messa dai traduttori che la mettono secondo quello che loro credono sia la visione biblica: ovvero muori e vai in cielo.... ma le Scritture impediscono quella punteggiatura che dovrebbe invece essere così:
    Allora Gesù gli disse: «In verità ti dico oggi: tu sarai con me in paradiso».

Non è una prova della non esistenza del paradiso, lo dice che andrà in paradiso? Si, e quindi il paradiso esiste o no? Mettetevi d'accordo, non lo sapete nemmeno voi! E poi perché mai avrebbe dovuto dirgli "ti dico oggi"? È come se mentre ti parlassi adesso per comunicarti qualcosa ti direi così: "In questo momento ti dico che ....bla bla...? Ma che senso ha? È sottinteso che te lo sto dicendo in questo momento. Solo parole... ma non prove.

Ed ora ti spiego perchè: Siamo appena dopo la resurrezione:

Giovanni 20:
    15 Gesù le disse: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Lei, pensando che fosse l'ortolano, gli disse: «Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove l'hai posto e io lo prenderò». 16 Gesù le disse: «Maria!». Ed ella allora, voltandosi, gli disse: «Rabboni!» che significa: Maestro. 17 Gesù le disse: «Non toccarmi, perché non sono ancora salito al Padre mio; ma va' dai miei fratelli e di' loro che io salgo al Padre mio e Padre vostro, al Dio mio e Dio vostro».

Hai letto bene cosa dice Gesù Demi? Gesù dice di non toccarlo che non è ancora salito dal padre!! Quindi siamo alla domenica, Gesù muore Venerdì, passa il sabato arriviamo alla domenica e Gesù non è ancora salito al padre.. lo dice lui quindi il signor Butindaro dovrebbe tacere e tu con lui Demi. Quindi se riprendiamo Luca 23:43 Gesù ci impone di spostare quella punteggiatura e metterla dopo "oggi" perchè quelle parole le pronuncia il venerdì ma la domenica non è ancora salito al Padre. Quindi cosa disse Gesù in piena armonia con l'AT?:
    «In verità ti dico oggi: tu sarai con me in paradiso».
    Ed è vero, ma quando?

OK va bene, quando, oggi domani, dopodomani, ma che importanza ha? Ci va o no in paradiso? Si, gli dice che sarà con lui in paradiso. Il paradiso esiste. Ti sei contraddetto da solo.

Giovanni 11:

23 Gesù le disse: «Tuo fratello risusciterà». 24 Marta gli disse: «Lo so che risusciterà nella risurrezione all'ultimo giorno».

Hai capito Demi quando il ladrone sarà con Dio? Nella resurrezione dell'ultimo giorno! Daltronde non vi è salito Davide alla morte perchè dovrebbe farlo il ladrone?:
    Magazzinho, ma certo che resusciterà nell'ultimo giorno, MA È IL CORPO CHE RESUSCITA!!!! Resusciterà col corpo che verrà riunito all'anima.

Pietro disse:
    Atti 2:29 Fratelli, si può ben liberamente dire intorno al patriarca Davide che egli morì e fu sepolto; e il suo sepolcro si trova tra di noi fino al giorno d'oggi. [...] 34 Poiché Davide non è salito in cielo,[...]

Davide non è salito in cielo col corpo, infatti è nel sepolcro. Ma l'anima si.

Quindi la cosa è molto chiara e Gesù quando tornerà non dice che i morti sono con lui in paradiso, ma deve andare a prenderli dai sepolcri, rifletti un po su questo:
    Giovanni 5:28 Non vi meravigliate di questo, perché l'ora viene, in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce 29 e ne usciranno; quelli che hanno fatto il bene in risurrezione di vita, e quelli che hanno fatto il male in risurrezione di condanna.

Si parla sempre dei corpi, ma lo capisci che per la resurrezione ci vuole il corpo?!

Dov'è l'inferno o il paradiso della parabola di Lazzaro Demi? Spiegami un pochino.. Dov'è che dice che che i morti sono in paradiso? Gesù dice che sono nei sepolcri e che udranno la sua voce come la udi l amico Lazzaro che Gesù resuscito urlando a gran voce "Lazzaro vieni fori"
    La parabola non puo essere presa letteralmente quindi. Infatti quì abbiamo una chiara e netta rivelazione dello stato dei morti che per tutta la Bibbia è descritta come sonno. I morti DORMONO il tempo non esiste, non c'è coscienza.

I morti dormono si, ma è il corpo che dorme. Magazzinho, servono i corpi per la resurrezione e riunirli con l'anima. Vuoi rendertene conto una volta tanto? Paolo dice che aveva desiderio di morire per andare ad abitare con Gesù con la sua anima, vuoi ancora negarlo?

Quando Lazzaro, non quello della parabola, muore Gesù dice che dorme, non che è salito in paradiso, o mi vuoi far credere che coloro che sono in paradiso dormono? "Vieni fuori" dalla tomba non scendi giù dal paradiso quando lo resuscita, e lo resuscita in carne ed ossa.ma per fare cosa, per abbandonare il paradiso e tornare a soffrire la decadenza di questo mondo? Sarebbe stato felice? Lo sai che Lazzaro è morto due volte? non mi pare un premio lasciare il paradiso per rivivere magari tra stenti e rimorire...
    Gesù intendeva sempre dire che Lazzaro dorme nel senso che il corpo dormiva, ma lui lo avrebbe svegliato. Si parla sempre della persona fisica, quando si dice che dorme!

Prima che Gesù ascenda cosa dice?[COLOR=#800000]

[...] io vado a prepararvi un posto. 3 E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi.

Quindi demi cosa dice Gesù? Ci rivedremo quando morirete nel paradiso assieme agli altri? No, dice che va a preparare un posto... ma allora tutti i morti fino a quando Gesù finisce di preparare quel posto dove sono andati? Gesù afferma che quando avrà preparato il posto RITORNERA'.. e questo è il suo secondo ritorno in cui giudicherà appunto, e e vi raccoglierò presso di me... Scusatemi un attimo Gesù afferma che ritorna e ci prende.. lo dice agli apostoli... ma noi sappiamo che sono morti ora gli apostoli e gesù non è ancora tornato... Allora Demi spioegami una cosa... ma gli apostoli non dovrebbero essere da Gesù ora nei cieli? Come te lo spieghi? Secondo la tua visione e quella di Butindaro è impossibile una tale cosa, ma non secondo le Scritture, infatti per tutto l'AT si dice che i morti sono NELLA TOMBA (ade), quindi quando Gesù ritorna ci sarà la resurrezione dei corpi per coloro che quando Gesù torna sono nelle tombe, e coloro che sono vivvi al suo ritorno il loro corpo verrà cambiato da corruttibile in incorruttibile e insieme questi due gruppi di giusti (risuscitati e vivi cambiati in incorruttibili) saliranno e incntreranno Gesù nei cieli
    Si parla sempre di andare col corpo in cielo, quando tornerà Gesù,. La cosa credo che sia un po' diversa che andarci solo con l'anima subito quando moriamo. Ci sono dei corpi da accogliere, non delle anime che non hanno consistenza e quindi ci vorrà un posto diverso.

Il fatto che tu leggi Butindaro e non sei in grado di confutare le cose che dice, non significa che Butindaro ha ragione, siognifica che tu non sei in grado di confutare le cose che dice, quindi dovresti avere l'umiltà di rendertene conto
    Io ti ho postato dei versi, magazzinho, non Butindaro, tutto frutto del mio lavoro Bibbia alla mano, non continuare con Butindaro, lascialo da parte. Io ti ho scritto tutto da sola! Ma evidentemente tu sei molto avvelenato e continui con questa accusa. E perché poi dovrei confutare le cose che dice se sono d'accordo con lui? Casomai le dovrei dimostrare, sei un po' confuso. Ma poi scusa, l'ho fatto, te l'ho dimostrate con i post qua sopra, ma li hai letti o sei troppo impegnato a difendere la white? Per piacere, mi prendi adesso tutti i passi che ti ho messo a dimostrazione e mi smentisci, che ho fatto tanta fatica per scriverteli?

La cosa triste è che hai la presunzione di dire "io no ho bisogno di sapere oltre, mi basta questo" e ti sei scelta il nuovo guru: Butindaro, commettendo lo stesso errore che hai commesso con me, mi avevi scelto come Guru e le cose che dicevo erano tutte giuste, ma io non ho mai voluto questo
    Non prendere il passato, non andare indietro, non si torna mai indietro. Ricordi la moglie di Lot che si voltò indietro e diventò una statua di sale? Si va sempre avanti, quello che eravamo in passato non c'è più. Ho sbagliato con te all'inizio non dicendoti subito tutte queste cose, ma aspettavo che tu aprissi il forum e che venissero fuori tutte queste cose. Io non ho alcun guru, Magazzinho, non sparare a vanvera. E si vede benissimo che sei tu che vuoi vendicarti per averti scritto tutta queste cose che ti stanno creando molto scompiglio, non accusare me, io non ho niente contro di te, anzi... l'ho fatto per te, ma se non lo capisci non posso farci niente.

Ok magari non c'è nell'AT, Non ci sono passi che lo negano però, magari Dio non aveva ancora voluto rivelarlo. E allora Magazzinho, nel NT c'è, e non è forse parola di Dio il NT? Mi pare di si, come ti ho dimostrato nel verso in cui Paolo dice che parlava a nome di Gesù Cristo.
    Ma poi scusa, Saul con chi parlò quando andò dalla medium commettendo peccato? Non gli comparve forse Samuele e parlò direttamente con lui? Era qualcun altro o era l'anima di Samuele? Vedi che c'è quindi quel passo?
    Magari non c'è? Non è che non c'è ..c'è che insegna l'opposto di quello che credi tu e che insegna Butindaro.. piccola differenza da come poni tu la questione Demi... quindi Dio la'ha rivelato in una parabola? Questo dici? che contraddice tutto l antico testamento e anche il nuovo?

Citami il verso di Paolo altrimenti te la suoni e te la canti... Angeli caduti demi per questo Dio si irritò... e per questo che quello che "Samuele" gli disse era errato ed è per questo che Dio vieta di rivolgersi ai medium a chiromanti, ai maghi... è per questo che c'era la pena di morte per questa pratica... perchè non contattavi pseudo defunti, ma angeli caduti che tramite una medium si spacciano per i defunti...
    Proprio questo episodio conferma ancora di più l'inganno dell'immortalità dell'anima che è alla base del tuo credo... Dio dice la Bibbia è l'unico immortale:

1Timoteo 6:15-16

15 la quale sarà a suo tempo manifestata dal beato e unico sovrano, il Re dei re e Signore dei signori, 16 il solo che possiede l'immortalità e che abita una luce inaccessibile; che nessun uomo ha visto né può vedere; a lui siano onore e potenza eterna. Amen.

Ora tu e Butindaro sostenete che l'uomo invece ha in se l'immortalità nell'anima che quando mure il corpo continua a vivere... e anche i dannati vivono in eterno perchè soffrono eternamente, quindi non muoiono quindi sono separati da Dio ma immortali... NON PUO' ESSERE!! Se l'immortalità risiede in Dio chi non è in Dio non può vivere, ma tu dici che invece non è così che possono vivere separati da Dio per l'eternità! TI RENDI CONTO? I giusti vivranno in eterno perchè IN COMUNIONE E PARTECIPI della vita immortale di Gesù... in Dio viviamo fuori da Dio inesistenza, morte... per questo nell'eden quando l'uomo era in armonia con Dio aveva vita eterna e dopo il peccato e la separazione non più. L'albero della vita da cui l uomo attingeva rappresenta la dipendenza dell'uomo da Dio che è fonte di vita... per questo dopo il peccato l'albero della vita è stato protetto e l'uomo nnon aveva piu accesso.... ma secondo voi in qualche modo l'uomo se distrugge il corpo in quanto fantasmino che svolazza scavalca la necessità di aver accesso all'albero della vita (unione con Dio) e per chissà quale potere conferitogli da non si sa chi, vive in eterno anche se separato da Dio nel rovente inferno dantesco...
    Ti rendi conto che da qualsiasi angolatura la prendiamo la tua dottrina si sbriciola come un gressino?

La realtà è che tu pensi che parlino di una cosa e invece dicono tutt'altro. Dunque seguimi: "se mangerete dal frutto morrete", anche quì si parlava di morire fisicamente, Magazzinho! Per favore sii razionale, non sai che prima del peccato Adamo ed Eva non sarebbero morti mai col corpo? E siccome peccarono dando retta al serpente, mangiando il frutto della conoscenza del bene e del male, Dio vietò loro anche l'albero della vita, che gli dava la vita eterna? E non era forse questo l'intento di Satana, fare in modo che Dio non permettese di vivere a noi eternamente come Dio? E non sarà questo il nostro premio alla fine, quello di ritornare ad avere un corpo incorruttibile ed eterno come l'avevano all'inizio Adamo ed Eva prima di dare retta al serpente?
    Alla luce di quello che ti ho scritto sopra ti rendi conto delle carenze nel tuo ragionamento, della superficialità?
    Gesù al suo ritorno dice che ci da nuovi corpi (ai giusti)
    Ma secondo te oggi tu muori e se tu svolazzi in paradiso Demi perchè Dio dovrebbe darti un corpo? Spiegami bene i passaggi Demi.. tu muori vai in paradiso da fantasmino e stai benissimo.. poi ad un certo punto Gesù torna in terra e ti dice hei la festa è finita tornate giù che vi devo dare un corpo... mentre a quelli dell'inferno cosa succede? sono fantasmini stivati nel caminetto che bruciano e poi che succede... torna Gesù e dopo il millennio la Bibbia dice che li deve risvegliare (la seconda resurrezione) e poi li butta nello stagno di fuoco.... ma non lo vedi che contraddice le scritture dovunque, che non ha senso, che è ripetitivo, illogico per non dire stupido il tutto?

Di nuovo? Certo, solo i vivi possono lodare Dio, magazzinho, come quando noi preghiamo e cantiamo le canzoni di lode. È perché siamo vivi. Ma se siamo morti, non siamo più nel mondo e non possiamo più far nulla. I morti non vedono più il mondo terreno, ma vanno altrove con l'anima, i giusti in cielo e gli empi in mezzo alle fiamme
    Ma non lo vedi Demi... mi fai spaccare...

Solo i vivi possono lodare Dio... e chi sono i vivi Demi? La Bibbia e l'esperienza ci dice che i vivi sono quelli che stanno sotto la luce del sole... gli altri sono morti punto... quindi i morti non lodano Dio... e quelli che vanno nella tomba non lodano Dio, l'Apostolo Paolo, Noè etc etc sono tutti morti... e quindi non lodano Dio, attendono la resurrezione... ma tu dici che i morti non sono morti, sono vivi in altro stato... Noè è morto? si ma è vivo, quindi loda Dio... tutti i morti quindi lodano Dio perchè sono tutti vivi... Ma tu vuoi vedere quello che la Bibbia non dice: il corpo dei morti non loda Dio ma l'anima di quel morto si.... Bene Demi... dove l'hai letto? citami un passo biblico se sei in grado...
    La Bibbia ti ho dimostrato insegna che l'uomo è anima vivente, non che ha un anima separata dal corpo... Quindi prima mi dimostri biblicamnete il dualismo platonico e poi mi dimostri biblicamente che chi muore e vivoe cosciente nell'anima grazie

Non è una prova della non esistenza del paradiso, lo dice che andrà in paradiso? Si, e quindi il paradiso esiste o no? Mettetevi d'accordo, non lo sapete nemmeno voi! E poi perché mai avrebbe dovuto dirgli "ti dico oggi"? È come se mentre ti parlassi adesso per comunicarti qualcosa ti direi così: "In questo momento ti dico che ....bla bla...? Ma che senso ha? È sottinteso che te lo sto dicendo in questo momento. Solo parole... ma non prove.
    Che risposta, è la prova che il verso che usavi per giustificare la salita in paradiso subito dopo la morte CROLLA!
    Sei tu che fatichi a capire quello che insegna la Bibbia Demi , io lo so bene, la Bibbia parla del regno dei cieli, quando Gesù torna i giusti nel corpo risucitato e incorruttibile salgono con lui e stanno con lui per 1000 anni, successivamente Gesù porta la Nuova gerusalemme... il luogo che dice che prepara per noi, sulla terra, e sarà sulla terra rigenerata (nuovi cieli e nuova terra) che vivremo, come al principio così alla fine... avremo l'eden ristorato Demi.. Lo dice così chiaro... se solo leggessi la Bibbia fino alla fine... non avremo angioletti che suonano arpe sulle nuvolette... quell'immaginario alla Bonolis che si piglia il caffè sulle nuvolette... ma davvero abbiamo la verità nella dottrina cattolica che riprendete?

OK va bene, quando, oggi domani, dopodomani, ma che importanza ha? Ci va o no in paradiso? Si, gli dice che sarà con lui in paradiso. Il paradiso esiste. Ti sei contraddetto da solo.
    No sei tu che non riesci a superare la visione cattolica... Nei cieli saliranno i giusti quando Gesù tornerà e regneranno con lui per 1000 anni, mente in terra per 1000 anni Satana sarà legato... perchè non ci sarà nessuno da sviare, saranno tutti morti sul pianeta all arrivo di gesù gli ingiusti, terminati questi 1000 anni ci sarà la Nuova gerusalemme che scenderà in terra, ci sarà la seconda resurrezione degli ingiusti che (ci saranno alcuni avvenimenti ancora) verranno giudicati e gettati nello stagno di fuoco dove rimarranno fino a che non verranno consumati resi polvere... quello è l'inferno... lo stagno di fuoco... e non è un luogo, ma un evento... ragionaci su e leggi la Bibbia non Butindaro... o leggi quelli che ti insegnano quello che la bibbia insegna veramente se da sola non ce la fai...

Davide non è salito in cielo col corpo, infatti è nel sepolcro. Ma l'anima si.
    Strano la mia Bibbia dice che Davide non è sdalito al cielo... la tua Bibbia e quella di Butindaro invece aggiunge "col corpo"... allora è vero che ce lo vuoi proprio vedere quello che non c'è... il dualismo platonico è una dottrina non biblica!

Si parla sempre dei corpi, ma lo capisci che per la resurrezione ci vuole il corpo?!

Bene allora perchè se le persone sono dei fantasmini presso Dio assieme a Gesù, Gesù deve scendere sulla terra e Gridare nei sepolcri??
    Mi fai morire. Quindi i corpi sentono Gesù mentre i fantasmini che fanno? Chi è che ode nel sepolcro? un corpo privo di Fantasmino? Mi sembra la storia di quei cartoni animanti VESTIZIONE!!! e Toshio prende ed entra nel robottino....
    Spiegami un attimo... quelli che hanno fatto il male stanno bruciando nell'inferno Gesù grida nei sepolcri e quelli che fanno? scappano dall'Inferno e tornano nei corpi.... MA SI PUo'!!!!! Demi ragiona!! quindi hanno una seconda possibilità?
    Ma come fai a credere... non è che tu ci credi ... è che nn ti rendi conto delle implicazioni dottrinali che la dottrina che sposi comporta.. lo stai scoprendo con me adesso... Butindaro queste cose non te le insegna!! Allora spiegami la storia di quelli che oggi sarebbero nell'inferno che quando Gesù torna vengono resuscitati dai sepolcri nel corpo quì sulla terra... per cosa tornano nel corpo? Un altro giudizio?...mi sembra il carcere all'italiana... in carcere prima poi dopo il giudizio... condanna preventiva... ma dai Demi rifletti...

Gesù intendeva sempre dire che Lazzaro dorme nel senso che il corpo dormiva, ma lui lo avrebbe svegliato. Si parla sempre della persona fisica, quando si dice che dorme!
    No.. tu dai questa interpretazione, Gesù dice quello che ha dettoei tu che aggiungi il dualismo platonico e non te ne accorgi...
    "Si parla sempre della persona fisica, quando si dice che dorme!" ..Dimostralo Demi questa è una tua affermazione, La Bibbia dice che l'uomo fu fatto ANIMA VIVENTE, tu dici all'UOMO (CORPO) VENNE DATA UN ANIMA (entità cosciente imprigionata nel corpo)IMMORTALE E VIVENTE DI PER SE' INDIPENDENTEMENTE DALLA SEPARAZIONE DA DIO... e Dio la Bibbia insegna che è l'unico immortale.... Tu dici no l'anima dei dannati separata eternamente da dio ha in sè immortalità.... Va bene Demi credici... non dire che è biblico però.

Si parla sempre di andare col corpo in cielo, quando tornerà Gesù,. La cosa credo che sia un po' diversa che andarci solo con l'anima subito quando moriamo. Ci sono dei corpi da accogliere, non delle anime che non hanno consistenza e quindi ci vorrà un posto diverso.
    Non regge! e aggiungo: La Bibbia parla di incontrare Dio solo fisicamente, mai in altra forma ... abbiamo infatti esempi come Enoch in cui abbiamo la TRASLAZIONE.. in corpo nei cieli... mai come spiritello... il resto te lo stai inventando tu... anzi i pagani per mezzo dei cattolici ed ecco che la tua mente è plasmata nella loro visione corrotta.
    Gesù ritorna resuscita ed ecco che stiamo con Dio... nessun incontro in stato intermedio... "come mi avete visto andare così mi vedrete tornare dice Gesù", ed è riferito a chi sarà vivo al suo ritorno, la resurrezione avviene dopo che lui torna, come fanno a vederlo tornare se loro sono nei cieli con lui... loro lo vedrebbero ANDARE non tornare...

Quando mai dice che ci incontreremo prima del suo secondo ritorno? Dimostramelo versi alla mano

Ma i morti vivi nell animetta non dovrebbero essere già presso Dio? E non dire in corpo come distinguo da uno stato differente perchè NON C'é questo distinguo c'è solo un modo in cui vedremo Dio, in corpo, e in un solo tempo, al suo secondo ritorno. Dimostra il contrario

Io ti ho postato dei versi, magazzinho, non Butindaro, tutto frutto del mio lavoro Bibbia alla mano, non continuare con Butindaro, lascialo da parte. Io ti ho scritto tutto da sola! Ma evidentemente tu sei molto avvelenato e continui con questa accusa. E perché poi dovrei confutare le cose che dice se sono d'accordo con lui? Casomai le dovrei dimostrare, sei un po' confuso. Ma poi scusa, l'ho fatto, te l'ho dimostrate con i post qua sopra, ma li hai letti o sei troppo impegnato a difendere la white? Per piacere, mi prendi adesso tutti i passi che ti ho messo a dimostrazione e mi smentisci, che ho fatto tanta fatica per scriverteli?
    Eh no Demi .. io ho confutato Butindaro, ho confutato le sue argomentazioni, prendi quella del ladro sulla croce.. quella era un argomentazione che Butindaro utilizzava nel suo libro contro la White.... eppure è miseramente crollata sotto i colpi della verità biblica... e tu queste cose le apprendi quì non nei suoi libri, chiediti perchè... e ce ne sono tante altre, come quando sceglie una data versione della riveduta perchè c'è "luogo santissimo" invece di "Luogo Santo" del tempio per confutare la dottrina del tempio.... Ma i Testi ricevuti dicono "luogo Santo"... lui volutamente sceglie quella versione che gli fa comodo e su quella imposta tutto il suo ragionamento... ma siccome tu queste cose non le conosci non sei in grado di discernere... e ovviamente sei daccordo con lui ma ti ha beffato in partenza... Sai mi piace difendere la White perchè chissà perchè coincide sempre col difendere la verità biblica sai...

Non prendere il passato, non andare indietro, non si torna mai indietro. Ricordi la moglie di Lot che si voltò indietro e diventò una statua di sale? Si va sempre avanti, quello che eravamo in passato non c'è più. Ho sbagliato con te all'inizio non dicendoti subito tutte queste cose, ma aspettavo che tu aprissi il forum e che venissero fuori tutte queste cose. Io non ho alcun guru, Magazzinho, non sparare a vanvera. E si vede benissimo che sei tu che vuoi vendicarti per averti scritto tutta queste cose che ti stanno creando molto scompiglio, non accusare me, io non ho niente contro di te, anzi... l'ho fatto per te, ma se non lo capisci non posso farci niente.
    Sei venuta con la mazza per mazzare e la stai finendo mazzata... ma che scompiglio Demi chi mi legge sa che questo forum è rivolto a chi la pensa diversamente, che è fatto per il dibattito, non per chi mi dice che ho ragione... con quelli di che parlo? che dibatto? La tua lotta è contro i mulini a vento Demi.. ti auto gasi non so per cosa, ragioni come se non volessi il tuo contraddittorio, invece sono contento perchè mi stai facendo aiutare tanti lettori a conoscere il vero messaggio biblico, quindi nessun scompiglio ma un sincero grazie

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •