Ok magari non c'è nell'AT, Non ci sono passi che lo negano però, magari Dio non aveva ancora voluto rivelarlo. E allora Magazzinho, nel NT c'è, e non è forse parola di Dio il NT? Mi pare di si, come ti ho dimostrato nel verso in cui Paolo dice che parlava a nome di Gesù Cristo.
Ma poi scusa, Saul con chi parlò quando andò dalla medium commettendo peccato? Non gli comparve forse Samuele e parlò direttamente con lui? Era qualcun altro o era l'anima di Samuele? Vedi che c'è quindi quel passo?
Magari non c'è? Non è che non c'è ..c'è che insegna l'opposto di quello che credi tu e che insegna Butindaro.. piccola differenza da come poni tu la questione Demi... quindi Dio la'ha rivelato in una parabola? Questo dici? che contraddice tutto l antico testamento e anche il nuovo?

Citami il verso di Paolo altrimenti te la suoni e te la canti... Angeli caduti demi per questo Dio si irritò... e per questo che quello che "Samuele" gli disse era errato ed è per questo che Dio vieta di rivolgersi ai medium a chiromanti, ai maghi... è per questo che c'era la pena di morte per questa pratica... perchè non contattavi pseudo defunti, ma angeli caduti che tramite una medium si spacciano per i defunti...
Proprio questo episodio conferma ancora di più l'inganno dell'immortalità dell'anima che è alla base del tuo credo... Dio dice la Bibbia è l'unico immortale:

1Timoteo 6:15-16

15 la quale sarà a suo tempo manifestata dal beato e unico sovrano, il Re dei re e Signore dei signori, 16 il solo che possiede l'immortalità e che abita una luce inaccessibile; che nessun uomo ha visto né può vedere; a lui siano onore e potenza eterna. Amen.

Ora tu e Butindaro sostenete che l'uomo invece ha in se l'immortalità nell'anima che quando mure il corpo continua a vivere... e anche i dannati vivono in eterno perchè soffrono eternamente, quindi non muoiono quindi sono separati da Dio ma immortali... NON PUO' ESSERE!! Se l'immortalità risiede in Dio chi non è in Dio non può vivere, ma tu dici che invece non è così che possono vivere separati da Dio per l'eternità! TI RENDI CONTO? I giusti vivranno in eterno perchè IN COMUNIONE E PARTECIPI della vita immortale di Gesù... in Dio viviamo fuori da Dio inesistenza, morte... per questo nell'eden quando l'uomo era in armonia con Dio aveva vita eterna e dopo il peccato e la separazione non più. L'albero della vita da cui l uomo attingeva rappresenta la dipendenza dell'uomo da Dio che è fonte di vita... per questo dopo il peccato l'albero della vita è stato protetto e l'uomo nnon aveva piu accesso.... ma secondo voi in qualche modo l'uomo se distrugge il corpo in quanto fantasmino che svolazza scavalca la necessità di aver accesso all'albero della vita (unione con Dio) e per chissà quale potere conferitogli da non si sa chi, vive in eterno anche se separato da Dio nel rovente inferno dantesco...
Ti rendi conto che da qualsiasi angolatura la prendiamo la tua dottrina si sbriciola come un gressino?

La realtà è che tu pensi che parlino di una cosa e invece dicono tutt'altro. Dunque seguimi: "se mangerete dal frutto morrete", anche quì si parlava di morire fisicamente, Magazzinho! Per favore sii razionale, non sai che prima del peccato Adamo ed Eva non sarebbero morti mai col corpo? E siccome peccarono dando retta al serpente, mangiando il frutto della conoscenza del bene e del male, Dio vietò loro anche l'albero della vita, che gli dava la vita eterna? E non era forse questo l'intento di Satana, fare in modo che Dio non permettese di vivere a noi eternamente come Dio? E non sarà questo il nostro premio alla fine, quello di ritornare ad avere un corpo incorruttibile ed eterno come l'avevano all'inizio Adamo ed Eva prima di dare retta al serpente?
Alla luce di quello che ti ho scritto sopra ti rendi conto delle carenze nel tuo ragionamento, della superficialità?
Gesù al suo ritorno dice che ci da nuovi corpi (ai giusti)
Ma secondo te oggi tu muori e se tu svolazzi in paradiso Demi perchè Dio dovrebbe darti un corpo? Spiegami bene i passaggi Demi.. tu muori vai in paradiso da fantasmino e stai benissimo.. poi ad un certo punto Gesù torna in terra e ti dice hei la festa è finita tornate giù che vi devo dare un corpo... mentre a quelli dell'inferno cosa succede? sono fantasmini stivati nel caminetto che bruciano e poi che succede... torna Gesù e dopo il millennio la Bibbia dice che li deve risvegliare (la seconda resurrezione) e poi li butta nello stagno di fuoco.... ma non lo vedi che contraddice le scritture dovunque, che non ha senso, che è ripetitivo, illogico per non dire stupido il tutto?

Di nuovo? Certo, solo i vivi possono lodare Dio, magazzinho, come quando noi preghiamo e cantiamo le canzoni di lode. È perché siamo vivi. Ma se siamo morti, non siamo più nel mondo e non possiamo più far nulla. I morti non vedono più il mondo terreno, ma vanno altrove con l'anima, i giusti in cielo e gli empi in mezzo alle fiamme
Ma non lo vedi Demi... mi fai spaccare...

Solo i vivi possono lodare Dio... e chi sono i vivi Demi? La Bibbia e l'esperienza ci dice che i vivi sono quelli che stanno sotto la luce del sole... gli altri sono morti punto... quindi i morti non lodano Dio... e quelli che vanno nella tomba non lodano Dio, l'Apostolo Paolo, Noè etc etc sono tutti morti... e quindi non lodano Dio, attendono la resurrezione... ma tu dici che i morti non sono morti, sono vivi in altro stato... Noè è morto? si ma è vivo, quindi loda Dio... tutti i morti quindi lodano Dio perchè sono tutti vivi... Ma tu vuoi vedere quello che la Bibbia non dice: il corpo dei morti non loda Dio ma l'anima di quel morto si.... Bene Demi... dove l'hai letto? citami un passo biblico se sei in grado...
La Bibbia ti ho dimostrato insegna che l'uomo è anima vivente, non che ha un anima separata dal corpo... Quindi prima mi dimostri biblicamnete il dualismo platonico e poi mi dimostri biblicamente che chi muore e vivoe cosciente nell'anima grazie

Non è una prova della non esistenza del paradiso, lo dice che andrà in paradiso? Si, e quindi il paradiso esiste o no? Mettetevi d'accordo, non lo sapete nemmeno voi! E poi perché mai avrebbe dovuto dirgli "ti dico oggi"? È come se mentre ti parlassi adesso per comunicarti qualcosa ti direi così: "In questo momento ti dico che ....bla bla...? Ma che senso ha? È sottinteso che te lo sto dicendo in questo momento. Solo parole... ma non prove.
Che risposta, è la prova che il verso che usavi per giustificare la salita in paradiso subito dopo la morte CROLLA!
Sei tu che fatichi a capire quello che insegna la Bibbia Demi , io lo so bene, la Bibbia parla del regno dei cieli, quando Gesù torna i giusti nel corpo risucitato e incorruttibile salgono con lui e stanno con lui per 1000 anni, successivamente Gesù porta la Nuova gerusalemme... il luogo che dice che prepara per noi, sulla terra, e sarà sulla terra rigenerata (nuovi cieli e nuova terra) che vivremo, come al principio così alla fine... avremo l'eden ristorato Demi.. Lo dice così chiaro... se solo leggessi la Bibbia fino alla fine... non avremo angioletti che suonano arpe sulle nuvolette... quell'immaginario alla Bonolis che si piglia il caffè sulle nuvolette... ma davvero abbiamo la verità nella dottrina cattolica che riprendete?

OK va bene, quando, oggi domani, dopodomani, ma che importanza ha? Ci va o no in paradiso? Si, gli dice che sarà con lui in paradiso. Il paradiso esiste. Ti sei contraddetto da solo.
No sei tu che non riesci a superare la visione cattolica... Nei cieli saliranno i giusti quando Gesù tornerà e regneranno con lui per 1000 anni, mente in terra per 1000 anni Satana sarà legato... perchè non ci sarà nessuno da sviare, saranno tutti morti sul pianeta all arrivo di gesù gli ingiusti, terminati questi 1000 anni ci sarà la Nuova gerusalemme che scenderà in terra, ci sarà la seconda resurrezione degli ingiusti che (ci saranno alcuni avvenimenti ancora) verranno giudicati e gettati nello stagno di fuoco dove rimarranno fino a che non verranno consumati resi polvere... quello è l'inferno... lo stagno di fuoco... e non è un luogo, ma un evento... ragionaci su e leggi la Bibbia non Butindaro... o leggi quelli che ti insegnano quello che la bibbia insegna veramente se da sola non ce la fai...

Davide non è salito in cielo col corpo, infatti è nel sepolcro. Ma l'anima si.
Strano la mia Bibbia dice che Davide non è sdalito al cielo... la tua Bibbia e quella di Butindaro invece aggiunge "col corpo"... allora è vero che ce lo vuoi proprio vedere quello che non c'è... il dualismo platonico è una dottrina non biblica!

Si parla sempre dei corpi, ma lo capisci che per la resurrezione ci vuole il corpo?!
Giovanni 5:28 Non vi meravigliate di questo, perché l'ora viene, in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce 29 e ne usciranno; quelli che hanno fatto il bene in risurrezione di vita, e quelli che hanno fatto il male in risurrezione di condanna.

Bene allora perchè se le persone sono dei fantasmini presso Dio assieme a Gesù, Gesù deve scendere sulla terra e Gridare nei sepolcri??
Mi fai morire. Quindi i corpi sentono Gesù mentre i fantasmini che fanno? Chi è che ode nel sepolcro? un corpo privo di Fantasmino? Mi sembra la storia di quei cartoni animanti VESTIZIONE!!! e Toshio prende ed entra nel robottino....
Spiegami un attimo... quelli che hanno fatto il male stanno bruciando nell'inferno Gesù grida nei sepolcri e quelli che fanno? scappano dall'Inferno e tornano nei corpi.... MA SI PUo'!!!!! Demi ragiona!! quindi hanno una seconda possibilità?
Ma come fai a credere... non è che tu ci credi ... è che nn ti rendi conto delle implicazioni dottrinali che la dottrina che sposi comporta.. lo stai scoprendo con me adesso... Butindaro queste cose non te le insegna!! Allora spiegami la storia di quelli che oggi sarebbero nell'inferno che quando Gesù torna vengono resuscitati dai sepolcri nel corpo quì sulla terra... per cosa tornano nel corpo? Un altro giudizio?...mi sembra il carcere all'italiana... in carcere prima poi dopo il giudizio... condanna preventiva... ma dai Demi rifletti...

Gesù intendeva sempre dire che Lazzaro dorme nel senso che il corpo dormiva, ma lui lo avrebbe svegliato. Si parla sempre della persona fisica, quando si dice che dorme!
No.. tu dai questa interpretazione, Gesù dice quello che ha dettoei tu che aggiungi il dualismo platonico e non te ne accorgi...
"Si parla sempre della persona fisica, quando si dice che dorme!" ..Dimostralo Demi questa è una tua affermazione, La Bibbia dice che l'uomo fu fatto ANIMA VIVENTE, tu dici all'UOMO (CORPO) VENNE DATA UN ANIMA (entità cosciente imprigionata nel corpo)IMMORTALE E VIVENTE DI PER SE' INDIPENDENTEMENTE DALLA SEPARAZIONE DA DIO... e Dio la Bibbia insegna che è l'unico immortale.... Tu dici no l'anima dei dannati separata eternamente da dio ha in sè immortalità.... Va bene Demi credici... non dire che è biblico però.

Si parla sempre di andare col corpo in cielo, quando tornerà Gesù,. La cosa credo che sia un po' diversa che andarci solo con l'anima subito quando moriamo. Ci sono dei corpi da accogliere, non delle anime che non hanno consistenza e quindi ci vorrà un posto diverso.
Non regge! e aggiungo: La Bibbia parla di incontrare Dio solo fisicamente, mai in altra forma ... abbiamo infatti esempi come Enoch in cui abbiamo la TRASLAZIONE.. in corpo nei cieli... mai come spiritello... il resto te lo stai inventando tu... anzi i pagani per mezzo dei cattolici ed ecco che la tua mente è plasmata nella loro visione corrotta.
Gesù ritorna resuscita ed ecco che stiamo con Dio... nessun incontro in stato intermedio... "come mi avete visto andare così mi vedrete tornare dice Gesù", ed è riferito a chi sarà vivo al suo ritorno, la resurrezione avviene dopo che lui torna, come fanno a vederlo tornare se loro sono nei cieli con lui... loro lo vedrebbero ANDARE non tornare...

Quando mai dice che ci incontreremo prima del suo secondo ritorno? Dimostramelo versi alla mano

Giovanni 14:2
[...] io vado a prepararvi un posto. 3 E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi.

Ma i morti vivi nell animetta non dovrebbero essere già presso Dio? E non dire in corpo come distinguo da uno stato differente perchè NON C'é questo distinguo c'è solo un modo in cui vedremo Dio, in corpo, e in un solo tempo, al suo secondo ritorno. Dimostra il contrario

Io ti ho postato dei versi, magazzinho, non Butindaro, tutto frutto del mio lavoro Bibbia alla mano, non continuare con Butindaro, lascialo da parte. Io ti ho scritto tutto da sola! Ma evidentemente tu sei molto avvelenato e continui con questa accusa. E perché poi dovrei confutare le cose che dice se sono d'accordo con lui? Casomai le dovrei dimostrare, sei un po' confuso. Ma poi scusa, l'ho fatto, te l'ho dimostrate con i post qua sopra, ma li hai letti o sei troppo impegnato a difendere la white? Per piacere, mi prendi adesso tutti i passi che ti ho messo a dimostrazione e mi smentisci, che ho fatto tanta fatica per scriverteli?
Eh no Demi .. io ho confutato Butindaro, ho confutato le sue argomentazioni, prendi quella del ladro sulla croce.. quella era un argomentazione che Butindaro utilizzava nel suo libro contro la White.... eppure è miseramente crollata sotto i colpi della verità biblica... e tu queste cose le apprendi quì non nei suoi libri, chiediti perchè... e ce ne sono tante altre, come quando sceglie una data versione della riveduta perchè c'è "luogo santissimo" invece di "Luogo Santo" del tempio per confutare la dottrina del tempio.... Ma i Testi ricevuti dicono "luogo Santo"... lui volutamente sceglie quella versione che gli fa comodo e su quella imposta tutto il suo ragionamento... ma siccome tu queste cose non le conosci non sei in grado di discernere... e ovviamente sei daccordo con lui ma ti ha beffato in partenza... Sai mi piace difendere la White perchè chissà perchè coincide sempre col difendere la verità biblica sai...

Non prendere il passato, non andare indietro, non si torna mai indietro. Ricordi la moglie di Lot che si voltò indietro e diventò una statua di sale? Si va sempre avanti, quello che eravamo in passato non c'è più. Ho sbagliato con te all'inizio non dicendoti subito tutte queste cose, ma aspettavo che tu aprissi il forum e che venissero fuori tutte queste cose. Io non ho alcun guru, Magazzinho, non sparare a vanvera. E si vede benissimo che sei tu che vuoi vendicarti per averti scritto tutta queste cose che ti stanno creando molto scompiglio, non accusare me, io non ho niente contro di te, anzi... l'ho fatto per te, ma se non lo capisci non posso farci niente.
Sei venuta con la mazza per mazzare e la stai finendo mazzata... ma che scompiglio Demi chi mi legge sa che questo forum è rivolto a chi la pensa diversamente, che è fatto per il dibattito, non per chi mi dice che ho ragione... con quelli di che parlo? che dibatto? La tua lotta è contro i mulini a vento Demi.. ti auto gasi non so per cosa, ragioni come se non volessi il tuo contraddittorio, invece sono contento perchè mi stai facendo aiutare tanti lettori a conoscere il vero messaggio biblico, quindi nessun scompiglio ma un sincero grazie