Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Riflettete, appunto!

Ok magari non c'è nell'AT, Non ci sono passi che lo negano però, magari Dio non aveva ancora voluto rivelarlo. E allora Magazzinho, nel NT c'è, e non è forse parola di Dio il NT? Mi pare di si, come ti ho dimostrato nel verso in cui Paolo dice che parlava a nome di Gesù Cristo.
    Ma poi scusa, Saul con chi parlò quando andò dalla medium commettendo peccato? Non gli comparve forse Samuele e parlò direttamente con lui? Era qualcun altro o era l'anima di Samuele? Vedi che c'è quindi quel passo?
    Magari non c'è? Non è che non c'è ..c'è che insegna l'opposto di quello che credi tu e che insegna Butindaro.. piccola differenza da come poni tu la questione Demi... quindi Dio la'ha rivelato in una parabola? Questo dici? che contraddice tutto l antico testamento e anche il nuovo?

Citami il verso di Paolo altrimenti te la suoni e te la canti... Angeli caduti demi per questo Dio si irritò... e per questo che quello che "Samuele" gli disse era errato ed è per questo che Dio vieta di rivolgersi ai medium a chiromanti, ai maghi... è per questo che c'era la pena di morte per questa pratica... perchè non contattavi pseudo defunti, ma angeli caduti che tramite una medium si spacciano per i defunti...
    Proprio questo episodio conferma ancora di più l'inganno dell'immortalità dell'anima che è alla base del tuo credo... Dio dice la Bibbia è l'unico immortale:

1Timoteo 6:15-16

15 la quale sarà a suo tempo manifestata dal beato e unico sovrano, il Re dei re e Signore dei signori, 16 il solo che possiede l'immortalità e che abita una luce inaccessibile; che nessun uomo ha visto né può vedere; a lui siano onore e potenza eterna. Amen.

Ora tu e Butindaro sostenete che l'uomo invece ha in se l'immortalità nell'anima che quando mure il corpo continua a vivere... e anche i dannati vivono in eterno perchè soffrono eternamente, quindi non muoiono quindi sono separati da Dio ma immortali... NON PUO' ESSERE!! Se l'immortalità risiede in Dio chi non è in Dio non può vivere, ma tu dici che invece non è così che possono vivere separati da Dio per l'eternità! TI RENDI CONTO? I giusti vivranno in eterno perchè IN COMUNIONE E PARTECIPI della vita immortale di Gesù... in Dio viviamo fuori da Dio inesistenza, morte... per questo nell'eden quando l'uomo era in armonia con Dio aveva vita eterna e dopo il peccato e la separazione non più. L'albero della vita da cui l uomo attingeva rappresenta la dipendenza dell'uomo da Dio che è fonte di vita... per questo dopo il peccato l'albero della vita è stato protetto e l'uomo nnon aveva piu accesso.... ma secondo voi in qualche modo l'uomo se distrugge il corpo in quanto fantasmino che svolazza scavalca la necessità di aver accesso all'albero della vita (unione con Dio) e per chissà quale potere conferitogli da non si sa chi, vive in eterno anche se separato da Dio nel rovente inferno dantesco...
    Ti rendi conto che da qualsiasi angolatura la prendiamo la tua dottrina si sbriciola come un gressino?

La realtà è che tu pensi che parlino di una cosa e invece dicono tutt'altro. Dunque seguimi: "se mangerete dal frutto morrete", anche quì si parlava di morire fisicamente, Magazzinho! Per favore sii razionale, non sai che prima del peccato Adamo ed Eva non sarebbero morti mai col corpo? E siccome peccarono dando retta al serpente, mangiando il frutto della conoscenza del bene e del male, Dio vietò loro anche l'albero della vita, che gli dava la vita eterna? E non era forse questo l'intento di Satana, fare in modo che Dio non permettese di vivere a noi eternamente come Dio? E non sarà questo il nostro premio alla fine, quello di ritornare ad avere un corpo incorruttibile ed eterno come l'avevano all'inizio Adamo ed Eva prima di dare retta al serpente?
    Alla luce di quello che ti ho scritto sopra ti rendi conto delle carenze nel tuo ragionamento, della superficialità?
    Gesù al suo ritorno dice che ci da nuovi corpi (ai giusti)
    Ma secondo te oggi tu muori e se tu svolazzi in paradiso Demi perchè Dio dovrebbe darti un corpo? Spiegami bene i passaggi Demi.. tu muori vai in paradiso da fantasmino e stai benissimo.. poi ad un certo punto Gesù torna in terra e ti dice hei la festa è finita tornate giù che vi devo dare un corpo... mentre a quelli dell'inferno cosa succede? sono fantasmini stivati nel caminetto che bruciano e poi che succede... torna Gesù e dopo il millennio la Bibbia dice che li deve risvegliare (la seconda resurrezione) e poi li butta nello stagno di fuoco.... ma non lo vedi che contraddice le scritture dovunque, che non ha senso, che è ripetitivo, illogico per non dire stupido il tutto?

Di nuovo? Certo, solo i vivi possono lodare Dio, magazzinho, come quando noi preghiamo e cantiamo le canzoni di lode. È perché siamo vivi. Ma se siamo morti, non siamo più nel mondo e non possiamo più far nulla. I morti non vedono più il mondo terreno, ma vanno altrove con l'anima, i giusti in cielo e gli empi in mezzo alle fiamme
    Ma non lo vedi Demi... mi fai spaccare...

Solo i vivi possono lodare Dio... e chi sono i vivi Demi? La Bibbia e l'esperienza ci dice che i vivi sono quelli che stanno sotto la luce del sole... gli altri sono morti punto... quindi i morti non lodano Dio... e quelli che vanno nella tomba non lodano Dio, l'Apostolo Paolo, Noè etc etc sono tutti morti... e quindi non lodano Dio, attendono la resurrezione... ma tu dici che i morti non sono morti, sono vivi in altro stato... Noè è morto? si ma è vivo, quindi loda Dio... tutti i morti quindi lodano Dio perchè sono tutti vivi... Ma tu vuoi vedere quello che la Bibbia non dice: il corpo dei morti non loda Dio ma l'anima di quel morto si.... Bene Demi... dove l'hai letto? citami un passo biblico se sei in grado...
    La Bibbia ti ho dimostrato insegna che l'uomo è anima vivente, non che ha un anima separata dal corpo... Quindi prima mi dimostri biblicamnete il dualismo platonico e poi mi dimostri biblicamente che chi muore e vivoe cosciente nell'anima grazie

Non è una prova della non esistenza del paradiso, lo dice che andrà in paradiso? Si, e quindi il paradiso esiste o no? Mettetevi d'accordo, non lo sapete nemmeno voi! E poi perché mai avrebbe dovuto dirgli "ti dico oggi"? È come se mentre ti parlassi adesso per comunicarti qualcosa ti direi così: "In questo momento ti dico che ....bla bla...? Ma che senso ha? È sottinteso che te lo sto dicendo in questo momento. Solo parole... ma non prove.
    Che risposta, è la prova che il verso che usavi per giustificare la salita in paradiso subito dopo la morte CROLLA!
    Sei tu che fatichi a capire quello che insegna la Bibbia Demi , io lo so bene, la Bibbia parla del regno dei cieli, quando Gesù torna i giusti nel corpo risucitato e incorruttibile salgono con lui e stanno con lui per 1000 anni, successivamente Gesù porta la Nuova gerusalemme... il luogo che dice che prepara per noi, sulla terra, e sarà sulla terra rigenerata (nuovi cieli e nuova terra) che vivremo, come al principio così alla fine... avremo l'eden ristorato Demi.. Lo dice così chiaro... se solo leggessi la Bibbia fino alla fine... non avremo angioletti che suonano arpe sulle nuvolette... quell'immaginario alla Bonolis che si piglia il caffè sulle nuvolette... ma davvero abbiamo la verità nella dottrina cattolica che riprendete?

OK va bene, quando, oggi domani, dopodomani, ma che importanza ha? Ci va o no in paradiso? Si, gli dice che sarà con lui in paradiso. Il paradiso esiste. Ti sei contraddetto da solo.
    No sei tu che non riesci a superare la visione cattolica... Nei cieli saliranno i giusti quando Gesù tornerà e regneranno con lui per 1000 anni, mente in terra per 1000 anni Satana sarà legato... perchè non ci sarà nessuno da sviare, saranno tutti morti sul pianeta all arrivo di gesù gli ingiusti, terminati questi 1000 anni ci sarà la Nuova gerusalemme che scenderà in terra, ci sarà la seconda resurrezione degli ingiusti che (ci saranno alcuni avvenimenti ancora) verranno giudicati e gettati nello stagno di fuoco dove rimarranno fino a che non verranno consumati resi polvere... quello è l'inferno... lo stagno di fuoco... e non è un luogo, ma un evento... ragionaci su e leggi la Bibbia non Butindaro... o leggi quelli che ti insegnano quello che la bibbia insegna veramente se da sola non ce la fai...

Davide non è salito in cielo col corpo, infatti è nel sepolcro. Ma l'anima si.
    Strano la mia Bibbia dice che Davide non è sdalito al cielo... la tua Bibbia e quella di Butindaro invece aggiunge "col corpo"... allora è vero che ce lo vuoi proprio vedere quello che non c'è... il dualismo platonico è una dottrina non biblica!

Si parla sempre dei corpi, ma lo capisci che per la resurrezione ci vuole il corpo?!
    Giovanni 5:28 Non vi meravigliate di questo, perché l'ora viene, in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce 29 e ne usciranno; quelli che hanno fatto il bene in risurrezione di vita, e quelli che hanno fatto il male in risurrezione di condanna.

Bene allora perchè se le persone sono dei fantasmini presso Dio assieme a Gesù, Gesù deve scendere sulla terra e Gridare nei sepolcri??
    Mi fai morire. Quindi i corpi sentono Gesù mentre i fantasmini che fanno? Chi è che ode nel sepolcro? un corpo privo di Fantasmino? Mi sembra la storia di quei cartoni animanti VESTIZIONE!!! e Toshio prende ed entra nel robottino....
    Spiegami un attimo... quelli che hanno fatto il male stanno bruciando nell'inferno Gesù grida nei sepolcri e quelli che fanno? scappano dall'Inferno e tornano nei corpi.... MA SI PUo'!!!!! Demi ragiona!! quindi hanno una seconda possibilità?
    Ma come fai a credere... non è che tu ci credi ... è che nn ti rendi conto delle implicazioni dottrinali che la dottrina che sposi comporta.. lo stai scoprendo con me adesso... Butindaro queste cose non te le insegna!! Allora spiegami la storia di quelli che oggi sarebbero nell'inferno che quando Gesù torna vengono resuscitati dai sepolcri nel corpo quì sulla terra... per cosa tornano nel corpo? Un altro giudizio?...mi sembra il carcere all'italiana... in carcere prima poi dopo il giudizio... condanna preventiva... ma dai Demi rifletti...

Gesù intendeva sempre dire che Lazzaro dorme nel senso che il corpo dormiva, ma lui lo avrebbe svegliato. Si parla sempre della persona fisica, quando si dice che dorme!
    No.. tu dai questa interpretazione, Gesù dice quello che ha dettoei tu che aggiungi il dualismo platonico e non te ne accorgi...
    "Si parla sempre della persona fisica, quando si dice che dorme!" ..Dimostralo Demi questa è una tua affermazione, La Bibbia dice che l'uomo fu fatto ANIMA VIVENTE, tu dici all'UOMO (CORPO) VENNE DATA UN ANIMA (entità cosciente imprigionata nel corpo)IMMORTALE E VIVENTE DI PER SE' INDIPENDENTEMENTE DALLA SEPARAZIONE DA DIO... e Dio la Bibbia insegna che è l'unico immortale.... Tu dici no l'anima dei dannati separata eternamente da dio ha in sè immortalità.... Va bene Demi credici... non dire che è biblico però.

Si parla sempre di andare col corpo in cielo, quando tornerà Gesù,. La cosa credo che sia un po' diversa che andarci solo con l'anima subito quando moriamo. Ci sono dei corpi da accogliere, non delle anime che non hanno consistenza e quindi ci vorrà un posto diverso.
    Non regge! e aggiungo: La Bibbia parla di incontrare Dio solo fisicamente, mai in altra forma ... abbiamo infatti esempi come Enoch in cui abbiamo la TRASLAZIONE.. in corpo nei cieli... mai come spiritello... il resto te lo stai inventando tu... anzi i pagani per mezzo dei cattolici ed ecco che la tua mente è plasmata nella loro visione corrotta.
    Gesù ritorna resuscita ed ecco che stiamo con Dio... nessun incontro in stato intermedio... "come mi avete visto andare così mi vedrete tornare dice Gesù", ed è riferito a chi sarà vivo al suo ritorno, la resurrezione avviene dopo che lui torna, come fanno a vederlo tornare se loro sono nei cieli con lui... loro lo vedrebbero ANDARE non tornare...

Quando mai dice che ci incontreremo prima del suo secondo ritorno? Dimostramelo versi alla mano

Giovanni 14:2
    [...] io vado a prepararvi un posto. 3 E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi.

Ma i morti vivi nell animetta non dovrebbero essere già presso Dio? E non dire in corpo come distinguo da uno stato differente perchè NON C'é questo distinguo c'è solo un modo in cui vedremo Dio, in corpo, e in un solo tempo, al suo secondo ritorno. Dimostra il contrario

Io ti ho postato dei versi, magazzinho, non Butindaro, tutto frutto del mio lavoro Bibbia alla mano, non continuare con Butindaro, lascialo da parte. Io ti ho scritto tutto da sola! Ma evidentemente tu sei molto avvelenato e continui con questa accusa. E perché poi dovrei confutare le cose che dice se sono d'accordo con lui? Casomai le dovrei dimostrare, sei un po' confuso. Ma poi scusa, l'ho fatto, te l'ho dimostrate con i post qua sopra, ma li hai letti o sei troppo impegnato a difendere la white? Per piacere, mi prendi adesso tutti i passi che ti ho messo a dimostrazione e mi smentisci, che ho fatto tanta fatica per scriverteli?
    Eh no Demi .. io ho confutato Butindaro, ho confutato le sue argomentazioni, prendi quella del ladro sulla croce.. quella era un argomentazione che Butindaro utilizzava nel suo libro contro la White.... eppure è miseramente crollata sotto i colpi della verità biblica... e tu queste cose le apprendi quì non nei suoi libri, chiediti perchè... e ce ne sono tante altre, come quando sceglie una data versione della riveduta perchè c'è "luogo santissimo" invece di "Luogo Santo" del tempio per confutare la dottrina del tempio.... Ma i Testi ricevuti dicono "luogo Santo"... lui volutamente sceglie quella versione che gli fa comodo e su quella imposta tutto il suo ragionamento... ma siccome tu queste cose non le conosci non sei in grado di discernere... e ovviamente sei daccordo con lui ma ti ha beffato in partenza... Sai mi piace difendere la White perchè chissà perchè coincide sempre col difendere la verità biblica sai...

Non prendere il passato, non andare indietro, non si torna mai indietro. Ricordi la moglie di Lot che si voltò indietro e diventò una statua di sale? Si va sempre avanti, quello che eravamo in passato non c'è più. Ho sbagliato con te all'inizio non dicendoti subito tutte queste cose, ma aspettavo che tu aprissi il forum e che venissero fuori tutte queste cose. Io non ho alcun guru, Magazzinho, non sparare a vanvera. E si vede benissimo che sei tu che vuoi vendicarti per averti scritto tutta queste cose che ti stanno creando molto scompiglio, non accusare me, io non ho niente contro di te, anzi... l'ho fatto per te, ma se non lo capisci non posso farci niente.
    Sei venuta con la mazza per mazzare e la stai finendo mazzata... ma che scompiglio Demi chi mi legge sa che questo forum è rivolto a chi la pensa diversamente, che è fatto per il dibattito, non per chi mi dice che ho ragione... con quelli di che parlo? che dibatto? La tua lotta è contro i mulini a vento Demi.. ti auto gasi non so per cosa, ragioni come se non volessi il tuo contraddittorio, invece sono contento perchè mi stai facendo aiutare tanti lettori a conoscere il vero messaggio biblico, quindi nessun scompiglio ma un sincero grazie

Adesso andro avanti con i tuoi punti, non mi sono dimenticato

Magazzinho ti chiedo di essere cancellata dal forum perché non sussiste più alcun motivo o interesse valido per poter continuare a farne parte. Fai in modo che il mio nick non sia più cliccabile e non sia più consultabile il mio profilo.

Ok Demi, mi viene difficile comprendere il tuo atteggiamento, sei tornata quì con un messaggio di avvertimento, sostenendo che mi sbagliassi su praticamente tutto, accusandomi di essere un manipolatore, affermando di spazzare via quelle che affermi sono le mie dottrine o quelle ella White... poi appena si entra nel merito e le tue argomentazioni vacillano, non appena si deve andare oltre il semplice elenco di qualche verso messo come obiezione perchè magari letto sul libro di Butindaro chiedi per l'ennesima volta il ban... Sono veramente stupito dal fatto che con te non si possa discutere ogniuno difendendo le sue posizioni senza ogni volta cadere sul vittimismo, sul personale, sulla tragedia....
    Mi chiedo quando ti sei iscritta quale fosse la tua motivazione... non sei mica obbligata a seguirmi, non sei mica obbligata a rispondere.. pui dire la tua ma non ti puoi aspettare che chi non la pensa come te ti assecondi...
    Detto questo, anche questa volta vuoi il ban e sarai bannata definitivamente se è questo che vuoi, però prima darò risposta a tutte le tue affermazioni, perchè questo forum non ruota attorno a te, non cancellerò i tuoi commenti, resterà tutto perchè il tempo che ti ho dedicato non lo butto alla spazzatura per i tuoi alti e bassi, ma sarà d aiuto a chi cerca... Il tuo stato d animo paga le colpe della tua mancanza di umiltà mostrata sin dal tuo primo commento.
    Per il resto mi dispiace che te ne vada ma sei libera di fare ciò che vuoi.

Peril tuo primo punto ●●●>> DIO PUNISCE E CASTIGA <<●●● ho spostato la discussione e la risposta quì perchè è la sede giusta

Ok Demi, mi viene difficile comprendere il tuo atteggiamento, sei tornata quì con un messaggio di avvertimento, sostenendo che mi sbagliassi su praticamente tutto, accusandomi di essere un manipolatore, affermando di spazzare via quelle che affermi sono le mie dottrine o quelle ella White...
    Sono stata chiara fin dall'inizio. Era la mia condizione principale per poter rimanere nel forum. Sono stata sincera e coerente.

poi appena si entra nel merito
    Tu saresti entrato nel merito? Non mi pare, hai solo usato il tuo metodo da dittatore: "quello che dico è legge, se non sei d'accordo dimostrane il motivo e ti sarà data spiegazione. Se ancora non sei d'accordo dimostra quello che affermi, dopo sarai smentito da me e per finire: "il discorso è chiuso!!!"

e le tue argomentazioni vacillano,
    Chi legge giudicherà da solo se le mie argomentazioni vacillano o se vacillano le tue!

non appena si deve andare oltre il semplice elenco di qualche verso messo come obiezione perchè magari letto sul libro di Butindaro
    Ho messo qualche versooo??? Ho passato una settimana a cercare versi su versi che dimostrano quello che "IO" dico e tu dici: "qualche verso messo come obiezione perchè magari letto sul libro di Butindaro"??? Ovviamente tutti hanno letto e leggeranno quello che ho scritto e giudicheranno da soli.

chiedi per l'ennesima volta il ban... Sono veramente stupito dal fatto che con te non si possa discutere ogniuno difendendo le sue posizioni senza ogni volta cadere sul vittimismo, sul personale, sulla tragedia....
    No, non mi pare proprio! Ti ho chiesto e te lo ribadisco di essere cancellata dal forum perché non sussiste più alcun motivo o interesse valido per poter continuare a farne parte. Fai in modo che il mio nick non sia più cliccabile e non sia più consultabile il mio profilo.

Mi chiedo quando ti sei iscritta quale fosse la tua motivazione...
    Quando mi sono iscritta non sapevo niente delle tue dottrine altrimenti non mi sarei iscritta.

non sei mica obbligata a seguirmi, non sei mica obbligata a rispondere.. pui dire la tua ma non ti puoi aspettare che chi non la pensa come te ti assecondi...
    Infatti siccome non mi interessa quello che professate quì, voglio essere cancellata.

Detto questo, anche questa volta vuoi il ban e sarai bannata definitivamente se è questo che vuoi,
    No, ho detto che voglio essere cancellata senza possibilità di visionare il mio profilo.

però prima darò risposta a tutte le tue affermazioni,
    Fai pure, ovviamente saranno tutte contro.

perchè questo forum non ruota attorno a te,
    Non sia mai, per carità!

non cancellerò i tuoi commenti, resterà tutto
    Non ti ho chiesto di farlo.

perchè il tempo che ti ho dedicato non lo butto alla spazzatura per i tuoi alti e bassi,
    Sono stata chiara fin dalle prime parole, quali alti e bassi? Sono stata coerente invece.

ma sarà d aiuto a chi cerca...
    Lo spero seriamente!

Il tuo stato d animo paga le colpe della tua mancanza di umiltà mostrata sin dal tuo primo commento.
    Sono stata sincera, se poi questa sincerità viene presa per mancanza di umiltà sono affari tuoi.
    Il mio stato d'animo è a postissimo grazie.

Per il resto mi dispiace che te ne vada
    Se lo dici tu...

Fai in modo che il mio nick non sia più cliccabile e non sia più consultabile il mio profilo.
    Contatta James Ford che è lui che si occupa di queste operazioni, se non ti dovesse rispondere entro qualche giorno fammi sapere che lo contatto io.

La motivazione che dai ogni volta quando comunichi che te ne vuoi andare è insensata in questo forum. Sapevi sin dall'inizio che quì non si cerca la fideizzazione degli utenti, quindi il fatto che tu non sia daccordo con quello che si dice o con parte di quello che si dice è illogico ammeno che tu non volessi approdare in un luogo dove dicono quello che ti piace sentire. Se tu personalmente fai una ricerca su qualsiasi soggetto, giri nella rete, digiti su di un motore di ricerca e ti esce Wikipedia, ti esce Butindaro, ti esce Magazzinho... quindi leggi cosa dice uno, cosa dice l'altro cosa dice l altro ancora e ti fai la tua idea, non serve che tu sia d accordo con una fonte in particolare o che fai scenette chiedendo il ban o chiedendo annullamenti di iscrizioni se tu stai serenamente e obbiettivamente ricercando.
    Non serve che accusi di manipolare chi la pensa diversamente da te se stai compiendo una ricerca serena, non ti ho mai accusata di essere la scagnozza di Butindaro e di lavorare per lui, di manipolare gli utenti di questo forum a credere che l'autore del male sia Dio come tu affermi... sono consapevole che ogniuno può avere la sua opinione e si può essere in errore... tu secondo me semplicemente sbagli e la tua lettura nominale delle scritture è superficiale... è la mia opinione, puoi non condividerla ma oltre non mi spingo... tu invece affermi che io sono manipolatore perchè argomento che la Bibbia insegna il libero arbitrio e assieme a me ci finiscono tutti quelli che vedono il libero arbitrio fino a Lutero... per me è cristallino che la tua è solamente una banale generalizzazione di chi non ha padronanza della materia e scappa dalle discussioni che apre con le scuse più assurde e infantili condite da quello strato di vittimismo e mania di persecuzione che ti sei sempre portata dietro... Questo è il mio pensiero

Mi chiedo quando ti sei iscritta quale fosse la tua motivazione... Quando mi sono iscritta non sapevo niente delle tue dottrine altrimenti non mi sarei iscritta.
    Cerchi fideizzazione, cerchi quello che ti piace e in anni che sei iscritta non ti eri accorta? Mah
    Sicuramente quì Demi io non insegnerò mai l'eresia che spacci per verità:
    Che Dio è l'autore del male.

Dio crea Lucifero, tu dici che Dio crea Satana perchè Lucifero è predestinato senza spossibilità di scelta diventare Satana

Che colpe ha Satana a questo punto seguendo la tua logica? Nessuna perchè non è dipeso da lui (nessun libero arbitrio) ma da Dio.
    Tu assieme al guru Butindaro sant uomo evangelizzi che è stato Dio e non Satana a causare la seconda guerra mondiale il nazzismo e tutti i milioni di morti... sia tra i giudei, sia tra i pagani, sia tra i CRISTIANI!!!

E Satana e i suoi seguaci in tutto questo cosa centra? Nulla lui non ha colpe non avendo libero arbitrio ma essendo stato progettato stile robottino da Dio a fare questo per compiacere il volere di Dio... che orrore... no demi queste dottrine sataniche nel mio forum non le sentirai, le vedrai combattute... Le Sacre Scritture non insegnano questi abomini, ma "nelle sacre scritture ci sono cose difficili da comprendere che le persone ignoranti torcono a loro perdizione"...
    Il tuo approccio semplicistico e nominale vuole risolvere la complessità della natura di Dio? Impossibile ... ha vita eterna chi ricerca nelle scritture, non chi si ferma all aspettto nominale...

Farò vedere da dove proviene questa eresia e chi l'ha partorita nell apposito post...

però prima darò risposta a tutte le tue affermazioni,

Fai pure, ovviamente saranno tutte contro.
    Ma come rispondi?? Se noti e dopo tutto qeusto tempo non ti sei accorta ancora io non ho nemmeno negato la predestinazione, sei tu che neghi il libero arbitrio!!
    Quello che non hai compreso è che io nego la tua interpretazione di cosa sia la predestinazione per la Bibbia, La tua idea si rifà al termine del vocabolario, la mia si rifà al totale dell'insegnamento che si evince dalle Scritture. Non nego mai i versi che citi, nego la tua INTERPRETAZIONE aprossimativa e incompleta e se c'è dibattito è perchè ci sono opinioni divergenti che senso ha il tuo commento che le mie argomentazioni saranno contro???

E' Gesù il figlio di Dio? per te si... anche per me... Siamo d accordo Demi....
    Vuoi che ti faccio l'elenco delle cose che condividiamo?
    Ma come ragioni?! Mi sorprendi sempre più!

Non vedo quale sia il problema per te se vado via o no. Se a me non va di far parte di un forum dove non condivido quello che si insegna sono libera o no di chiedere di essere cancellata?

ma sei libera di fare ciò che vuoi.
    L'hai detto tu no? Perché quindi continuare a polemizzare sul mio andarmene? Per il resto non ti rispondo più perché ormai ho concluso qualsiasi discorso sulle tue dottrine massoniche. Propagandi l'idea di un Dio tale e quale a quello della MASSONERIA e forse nemmeno te ne rendi conto. O magari si, sai ci si deve aspettare di tutto ormai! Io non ho più niente da dirti, per me il discorso finisce quì.

PS Ho inviato a James la mia richiesta, spero che si faccia vivo.

A me non interessa quello che fai, mi limito a rispondere a quello che scrivi sul forum. Vuoi andare via? Disiscriviti, non aprire più questo sito, chiedi il ban definitivo, quello lo posso fare anche io subito, oppure aspetta James.

Il punto è che tu sei tornata dopo un ban e non eri obbligata a partecipare al forum. Sei invece intervenuta ed hai esordito dicendo che saresti stata la spina nel fianco ogni qual volta leggevi cose che non ti sarebbero andate.... Non appena ho iniziato a controbattere le tue argomentazioni, dopo che addirittura hai insinuato io non volessi risponderti nel merito dei tuoi ragionamenti, per incanto decidi di abbandonare la discussione e scappare dicendo cose superflue: non condivido quello che si insegna ... non le condividevi anche prima del ban e allora queste tue continue sterzate sono capricci infantili... ma avrai le tue ragioni e non mi riguardano. Dico solo che iniziare il dibattito e poi scappare via adducendo queste motivazioni è alquanto subdolo dal momento che il dibattito necessariamente è un confronto tra opinioni discordanti...ma questa sei tu, contraddittoria ed incostante.
    Quindi nessuna polemica, ti dico solo il mio parere...

Riguardo poi le mie presunte dottrine massoniche Demi non posso che sorridere nel sentirtelo dire.
    Le tue accuse sono false. Ti sfido a citare le fonti massoniche che supporterebbero le tue accuse se hai coraggio. Utilizzi i termini a caso senza cognizione di causa. Il tuo atteggiamento è anticristiano e fazioso.
    Dimostra che le dottrine che ho difeso e che abbiamo discusso sono massoniche citandomi le fonti massoniche
    , poi dimostra a tutti che non sono Bibliche.

Non hai idea di che parli.

Per i massoni la caduta dell'uomo è una condizione essenziale per l'inizio del suo processo iniziatico di perfezionamento.
    Satana, come nemico di Dio e del suo Regno, come potere malvagio che cerca di tentare, ingannare e distruggere, non esiste. L'umanità ha semplicemente (secondo i massoni), "supposto" ciò. La percezione cristiana abituale di Satana (secondo i masssoni) è solo un distorsione della verità su Lucifero, il "portatore di Luce", che in realtà è buono ed è lo strumento della libertà, ma generalmente frainteso e diffamato.
    Secondo la tua dottrina Lucifero non ha colpe in quanto fù Yhwh (che i cristiani come me e te insegnano essere trino, quindi Gesù Padre e Spirito Santo) a crearlo appositamente per ingannare l'uomo. Quindi era necessario che ciò avvenisse, era nei piani di Dio, l'uomo doveva peccare perchè era volontà di Dio che utilizzava Lucifero e Adamo ed Eva come strumenti per i suoi scopi senza che essi avessero il libero arbitrio di potersi opporre alla volontà di Dio con una loro indipendente volontà.

I mormoni ad esempio che sono stati fondati da Joseph Smith che era ufficialmente massone di 32° (e lui racconta personalme il suo ottenimento del 32° nei suoi libri) insegnano questo:

La Caduta (dell'uomo) era un passo necessario per l'eterno progresso dell'umanità e ha introdotto le condizioni che hanno reso la missione di Gesù Cristo, assolutamente necessario per la salvezza.
    Le quattro opere canoniche e gli insegnamenti di molti leader di spicco della Chiesa LDS sono le fonti per la dottrina mormone della Caduta. Queste fonti si soffermano a lungo sugli effetti benefici della caduta come parte del "grande piano di felicità" di Dio (Alma 42:8) per i suoi figli e testimoniano che Adamo ed Eva devono essere onorati per le loro azioni. (vai anche quì e quì)
    La creazione della terra è stato un processo a più fasi in cui la caduta di Adamo ed Eva e la loro cacciata dal giardino dell'Eden sono stati i passi finali necessari nella realizzazione della condizione mortale. Senza la caduta, Adamo ed Eva non avrebbero avuto figli (2 Ne 2:23); di conseguenza, la famiglia umana non sarebbe venuta in esistenza su questa terra secondo le condizioni e circostanze Edeniche. Il profeta Lehi spiegò: «Adamo cadde affinché gli uomini potessero essere" (2 Ne 2:25), ed Enoch dichiarò, "Poiché Adamo cadde, noi siamo" (Mosè 6:48). Dopo la caduta, ad Adamo ed Eva venne insegnato il vangelo di Gesù Cristo e si rallegrarono della loro situazione. Adamo benedisse Dio, dicendo: "Grazie alla mia trasgressione i miei occhi sono aperti, e in questa vita avrò gioia, e di nuovo nella carne vedrò Dio» (Mosè 5:10). Ed Eva fu felice, dicendo: "Se non fosse stato per la nostra trasgressione, non avremmo mai avuto una posterità e non avremmo mai conosciuto il bene e il male, e la gioia della nostra redenzione, e la vita eterna che Dio dà a tutti gli obbedienti" (Mosè 5:11).
    La caduta non fu un incidente, nè un ostacolo al piano di Dio, e non una svolta sbagliata nel corso dell'umanità. "Il Signore ... ha creato la terra affinchè venisse abitata" dai suoi figli (1 Ne. 17:36), e dal momento che Adamo ed Eva non avrebbero avuto figli nella loro condizione Edenica, la Caduta fù un beneficio per l'umanità. Faceva parte del piano del Padre, essendo sia preconosciuta a lui ed essenziale per la famiglia umana. Tutte queste cose sono state "fatte secondo la saggezza di Colui che conosce tutte le cose" (2 Ne. 2:24).

Tu demi parli a vanvera butti fuori parole prive del loro significato e le impiastri quì giusto per formulare accuse, perloppiù scopiazzate, ti limiti a ripetere e riprendere le accuse di altri e farle tue senza alla base una minima conoscenza delle dottrine che sottendono alla massoneria che tanto invochi.
    La tua dottrina della predestinazione che sostiene che sia Dio l'autore del male, che sia stato Dio a fare si che l'uomo peccasse è nelle sue fondamenta (l'idea che Dio crea e si serve del male per i suoi progetti) identica al pensiero del Massone Joseph Smith. Cambia il contorno, l'idea che la caduta dell'uomo sia stata predestinata, voluta, guidata da Dio è davvero dottrina Satanica... ed è la dottrina che hai abbracciato tu. La Bibbia insegna che Dio ha creato e tutto era "buono" poi venne trovata iniquità in Lucifero che amò se stesso più di Dio tanto da ambire al suo trono e fu lui che per sua volontà e non per volontà di Dio introdusse la menzogna (negare la parola di Dio), fu lui a ingannare l'uomo (non era questo il piano di Dio per l'uomo) e fu l'uomo ad introdurre il peccato nel mondo... non Dio a suscitare Satana aingannare l'uomo creando così attraverso il peccato la morte e la sofferenza...
    Tu parli di dottrine massoniche e non hai minimamente idea di quali esse siano, parli a vanvera, accusi a vanvera perchè quelle accuse sono nel libro di Butindaro e ti invito a dimostrare le accuse che fai fonti alla mano.

Ma come per la prima accusa che mi hai fatto sappiamo bene che anche questa cadrà e tu ti rivelerai come hai già dimostrato BUGIARDA, IGNORANTE e DIABOLICA (diavolo significa CALUNNIATORE) tu calunni senza alcun motivo valido e lo fai nel nome di Dio e questo biblicamente significa BESTEMMIARE...

PS
    Se James non si fa vivo lo contatterò io, fammi sapere lunedi se non ti contatta a riguardo.

Bene, perché aspettare allora, perché tenerti ancora una BUGIARDA, IGNORANTE e DIABOLICA? Fai tutto e anche di più: intanto inizia subito col ban, poi contatta James direttamente tu e subito per la cancellazione. Grazie. Sono molto contenta di ricevere degli insulti a causa del mio Signore. Sono disposta a morire per difendere la Parola di Dio. Non mi fai nulla con i tuoi insulti sappilo, mi edifico e mi rallegro, poi ringrazio Dio per questo.

Prima di andare via lascio a tutti quanti leggono una semplice domandina: naturalmente secondo Magazzinho, Israele 'POPOLO ELETTO' si sarebbe eletto da solo no? Cioé è stato Abramo a scegliersi da solo come patriarca del popolo d'Israele, e non sarebbe stato Dio a sceglierlo! Giudicate voi:

*1Cr 16:13*voi, o progenie d'Israele, suo servo, o figli di Giacobbe, suoi eletti!

*Sal 105:6*voi, o progenie d'Abrahamo, suo servo, o figli di Giacobbe, suoi eletti.

*Sal 105:43*fece quindi uscire il suo popolo con letizia e i suoi eletti con grida di gioia,

*Sal 106:5*affinché veda la prosperità dei tuoi eletti, mi rallegri nella gioia della tua nazione e mi glori con la tua eredità.

*Is 65:9*Io farò uscire da Giacobbe una progenie e da Giuda un erede dei miei monti; i miei eletti possederanno il paese e i miei servi vi abiteranno.

Lui magari dirà: no che c'entra, il popolo di Israele se l'è scelto Dio, mentre gli altri Dio se lo devono scegliere da soli. Quindi questi "eletti" non sono proprio eletti sul vero senso della parola come sopra, ma significa che si sono eletti da soli:

*Is 65:15*Voi lascerete il vostro nome come esecrazione ai miei eletti. Il Signore, l'Eterno, ti farà morire, ma darà ai suoi servi un altro nome.

*Is 65:22*Non costruiranno più perché un altro vi abiti, non pianteranno più perché un altro mangi; poiché i giorni del mio popolo saranno come i giorni degli alberi; e i miei eletti godranno a lungo dell'opera delle loro mani.

*Mt 20:16*Così gli ultimi saranno primi e i primi ultimi, perché molti sono chiamati, ma pochi eletti».

*Mt 22:14*Poiché molti sono chiamati, ma pochi eletti».

*Mt 24:22*E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne si salverebbe; ma a motivo degli eletti quei giorni saranno abbreviati.

*Mt 24:24*Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

*Mt 24:31*Ed egli manderà i suoi angeli con un potente suono di tromba; ed essi raccoglieranno i suoi eletti dai quattro venti, da una estremità dei cieli all'altra.

*Mc 13:20*E se il Signore non avesse abbreviato quei giorni, nessuna carne si salverebbe; ma a motivo degli eletti, che egli ha scelto, il Signore ha abbreviato quei giorni.

*Mc 13:22*Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

*Mc 13:27*Egli allora manderà i suoi angeli e raccoglierà i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremità della terra fino all'estremità del cielo.

*Lc 18:7*Non vendicherà Dio i suoi eletti che gridano a lui giorno e notte. Tarderà egli forse a intervenire a loro favore?

*Rm 8:33*Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio è colui che li giustifica.

*Rm 11:7*Che dunque? Israele non ha ottenuto quello che cercava, ma gli eletti l'hanno ottenuto, e gli altri sono stati induriti,

*Ef 1:4*allorché in lui ci ha eletti prima della fondazione del mondo, affinché fossimo santi e irreprensibili davanti a lui nell'amore,

*Col 3:12*Vestitevi dunque come eletti di Dio, santi e diletti, di viscere di misericordia, di benignità, di umiltà, di mansuetudine e di pazienza,

*2Ts 2:13*Ma noi siamo obbligati a rendere del continuo grazie per voi a Dio, fratelli amati dal Signore, perché Dio vi ha eletti fin dal principio per salvarvi, mediante la santificazione dello Spirito e la fede nella verità;

*2Tm 2:10*Perciò io soffro ogni cosa per gli eletti, affinché anch'essi ottengano la salvezza che è in Cristo Gesù insieme alla gloria eterna.

Tt 1:1*Paolo, servo di Dio e apostolo di Gesù Cristo, secondo la fede degli eletti di Dio e la conoscenza della verità che è secondo pietà,

1P 1:1*Pietro, apostolo di Gesù Cristo, agli eletti che risiedono come stranieri, dispersi nel Ponto, nella Galazia, nella Cappadocia, nell'Asia e nella Bitinia,

*1P 1:2*eletti secondo la preordinazione di Dio Padre, mediante la santificazione dello Spirito, per ubbidire e per essere aspersi col sangue di Gesù Cristo: grazia e pace vi siano moltiplicate.

*Ap 17:14*Essi combatteranno contro l'Agnello e l'Agnello li vincerà, perché egli è il Signore dei signori e il Re dei re; e coloro che sono con lui sono chiamati, eletti e fedeli».

Lascio a voi le conclusioni!! L'unico consiglio che posso dare è prendere la Bibbia, leggerla, leggerla, leggerla, leggerla e constatare il tutto da soli.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •