Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
    Citazione Originariamente Scritto da Alioth Visualizza Messaggio
    Io vorrei capire con chi parlo ,hai una laurea in filologia,filosofia,conosci le lingue antiche greco e ebraico insomma con chi abbiamo a che fare con un dilettante o un luminare .
    Per cortesia visto la mia visione ridotta e ignorante ti iscrivi a cristianesimo primitivo e ti confronti con gente che studia cristianesimo per professione cosi da capire di che spessore sei fatto.
    Io sono ignorante e lo ammetto ma mi aspetto che chi parla abbia un minimo di conoscenza della materia oppure hai qualche pubblicazione sui rotoli del mar morto e non n sappiamo nulla .
    Personalmente le mie discussioni non ho problemi a ritenerle da bar perch nettamente al di fuori di quello che ritengo uno studio serio del cristianesimo ,c gente che passa una vita a studiare le forme idiomatiche del greco antico.
    Io cito Ehrman e t chi citi?Oppure esibisci i tuoi titoli di studio se non hai bisogno di accademici.La critica testuale per quel che mi riguarda atirato fuori le numerose interpolazioni presenti sui testi antichi che l ignoranza di questo
    forum neanche prende in considerazione ti dice qualcosa il Testimonium Flavanium
    Io cito Ehrman e t chi citi!?!? Ma siamo bambini Alioth? Da solo sono sicuro che riesci a trovare tanti altri studiosi che non seguono la linea di Ehrman... tralatro li ho anche citati nel dibattito in questione... Dal momento che stai scrivendo su questo forum in un area dibattiti in cui vi un dibattito avviato, prima di rispondere leggi e poi nel merito commenta, io non devo ripertermi perch tu non leggi.

Ps Ti dice qualcosa l'insegnamento di Ges sul fatto della preservazione della parola e sul fatto di non avere mediatori tra l'uomo e Dio se non Ges l'uomo?

L insegnamento di Ges una fantasia da teologi ,Ges non ha scritto nulla di suo pugno e tale affermazione di una genericit imbarazzante,chi ha ha scritto i vangeli?Come fai a dire cose che ormai l accademia aconfessionale non prende neanche in considerazione.
    Comunque siamo off topic giustamente avrei voglia di parafrasare da alcuni libri in mio possesso per interloquire ma non ho tempo,magari ci provo appena posso.
    Non snobbare i forum scomodi confrontati se vuoi accedere alla verit (in buona fede ovviamente)

Concordo con Andrew quando dice che pazzesco come un esperto di testo biblico come t non si renda conto che i cristiani dei primi secoli hanno scritto tutto il contrario di tutto nella arco di centinaia di anni ,ed del tutto evidente, ormai il livello della critica testuale ha scoperto tutte le magagne esistenti in questo libro,leggere libri sulla rgomento sarebbe utile o almeno tirare fuori qualche confutazione
    questo il motivo di tante denominazioni religiose oggi,ognuno prende un pezzo e n f una religione come accadeva 2000 anni f,confusione,errori di scrittura etc.

Se hai fegato scegliti un argomento e postalo su cristianesimo primitivo cosi dai prova che le tue tesi sono serie e non l ennesima fregatura teologica del santone di turno,dimostra per esempio che Ges e Dio oppure che le profezie
    sono davvero antecedenti al Nuovo Testamento ,insomma scegliti un argomento e parlane con professionisti e non con lo sfigato di turno che entra nel tuo forum.
    La precessione deggli equinozi un fenomeno astronomico presente da miglioni di anni e i suoi numeri sono quelli della Bibbia (12,72,144000)qualcuno li ha conosciuti e li ha inseriti nella Bibbia per indicarci qualcosa e ci costruito una religione ecco perch gli apostoli sono giusto 12,sarebbe bello sapere chi ha inserito il messaggio ,nome e cognome e perch ma questo non ci dato sapere ,i numeri rimangono e anche i dubbi mi piacerebbe sentire la tua ipotesi ora
    Alioth ho altro da fare, cristianesimo primitivo non il metro di alcunch per quanto mi riguarda.

Poi non ti capisco.. cosa vuol dire che i numeri degli equinozi sono quelli della Bibbia?
    ...che poi il Dio creatore non lascia nulla al caso, quindi semmai tali numeri testimoniano la perfezione del creatore biblico.. tu lo sai che in ebraico a ogni lettera equivale un numero?

L insegnamento di Ges una fantasia da teologi ,Ges non ha scritto nulla di suo pugno e tale affermazione di una genericit imbarazzante,chi ha ha scritto i vangeli?Come fai a dire cose che ormai l accademia aconfessionale non prende neanche in considerazione.
    Comunque siamo off topic giustamente avrei voglia di parafrasare da alcuni libri in mio possesso per interloquire ma non ho tempo,magari ci provo appena posso.
    Non snobbare i forum scomodi confrontati se vuoi accedere alla verit (in buona fede ovviamente)
    Ma va? Ges non ha scritto nulla di suo pugno perch in un processo conta di pi la testimonianza dei testimoni non dell'imputato... Egli si scelto infatti 12 testimoni. La tua premessa quindi cade perch frutto di superficialit, come superficiali sono i tuoi maestri di cristianesimo primitivo che considerano le cose decontestualizzandole..

L' accademia aconfessionale: chi se ne frega di quello che dicono se esiste la chiesa ed essa la depositaria della Scrittura non l'accademia aconfessionale che considera la Scrittura alla stregua delle Ecloghe di Virgilio?

Ho un forum fatto per informare e confrontarmi... grazie per avermi ricordato di fare quello che gi faccio.

Concordo con Andrew quando dice che pazzesco come un esperto di testo biblico come t non si renda conto che i cristiani dei primi secoli hanno scritto tutto il contrario di tutto nella arco di centinaia di anni ,ed del tutto evidente, ormai il livello della critica testuale ha scoperto tutte le magagne esistenti in questo libro,leggere libri sulla rgomento sarebbe utile o almeno tirare fuori qualche confutazione
    questo il motivo di tante denominazioni religiose oggi,ognuno prende un pezzo e n f una religione come accadeva 2000 anni f,confusione,errori di scrittura etc.
    I cristiani dei primi secoli hanno scritto tutto il contrario di tutto?
    Se cos come dici, nella tua equazioni ignori che vi erano cristiani guidati dallo Spirito Santo e persone che si professavano cristiane ma non lo erano.
    Quali sarebbero le magagne, entra nel merito... una per volta

Riguardo alle tante denominazioni... vorrei farti notare che il numero non dovuto al Testo Scritto, ma all'interpretazione... quindi la tua argomentazione fallace alla base... lo dici tu stesso: "c' chi prende un pezzo e ne fa una religione" bravo Alioth, ti sei risposto da solo!

Citazione Originariamente Scritto da Magazzinho Visualizza Messaggio
    Se cos come dici, nella tua equazioni ignori che vi erano cristiani guidati dallo Spirito Santo e persone che si professavano cristiane ma non lo erano.

Riguardo alle tante denominazioni... vorrei farti notare che il numero non dovuto al Testo Scritto, ma all'interpretazione... quindi la tua argomentazione fallace alla base... lo dici tu stesso: "c' chi prende un pezzo e ne fa una religione" bravo Alioth, ti sei risposto da solo!
    Bene allora mi dimostri inconfutabilmente che Ges si f Dio nei sinottici i vangeli pi antichi perch non mi pare sia tanto evidente

Bene allora mi dimostri inconfutabilmente che Ges si f Dio nei sinottici i vangeli pi antichi perch non mi pare sia tanto evidente
    Ti ho risposto evita di domandarmi le stesse cose ovunque per favore

Citazione Originariamente Scritto da Magazzinho Visualizza Messaggio

Lo Spirito Santo alla stregua di una superstizione nel 2015, ti rendi conto,significa tutto e niente,a t sussurra tutto la notte a me niente neanche se prego e ci credo e con questo non dico che non credo in Dio
    La critica testuale vi st scorticando e non v n accorgente o meglio lo fate apposta per un qualche motivo e per questo che parli di testo scritto e non ti confronti con professori, ti viene pi facile parlarne con il sottoscritto cosi puoi dire quello che vuoi.
    C chi prende un pezzo e n f una religione e t sei uno di quelli ,tu ti canti e tu ti suoni .
    Magari tra qualche giorno ti viene da confutare la relativit generale di Einstein co l diploma di ragioneria

Lo Spirito Santo alla stregua di una superstizione nel 2015, ti rendi conto,significa tutto e niente,a t sussurra tutto la notte a me niente neanche se prego e ci credo e con questo non dico che non credo in Dio
    Non sei credibile Alioth, non sai dove attraccare, parli di superstizione ...esattamente come i romani che etichettavano il cristianesimo come una superstizione 2000 anni fa.. e cosa portavano in cambio? I miti pagani che deificavano le forze della natura...
    Lo Spirito Santo per te non vorr dire niente, ma per i cristiani il consolatore che Ges ci ha inviato quando asceso nei cieli, e ci guida in ogni verit... voi rifiutando lo Spirito di Verit pretendete di comprendere le Scritture... e i risultati si vedono... parlami del tuo Dio Alioth sentiamo..

La critica testuale vi st scorticando e non v n accorgente o meglio lo fate apposta per un qualche motivo e per questo che parli di testo scritto e non ti confronti con professori, ti viene pi facile parlarne con il sottoscritto cosi puoi dire quello che vuoi.
    La critica testuale fa acqua da tutte le parti, ha introdotto l'errore nella Scrittura e le sue teorie sono false indimostrate, non vi un riscontro oggettivo nelle evidenze documentali parlo ad esempio dell' ARGOMENTO GENEAOLOGICO, il principio che i testi pi antichi sono i migliori o che le letture pi brevi sono le migliori..

C chi prende un pezzo e n f una religione e t sei uno di quelli ,tu ti canti e tu ti suoni.
    Se prendo un pezzo come sostieni mostrami il resto che tralascerei

Magari tra qualche giorno ti viene da confutare la relativit generale di Einstein col diploma di ragioneria
    Tutto relativo... wow! Anche i tuoi peccati?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

1. gpocudacoiai