Citazione Originariamente Scritto da Alioth Visualizza Messaggio
Maga,non essere superficiale ,io credo che Gesu sia esitito e che sia stato un grande esempio ma solo perch ci sono testimonianze storiche inequivocabili, diverso e credere che sia resuscitato, abbia camminato sulle acque e amenit del genere,fino a prova contraria neanche t hai dimostrato nulla e purtroppo per t non potrai mai farlo, potrai solo autoconvicerti o convicere il pollo di turno.
Ma io non devo dimostrarlo, te la suoni e te la canti, io credo per fede... un concetto che a te estraneo fin tanto che rifiuti lo Spirito Santo... Dimostrami che esiste l'amore... portamene 10 kg... dimostrami che esiste la felicit, misurala, dimostrami che esiste la verit.... non puoi Alioth ma esistono e per esperienza lo sappiamo ma tu che sei caduto nel materialismo sfrenato ti illudi che tutto ci che esiste ci che possiamo osservare con i nostri 5 sensi... ma ti sbagli... Esistono i sentimenti Alioth?

Hai mai approfondito storicamente la figura di Tommaso? sei convinto al cento per cento che sia esistito?Quali sono le fonti a cui attingi?Tu hai visto Ges resuscitare ?No ,per ci credi?Io non l ho visto resuscitare per cui non ci credo,facile, altrimenti il razionale dinenta irrazionale e viceversa ,terreno fertile per voi santoni di turno.
Hai visto tuo bisnonno o tuo trisnonno? Mi dici che se non l'hai visto non esistito? L'hai visto Giulio Cesare? sei sicuro che ha fatto quello che dicono? Hai visto socrate? hai le sue opere di prima mano? Ha detto le cose che gli attribuiscono? Quali fonti hai?
Tu sei uno scettico, tutti possiamo essere scettici su tutto Parlami tu di Tommaso... sentiamo e dimostrami che il Tommaso delle Scritture e dammi le fonti.

Il faraone che chiede ai maghi di ripetere i miracoli,ma davvero !!!!! quali prove storiche porti a sostegno di questa frase,quale fonti ,li hai visti?
Conosci il libro dell'Esodo? Pensi che non sia un documento storico? Dai Alioth.. non farmi perdere tempo, pensi di decidere tu cosa documento storico e cosa no?

su questo che le religioni giocano sull impossibilt degli umili di controbattere a simili fantasie,o dentro o fuori ,pillola blu o rossa.
Perch uno dovrebbe controbattere? Ti ha obbligato qualcuno a credere nelle Scritture? Se si mi dispiace per te

Mestieranti della parola, rettori di universit di cristianesimo primitivo?e quale sarebbe il riferimento?Tu ? che studi hai ? me lo dici o continui a divagare,conosci il greco antico ,l ebraico antico,chi sei?Parli perch hai studiato o per conto terzi?
Rettori di universit! Infatti Ges ha scelto rettori di universit come discepoli... andava in giro come il papa dai regnanti, faceva conferenze con i dottori con gli esperti... Cos'hai capito del cristianesimo Alioth? Oltre al significato di un termine cerca di estrapolare il messaggio delle frasi in cui le parole sono messe e forse uscirai dalla gabbia...

Il bello che parli come se gli studiosi, gli esperti, i titolati, gli accademici abbiano una sola visione: quella di cristianesimo primitivo!
Sono davvero stupito del tuo approccio fanatico e alquanto ignorante.. sono sicuro che chi cerca trova e tu non trovi un esperto che contraddice le vostre teorie per lo stesso fatto che un ladro non trova mai un poliziotto... sar perch non lo cerca ma gli sta alla larga Alioth?
Ha senso discutere nei termini banali in cui tu poni le questioni? Il bello che poi accusi il forum di portare avanti discussioni da bar.. che faccia tosta che hai!

Non scontato ,la casa la faccio costruire ad un Ingegnere e non a Magazzinho perch mi fido di pi di un esperto che di un dilettante , troppo ovvia la cosa
Ma va? Davvero?
Affermi che i traduttori delle scritture antecedenti la critica testuale non sapevano fare il loro mestiere? Ma detto questo, per costruirmi un carattere nuovo ad immagine di Ges a chi dovrei rivolgermi e su quali testi dovrei basarmi? illuminami

Dimenticavo; quando Dio mi ha detto che devo credere per fede?Ricordami che mi sfugge.Probabilmente qualcuno ti ha marchiato facendo credere a t di avere fede nella fallace scrittura umana
Alioth uno crede per fede non solo perch ci che Dio dice, ma per ci che Dio ha fatto per noi e il tuo razionalismo non ti permetter mai di comprendere le cose spirituali.. tu comprendi solo le cose carnali ma la bibbia un libro spirituale lo hai mai notato?

Tante parole senza fatti Ges per i cristiani dei sinottici si f Dio solo in quella frase di Matteo,spero di avere il tempo per chiedee conforto agli esperti cosi da smentire o confermare, in tre vangeli solo una piccola frase in matteo.
la tua una gara a rincorrere.. nei sinottici posso dimostrarti la divinit in tantissimi altri luoghi, ti potrei citare un altro passo e poi tu diresti la stessa cosa che hai detto ora " solo in quel passo" poi un altra citazione ed un tuo " solo in quel passo"... Semplicemente te l'ho dimostrato... uno era sufficente e uno te ne ho dato ti ho smentito accettalo e meditaci sopra del perch cristianesimo primitivo non ti ha informato...

Strano dopo 100 anni in Giovanni si sono sbizzarriti a chiamarlo Dio sin dal primo versetto,forse erano altri cristiani?Meditate gente meditate
Ma guarda un po Alioth che sfiga.. Giovanni rivela la natura divina del Cristo e tu adesso insinui che fossero "altri cristiani"... sei cieco dinnanzi alle evidenze.. non potendo smentire il contenuto passi a mettere dubbi sul messaggero... non hai scuse